CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper per 1 Persona

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 45
LuigiMdg
LuigiMdg
04/04/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 18:23:47
Salve,
mi sta frullando per la testa l'idea di acquistare un camper invece della macchina, quindi non proponetemi un caravan perché avrei gli stessi costi..

Quello che chiedo è se esistono camper che siano stati creati per la vita di una singola persona o al massimo di una coppia, non per avere un camper più piccolo ma piuttosto per non avere accessori inutili e poter quindi usufruire di più spazio libero, in teoria..

Essendo il primo camper, non vorrei spendere una cifra, potrei volerlo rivendere dopo pochi mesi. 

https://adesivimoto.eu

15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 19:51:00
> quindi non proponetemi un caravan perché avrei gli stessi costi..

Sinceramente non ho capito bene cosa tu stia cercando e cosa tu abbia intenzione di farci.
Ma leggendo questa frase mi sorge un dubbio: stai cercando un camper che costi meno di un'auto?
Lo stolto non sa tacere
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 21:14:45
C'è il monolocale e il monocamper...
comunque ci sono allestitori che gli porti il furgone vuoto e te lo fanno come vuoi tu... c'è ne sono di usati basta che vedi come sono fatti dentro.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2023 alle: 22:37:19
Screenshot_2023-04-04-22-36-17-79_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 10:06:52
Consumi ridottissimi soprattutto in discesaCAMPER-PEDALI.jpg

Modificato da Pedro2 il 05/04/2023 alle 10:08:40
Bretagna e Normandia 2024
Bretagna e Normandia 2024
Canarie in camper
Canarie in camper
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Friuli-Venezia Giulia Pasqua 2024
Austria in Camper
Austria in Camper
Danimarca in camper: luglio 2024
Danimarca in camper: luglio 2024
Previous Next
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 10:16:40
A parte gli scherzi ci sono molti esempi di persone che hanno preso un furgone camperizzato piccolo al posto della macchina qualcuno pure qui su Col, poi gli interni sono standard sia per uno che per la coppia. Alcuni ci vivono proprio, metti vanlifer o camper stanziale su youtube ne trovi tanti che danno consigli su tutto quello che ti serve di sapere.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 27872
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 10:41:46
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 10:16:40

A parte gli scherzi ci sono molti esempi di persone che hanno preso un furgone camperizzato piccolo al posto della macchina qualcuno pure qui su Col, poi gli interni sono standard sia per uno che per la coppia. Alcuni ci vivono proprio, metti vanlifer o camper stanziale su youtube ne trovi tanti che danno consigli su tutto quello che ti serve di sapere.
Youtubers e vanlifers, danno consigli su quello che fa comodo a loro per vendere
Io non li prenderei in considerazione 
A parte forse duo o tre, sono tutti esempi da non seguirewink
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 10:54:09
Si era solo per dare una chiave di ricerca poi vedi quello che ti serve veramente. Io col van ci faccio un po di tutto il mio è 6 metri molte volte lo prendo al posto della macchina ma la cosa che più mi preoccupa non sono i parcheggi o i consumi etc. Sono i furti...non lo lascerei incustodito tutta la notte  in un parcheggio qualsiasi in città o chissà dove sono molto ambiti e nonostante tutti i vari antifurti ti sfondano una finestra per rubare dentro e se li fregano che è una bellezza.

Modificato da Pedro2 il 05/04/2023 alle 10:57:16
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 10:57:50
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 10:54:09

Si era solo per dare una chiave di ricerca poi vedi quello che ti serve veramente. Io col van ci faccio un po di tutto il mio è 6 metri molte volte lo prendo al posto della macchina ma la cosa che più mi preoccupa non sono
i parcheggi o i consumi etc. Sono i furti...non lo lascerei incustodito tutta la notte  in un parcheggio qualsiasi in città o chissà dove sono molto ambiti e nonostante tutti i vari antifurti ti sfondano una finestra per rubare dentro e se li fregano che è una bellezza.
...
Tranquillo, i van non sono appetibili, non ho mai sentito di un furto di van, nemmeno da parte degli zingari. Ci sarà un motivo!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 2971
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 11:16:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2023 alle 10:57:50

Tranquillo, i van non sono appetibili, non ho mai sentito di un furto di van, nemmeno da parte degli zingari. Ci sarà un motivo!
Nella sezione Furti di questo sito

Rubato nella notte di mercoledì 9 Dicembre un camper Van XL di colore grigio scuro, lungo 6.36, con veranda e portabici. Molto probabilmente ha una vistosa ammaccatura sul cofano motore prodotta dalla forzatura della barra di uscita.

