quote:Originally posted by Macrilla Con questa *****ta hai vinto il "mongolino d'oro". Ti assicuro che ne brucio più io in accelerazione che tanti altri... poi mi prendono subito, ovviamente, ma con questa frase si denota proprio l'equivalenza "cervello piccolo-motore grande" !!! >> Complimenti per l'educazione e la signorilita' nell'esprimere il proprio pensiero ! [:D][:D] Vabbeh, se sei convinta che una Matiz a GPL, stracarica di bambini, passeggini e spese, sia un fulmine di guerra nell'immissione veloce sulle strade, tieniti la tua convinzione. Io purtroppo non ne capisco molto. Ho solo la patente da 27 anni, sono un appassionato di motori, e ho posseduto (sempre comprate usate per una pipa di tabacco, preciso) una valanga di macchine delle piu' varie, dalla Fiat 127 al fuoristrada automatico 4000cc ,molte delle quali con impianto a gas. Possiedo anche da 10 anni una Maserati Biturbo, che sono convinto scatti parecchio, pero' probabilmente e' solo perche' non ho provato la Matiz a GPL. [xx(][:D]
quote:Originally posted by yellowstone Questa Mauring la prendo come risposta 'provocatoria' ad una domanda 'provocatoria...Perchè se da un lato è improponibile lamentarsi della mole ingombrante dei SUV e delle "grosse macchine"(ma anche dei camper...), dall'altro, nelle immissioni (anche se a scorrimento veloce, restano pur sempre immissioni), è sempre bene non eccedere in 'disinvoltura' ed avere pazienza con chi ha minor feeling con la guida ed un mezzo non propriamente brillante (come potrebbe essere un camper) >> Infatti era proprio una risposta provocatoria a domanda provocatoria. E diro' di piu'. Quando si va via in camper (compresa la signora della Matiz di cui sopra, visto che credo sia camperista pure lei), si da' doppiamente "fastidio": primo, perche' si e' ingombranti sulla strada e nei parcheggi, secondo perche' si e' lenti nelle immissioni, in montagna e in generale. Quindi vale la regola citata da te poc'anzi, e cioe' che bisogna essere tolleranti con gli altri, in modo che gli altri lo siano con noi.
quote:Originally posted by mauring> quando vuoi passare da queste parti, te la faccio provare. poi, se credi che le strade siano tutte piste modello indianapolis, allora... è meglio che non passi da queste parti. Senza rancore
quote:Originally posted by Macrilla Con questa *****ta hai vinto il "mongolino d'oro". Ti assicuro che ne brucio più io in accelerazione che tanti altri... poi mi prendono subito, ovviamente, ma con questa frase si denota proprio l'equivalenza "cervello piccolo-motore grande" !!! >> Complimenti per l'educazione e la signorilita' nell'esprimere il proprio pensiero ! [:D][:D] Vabbeh, se sei convinta che una Matiz a GPL, stracarica di bambini, passeggini e spese, sia un fulmine di guerra nell'immissione veloce sulle strade, tieniti la tua convinzione. Io purtroppo non ne capisco molto. Ho solo la patente da 27 anni, sono un appassionato di motori, e ho posseduto (sempre comprate usate per una pipa di tabacco, preciso) una valanga di macchine delle piu' varie, dalla Fiat 127 al fuoristrada automatico 4000cc ,molte delle quali con impianto a gas. Possiedo anche da 10 anni una Maserati Biturbo, che sono convinto scatti parecchio, pero' probabilmente e' solo perche' non ho provato la Matiz a GPL. [xx(][:D]
>
quote:Originally posted by Macrilla quando vuoi passare da queste parti, te la faccio provare. poi, se credi che le strade siano tutte piste modello indianapolis, allora... è meglio che non passi da queste parti. Senza rancore >> Ho parlato di immettersi in strade a scorrimento veloce. Cioe' quando, da fermo, devi immetterti in una strada dove fanno i 100 all'ora. Credo che sia fuori di dubbio che in tali condizioni una Matiz carica da 0-100Km/h in 20 secondi sia svantaggiata rispetto ad una macchina piu' prestante. Che poi ci siano tanti guidatori dormienti, e' vero pure questo. Comunque, non ti preoccupare che non sono un fan dell'auto gigante, ne' dell'auto nuova. Attualmente giro con questa alfa 33 di 15 anni fa (come nuova, pero'... [8D] ).
quote:Originally posted by Macrilla> La targa e' bugiarda, perche' l'auto e' usata. Comunque io sono in prov. di Treviso. [;)]
vedo dalla targa che le tue parti potrebbero essere anche le mie parti... sono di Padova... >
Queste sono un paio di mie auto,e sono quello che le guida e faccio fuoristrada da 25 anni,pertanto mi sento qualificato a esprimere un parere.
