CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper o SUV?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 61
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/07/2008 alle: 11:41:33
quote:Originally posted by Macrilla Con questa *****ta hai vinto il "mongolino d'oro". Ti assicuro che ne brucio più io in accelerazione che tanti altri... poi mi prendono subito, ovviamente, ma con questa frase si denota proprio l'equivalenza "cervello piccolo-motore grande" !!! >
> Complimenti per l'educazione e la signorilita' nell'esprimere il proprio pensiero ! [:D][:D] Vabbeh, se sei convinta che una Matiz a GPL, stracarica di bambini, passeggini e spese, sia un fulmine di guerra nell'immissione veloce sulle strade, tieniti la tua convinzione. Io purtroppo non ne capisco molto. Ho solo la patente da 27 anni, sono un appassionato di motori, e ho posseduto (sempre comprate usate per una pipa di tabacco, preciso) una valanga di macchine delle piu' varie, dalla Fiat 127 al fuoristrada automatico 4000cc ,molte delle quali con impianto a gas. Possiedo anche da 10 anni una Maserati Biturbo, che sono convinto scatti parecchio, pero' probabilmente e' solo perche' non ho provato la Matiz a GPL. [xx(][:D]

Modificato da mauring il 09/07/2008 alle 11:42:48
17
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 09/07/2008 alle: 13:43:10
quote: -------------------------------------------------------------------------------- Permetterete che mi da fastidio quando non riesco ad entrare nei parcheggi perchè grosse macchine (non solo i SUV) occupano più posto di quanto ne occuperebbe un'utilitaria ???? -------------------------------------------------------------------------------- Magari molte volte dai fastidio tu, quando per immetterti in una strada a scorrimento veloce devi aspettare mezz'ora che ci sia un "buco" di un chilometro, perche' con l'accelerazione che ti ritrovi non ce la fai ad inserirti. E gli altri dietro ad aspettare. Questa Mauring la prendo come risposta 'provocatoria' ad una domanda 'provocatoria...Perchè se da un lato è improponibile lamentarsi della mole ingombrante dei SUV e delle "grosse macchine"(ma anche dei camper...), dall'altro, nelle immissioni (anche se a scorrimento veloce, restano pur sempre immissioni), è sempre bene non eccedere in 'disinvoltura' ed avere pazienza con chi ha minor feeling con la guida ed un mezzo non propriamente brillante (come potrebbe essere un camper)
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:00:48
quote:Originally posted by yellowstone Questa Mauring la prendo come risposta 'provocatoria' ad una domanda 'provocatoria...Perchè se da un lato è improponibile lamentarsi della mole ingombrante dei SUV e delle "grosse macchine"(ma anche dei camper...), dall'altro, nelle immissioni (anche se a scorrimento veloce, restano pur sempre immissioni), è sempre bene non eccedere in 'disinvoltura' ed avere pazienza con chi ha minor feeling con la guida ed un mezzo non propriamente brillante (come potrebbe essere un camper) >
> Infatti era proprio una risposta provocatoria a domanda provocatoria. E diro' di piu'. Quando si va via in camper (compresa la signora della Matiz di cui sopra, visto che credo sia camperista pure lei), si da' doppiamente "fastidio": primo, perche' si e' ingombranti sulla strada e nei parcheggi, secondo perche' si e' lenti nelle immissioni, in montagna e in generale. Quindi vale la regola citata da te poc'anzi, e cioe' che bisogna essere tolleranti con gli altri, in modo che gli altri lo siano con noi.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:32:40
quote:Originally posted by mauring
quote:Originally posted by Macrilla Con questa *****ta hai vinto il "mongolino d'oro". Ti assicuro che ne brucio più io in accelerazione che tanti altri... poi mi prendono subito, ovviamente, ma con questa frase si denota proprio l'equivalenza "cervello piccolo-motore grande" !!! >
> Complimenti per l'educazione e la signorilita' nell'esprimere il proprio pensiero ! [:D][:D] Vabbeh, se sei convinta che una Matiz a GPL, stracarica di bambini, passeggini e spese, sia un fulmine di guerra nell'immissione veloce sulle strade, tieniti la tua convinzione. Io purtroppo non ne capisco molto. Ho solo la patente da 27 anni, sono un appassionato di motori, e ho posseduto (sempre comprate usate per una pipa di tabacco, preciso) una valanga di macchine delle piu' varie, dalla Fiat 127 al fuoristrada automatico 4000cc ,molte delle quali con impianto a gas. Possiedo anche da 10 anni una Maserati Biturbo, che sono convinto scatti parecchio, pero' probabilmente e' solo perche' non ho provato la Matiz a GPL. [xx(][:D]