Rubato nella notte camper van di 6 metri, color bianco, appena comprato, contraddistinto dal fatto di avere le finestre laterali posteriori su entrambi i lati, normalmente non presente sul lato sinistro come da foto. Grazie mille per le vostre eventuali segnalazioni.

Camper furgonato grigio, decorazioni con adesivi e logo Laika sui lati, portabici posteriore, rubato nella notte tra 1 e 2 settembre in zona piazza Rivoli a Torino.

Etc. Etc. 

Non ti sei informato bene stavolta 

Modificato da Pedro2 il 05/04/2023 alle 11:29:12
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 447
Rispondi Abuso
Inserito il 05/04/2023 alle: 12:25:59
Ultimamente rubano di tutto, altroché, vecchi e nuovi MH e van, ecc.
LuigiMdg
LuigiMdg
04/04/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 19:41:34
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 04/04/2023 alle 19:51:00

> quindi non proponetemi un caravan perché avrei gli stessi costi.. Sinceramente non ho capito bene cosa tu stia cercando e cosa tu abbia intenzione di farci. Ma leggendo questa frase mi sorge un dubbio: stai cercando un camper che costi meno di un'auto?
No, mi sono spiegato male, intendevo dire che avrei comunque un costo aggiuntivo, cioè dovrei preoccuparmi di acquistare anche l'auto, invece vorrei proprio evitare per ora di prenderla

LuigiMdg
LuigiMdg
04/04/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 19:42:31
In risposta al messaggio di Pedro2 del 04/04/2023 alle 21:14:45

C'è il monolocale e il monocamper... comunque ci sono allestitori che gli porti il furgone vuoto e te lo fanno come vuoi tu... c'è ne sono di usati basta che vedi come sono fatti dentro.
Ciao Predo2 e grazie, ma ho già provato a cercare 2 posti, ma non ne ho trovati frown

LuigiMdg
LuigiMdg
04/04/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 19:45:09
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 10:16:40

Tranquillo, ci sta.. laugh
Comunque il furgonato, non so, credo sia più limitato lo spazio e mi spaventa l'idea che possano aver fatto porcate che scoprirò con il tempo..

LuigiMdg
LuigiMdg
04/04/2023 17
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 19:46:25
In risposta al messaggio di Pedro2 del 05/04/2023 alle 10:54:09

Si era solo per dare una chiave di ricerca poi vedi quello che ti serve veramente. Io col van ci faccio un po di tutto il mio è 6 metri molte volte lo prendo al posto della macchina ma la cosa che più mi preoccupa non sono
i parcheggi o i consumi etc. Sono i furti...non lo lascerei incustodito tutta la notte  in un parcheggio qualsiasi in città o chissà dove sono molto ambiti e nonostante tutti i vari antifurti ti sfondano una finestra per rubare dentro e se li fregano che è una bellezza.
...
Questa è un'altra paura.. Spero abbiate già creato una mappa con le zone da evitare laugh

15
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 2972
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2023 alle: 22:18:20
Non so se è un suggerimento utile, ma esiste anche la cellula scarrabile, 1 o 2 posti.
Comunque guardati un po' in giro, partecipa ad una fiera seria sul Plein Air e vedrai che le idee arriveranno.
Lo stolto non sa tacere
temisto
temisto
28/02/2022 1342
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2023 alle: 01:10:02
In risposta al messaggio di LuigiMdg del 04/04/2023 alle 18:23:47

Salve, mi sta frullando per la testa l'idea di acquistare un camper invece della macchina, quindi non proponetemi un caravan perché avrei gli stessi costi.. Quello che chiedo è se esistono camper che siano stati creati
per la vita di una singola persona o al massimo di una coppia, non per avere un camper più piccolo ma piuttosto per non avere accessori inutili e poter quindi usufruire di più spazio libero, in teoria.. Essendo il primo camper, non vorrei spendere una cifra, potrei volerlo rivendere dopo pochi mesi. 
...
Humm.. Secondo me se aspetti ancora un pochetto vedrai che i prezzi si abbassano. La gente si stuferà di pagare anche il costo di rimessaggio. Troverai camper nuovi a 2 lire..

