CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper rovesciato in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2007 alle: 12:41:31
Purtroppo qualcuno ha terminato la gita in modo grave. L' amico SilvioTS in viaggio verso casa (non prima di aver pagato pegno di avermi salutato) da Milano a Trieste segnala che all' altezza di Ospitaletto vi e' un camper ribaltato. Sperando che nessuno si sia fatto troppo male un in bocca al lupo a tutti i naviganti e prudenza sempre. Ciao Roberto
18
sabbiadimare
sabbiadimare
23/09/2007 130
Inserito il 20/10/2007 alle: 22:19:36
[:0] sperimao che nessuno si sia fatto niente, ma cavoli...a rovesciare un camper ce ne vuole... ...o no [:0] ? io non ho ancora capito come fissare in sicurezza i bimbi (un neonato che alla consegna avrà 3 mesi e uno di 2 anni)... a chiunque lo domando sempre la stessa storia>: dovrebbero stare legati...ma come poi stanni liberi in cellula [:0][:0][:0][:0][:0] secondo loro un bimbo di 2 anni in caso di frenata si regge da solo????? il concessionario non mi ha ancora saputo dire se l'airbag lato passeggero è disattivabile (per mettere l'ovetto) anzi, adesso metto un post apposta ciao michela
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 21/10/2007 alle: 00:14:34
Salve a tutti, non vorrei creare il panico ne strani allarmismi, ma vi parlo dall'alto di chi ha avuto la terribile esperienza di ribaltarsi con il camper!!! E' capitato quattro anni fa sulla superstrada per Molfetta, mi è scoppiata la posteriore destra e il camper sbandando è andato a finire sullo spartitraffico centrale in cemento armato, che di solito fanno da trampolino e........mi sono ritrovato sul fianco destro....dopo qualche decina di metri mi sono fermato. Tanto per dire dello stare legati ai sedili, avete idea di come si riduce un camper dopo un simile volo? Immaginate tutto ciò che è attaccato alle pareti e dentro i mobili, frigo, stufa, suppellettili varie, utensili, specchi...se i miei figli non dormivano su in mansarda circondati dai cuscini e mia moglie nel castello in coda, probabilmente ora non sarei qui a raccontare la cosa. Una buona dose di fortuna e di casualità che hanno fatto si che i bimbi e la moglie si sistemassero 3, e dico veramente 3, minuti prima, mi fanno ricordare a quell'episodio come ad un gran colpo di fortuna, non fosse altro che per il camper che giù giace.... Un abbraccio Andrea RM
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:51:08
quote:Originally posted by sabbiadimare
[:0] sperimao che nessuno si sia fatto niente, ma cavoli...a rovesciare un camper ce ne vuole... ...o no [:0] ? io non ho ancora capito come fissare in sicurezza i bimbi (un neonato che alla consegna avrà 3 mesi e uno di 2 anni)... a chiunque lo domando sempre la stessa storia>: dovrebbero stare legati...ma come poi stanni liberi in cellula [:0][:0][:0][:0][:0] secondo loro un bimbo di 2 anni in caso di frenata si regge da solo????? il concessionario non mi ha ancora saputo dire se l'airbag lato passeggero è disattivabile (per mettere l'ovetto) anzi, adesso metto un post apposta ciao michela >
> In realtà muoversi nel Camper durante la marcia lo considero estremamante pericoloso, non solo per una frenata, ma anche un cambio di corsia, o una semicurva potrebbe provocare dolorosi danni. Per quanto riguarda la disattivazione dell'airbag, credo che, visto l'età dei bimbi, trascorrerai la totalità del tempo seduta al loro fianco dietro e il posto lato guida resterà per parecchio tempo libero. Cmq. AUGURISSIMI!!! Sciao Sciao
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:31:33
eh eh eh... "la grande cacca"!!!! divertente[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:37:55
quote:Originally posted by Rapaki
quote:Originally posted by andylama
