quote:Originally posted by sabbiadimare> In realtà muoversi nel Camper durante la marcia lo considero estremamante pericoloso, non solo per una frenata, ma anche un cambio di corsia, o una semicurva potrebbe provocare dolorosi danni. Per quanto riguarda la disattivazione dell'airbag, credo che, visto l'età dei bimbi, trascorrerai la totalità del tempo seduta al loro fianco dietro e il posto lato guida resterà per parecchio tempo libero. Cmq. AUGURISSIMI!!! Sciao Sciao
[:0] sperimao che nessuno si sia fatto niente, ma cavoli...a rovesciare un camper ce ne vuole... ...o no [:0] ? io non ho ancora capito come fissare in sicurezza i bimbi (un neonato che alla consegna avrà 3 mesi e uno di 2 anni)... a chiunque lo domando sempre la stessa storia>: dovrebbero stare legati...ma come poi stanni liberi in cellula [:0][:0][:0][:0][:0] secondo loro un bimbo di 2 anni in caso di frenata si regge da solo????? il concessionario non mi ha ancora saputo dire se l'airbag lato passeggero è disattivabile (per mettere l'ovetto) anzi, adesso metto un post apposta ciao michela >
quote:Originally posted by Rapaki> domandati sporattutto perche' andavate a 170 , e sono felice per voi che possiate ancora farvi domande. ciao roberto
quote:Originally posted by andylama> DOMANDALO A MIA MOGLIE COME SI FA AD USCIRE SENZA NEANCHE UN GRAFFIO DA UNA MACCHINA CHE SI SCHIANTA A 170KM\H IN UN INCIDETE A CATENA SULLA ROMA FIRENZE, PERCHE IO NON LO ANCORA CAPITO. PUR ESSENDO UNO DEI QUATTRO OCCUPANTI DELLA MACCHINA E COME SI FA A ROMPERTI UN PIEDE PERCHE TI CADE UN MARTELLO SUPRA
Salve a tutti, non vorrei creare il panico ne strani allarmismi, ma vi parlo dall'alto di chi ha avuto la terribile esperienza di ribaltarsi con il camper!!! E' capitato quattro anni fa sulla superstrada per Molfetta, mi è scoppiata la posteriore destra e il camper sbandando è andato a finire sullo spartitraffico centrale in cemento armato, che di solito fanno da trampolino e........mi sono ritrovato sul fianco destro....dopo qualche decina di metri mi sono fermato. Tanto per dire dello stare legati ai sedili, avete idea di come si riduce un camper dopo un simile volo? Immaginate tutto ciò che è attaccato alle pareti e dentro i mobili, frigo, stufa, suppellettili varie, utensili, specchi...se i miei figli non dormivano su in mansarda circondati dai cuscini e mia moglie nel castello in coda, probabilmente ora non sarei qui a raccontare la cosa. Una buona dose di fortuna e di casualità che hanno fatto si che i bimbi e la moglie si sistemassero 3, e dico veramente 3, minuti prima, mi fanno ricordare a quell'episodio come ad un gran colpo di fortuna, non fosse altro che per il camper che giù giace.... Un abbraccio Andrea RM >
>
quote:Originally posted by andylama> Salute a tutti. Avevo un rimor che non ho mai caricato oltre i 33ql., (portata max 3400kg), sono in attesa di un Benimar2008, e più volte mi si è spezzata una valvola (fino a quando non sono state sostituite tutte con quelle metalliche), sempre sullle posteriori ma era su Ford gemellato, pertanto non ci sono state conseguenze; ma una volta, sul raccordo anulare di Roma, mi capitò, viaggiando a un 100naio di km/h, all'anteriore sx che di colpo si afflosciò ma ebbi tutto il tempo e la possibilità di fermarmi sulla corsia di emergenza. Diversamente una mia nipote si rovesciò, in autostrada per lo scoppio di una posteriore dx su Mercedes, e il camper coricandosi sul gard-rail si tagliò a metà senza, fortunatamente, conseguenze per lei, il figlio e il marito che guidava (solo tra i 20 e i 30 milioni di danni). Pero .... dalle mezze cose raccontate si suppone che viaggiassero a 130 o oltre!!!! Ti chiedo e lo chiedo anche a tutti gli altri: tali conseguenze accadono per il tipo di mezzo, per il tipo di pneumatici, per il sovraccarico , per l'alta velocità o per mancanza di c°°o?????id="red"> Tu per esempio a che velocità andavi e il camper quanto pesava? In un altro post ho letto che quasi nessuno conosce il peso del proprio camper, anzi ha paura di saperlo!!! Pesatelo, pesatelo (soprattutto prima di aggiungere un optional) e moderiamo la velocità. Godiamoci la vacanza e ammiriamo il panorama. Va a vantaggio della salute e della ...tasca! Tanti buoni km a tutti. Ciao unico?
