CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper per coppia, aiuto cercasi!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
6
Treviso78
Treviso78
16/12/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 14:42:47
Gentili colleghi di forum COL, io e mia moglie abbiamo finalmente preso la decisione di assecondare la nostra passione per la vita sulla strada senza più ricorrere a noleggi o a vacanze all'insegna del binomio auto/tenda, e vogliamo acquistare un camper. Sto tenendo d'occhio da un po' di tempo questo sito, ma vorrei se possibile qualche indicazione da chi è più esperto di noi.
Siamo in 2 e l'unica esigenza che abbiamo è quella dei servizi interni con doccia... per questo abbiamo rinunciato all'idea del VW California (oltretutto non è esattamente economico) o Campster Possl.
Al momento sto cercando prevalentemente in direzione camper puri, visto che non abbiamo grande bisogno di spazio per posti letto.
Probabilmente il tema è già stato trattato, quindi un grazie in anticipo a chi, anche senza rispondere, vorrà solo segnalarci di seguito l'eventuale link alla discussione già svolta. Buon viaggio a tutti!
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 15:14:08
In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 14:42:47

Gentili colleghi di forum COL, io e mia moglie abbiamo finalmente preso la decisione di assecondare la nostra passione per la vita sulla strada senza più ricorrere a noleggi o a vacanze all'insegna del binomio auto/tenda,
e vogliamo acquistare un camper. Sto tenendo d'occhio da un po' di tempo questo sito, ma vorrei se possibile qualche indicazione da chi è più esperto di noi. Siamo in 2 e l'unica esigenza che abbiamo è quella dei servizi interni con doccia... per questo abbiamo rinunciato all'idea del VW California (oltretutto non è esattamente economico) o Campster Possl. Al momento sto cercando prevalentemente in direzione camper puri, visto che non abbiamo grande bisogno di spazio per posti letto. Probabilmente il tema è già stato trattato, quindi un grazie in anticipo a chi, anche senza rispondere, vorrà solo segnalarci di seguito l'eventuale link alla discussione già svolta. Buon viaggio a tutti!
...
Ciao Treviso78, benvenuto sul forum.
La discussioni sull'argomento sono tante ed è difficile segnalarti quelle più appropriate (nel senso che talvolta si parte da un argomento e si approda a tutt'altro …).
In qualunque caso, se avete individuato la tipologia siete già a buon punto: l'unico "dettaglio" da definire è il budget dopo di che puoi affinare la ricerca. Nuovo, usato recente, usato vecchiotto …
Diciamo che negli ultimi anni, quella che era una tipologia molto diffusa un tempo (quasi sparita), è tornata prepotentemente in voga e sebbene sia tutt'altro che economica, offre un parco usato anch'esso in aumento.
Avendo l'esigenza (condivisibile) del wc sempre disponibile il mezzo avrà necessariamente il tetto alto quindi stessi vincoli (in altezza) di un autocaravan tradizionale, ma lunghezza e larghezza decisamente inferiori a tutto vantaggio della maneggevolezza e dei consumi: certo, lo spazio interno ne risentirà, ma la tua premessa indica che non avrete esigenze particolari in questo senso.
Ti segnalo comunque questi tre link specifici che forse possono esserti d'aiuto wink

https://forum.camperonline.it/t...

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/

VelociCamperRaptor/

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 16/12/2018 alle 15:17:30
6
Treviso78
Treviso78
16/12/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 15:29:34
Grazie mille Camaleonte, per la risposta velocissima! Guardo subito i link che mi hai passato. Sì, lo spazio interno non è un problema; per il budget abbiamo la soglia massima dei 45k, in teoria dovremmo riuscire a trovare, come scrivi, degli usati interessanti senza chilometraggio eccessivo. Grazie ancora!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 16:56:43
Mi raccomando,occhio alla tara,se vuoi viaggiare senza l'ossessione del sovrappeso
Marco alderotti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 18:49:12
con quel budget o poco più potresti acquistare un camper puro di primo prezzo nuovo , magari non all'ultimo modello o versione ma nuovo , se invece vuoi stare sull'usato con modelli di livello superiore sempre con 45k lo trovi anche recente e come usato recente intendo max 2 anni 
mario

Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
6
Treviso78
Treviso78
16/12/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:26:33
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 16/12/2018 alle 16:56:43

Mi raccomando,occhio alla tara,se vuoi viaggiare senza l'ossessione del sovrappeso
Grazie dell’indicazione... ma lo dici perché è un problema generale per tutti i camper o perché i furgonati si avvicinano troppo ai 35 q.li? 
6
Treviso78
Treviso78
16/12/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:29:56
In risposta al messaggio di ecostar del 16/12/2018 alle 18:49:12

con quel budget o poco più potresti acquistare un camper puro di primo prezzo nuovo , magari non all'ultimo modello o versione ma nuovo , se invece vuoi stare sull'usato con modelli di livello superiore sempre con 45k lo trovi anche recente e come usato recente intendo max 2 anni  mario  
Ciao beh mi dai buone notizie! In questi giorni sto osservando da vicino tre modelli: due credo simili, cioè Weinsberg Caratour e Chausson Twist V594. Il terzo modello è il Font Vendome Horizon, col letto in alto, quindi con spazi interni più comodi...
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 21:42:03
Il mio che vedi in foto. Nuovo. Su strada, con pannello solare, omologazione35qli, fendinebbia, motore 160cv, opzione terzo letto, oscuranti cabina e altri optional vari, e' rientrato nel vostro budget. 
20180820_210419.jpg

