quote:Originally posted by Al65> Quoto , e magari è un palazzinaro romano che lascia alla deriva il suo 20 metri e se la dà a gambe levate su un barchino da pesca lasciandosi dietro un buco milionario. Bye Enrico
Uno che spende in camicie così tanto è uno che ha il segretario/a che gli organizza il trasferimento in aereo per porto cervo dove lo attende lo yacht da 20 metri, con equipaggio si intende[:D][:D][:D] Ciao Ps In compenso magari è sul orlo di un "buco" finanziario da 50 milioni ed oltre. >
quote:Originally posted by Al65> E' vero. Ma credi che siano pochi eletti? Vero anche l'orlo del "buco", per cifre anche molto più alte; il problema, anche questo tipico nostrano, è che il buco rappresenta i soldi che dovrebbero essere dati ai creditori e che in apparenza mancano. Ma ci sono, belin se ci sono, e chi ce l'ha se li tiene, ed affronta quella che in altri paesi sarebbe una brutta figura da suicidio, con il sorriso sulle labbra, ben consapevole che sarà sempre tenuto in ottima considerazione nei salotti che contano. E non sono pochi neanchi quelli.
Uno che spende in camicie così tanto è uno che ha il segretario/a che gli organizza il trasferimento in aereo per porto cervo dove lo attende lo yacht da 20 metri, con equipaggio si intende[:D][:D][:D] Ciao Ps In compenso magari è sul orlo di un "buco" finanziario da 50 milioni ed oltre. >
quote:Originally posted by pasotti71> Per quanto mi riguarda ogni volta che ne vedo uno è proprio così.
...Non capisco perchè quando si parla di SUV sembra che si parli di incivili e prepotenti che utilizzano un mezzo sproporzionato per un utilizzo improprio...... >
quote:Originally posted by pasotti71 Un SUV euro 4 inquina meno di una Fiat Punto del 90 >> Impossibile. Perche' la Punto del '90 non esiste (e' uscita nel '93) [;)] Per il resto si condanna non il mezzo in se' stesso, ma l'utilizzo improprio. Un SUV e' fatto per affrontare percorsi difficili (a parte che i SUV odierni fanno abbastanza ridere come capacita' fuoristradistiche [:D] ), e usarlo solo per la citta' e' ridicolo. Sarebbe come comprare il camper per poi usarlo per raggiungere l'albergo.... Ma di utilizzi impropri sono piene le nostre strade, ove sfrecciano quotidianamente enormi SW con a bordo un'unica persona con una 24-ore come bagaglio. E a casa lasciano le mogli a girare su una piccola utilitaria con due bambini + passeggini e cacchiate varie. [V] Comunque, ti do' pienamente ragione sul fatto che ormai le dimensioni di SUV e SW sono uguali. Anzi, io avevo una Jeep Grand Cherokee del '94, che era lunga 4,49 metri, ed ora al suo posto ho una Mondeo SW del '97 che e' lunga 4,67. [:0][:D]
quote:Originally posted by mauring>mauring normalmente apprezzo i tuoi interventi ma stavolta non mi trovo d'accordo; come fai a verificare se l'utilizzo di un SUV è congruo o meno? Da una sporadica osservazione, su strada, di uno di questi mezzi sei in grado di definirne un utilizzo proprio od improprio? Se guardassi come utilizzo il mio (un KJ 2.5CRD del '02) potresti pensare che ne faccio un cattivo uso (tragitto casa metroB e ritorno), ma lo stesso mezzo, durante non sporadici w/e, si trasforma in trattore di una splendida caravan (BTW quella descritta nella superprova sull'ultimo numero di C&C) con cui passo il mio tempo libero. O c'è dell'altro che mi sfugge?
Per il resto si condanna non il mezzo in se' stesso, ma l'utilizzo improprio. Un SUV e' fatto per affrontare percorsi difficili (a parte che i SUV odierni fanno abbastanza ridere come capacita' fuoristradistiche [:D] ), e usarlo solo per la citta' e' ridicolo.>
quote:Originally posted by PDR mauring normalmente apprezzo i tuoi interventi ma stavolta non mi trovo d'accordo; come fai a verificare se l'utilizzo di un SUV è congruo o meno? Da una sporadica osservazione, su strada, di uno di questi mezzi sei in grado di definirne un utilizzo proprio od improprio? Se guardassi come utilizzo il mio (un KJ 2.5CRD del '02) potresti pensare che ne faccio un cattivo uso (tragitto casa metroB e ritorno), ma lo stesso mezzo, durante non sporadici w/e, si trasforma in trattore di una splendida caravan (BTW quella descritta nella superprova sull'ultimo numero di C&C) con cui passo il mio tempo libero. O c'è dell'altro che mi sfugge? >> Infatti, hai ragione. Io parlo di chi questi mezzi li usa solo ed unicamente per tragitti "normali". Ovvio che non posso valutare chi passa per la strada, ma quelli che conosco bene, e conosco l'uso che ne fanno di tali auto durante tutto l'anno, si. Anch'io usavo la Jeep per venire a lavorare e per far la spesa, sfruttandola poi appieno nei week-end e nelle ferie in montagna. Pero', quando ho comprato il camper e ho cominciato ad andare sempre in giro con quello nei week-end e in ferie, la Jeep l'ho venduta. [;)]
quote:Originally posted by navarre> Beh, non proprio. Voglio vedere una Outback o una Allroad a guadare 70cm di acqua o arrampicarsi sul 100% di pendenza, come faceva la mia Grand Cherokee. Oppure prova a salire su questo sasso.... [:0][:D]
Ma infatti il SUV in se fa un po' ridere ed è una moda che passerà. Una station tipo subaru outback o un audi a6 allroad fanno tutto quello che fa un suv e lo fanno molto meglio. >
quote:Chi compera un camper oggi lo fà con un unica motivazione interiore: spendere meno per andare via da casa, e purtroppo ha anche ragione,>> Intanto penso che quelli che usano il camper per spendere poco hanno fatto forse male i conti, a meno di comprare un camper usato ipereconomico senza andare mai in Aa o campeggi; perchè tra acquisto, svalutazione, assicurazione, maggior consumo, acccessori, manutenzione, etc, a fronte di pensioni ad una stella o appartamenti, magari lontani dal mare però con la possibilità di spostarsi con l'auto, la differenza economica sia minima. Perciò è uno stile di vita: io ho la casa al mare, ma mi piace il camper e con figli piccoli è il massimo. Ciao