CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camper rovesciato in autostrada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 23/10/2007 alle: 08:19:33
"Chi è senza peccato scagli la prima pietra".Personalmente non amo mettere a repentaglio il mio, e l'altrui "benessere", però guardandomi attorno non mi pare che ci sia altrettanto sentimento.Ho lavorato una mezza vita in pronto soccorso e sulle ambulanze ,ma l'unica cosa che ho capito è che girare per strada ci vuole molta fortuna e che l'andare piano , molte volte aiuta(purtroppo non sempe).Non cerchiamo colpevoli , ma speriamo solo che chi sbaglia sia nella possibilità di aver capito l'errore, e ....mi dispiace per il camperista che ha visto frantumarsi la sua casetta viaggiante PS:speriamo solo quella! Ciao e "fortunati" km a tutti

Modificato da titty59 il 23/10/2007 alle 08:27:55
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 10:12:27
"....andate pian, andate pian...,si,si, ma...andate pian, p' favor, andate pian..." Dal famoso film del grande Massimo Troisi, Ricomincio da Tre. Elio Vita.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 10:25:41
quote:Originally posted by dany76
Scusa navarre,ma finchè si parla di verande aperte si o no,si puo'anche "giocare" a discutere,ma penso che nessuno possa mettere in discussione la salute dei propri figli,quindi vedi bene che l'umorismo >
> Nonono! Facevo solo notare che tutti quelli (pochi) che vanno a 130 o meno in "autostrada a 3 corsie deserta*id="red">" guarda caso sono iscritti in blocco su camperonline...(a parte Rapaki [:D] ) *id="red"> che poi però tanto deserta non doveva essere visto che c'è scappato il tamponamento a catena con morti e feriti.id="size1">[}:)]
dany76
dany76
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 10:42:12
Rapaki,con il lavoro che faccio ti posso garantire che ne ho viste di cotte e di crude,mi ricordo in particolare una persona che ha perso la vita perchè la notte cadendo dal letto ha picchiato la testa nel comodino, ed ho visto anche purtroppo famiglie rovinate a causa di gente che andava davvero troppo,troppo forte,non solo in autostrada,quindi qui non è questione di non avere capito. Anche io avevo pensato di mettere le bande rifrangenti,ma poi non le ho messe tanto non servono a niente,e poi nessuno ti ha dato dello ST....O e perchè dovrei? però devo ribadire che 170 sono davvero troppi,se i limiti esistono ci sarà un motivo!! limiti che vanno sempre interpretati a seconda delle condizioni meteo,della strada e della visibilità. "Inutile" che io uso la prudenza se poi c'è sempre qualcuno che viaggia a tutta velocità perchè ci vede anche con la nebbia e mi porta in trionfo me e la mia famiglia. Con rispetto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/10/2007 alle: 11:42:33
quote:Originally posted by Rapaki NON ne vado fiero anzi! pero' non venite a dirmi che tutti camminate a 130 su una tre corsie o a 110 se la strada e bagnata a 40 se c'e' nebbia perche NON CI CREDO visto che mi e'capitato di essere sorpassato da camper che viaggiavano a 120 o piu >
> Sarà però: - Io sia con l'auto che con il camper viaggio ESCLUSIVAMENTE sulla prima corsia a meno che non debba sorpassare un mezzo più lento, cosa che la stragrande maggioranza non fa... - Col camper sto in ferie e non supero MAI i 110 (di tachimetro) se sono di gran fretta, ma la media è 90-100 - Con l'auto raramente viaggio al limite, con la benza a 1.3 son mica un petroliere! Mi godo il viaggio a 120km/h e di notte spesso vado ancora più piano: 100-110 Non ho fretta di arrivare e non ho fretta di morire... E non sto parlando di asfalto bagnato... 40 con la nebbia? forse no, ma mi è già capitato di procedere a 80 perche non si vedeva un TUBO! Per il resto, buoni chilometri a tutti.. -- Gilbyid="size2">
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 23/10/2007 alle: 15:04:15