Modificato da ledzep il 16/12/2018 alle 21:47:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28479
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 22:34:40
In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 21:26:33

Grazie dell’indicazione... ma lo dici perché è un problema generale per tutti i camper o perché i furgonati si avvicinano troppo ai 35 q.li? 
Da osservare non tanto la tare
ma quanto la "massa totale ammessa"  non dare per scontato che sia 3500kg molti sono 3200 oppure 3300kg per mera speculazione dei costi degli allestitori a loro ovviamente costano meno quelli che sono omologati a 3200/3300kg invece che 3500kg.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37088
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2018 alle: 23:29:39
e raro che un camper puro omologato 33 o 35 q/li in assetto da vacanza prolungata vada fuori peso consentito manco farlo apposta 

mario
Mario
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9438
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 05:17:50
In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 21:26:33

Nei camper di oggi c'è sempre di tutto e il peso a veicolo allestito,talvolta lascia poca portata. Tieni conto che almeno,dico almeno 5 quintali di portata devi averli,ma sono davvero il minimo. Questo discorso vale per usato e nuovo. Concordo che devi dare un occhiata anche alla massa totale che,a volte non è 35 quintali
Marco alderotti
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5944
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 06:23:45
In risposta al messaggio di Treviso78 del 16/12/2018 alle 21:29:56

Ciao beh mi dai buone notizie! In questi giorni sto osservando da vicino tre modelli: due credo simili, cioè Weinsberg Caratour e Chausson Twist V594. Il terzo modello è il Font Vendome Horizon, col letto in alto, quindi con spazi interni più comodi...
dai un’occiata agli aiesistem , sono compatti , monoscocca , doccia separata , porta moto/bici estraibile , nei furgonati ( secondo me ) non ti muovi 
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4007
Rispondi Abuso
Inserito il 17/12/2018 alle: 08:17:28
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2018 alle 06:23:45

dai un’occiata agli aiesistem , sono compatti , monoscocca , doccia separata , porta moto/bici estraibile , nei furgonati ( secondo me ) non ti muovi 
nonno pat 49 visto che sei orientato su furgonato se credi di poterlo usare anche come auto specificalo.se come dici hai fatto tenda non avrai problemi in inverno,valuta aerazione estiva e mezzo recente.penso che in questi mesi con cambio normative su omologazione euro 6 troverai buona offerte mezzi nuovi.io ho avuto 5 anni il california.soddisfatto ma lo usavo anche come auto.handicap doccia.recentemente mezzi leggermente  + lunghi hanno bagnetto.dipende da adattabilità personale.come viaggiare mezzi con tetto sollevabile sono come auto.ora ho furgonato 5m. tetto medio quasi come auto.tetto alto meglioper stivaggio ma più sensibile vento. ciao
nonno pat 49
6
Treviso78
Treviso78
16/12/2018 4
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 10:56:58
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 17/12/2018 alle 06:23:45

Grazie della segnalazione, sto guardando in questi giorni. In verità, forse per ragioni puramente estetiche e quindi soggettive, stiamo valutando di più i furgonati... Tieni conto che siamo in due e abituati alla tenda, a quanto ho visto in un paio di fiere di camperistica il furgonato comunque garantisce spazi gestibili, anche se misurati... Grazie mille!
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 13:03:40
vale sempre la regola che lo spazio che hai lo riempi e quel che non hai non ti manca

Anche noi siamo sostanzialmente in due, tranne a volte in inverno che nostro figlio viene a farsi un we di sci. Avevamo un furgone vecchio di 5,60 metri. Da aprile abbiamo il nuovo furgone della foto sopra di 5,98 metri. Abbiamo spazio in avanzo, anche adesso che, in configurazione invernale, abbiamo sopra le robe da sci.
7
Steu851
Steu851
27/08/2018 3003
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2018 alle: 14:33:28
Siamo anche noi una coppia neo-camperista, ma abbiamo scartato subito i furgonati perchè pur avendo il vantaggio di essere mimetici hanno meno praticità di carico non avendo il garage. Il nostro Compact ha le dimensioni paragonabili a quelle di un furgonato, lungo 6 metri e largo 2,12 la doccia c'è ma è integrata nel bagno , nel senso che il piatto doccia fa da pavimento del bagno. Per il peso ha una massa a vuoto di 2639 kg ed una massa totale di 3500, non l'ho ancora pesato ma dubito che possa andare fuori peso.
Ci sono camper analoghi in produzione, forse sono un po' più larghi.
Adria Coral Compact, il camper coupè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link