CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper o SUV?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 61
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:49:25
Certo che in queste zone la risposta sarà scontata, ma magari c'è chi ha valutato questa scelta. Visto che magari chi possiede un camper magari fascia alta viene tacciato per riccone, come classifichiamo chi compra alla moglie un suv che costa + o - uguale per andare solo a spasso in città a fare traffico?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 08/07/2008 alle: 10:53:46
Non giudico. Se se lo può permettere che se lo compri pure. A me fastidio non dà se rispetta il codice della strada.[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/07/2008 alle: 11:00:03
io se potessi mi comprerei una bella barca a vela da 25 metri con tanto di equipaggio ...
nie nett
nie nett
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:42:23
Ti darò una risposta che giustifica il mio nickname. Probabilmente negli anni '70 il camper veniva acquistato da chi aveva disponibilita; sulle riviste di quegli anni la frase "Viaggiare da ricchi" era una costante. Sono lentamente passati molti anni, ed anno dopo anno il degrado è stato costante. Chi compera un camper oggi lo fà con un unica motivazione interiore: spendere meno per andare via da casa, e purtroppo ha anche ragione, visto che i nostri "operatori turistico-commerciali" svolgono molto bene due operazioni: "lo spennamento del pollo" ed il chiedere sovvenzioni alle istituzioni per "per i mancati introiti". I motivi che mi portano a questa conclusione sono sotto gli occhi di chiunque: Il considerare normale il finanziamento per l'acquisto, addirittura in 120 mesi (nessun ricco butterebbe via tanti soldi per interessi). Il comportamento di una grandissima quantità di "camperisti cafoni"; altro che minoranza, altro che "zingari"; gli zingari ci provano ad imitarli ma proprio non ci riescono (quando c'è da competere siamo i migliori!). La continua ricerca, visibile anche qui su COL di espedienti e sotterfuggi per risparmiare in qualsiasi modo e su qualsiasi cosa; e si vede, belin se si vede! Non parliamo poi dei camper senza fine, e non intendo quelli molto lunghi. Viaggiare da ricchi? I ricchi guardano e sorridono (se non gli siamo troppo vicini). Ciao. ciao. P.s.: ci sarò riuscito a farmi una valanga di nuovi amici?
nie nett
nie nett
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 12:44:35
Ancora una piccola nota: C'è qualcuno qui su COL che è consapevole che un ricco spende in camicie per sei mesi l'equivalente di un Motorhome di alta gamma?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:28:19
Uno che spende in camicie così tanto è uno che ha il segretario/a che gli organizza il trasferimento in aereo per porto cervo dove lo attende lo yacht da 20 metri, con equipaggio si intende[:D][:D][:D] Ciao Ps In compenso magari è sul orlo di un "buco" finanziario da 50 milioni ed oltre.

Modificato da Al65 il 08/07/2008 alle 13:29:01
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:48:41
quote:Originally posted by Al65
Uno che spende in camicie così tanto è uno che ha il segretario/a che gli organizza il trasferimento in aereo per porto cervo dove lo attende lo yacht da 20 metri, con equipaggio si intende[:D][:D][:D] Ciao Ps In compenso magari è sul orlo di un "buco" finanziario da 50 milioni ed oltre. >
> Quoto , e magari è un palazzinaro romano che lascia alla deriva il suo 20 metri e se la dà a gambe levate su un barchino da pesca lasciandosi dietro un buco milionario. Bye Enrico
nie nett
nie nett
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:50:07
quote:Originally posted by Al65
Uno che spende in camicie così tanto è uno che ha il segretario/a che gli organizza il trasferimento in aereo per porto cervo dove lo attende lo yacht da 20 metri, con equipaggio si intende[:D][:D][:D] Ciao Ps In compenso magari è sul orlo di un "buco" finanziario da 50 milioni ed oltre. >
> E' vero. Ma credi che siano pochi eletti? Vero anche l'orlo del "buco", per cifre anche molto più alte; il problema, anche questo tipico nostrano, è che il buco rappresenta i soldi che dovrebbero essere dati ai creditori e che in apparenza mancano. Ma ci sono, belin se ci sono, e chi ce l'ha se li tiene, ed affronta quella che in altri paesi sarebbe una brutta figura da suicidio, con il sorriso sulle labbra, ben consapevole che sarà sempre tenuto in ottima considerazione nei salotti che contano. E non sono pochi neanchi quelli.