Rispondo solo ora ad Unico995 (computer in tilt), e leggo comunque con dispiacere che ci sono sempre persone che pur di intevenire in questo forum, che potrebbe essere di grande utilità e svago allo stesso tempo, non dicono che bagianate (sono un signore)!!!! Con il camper al momento dell'incidente non superavo i 90 km orari e non ero neppure troppo carico, unico motivo per cui ho attribuito l'incidente, le sospensioni posteriori forse troppo scariche che non mi hanno permesso di controllare più di tanto lo sbandamento del mezzo. In quanto alla velocità non intervengo, essendo uno che pur con un mezzo di pochi mesi e dunque con una meccanica prestante, non supera mai se non per un sorpasso i 90/100 km orari, già a questa velocità per un emergenza non ci si ferma!!!! Un abbraccio Andrea RM
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:25:57
170 in autostrada [xx(] Che paura! Falso, ho fatto anche molto di più e credo quasi tutti, anche se non sempre. Il problema è un altro: un conto 170 con ampia visibilità in autostrada assolutamente vuota, da soli. Ben altra cosa è sfrecciare a 170 (o anche molto meno) di fianco a tir o camper che vanno a 80. La prima è da autolesionista, ma ci può stare. La seconda è invece da irresponsabile e al limite da criminale. Di sicuro non si ha il diritto di mettere a rischio le vite altrui. Se alle 4 di mattina ci si trova sulla pummarola in autostrada a 170 allora evidentemente non si aveva una visuale adatta a quella velocità. Quante volte ho visto gente in autostrada con gli anabbaglianti a sfrecciare a velocità molto alte. PENSARE CHE CON GLI ANABBAGLIANTI BISOGNEREBBE EVITARE DI SUPERARE I 40 !!!!!!!! [:I][:I] Bisogna andare per quello che si vede. Non bisogna superare NESSUNO con una differenza di velocità di più di 20 o 30 Km/h. Trovi un tratto di rettilineo VUOTO di 5km e lo vedi bene tutto libero? Bene! Sfoga il tuo Lamborghini a 300km/h, ma poi quando ti avvicini a un mezzo che va a 80, per favore rallenta per tempo a 120, NON DI + !!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:36:25
una amico ha sfogato il 320 CE , ha preso un dosso ed e' volato atterrando sul muso di un ' altra auto che si era fermata per evitarlo. I 300 si fanno solo in pista. Poi, tutti noi almeno una volta abbiamo provato a vedere quanto faceva il ns. mezzo (ipocriti negarlo) ma sono sempre situazioni di pericolo. Ciao Roberto
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 23/10/2007 alle: 16:55:43
in auto con limitatore a 135 in camper limitatore ai 110/120 oltre non serve tanto nel lungo tragitto potrai guadagnare 10/15 minuti ma vuoi mettere lo stress ed i rischi? A casa c'è sempre qualcuno che ci aspetta.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 23/10/2007 alle: 17:21:28
quote:Originally posted by Roberto66
una amico ha sfogato il 320 CE , ha preso un dosso ed e' volato atterrando sul muso di un ' altra auto che si era fermata per evitarlo. I 300 si fanno solo in pista. Poi, tutti noi almeno una volta abbiamo provato a vedere quanto faceva il ns. mezzo (ipocriti negarlo) ma sono sempre situazioni di pericolo. Ciao Roberto >
> Era sottointeso... Esempio mio personale: ora ho 44 anni un milione di chilometri alle spalle e migliaia di ore di guida, ma prima le ca@@ate si son fatte. L'importante è impare e comprendere il senso della vita... -- gilby
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 23/10/2007 alle: 18:39:24
quote:Originally posted by navarre
quote:Originally posted by Rapaki
NON ne vado fiero anzi! pero' non venite a dirmi che tutti camminate a 130 su una tre corsie>
> Si, si, qui sul forum sono tutti ligi al codice... ...sul forum. [:D]
>
> Se tu sul forum scrivi una cosa e poi ne fai un'altra è un tuo problema,ma evita di sghignazzare su queste cose che non fai ridere nessuno.Ciao Nyppo.
22
Jordanbullon
Jordanbullon
13/12/2003 2350
Inserito il 23/10/2007 alle: 19:46:58
Sono al sesto mezzo, quattro mansardati e due MH.
quote:Poi, tutti noi almeno una volta abbiamo provato a vedere quanto faceva il ns. mezzo (ipocriti negarlo) ma sono sempre situazioni di pericolo. >
> Mi spiace x te, ma di nessuno conosco la velocità massima. Non avrei problemi a negarlo. Good office Roberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/10/2007 alle: 20:15:10
quote:Originally posted by Jordanbullon
Sono al sesto mezzo, quattro mansardati e due MH.
