https://www.ilfattoquotidiano.i...
di Andrea M. Jarach
Commenti
Fwww.ilfattoquotidiano.it
%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F" target="_blank" rel="noreferrer noopener">Fwww.ilfattoquotidiano.it
%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F" target="_blank" rel="noreferrer noopener">Fwww.ilfattoquotidiano.it
%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F" target="_blank" rel="noreferrer noopener">Germania
Volkswagen
dopo quello delle truffe sulle emissioni diesel
– è stata l’emittente pubblica tedesca ZdF, citando un rapporto aziendale interno secondo il quale le misurazioni effettuate nel camper di lusso “Grand California”....In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/07/2025 alle 08:40:41
Copio e incollo il ink: ... “Volkswagen ha venduto camper di lusso con sostanze cancerogene negli abitacoli”: la denuncia della tv tedesca di Andrea M. Jarach L'emittente pubblica ZdF ha citato un rapportoaziendale interno che individuava livelli molto elevati di benzene, stirene e formaldeide. L'azienda però non ha mai ritirato i veicoli dal mercato Commenti Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F target=_blank rel=noreferrer noopener>Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F target=_blank rel=noreferrer noopener>Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F target=_blank rel=noreferrer noopener> Tag Germania Volkswagen Volkswagen ha messo in vendita per tre anni camper di lusso con alti livelli di sostanze chimiche tossiche al loro interno. Invece di ritirarli dal mercato, però, ha raccomandato semplicemente agli acquirenti di fermarsi e prendere un po’ d’aria fresca se si sentivano male. A denunciare il nuovo scandalo che coinvolge la casa automobilistica di Wolfsburg – dopo quello delle truffe sulle emissioni diesel – è stata l’emittente pubblica tedesca ZdF, citando un rapporto aziendale interno secondo il quale le misurazioni effettuate nel camper di lusso “Grand California”.... Keep calm e buon camper Corrado
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/07/2025 alle 08:40:41Se lo dice il Falso Quotidiano diretto da un giornalista piu’ volte condannato per diffamazione allora c’e’ la possibilità che il marchio VW produca auto e camper ( ma poi i camper sono i mitici Westfalia), di ottima qualità
Copio e incollo il ink: ... “Volkswagen ha venduto camper di lusso con sostanze cancerogene negli abitacoli”: la denuncia della tv tedesca di Andrea M. Jarach L'emittente pubblica ZdF ha citato un rapportoaziendale interno che individuava livelli molto elevati di benzene, stirene e formaldeide. L'azienda però non ha mai ritirato i veicoli dal mercato Commenti Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F target=_blank rel=noreferrer noopener>Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F target=_blank rel=noreferrer noopener>Fwww.ilfattoquotidiano.it%2F2025%2F07%2F02%2Fvolkswagen-camper-lusso-cancerogeni-scandalo-notizie%2F8047460%2F target=_blank rel=noreferrer noopener> Tag Germania Volkswagen Volkswagen ha messo in vendita per tre anni camper di lusso con alti livelli di sostanze chimiche tossiche al loro interno. Invece di ritirarli dal mercato, però, ha raccomandato semplicemente agli acquirenti di fermarsi e prendere un po’ d’aria fresca se si sentivano male. A denunciare il nuovo scandalo che coinvolge la casa automobilistica di Wolfsburg – dopo quello delle truffe sulle emissioni diesel – è stata l’emittente pubblica tedesca ZdF, citando un rapporto aziendale interno secondo il quale le misurazioni effettuate nel camper di lusso “Grand California”.... Keep calm e buon camper Corrado
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2025 alle 15:10:35La Westfalia non produce piu camper per VW
Se lo dice il Falso Quotidiano diretto da un giornalista piu’ volte condannato per diffamazione allora c’e’ la possibilità che il marchio VW produca auto e camper ( ma poi i camper sono i mitici Westfalia), di ottima qualità La formaldeide la respiriamo ovunque, auto camper casa e uffici privati/pubblici
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/07/2025 alle 12:37:41E quali sarebbero le fonti non allineate?
Le notizie che arrivano da fonti allineate possono essere (quando non sono) non attendibili. Giovanni
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 05/07/2025 alle 10:19:00
E quali sarebbero le fonti non allineate? A tiratura nazionale non se ne salva una...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2025 alle 15:10:35Cosa c'entra il fatto quotidiano, è un'inchiesta tedesca, poteva citarla anche Topolino. Capire ste cose è fondamentale sennò si diventa complottisti che credono a niente per credere a tutto.
Se lo dice il Falso Quotidiano diretto da un giornalista piu’ volte condannato per diffamazione allora c’e’ la possibilità che il marchio VW produca auto e camper ( ma poi i camper sono i mitici Westfalia), di ottima qualità La formaldeide la respiriamo ovunque, auto camper casa e uffici privati/pubblici
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/07/2025 alle 08:40:41Ho acquistato 2 anni fa un knaus e poi subito rivenduto perché non riuscivo a dormire dentro,mi bruciavano gli occhi e la gola. Ho quindi acquistato uno rilevatore di formaldeide semi professionale e ho riscontrato valori limite dopo 10min di permanenza all'Interno con tutto chiuso. Valori di oltre 10mg/M3 se nn ricordo male
In risposta al messaggio di ivanopd del 05/07/2025 alle 13:40:40Terribile sta cosa
Ho acquistato 2 anni fa un knaus e poi subito rivenduto perché non riuscivo a dormire dentro,mi bruciavano gli occhi e la gola. Ho quindi acquistato uno rilevatore di formaldeide semi professionale e ho riscontrato valori limite dopo 10min di permanenza all'Interno con tutto chiuso. Valori di oltre 10mg/M3 se nn ricordo male
In risposta al messaggio di ivanopd del 05/07/2025 alle 13:40:40Qualche anno fa avevi aperto una discussione sulle emissioni di formaldeide all’interno di un altro camper, un VW ventennale che possedevi all’epoca. Dopo lunghe discussioni con gli altri utenti che invece sostenevano che valori pari ad 8 volte il limite ammesso fossero impossibili, tra cui un addetto ai lavori, avevi alla fine constatato di avere uno strumento difettoso. Adesso sostieni nuovamente la stessa cosa per un modello differente? Questa volta sei sicuro di quanto riporti, visto che non ti fai problemi a citare il marchio in questione?
Ho acquistato 2 anni fa un knaus e poi subito rivenduto perché non riuscivo a dormire dentro,mi bruciavano gli occhi e la gola. Ho quindi acquistato uno rilevatore di formaldeide semi professionale e ho riscontrato valori limite dopo 10min di permanenza all'Interno con tutto chiuso. Valori di oltre 10mg/M3 se nn ricordo male
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2025 alle 15:10:35Quoto al 2.000 per cento