Salve a tutti, non vorrei creare il panico ne strani allarmismi, ma vi parlo dall'alto di chi ha avuto la terribile esperienza di ribaltarsi con il camper!!! E' capitato quattro anni fa sulla superstrada per Molfetta, mi è scoppiata la posteriore destra e il camper sbandando è andato a finire sullo spartitraffico centrale in cemento armato, che di solito fanno da trampolino e........mi sono ritrovato sul fianco destro....dopo qualche decina di metri mi sono fermato. Tanto per dire dello stare legati ai sedili, avete idea di come si riduce un camper dopo un simile volo? Immaginate tutto ciò che è attaccato alle pareti e dentro i mobili, frigo, stufa, suppellettili varie, utensili, specchi...se i miei figli non dormivano su in mansarda circondati dai cuscini e mia moglie nel castello in coda, probabilmente ora non sarei qui a raccontare la cosa. Una buona dose di fortuna e di casualità che hanno fatto si che i bimbi e la moglie si sistemassero 3, e dico veramente 3, minuti prima, mi fanno ricordare a quell'episodio come ad un gran colpo di fortuna, non fosse altro che per il camper che giù giace.... Un abbraccio Andrea RM >
> DOMANDALO A MIA MOGLIE COME SI FA AD USCIRE SENZA NEANCHE UN GRAFFIO DA UNA MACCHINA CHE SI SCHIANTA A 170KM\H IN UN INCIDETE A CATENA SULLA ROMA FIRENZE, PERCHE IO NON LO ANCORA CAPITO. PUR ESSENDO UNO DEI QUATTRO OCCUPANTI DELLA MACCHINA E COME SI FA A ROMPERTI UN PIEDE PERCHE TI CADE UN MARTELLO SUPRA
>
> domandati sporattutto perche' andavate a 170 , e sono felice per voi che possiate ancora farvi domande. ciao roberto

Modificato da Roberto66 il 21/10/2007 alle 21:38:25
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 21/10/2007 alle: 21:43:31
questo 3d è quasi liberatorio per me [^] uno va a 170 in autostrada, un altro chiede dove si aggrappano i bambini di 2 anni slegati in cellula... e poi si mettono i post sull'evasione fiscale, su quanto i concessionari sono sordi ale esigenze della sicurezza... certo, che, come diceva quello, "son tutti finokki col kulo degli altri" ...
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 21/10/2007 alle: 23:54:56
Salve a tutti, non vorrei creare il panico ne strani allarmismi, ma vi parlo dall'alto di chi ha avuto la terribile esperienza di ribaltarsi con il camper!!! E' capitato quattro anni fa sulla superstrada per Molfetta, mi è scoppiata la posteriore destra e il camper sbandando è andato a finire sullo spartitraffico centrale in cemento armato, che di solito fanno da trampolino e........mi sono ritrovato sul fianco destro....dopo qualche decina di metri mi sono fermato. Tanto per dire dello stare legati ai sedili, avete idea di come si riduce un camper dopo un simile volo? Immaginate tutto ciò che è attaccato alle pareti e dentro i mobili, frigo, stufa, suppellettili varie, utensili, specchi...se i miei figli non dormivano su in mansarda circondati dai cuscini e mia moglie nel castello in coda, probabilmente ora non sarei qui a raccontare la cosa. Una buona dose di fortuna e di casualità che hanno fatto si che i bimbi e la moglie si sistemassero 3, e dico veramente 3, minuti prima, mi fanno ricordare a quell'episodio come ad un gran colpo di fortuna, non fosse altro che per il camper che giù giace.... Un abbraccio Andrea RM >
> Salute a tutti. Avevo un rimor che non ho mai caricato oltre i 33ql., (portata max 3400kg), sono in attesa di un Benimar2008, e più volte mi si è spezzata una valvola (fino a quando non sono state sostituite tutte con quelle metalliche), sempre sullle posteriori ma era su Ford gemellato, pertanto non ci sono state conseguenze; ma una volta, sul raccordo anulare di Roma, mi capitò, viaggiando a un 100naio di km/h, all'anteriore sx che di colpo si afflosciò ma ebbi tutto il tempo e la possibilità di fermarmi sulla corsia di emergenza. Diversamente una mia nipote si rovesciò, in autostrada per lo scoppio di una posteriore dx su Mercedes, e il camper coricandosi sul gard-rail si tagliò a metà senza, fortunatamente, conseguenze per lei, il figlio e il marito che guidava (solo tra i 20 e i 30 milioni di danni). Pero .... dalle mezze cose raccontate si suppone che viaggiassero a 130 o oltre!!!! Ti chiedo e lo chiedo anche a tutti gli altri: tali conseguenze accadono per il tipo di mezzo, per il tipo di pneumatici, per il sovraccarico , per l'alta velocità o per mancanza di c°°o?????id="red"> Tu per esempio a che velocità andavi e il camper quanto pesava? In un altro post ho letto che quasi nessuno conosce il peso del proprio camper, anzi ha paura di saperlo!!! Pesatelo, pesatelo (soprattutto prima di aggiungere un optional) e moderiamo la velocità. Godiamoci la vacanza e ammiriamo il panorama. Va a vantaggio della salute e della ...tasca! Tanti buoni km a tutti. Ciao unico?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:14:47