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 08/07/2008 alle: 13:54:57
Io ho il camper e mia moglie il SUV. Quindi ? Come dovrei sentirmi ? Ricco ? Inquinatore ? Non capisco perchè quando si parla di SUV sembra che si parli di incivili e prepotenti che utilizzano un mezzo sproporzionato per un utilizzo improprio. Alla fine, centimentro alla mano, un SUV è lungo esattamente come una Station Wagon, e largo uguale. Forse che dia fastidio perchè siamo seduti più in alto di voi ? Un SUV euro 4 inquina meno di una Fiat Punto del 90 eppure siamo tacciati come appestatori di aria cittadina. Le auto euro 1 in circolazione sono dieci volte più numerose dei SUV. E poi perchè mia moglie dovrebbe andare "solo a spasso" mentre la moglie di uno che gira con una utilitaria la usa per necessità ? Smettetela con questi luoghi comuni, utilizzati da gente che non ragiona con la propria testa, ma ripete come un pappagallo quello che sente in giro. Io lavoro 10 ore al giorno, mia moglie forse di più. Se posso comprarmi un SUV per andarci a fare la spesa, l'ultima cosa che voglio, è che uno sconosciuto mi consideri appunto un inquinatore o una perdigiorno, solo perchè stà seduto mezzo metro più in basso.!!!. Scusate lo sfogo, ma il paragone è assolutamente improponibile. Come si fa a fare una scelta fra SUV e Camper ? Sono due mezzi completamente diversi, destinati ad usi completamente diversi. La domanda secondo me era provocatoria, solo per scatenare polemica.........quindi eccomi quà, polemizzate pure, adesso, sulla mia risposta.[}:)][}:)][}:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:07:22
se potessi andrei in giro con l' autista...
nie nett
nie nett
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:07:48
quote:Originally posted by pasotti71
...Non capisco perchè quando si parla di SUV sembra che si parli di incivili e prepotenti che utilizzano un mezzo sproporzionato per un utilizzo improprio...... >
> Per quanto mi riguarda ogni volta che ne vedo uno è proprio così.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:13:16
Questo e un 3D da creare.....(polemiche),non vorrei che s'inquinasse anche la parte cellula. Fate i bravi.....col proprio sudore si fa quello che si vuole,meglio una gallina oggi che un maiale domani
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:20:09
quote:Originally posted by pasotti71 Un SUV euro 4 inquina meno di una Fiat Punto del 90 >
> Impossibile. Perche' la Punto del '90 non esiste (e' uscita nel '93) [;)] Per il resto si condanna non il mezzo in se' stesso, ma l'utilizzo improprio. Un SUV e' fatto per affrontare percorsi difficili (a parte che i SUV odierni fanno abbastanza ridere come capacita' fuoristradistiche [:D] ), e usarlo solo per la citta' e' ridicolo. Sarebbe come comprare il camper per poi usarlo per raggiungere l'albergo.... Ma di utilizzi impropri sono piene le nostre strade, ove sfrecciano quotidianamente enormi SW con a bordo un'unica persona con una 24-ore come bagaglio. E a casa lasciano le mogli a girare su una piccola utilitaria con due bambini + passeggini e cacchiate varie. [V] Comunque, ti do' pienamente ragione sul fatto che ormai le dimensioni di SUV e SW sono uguali. Anzi, io avevo una Jeep Grand Cherokee del '94, che era lunga 4,49 metri, ed ora al suo posto ho una Mondeo SW del '97 che e' lunga 4,67. [:0][:D]
22
PDR
PDR
01/12/2003 6028
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:31:25
quote:Originally posted by mauring
Per il resto si condanna non il mezzo in se' stesso, ma l'utilizzo improprio. Un SUV e' fatto per affrontare percorsi difficili (a parte che i SUV odierni fanno abbastanza ridere come capacita' fuoristradistiche [:D] ), e usarlo solo per la citta' e' ridicolo.>
>mauring normalmente apprezzo i tuoi interventi ma stavolta non mi trovo d'accordo; come fai a verificare se l'utilizzo di un SUV è congruo o meno? Da una sporadica osservazione, su strada, di uno di questi mezzi sei in grado di definirne un utilizzo proprio od improprio? Se guardassi come utilizzo il mio (un KJ 2.5CRD del '02) potresti pensare che ne faccio un cattivo uso (tragitto casa metroB e ritorno), ma lo stesso mezzo, durante non sporadici w/e, si trasforma in trattore di una splendida caravan (BTW quella descritta nella superprova sull'ultimo numero di C&C) con cui passo il mio tempo libero. O c'è dell'altro che mi sfugge?