quote:Poi, tutti noi almeno una volta abbiamo provato a vedere quanto faceva il ns. mezzo (ipocriti negarlo) ma sono sempre situazioni di pericolo. >
> Mi spiace x te, ma di nessuno conosco la velocità massima. Non avrei problemi a negarlo. Good office Roberto non faccio fatica a crederlo , tra l' altro non e' obbligatorio. ciao Roberto
>
>
navarre
navarre
-
Inserito il 23/10/2007 alle: 21:11:23
quote:Originally posted by nyppo
Se tu sul forum scrivi una cosa e poi ne fai un'altra è un tuo problema,ma evita di sghignazzare su queste cose che non fai ridere nessuno.Ciao Nyppo.>
> Brucia la codina di paglia ? [?] IO non ho mai scritto che non vado a più di 130, mentre di ipocriti che scrivono una cosa e (ovviamente) ne fanno un altra mi sembra ce ne siano fin troppi. E' più chiaro così ?[:(!]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:44:32
Se tu sul forum scrivi una cosa e poi ne fai un'altra è un tuo problema,ma evita di sghignazzare su queste cose che non fai ridere nessuno.Ciao Nyppo.>
> Brucia la codina di paglia ? [?] IO non ho mai scritto che non vado a più di 130, mentre di ipocriti che scrivono una cosa e (ovviamente) ne fanno un altra mi sembra ce ne siano fin troppi. E' più chiaro così ?[:(!]
>
> Pensa un pò quello che vuoi che io stasera dormo lo stesso.Ciao Nyppo.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 24/10/2007 alle: 22:51:11
>
> Perchè ipocriti scusa? Si deve essere dei caxxoni per forza?
18
mazzo63
mazzo63
03/04/2007 165
Inserito il 24/10/2007 alle: 23:46:11
quote:AUTOSTRADA LIBERA,3 CORSIE 04.30 DEL MATTINO CAMION CARICO DI POMODORI CHE SI RIBALTA CONTRO IL GARD-RAIL IL FRNO LO BUTTI O NE FAI A MENO LA FINE E SEMPRE QUELLA FINALE DELLA STORIA 5 MORTI[:( 18 FERITI IO E DUE BIMBI SENZA NEANCHE UN GRAFFIO MOGLIE CON LIEVI ESCORIAZIONI DOVETE ALLO SCOPPIO DEL PARABREZZA MACCHINA 6 MESI DI VITA PORTATA ALLO SCASSO, ERA UN AMMASSO DI FERRO ACCARTOCCIATO>
> Dopo questa non edificante esperienza sei passato a una velocità più moderata? o il fatto che si sia conclusa senza danni alla salute tua e dei tuoi cari ti fa credere che possa andare sempre bene?. Anch'io viaggiavo spesso a velocità non consone alle condizioni di strada, mezzo e atmosferiche, un giorno però ho avuto un incidente simile al tuo nel quale oltre alla mia, ho messo a serio rischio la vita di un amico. Da allora 28.12.1996 (lo ricordo benissimo) ho cambiato radicalmente il mio atteggiamento. Ora mi mantengo sempre sotto i limiti di velocità, con il camper arrivo raramente ai 100 orari. Ho anch'io due figli ma nessun diritto di mettere a repentaglio la loro salute. Ciao Franco PS per essere stata un'autostrada libera, mi sembra che in quella occasione vi siamo state un pò troppe vittime.-
navarre
navarre
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 02:05:27
quote:Originally posted by cippalippa
Perchè ipocriti scusa? Si deve essere dei caxxoni per forza? >
> mai andato a più di 130 ? bene, bravo... ...attento al naso che ti buca lo schermo però!
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 25/10/2007 alle: 08:05:17
quote:Originally posted by cippalippa
Perchè ipocriti scusa? Si deve essere dei caxxoni per forza? >
> mai andato a più di 130 ? bene, bravo... ...attento al naso che ti buca lo schermo però!
>
> guarda che con me hai sbagliato uscio, sai..., e credo che chi ha fatto qualche km con me possa confermarlo Se il fatto di mettere a rischio la vita tua, dei tuoi passeggeri, e di altri innocenti, ti sembra normale, problemi tuoi io a casa c'ho due figlioli e una moglie, tutto qui, mi spiace per te se non ci arrivi ... poi smettiamola di dire che vanno tutti oltre i limiti, questa è una caxxata da arroganti, io mi metto in strada nei limiti, e trovo molte persone che fanno altrettanto
navarre
navarre
-
Inserito il 25/10/2007 alle: 09:52:53
Sei MAI andato a più di 130 o no ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link