Chi vende il nuovo ha capito che il" giro" è saturo! Deve vendere quello che ha in deposito..
Inteso che ci sono vari costi per smaltire vecchi camper ( isolamenti ecc) e non tutti ci pensano.

Poi c'è la questione di rivendita!
Sei un commerciante? Se non lo sei devi rivendere a prezzo minore.. spiegando anche come mai l'hai tenuto per così poco. In più sei/saresti anche a sopperire eventuali "vizi occulti" che magari poi ti accorgi (Hehe.. motore cambio freni abitacolo/cellula ecc)

Una cosa che sempre chiedo è comunque la stessa che di un dovere per dare la risposta concreta> Dove e come intendi andare in certi luoghi? In quanto tempo? Ti basta una brandina in un furgone o vorresti anche un bagno? Vorresti un 4x4?
Guarda questo>

https://youtu.be/bcR9jDTzkTE

Già da li si capisce quanto conta e quanto costa il giocattolo. Ma se vuoi muoverti e non parcheggiare in riva al fiume per pescare qualche trota e stare in un van con un minimo di abitabilità e che sia anche come uso vettura.. con questo sei a posto e di sicuro la svalutazione è conforme allo stato del mezzo in rivendita.

Alla facoltà di commercio< Il15% di svalutazione dalla immatricolazione , dentro il primo anno. Poi, a seguire, il 7% per gli anni a seguire! Norma di mercato...
Ciao!
Temisto

Modificato da temisto il 10/04/2023 alle 01:16:12
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30690
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 14:32:10
In risposta al messaggio di LuigiMdg del 09/04/2023 alle 19:41:34

No, mi sono spiegato male, intendevo dire che avrei comunque un costo aggiuntivo, cioè dovrei preoccuparmi di acquistare anche l'auto, invece vorrei proprio evitare per ora di prenderla
Guarda, quello che offre il mercato lo vedi facilmente. 
A mio avviso hai le idee poco chiare e forse fai domande troppo stringate. Cerca di capire, alcuni di noi frequentano il forum da anni, e di domande simili poi rivelatesi strampalate ne abbiamo visto molte.
La tua domanda può avere risposte molto diverse. Partendo dall'idea che camper che non siano almeno da due persone non ce ne sono, per cui al peggio dormi comodo.
Esistono comunque le soluzioni  "tipo" ww california, che non hanno doccia (o quasi)* e wc (o quasi)* che sono più automobilistiche che camperistiche.
Per ora hai ricevuto risposte più o meno scherzose per mancanza di dati, se vuoi risposte "serie" devi spiegare meglio le tue esigenze.

*In realtà esistono soluzioni per entrambe i problemi, ma non magnifiche.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
masivo
masivo
rating

24/08/2008 14580
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2023 alle: 20:26:59
Mi sembra che il problema esisterebbe se uno chiedesse camper per 5-6-7 persone, ma per una o due, qualsiasi camper va bene.
Basta andare a vedere cosa offrono: concessionari e cercare in rete cosa offrono privati, ecc.

Pessima idea comprare e rivendere dopo pochi mesi, si avranno solo grosse perdite di soldi, quindi meglio non avere fretta, anche noleggiare è molto utile, per capire bene cosa ci serve.wink
Ivo
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 13431
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 08:05:42
Il camper perfetto per una persona è il Wingmann 500 Oasi che ho avuto nel 2006 e ci sono andato a Nordkapp
lunghezza 5 metri 
un gioiellino D5BBFE8C-BF6A-42B8-817F-E72DD4F1B82C.jpeg3635635F-3990-432D-A4CD-BF40F83E9473.jpeg
Pace, salute, serenità
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 08:29:04
dipende cosa intendi per "uso al posto della macchina".
Se l'uso è giornaliero e intenso la soluzione sono i Van tipo california che però costano un botto. E costano un botto anche perchè sono egregi sostituti di una macchina di segmento D.
I furgoni tipo Ducato possono essere usati al posto della macchina ma con criterio. Noi non abbiamo più la macchina da tempo. A Milano usiamo moto o car sharing. Usiamo il camper come fosse un auto se dobbiamo far qualcosa fuori città. In questo modo per me fuzniona. Dovessi usare il camper tutti i giorni come auto mi sembrerebbe un pò uno spreco. Allora meglio spendere 1500 euro per una Clio  e rovinare quella... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.