quote:Originally posted by sabbiadimare
[:0] sperimao che nessuno si sia fatto niente, ma cavoli...a rovesciare un camper ce ne vuole... ...o no [:0] ? >
> é molto più facile di quanto tu creda, credimi. pensa solo al baricentro più alto... ai pesi... scarsa manutenzione, soprattutto alle gomme che viaggiano sempre a pieno carico se non addirittura in sovraccarico, ed il gioco è fatto... Occhio buoni chilimetri -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/10/2007 alle: 12:23:45
AUTOSTRADA LIBERA,3 CORSIE 04.30 DEL MATTINO CAMION CARICO DI POMODORI CHE SI RIBALTA CONTRO IL GARD-RAIL IL FRNO LO BUTTI O NE FAI A MENO LA FINE E SEMPRE QUELLA[B)][B)][B)] FINALE DELLA STORIA 5 MORTI[:(][:( 18 FERITI[:(][:(][:(] IO E DUE BIMBI SENZA NEANCHE UN GRAFFIO MOGLIE CON LIEVI ESCORIAZIONI DOVETE ALLO SCOPPIO DEL PARABREZZA MACCHINA 6 MESI DI VITA PORTATA ALLO SCASSO, ERA UN AMMASSO DI FERRO ACCARTOCCIATO >
> Se anzichè 170km/h fosse andata a 120km/h vi sareste fermati per tempo non avreste vissuto questa esperienza ed avreste ancora quell'auto (forse). Rammento che 170 km/h è ILLEGALE! dovrei girare il tuo post alla polstrada od alla tua assicurazione... rob de mat! Ma ti rendi conto che è 40 sopra la velocità massima? il fatto che fossero le 4 di mattina e l'autostrada libera non gustifica ASSOLUTAMENTE il viaggiare a quella velocità... è scandaloso... -- gilby
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 22/10/2007 alle: 14:23:41
Ma ci rendiamo conto di quello che diciamo?? A CENTOSETTANTA IN AUTOSTRADA NON SI VA, PUNTO E BASTA!! Oltre al pericolo che corre chi va a quella velocità (e chi è in macchina con lui), pensiamo anche al rischio che corrono tutti gli altri CHE NON C'ENTRAVANO NIENTE e che se ne andavano tranquilli per i fatti loro... Ma pensa te ... Alessandro
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 22/10/2007 alle: 14:48:51
> Incredibile, non rispettando la legge (che dice che i passeggeri devono essere nei loro posti) è stata una fortuna. Questo cambiarebbe un po' le miei convinzioni sulla sicurezza, se non fosse per il fatto che dovrebbe non staccarsi il mobilio dalla propria sede, se il camper si inclina su un fianco, ma che scherziamo? Possibile che avviene una cosa del genere? Ma i costruttori non dovrebbero fissare tutto almeno per resistsre a tale prova?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/10/2007 alle: 15:47:04
quote:Se anzichè 170km/h fosse andata a 120km/h vi sareste fermati per tempo non avreste vissuto questa esperienza ed avreste ancora quell'auto (forse). Rammento che 170 km/h è ILLEGALE! dovrei girare il tuo post alla polstrada od alla tua assicurazione... rob de mat! Ma ti rendi conto che è 40 sopra la velocità massima? il fatto che fossero le 4 di mattina e l'autostrada libera non gustifica ASSOLUTAMENTE il viaggiare a quella velocità... è scandaloso... -- gilby >
> no ti preoccupare che la stradale era presente,due dei cinque erano della polstrada. poi l'incidente primo dove ci sono scappati i 3 morti era stato fatto alle 02,45 del mattino l'autostrada mica ha chiuso il flusso autoveicolare QUESTO MI SEMBRA PIU SCANDALOSO DEI MIEI 170KM\H
>
> No, decisamente i vostri 170 sono mooooooooooooooooooolto più scandalosi... vergogna... -- gilby
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 16:14:40
A quanto pare ne va anche fiero : ha fatto un incidente a 170 km, la macchina è andata distrutta, moglie e figli usciti senza un graffio. Un vero EXPLOIT !!!!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 22/10/2007 alle: 16:52:02
Sentire cose del genere mentre ho un nipote di 15 anni in rianimazione investito con lo scooter non mi fa essere obiettivo e quindi evito di scrivere quello che penso e dico solo RISPETTATE QUESTI LIMITI E PENSATE CHE PER STRADA NON SIETE DA SOLI!id="size6"> Marco