>
> quando vuoi passare da queste parti, te la faccio provare. poi, se credi che le strade siano tutte piste modello indianapolis, allora... è meglio che non passi da queste parti. Senza rancore
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/07/2008 alle: 14:48:03
quote:Originally posted by Macrilla quando vuoi passare da queste parti, te la faccio provare. poi, se credi che le strade siano tutte piste modello indianapolis, allora... è meglio che non passi da queste parti. Senza rancore >
> Ho parlato di immettersi in strade a scorrimento veloce. Cioe' quando, da fermo, devi immetterti in una strada dove fanno i 100 all'ora. Credo che sia fuori di dubbio che in tali condizioni una Matiz carica da 0-100Km/h in 20 secondi sia svantaggiata rispetto ad una macchina piu' prestante. Che poi ci siano tanti guidatori dormienti, e' vero pure questo. Comunque, non ti preoccupare che non sono un fan dell'auto gigante, ne' dell'auto nuova. Attualmente giro con questa alfa 33 di 15 anni fa (come nuova, pero'... [8D] ).
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/07/2008 alle: 15:56:51
vedo dalla targa che le tue parti potrebbero essere anche le mie parti... sono di Padova...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:00:47
quote:Originally posted by Macrilla
vedo dalla targa che le tue parti potrebbero essere anche le mie parti... sono di Padova... >
> La targa e' bugiarda, perche' l'auto e' usata. Comunque io sono in prov. di Treviso. [;)]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 09/07/2008 alle: 16:06:03
vabbeh... allora puoi passare di qui che ti faccio provare l'ebrezza dell'accelerazione Matiz Ciaoo
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:17:25
Queste sono un paio di mie auto,e sono quello che le guida e faccio fuoristrada da 25 anni,pertanto mi sento qualificato a esprimere un parere. Premetto non sopporto gli invidiosi e quando si parla di suv non mancano i pareri contrari solo per invidia,non sopporto nemmeno i maleducati che parcheggiano sul marciapiede(suv o oltro). detto questo un suv specie se di grossa cilindrata deve essere condotto pensando che (anche con tutta l'elettronica di questo mondo )si è seduti su un camion alto e pesante che non è facile da controllare come un auto e che puo' fare danni da carro armato. in ogni caso a me piacciono molto e non è detto che tutti quelli che li usano siano degli arrivisti o altro che ho letto nei post precedenti,estono anche delle persone normali sicuramente benestati che li guidano per portare i figli a scuola, be beati loro.
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:33:51
quote:Originally posted by aquilone
Il Suv non lo capisco, amo i fuoristrada, quelli veri, oppure una vera vettura. Il Suv non è nè carne nè pesce. Vorrei vedere un Suv sui percorsi nelle alture del Gennargentu, o guadare i corsi d'acqua dell'iglesiente in inverno dopo una pioggia. Abbiamo sempre avuto fuoristrada: Jeep Wrangler, Golden Eagle, poi Frontera( ma già malgrado le ridotte e il 4x4) non era all'altezza della Jeep, Pik.up Mitsubishi, Toyota. Suv mai. O fai fuoristrada o non lo fai, sulle strade sterrate ci andiamo anche con il camper o la normale vettura. Forse fa tendenza? Boh, non mi piacciono. Antonella >
> appema apro una filiale Mercedes in Sardegna ti presto in test drive un bel GL 420 CDi 4 matic e poi se hai ancora fiato mi dici qualcosa!!!! Lexion
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2008 alle: 21:42:03
quote:Originally posted by guybrush treepwood
quote:Originally posted by aquilone
Il Suv non lo capisco, amo i fuoristrada, quelli veri, oppure una vera vettura. Il Suv non è nè carne nè pesce. Vorrei vedere un Suv sui percorsi nelle alture del Gennargentu, o guadare i corsi d'acqua dell'iglesiente in inverno dopo una pioggia. Abbiamo sempre avuto fuoristrada: Jeep Wrangler, Golden Eagle, poi Frontera( ma già malgrado le ridotte e il 4x4) non era all'altezza della Jeep, Pik.up Mitsubishi, Toyota. Suv mai. O fai fuoristrada o non lo fai, sulle strade sterrate ci andiamo anche con il camper o la normale vettura. Forse fa tendenza? Boh, non mi piacciono. Antonella >