Salve a tutti, non vorrei creare il panico ne strani allarmismi, ma vi parlo dall'alto di chi ha avuto la terribile esperienza di ribaltarsi con il camper!!! E' capitato quattro anni fa sulla superstrada per Molfetta, mi è scoppiata la posteriore destra e il camper sbandando è andato a finire sullo spartitraffico centrale in cemento armato, che di solito fanno da trampolino e........mi sono ritrovato sul fianco destro....dopo qualche decina di metri mi sono fermato. Tanto per dire dello stare legati ai sedili, avete idea di come si riduce un camper dopo un simile volo? Immaginate tutto ciò che è attaccato alle pareti e dentro i mobili, frigo, stufa, suppellettili varie, utensili, specchi...se i miei figli non dormivano su in mansarda circondati dai cuscini e mia moglie nel castello in coda, probabilmente ora non sarei qui a raccontare la cosa. Una buona dose di fortuna e di casualità che hanno fatto si che i bimbi e la moglie si sistemassero 3, e dico veramente 3, minuti prima, mi fanno ricordare a quell'episodio come ad un gran colpo di fortuna, non fosse altro che per il camper che giù giace.... Un abbraccio Andrea RM >
quote:Originally posted by sabbiadimare> é molto più facile di quanto tu creda, credimi. pensa solo al baricentro più alto... ai pesi... scarsa manutenzione, soprattutto alle gomme che viaggiano sempre a pieno carico se non addirittura in sovraccarico, ed il gioco è fatto... Occhio buoni chilimetri -- gilby
[:0] sperimao che nessuno si sia fatto niente, ma cavoli...a rovesciare un camper ce ne vuole... ...o no [:0] ? >
quote:Originally posted by Rapaki> Se anzichè 170km/h fosse andata a 120km/h vi sareste fermati per tempo non avreste vissuto questa esperienza ed avreste ancora quell'auto (forse). Rammento che 170 km/h è ILLEGALE! dovrei girare il tuo post alla polstrada od alla tua assicurazione... rob de mat! Ma ti rendi conto che è 40 sopra la velocità massima? il fatto che fossero le 4 di mattina e l'autostrada libera non gustifica ASSOLUTAMENTE il viaggiare a quella velocità... è scandaloso... -- gilby
AUTOSTRADA LIBERA,3 CORSIE 04.30 DEL MATTINO CAMION CARICO DI POMODORI CHE SI RIBALTA CONTRO IL GARD-RAIL IL FRNO LO BUTTI O NE FAI A MENO LA FINE E SEMPRE QUELLA[B)][B)][B)] FINALE DELLA STORIA 5 MORTI[:(][:( 18 FERITI[:(][:(][:(] IO E DUE BIMBI SENZA NEANCHE UN GRAFFIO MOGLIE CON LIEVI ESCORIAZIONI DOVETE ALLO SCOPPIO DEL PARABREZZA MACCHINA 6 MESI DI VITA PORTATA ALLO SCASSO, ERA UN AMMASSO DI FERRO ACCARTOCCIATO >
quote:Originally posted by andylama> Incredibile, non rispettando la legge (che dice che i passeggeri devono essere nei loro posti) è stata una fortuna. Questo cambiarebbe un po' le miei convinzioni sulla sicurezza, se non fosse per il fatto che dovrebbe non staccarsi il mobilio dalla propria sede, se il camper si inclina su un fianco, ma che scherziamo? Possibile che avviene una cosa del genere? Ma i costruttori non dovrebbero fissare tutto almeno per resistsre a tale prova?
quote:Originally posted by Rapaki> No, decisamente i vostri 170 sono mooooooooooooooooooolto più scandalosi... vergogna... -- gilby
quote:Se anzichè 170km/h fosse andata a 120km/h vi sareste fermati per tempo non avreste vissuto questa esperienza ed avreste ancora quell'auto (forse). Rammento che 170 km/h è ILLEGALE! dovrei girare il tuo post alla polstrada od alla tua assicurazione... rob de mat! Ma ti rendi conto che è 40 sopra la velocità massima? il fatto che fossero le 4 di mattina e l'autostrada libera non gustifica ASSOLUTAMENTE il viaggiare a quella velocità... è scandaloso... -- gilby >> no ti preoccupare che la stradale era presente,due dei cinque erano della polstrada. poi l'incidente primo dove ci sono scappati i 3 morti era stato fatto alle 02,45 del mattino l'autostrada mica ha chiuso il flusso autoveicolare QUESTO MI SEMBRA PIU SCANDALOSO DEI MIEI 170KM\H
>
quote:Originally posted by temple> Hai mai provato a parlare con un muro?E'la stassa cosa che parlare con uno che va a 170 in autostrada,vuoi che capisca?Ciao Nyppo.
Ma ci rendiamo conto di quello che diciamo?? A CENTOSETTANTA IN AUTOSTRADA NON SI VA, PUNTO E BASTA!! Oltre al pericolo che corre chi va a quella velocità (e chi è in macchina con lui), pensiamo anche al rischio che corrono tutti gli altri CHE NON C'ENTRAVANO NIENTE e che se ne andavano tranquilli per i fatti loro... Ma pensa te ... Alessandro >
quote:Originally posted by Rapaki> Si, si, qui sul forum sono tutti ligi al codice... ...sul forum. [:D]
NON ne vado fiero anzi! pero' non venite a dirmi che tutti camminate a 130 su una tre corsie>