Premetto non sopporto gli invidiosi e quando si parla di suv non mancano i pareri contrari solo per invidia,non sopporto nemmeno i maleducati che parcheggiano sul marciapiede(suv o oltro).
detto questo un suv specie se di grossa cilindrata deve essere condotto pensando che (anche con tutta l'elettronica di questo mondo )si è seduti su un camion alto e pesante che non è facile da controllare come un auto e che puo' fare danni da carro armato.
in ogni caso a me piacciono molto e non è detto che tutti quelli che li usano siano degli arrivisti o altro che ho letto nei post precedenti,estono anche delle persone normali sicuramente benestati che li guidano per portare i figli a scuola, be beati loro.
quote:Originally posted by aquilone> appema apro una filiale Mercedes in Sardegna ti presto in test drive un bel GL 420 CDi 4 matic e poi se hai ancora fiato mi dici qualcosa!!!! Lexion
Il Suv non lo capisco, amo i fuoristrada, quelli veri, oppure una vera vettura. Il Suv non è nè carne nè pesce. Vorrei vedere un Suv sui percorsi nelle alture del Gennargentu, o guadare i corsi d'acqua dell'iglesiente in inverno dopo una pioggia. Abbiamo sempre avuto fuoristrada: Jeep Wrangler, Golden Eagle, poi Frontera( ma già malgrado le ridotte e il 4x4) non era all'altezza della Jeep, Pik.up Mitsubishi, Toyota. Suv mai. O fai fuoristrada o non lo fai, sulle strade sterrate ci andiamo anche con il camper o la normale vettura. Forse fa tendenza? Boh, non mi piacciono. Antonella >
quote:Originally posted by guybrush treepwood> se dovessi scegliere preferirei un 400g corto,per farci del fuoristrada in sardegna.poi se spacca le turbine e il convertitore di coppia pazienza[:D]
quote:Originally posted by aquilone> appema apro una filiale Mercedes in Sardegna ti presto in test drive un bel GL 420 CDi 4 matic e poi se hai ancora fiato mi dici qualcosa!!!! Lexion
Il Suv non lo capisco, amo i fuoristrada, quelli veri, oppure una vera vettura. Il Suv non è nè carne nè pesce. Vorrei vedere un Suv sui percorsi nelle alture del Gennargentu, o guadare i corsi d'acqua dell'iglesiente in inverno dopo una pioggia. Abbiamo sempre avuto fuoristrada: Jeep Wrangler, Golden Eagle, poi Frontera( ma già malgrado le ridotte e il 4x4) non era all'altezza della Jeep, Pik.up Mitsubishi, Toyota. Suv mai. O fai fuoristrada o non lo fai, sulle strade sterrate ci andiamo anche con il camper o la normale vettura. Forse fa tendenza? Boh, non mi piacciono. Antonella >
>
quote:Originally posted by guybrush treepwood> mettiamo un po di ordine prima il golden e poi la wrangler[:D]
[quote]Originally posted by aquilone
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Sempre che in certe stradine sterrate della Sardegna ci passi...per il deserto invece va benissimo [:D] Comunque chi spende 90k euro per questi cosi non se li va certo a rovinare o graffiare in fuoristrada, ci fa le sterrate e ci va in montagna come tutti (anzi, con la pandina 4x4 arrivi dove questo bestione ingombrante e pesante nemmeno ci passa)
appema apro una filiale Mercedes in Sardegna ti presto in test drive un bel GL 420 CDi 4 matic e poi se hai ancora fiato mi dici qualcosa!!!!>
La mitica jeep!!!![:0][:0][:0]
E' il 4000 o ancora una delle poche sopravvissute con il V8 da 5000?
Ciao
Bye Enrico quote:Originally posted by nie nett> Con me ci sei riuscito.....camperista da 25 anni "nostalgico"...i SUV mi danno fastidio solo per l'ingombro delle strette vie del centro.[:(!]
Ti darò una risposta che giustifica il mio nickname. Probabilmente negli anni '70 il camper veniva acquistato da chi aveva disponibilita; sulle riviste di quegli anni la frase "Viaggiare da ricchi" era una costante. Sono lentamente passati molti anni, ed anno dopo anno il degrado è stato costante. Chi compera un camper oggi lo fà con un unica motivazione interiore: spendere meno per andare via da casa, e purtroppo ha anche ragione, visto che i nostri "operatori turistico-commerciali" svolgono molto bene due operazioni: "lo spennamento del pollo" ed il chiedere sovvenzioni alle istituzioni per "per i mancati introiti". I motivi che mi portano a questa conclusione sono sotto gli occhi di chiunque: Il considerare normale il finanziamento per l'acquisto, addirittura in 120 mesi (nessun ricco butterebbe via tanti soldi per interessi). Il comportamento di una grandissima quantità di "camperisti cafoni"; altro che minoranza, altro che "zingari"; gli zingari ci provano ad imitarli ma proprio non ci riescono (quando c'è da competere siamo i migliori!). La continua ricerca, visibile anche qui su COL di espedienti e sotterfuggi per risparmiare in qualsiasi modo e su qualsiasi cosa; e si vede, belin se si vede! Non parliamo poi dei camper senza fine, e non intendo quelli molto lunghi. Viaggiare da ricchi? I ricchi guardano e sorridono (se non gli siamo troppo vicini). Ciao. ciao. P.s.: ci sarò riuscito a farmi una valanga di nuovi amici? >