> appema apro una filiale Mercedes in Sardegna ti presto in test drive un bel GL 420 CDi 4 matic e poi se hai ancora fiato mi dici qualcosa!!!! Lexion
>
> se dovessi scegliere preferirei un 400g corto,per farci del fuoristrada in sardegna.poi se spacca le turbine e il convertitore di coppia pazienza[:D]
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:06:12
si ma all'aquilone ribelle volevo dare il massimo comfort, i sette posti, la tv con dvd sui poggiatesta posteriori, il controllo assistito di discesa con pinzatura automatica dei freni su impostazione di velocità etc etc volevo proprio lasciarla senza parole!! [:D][:D] Lexion
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:07:56
[:D][:D]
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 09/07/2008 alle: 22:16:10
[quote]Originally posted by aquilone
> mettiamo un po di ordine prima il golden e poi la wrangler[:D]
navarre
navarre
-
Inserito il 10/07/2008 alle: 09:41:25
appema apro una filiale Mercedes in Sardegna ti presto in test drive un bel GL 420 CDi 4 matic e poi se hai ancora fiato mi dici qualcosa!!!!>
> Sempre che in certe stradine sterrate della Sardegna ci passi...per il deserto invece va benissimo [:D] Comunque chi spende 90k euro per questi cosi non se li va certo a rovinare o graffiare in fuoristrada, ci fa le sterrate e ci va in montagna come tutti (anzi, con la pandina 4x4 arrivi dove questo bestione ingombrante e pesante nemmeno ci passa)
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:37:36
La mitica jeep!!!![:0][:0][:0] E' il 4000 o ancora una delle poche sopravvissute con il V8 da 5000? Ciao
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/07/2008 alle: 11:53:03
tutte 5000 quella della foto una 5700 schevy compressor
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 10/07/2008 alle: 14:53:46
Questa invece è stata mia per tre anni e fino a settembre scorso. Eccellente giocattolo di 4000cc molto divertente comprata a 12k€ e venduta a 14K€ la prima volta che faccio un affare con un'auto !![;)][;)][;)] Bye Enrico
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 00:40:55
quote:Originally posted by nie nett
Ti darò una risposta che giustifica il mio nickname. Probabilmente negli anni '70 il camper veniva acquistato da chi aveva disponibilita; sulle riviste di quegli anni la frase "Viaggiare da ricchi" era una costante. Sono lentamente passati molti anni, ed anno dopo anno il degrado è stato costante. Chi compera un camper oggi lo fà con un unica motivazione interiore: spendere meno per andare via da casa, e purtroppo ha anche ragione, visto che i nostri "operatori turistico-commerciali" svolgono molto bene due operazioni: "lo spennamento del pollo" ed il chiedere sovvenzioni alle istituzioni per "per i mancati introiti". I motivi che mi portano a questa conclusione sono sotto gli occhi di chiunque: Il considerare normale il finanziamento per l'acquisto, addirittura in 120 mesi (nessun ricco butterebbe via tanti soldi per interessi). Il comportamento di una grandissima quantità di "camperisti cafoni"; altro che minoranza, altro che "zingari"; gli zingari ci provano ad imitarli ma proprio non ci riescono (quando c'è da competere siamo i migliori!). La continua ricerca, visibile anche qui su COL di espedienti e sotterfuggi per risparmiare in qualsiasi modo e su qualsiasi cosa; e si vede, belin se si vede! Non parliamo poi dei camper senza fine, e non intendo quelli molto lunghi. Viaggiare da ricchi? I ricchi guardano e sorridono (se non gli siamo troppo vicini). Ciao. ciao. P.s.: ci sarò riuscito a farmi una valanga di nuovi amici? >
> Con me ci sei riuscito.....camperista da 25 anni "nostalgico"...i SUV mi danno fastidio solo per l'ingombro delle strette vie del centro.[:(!]
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 11/07/2008 alle: 08:19:24
L'ingombro è solo apparente, centimetro alla mano, il mio SUV è largo esattamente quanto la Mondeo SW di mio padre, è solo 5 cm più lungo. L'ingombro in altezza, non credo rappresenti un problema !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link