navarre
navarre
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:40:36
Ma infatti il SUV in se fa un po' ridere ed è una moda che passerà. Una station tipo subaru outback o un audi a6 allroad fanno tutto quello che fa un suv e lo fanno molto meglio. Baricentro alto, capacità fuoristradiste scarse, peso spesso maggiore, consumi maggiori dovuti al battistrada largo per farle stare in strada e allo scarso cx, tenuta di strada e manovrabilità inferiore a una berlina unite a capacità di carico non esaltanti rispetto a una wagon di pari lunghezza denotano che l' uomo medio compera ciò che gli ordinano di comperare (mai sentito parlare di falsi bisogni?)
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:48:02
Io ho il camper Laika 8.1 (ovvio) e adesso mi prendo il BMW X3 per andare dai nonni e prendere le figlie a scuola, e fare la spesa [:D][:p] e non me ne pento.... credo.....
glen430
glen430
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 14:53:27
A prescindere che le persone ( se proprio vogliamo ) andrebbero giudicate ( meglio "osservate" ) per come si comportano sia che montino un triciclo o sfreccino su una ferrari....potrei portarti esempi di "cafonazzi magistrali" che viaggiano a piedi e splendidi"signori" ( come diceva Toto' signori sa nasce) su megacamper e viceversa Personalmente cerco di farmi un idea + o - delle persone conoscendole lasciandole parlare e vedendo come si comportano Oggi c'è gente che fa carte false solo per apparire ... Saluti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:00:31
quote:Originally posted by PDR mauring normalmente apprezzo i tuoi interventi ma stavolta non mi trovo d'accordo; come fai a verificare se l'utilizzo di un SUV è congruo o meno? Da una sporadica osservazione, su strada, di uno di questi mezzi sei in grado di definirne un utilizzo proprio od improprio? Se guardassi come utilizzo il mio (un KJ 2.5CRD del '02) potresti pensare che ne faccio un cattivo uso (tragitto casa metroB e ritorno), ma lo stesso mezzo, durante non sporadici w/e, si trasforma in trattore di una splendida caravan (BTW quella descritta nella superprova sull'ultimo numero di C&C) con cui passo il mio tempo libero. O c'è dell'altro che mi sfugge? >
> Infatti, hai ragione. Io parlo di chi questi mezzi li usa solo ed unicamente per tragitti "normali". Ovvio che non posso valutare chi passa per la strada, ma quelli che conosco bene, e conosco l'uso che ne fanno di tali auto durante tutto l'anno, si. Anch'io usavo la Jeep per venire a lavorare e per far la spesa, sfruttandola poi appieno nei week-end e nelle ferie in montagna. Pero', quando ho comprato il camper e ho cominciato ad andare sempre in giro con quello nei week-end e in ferie, la Jeep l'ho venduta. [;)]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:07:59
quote:Originally posted by navarre
Ma infatti il SUV in se fa un po' ridere ed è una moda che passerà. Una station tipo subaru outback o un audi a6 allroad fanno tutto quello che fa un suv e lo fanno molto meglio. >
> Beh, non proprio. Voglio vedere una Outback o una Allroad a guadare 70cm di acqua o arrampicarsi sul 100% di pendenza, come faceva la mia Grand Cherokee. Oppure prova a salire su questo sasso.... [:0][:D]
19
neuro
neuro
06/06/2006 830
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:16:27
il bello.... è scendere dal sasso [:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 08/07/2008 alle: 15:20:28
In merito a
quote:Chi compera un camper oggi lo fà con un unica motivazione interiore: spendere meno per andare via da casa, e purtroppo ha anche ragione,>
> Intanto penso che quelli che usano il camper per spendere poco hanno fatto forse male i conti, a meno di comprare un camper usato ipereconomico senza andare mai in Aa o campeggi; perchè tra acquisto, svalutazione, assicurazione, maggior consumo, acccessori, manutenzione, etc, a fronte di pensioni ad una stella o appartamenti, magari lontani dal mare però con la possibilità di spostarsi con l'auto, la differenza economica sia minima. Perciò è uno stile di vita: io ho la casa al mare, ma mi piace il camper e con figli piccoli è il massimo. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link