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/10/2007 alle: 20:25:40
cosi' tu andavi a 170 perche' una volta il camper ti ha sorpassato a 120. allora siccome entrambi facevate cio' io domani mi faccio la tangenziale a 220. Secondo me volevi esprimere un altro concetto , ma cosi' non stai facendo un ottima figura. Andavi a 170 perche' la strada era semideserta e cio' ti e' costato l' incidente. E' un ottima dimostrazione del fatto che la prudenza non e' mai troppa. Nessuno di noi ' sicuramente un santo pero' ci si deve sforzare di limitarsi. ciao Roberto
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:00:20
Io da giovane andavo forte, anche a 170. Poi, semplicemente, ho imparato a guidare. Se siete giovani,con un po' di fortuna, avrete tutto il tempo di imparare anche voi. Capirete di aver imparato a guidare quando andrete a velocità più basse di queste il che può succedere a 20 anni, a 30, a 40 o anche mai nella vita. Fino a quel momento, mi dispiace dirvelo, ma non sapete affatto guidare perchè guidate talmente male da non aver la più pallida idea del rischio che correte voi e gli altri a 170 Km/h. Io ho 10/10 di vista ma con la nebbia non vedo nulla e quindi vado piano. Ora che ho imparato a giudare ovvio, prima correvo. Cordialmente, Marco.
dany76
dany76
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:01:11
visto che mi e'capitato di essere sorpassato da camper che viaggiavano a 120 o piu Salve a tutti,questo è vero,è successo anche a me,comunque meno male che non vi siete fatti niente,ma immagini in un incidente a catena (ma non solo)a 170 che botta subisce l'ultimo? e se l'ultimo a bimbi a bordo come me,sei sicuro di non fargli niente? fai te è!!!anche nel caso tu avessi trovato un'incidente di poco conto avresti fatto un macello!! Io non so'quanta esperienza hai nella guida,pero'ti devo fare un'altra domanda se melo permetti:non sarai mica fra quelli che nella nebbia sorpassano a tutta e che dicono che alla nebbia ci sono abituati?? ma come si fà ad abituarsi alla nebbia!! ora,sull'acqua a limite ne possiamo anche parlare,ma sulla nebbia no è,non venirmelo a raccontare dai!! Per concludere,con il camper al massimo 85-90 perchè non ho da fare assolutamente le corse(ovvio),con la macchina massima prudenza comunque, perchè sai,oltre ai miei di figli ci sono anche gli altri e rovinare una famiglia che non ci incastra niente per una mia voglia(o abitudine)di velocità mi sembra fuori dal mondo!! Niente di personale Rapaki ti SALUTO
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 22/10/2007 alle: 21:21:59
quote:Originally posted by temple
Ma ci rendiamo conto di quello che diciamo?? A CENTOSETTANTA IN AUTOSTRADA NON SI VA, PUNTO E BASTA!! Oltre al pericolo che corre chi va a quella velocità (e chi è in macchina con lui), pensiamo anche al rischio che corrono tutti gli altri CHE NON C'ENTRAVANO NIENTE e che se ne andavano tranquilli per i fatti loro... Ma pensa te ... Alessandro >
> Hai mai provato a parlare con un muro?E'la stassa cosa che parlare con uno che va a 170 in autostrada,vuoi che capisca?Ciao Nyppo.
navarre
navarre
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 23:50:46
NON ne vado fiero anzi! pero' non venite a dirmi che tutti camminate a 130 su una tre corsie>
> Si, si, qui sul forum sono tutti ligi al codice... ...sul forum. [:D]
dany76
dany76
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 00:49:37
Scusa navarre,ma finchè si parla di verande aperte si o no,si puo'anche "giocare" a discutere,ma penso che nessuno possa mettere in discussione la salute dei propri figli,quindi vedi bene che l'umorismo delle volte non ci incastra niente. Ma forse anche te sei fra quelli che sorpassa a tutta velocità perchè ci vede anche con la nebbia e quindi non potrai mai provocare un'incidente? purtroppo io non sono frà quelli e spero nel frattempo che se mi dovessi trovare per strada tu non mi travolga,magari a 170. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link