CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperista demoralizzato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 15:25:58

E si, purtroppo mi devo arrendere,dopo trent’anni pare sia arrivato al capolinea come camperista.
Dopo una riflessione fatta assieme, abbiamo deciso per una separazione consensuale, a settembre ognuno per la propria strada…….( io e il mio (quarto) camper!)
Surreale discussione……
Io…. domani si parte…
Lui …non dirmi che andiamo ancora in campeggio al mare
Io …. purtroppo sì, è vicino a casa anche, e sai il motivo
Lui….sono anni che va avanti questa storia, io sono stanco, capisco che hai 15 lustri sulle spalle e qualche problemino ma io sono ancora abbastanza giovane e voglio correre,sono nato per questo..
Io…. sei un ingrato ,ti ho sempre curato e coccolato,tenuto in garage al coperto,mia moglie diceva sempre che ero sposato con te e non con lei.…..                                                                                                                                     però detto fra noi , come dargli torto, pertanto…..a settembre cerchero qualcuno interessato a far correre il puledro.
Un saluto a tutti.   Renzo

Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 15:33:44
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 15:25:58

E si, purtroppo mi devo arrendere,dopo trent’anni pare sia arrivato al capolinea come camperista. Dopo una riflessione fatta assieme, abbiamo deciso per una separazione consensuale, a settembre ognuno per la propria
strada…….( io e il mio (quarto) camper!) Surreale discussione…… Io…. domani si parte… Lui …non dirmi che andiamo ancora in campeggio al mare Io …. purtroppo sì, è vicino a casa anche, e sai il motivo Lui….sono anni che va avanti questa storia, io sono stanco, capisco che hai 15 lustri sulle spalle e qualche problemino ma io sono ancora abbastanza giovane e voglio correre,sono nato per questo.. Io…. sei un ingrato ,ti ho sempre curato e coccolato,tenuto in garage al coperto,mia moglie diceva sempre che ero sposato con te e non con lei.…..                                                                                                                                     però detto fra noi , come dargli torto, pertanto…..a settembre cerchero qualcuno interessato a far correre il puledro. Un saluto a tutti.   Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
...
non preoccuparti, la vita continua, a poco a poco ti abituerai , anche se i rimpianti saranno tanti wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9437
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 15:42:44
Be.. cominci con un 
" domani si riparte "
Non capisco bene... che tu vada vicino o lontano ,la voglia c e' ancora.
Anch io,tra poco festeggio I miei trent ' anni in camper e sono al 5 appena acquistato.
Riconosco di aver perso molti stimoli,quelli della scoperta e essendo ormai intorno agli 80 viaggi ( non fine settimana) non c e' nazione europea/ nord africana,che non abbia fatto 2/3 volte ma..
l inventare una vacanza,giorno x giorno,gestirla autonomamente in totale liberta' ,per me nn ha prezzo...
l importante e' che anche tua moglie la pensi cosi...
Marco alderotti
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 16:00:58

semplice e bella troppo bella 

sarà come smettere di fumare e un fumatore sa cosa vuol dire , tuttavia anche se farai parte degli utenti scamperizzati come il sottoscritto e moro avrai modo di girovagare e divertirti in altro modo anche se il morbo camperistico non guarirà , perderai un amante ma ne ritroverai un'altra , rimarrano dei gran bei ricordi tutti da raccontare compresa qualche sventura ma si vive bene anche senza camper 

mario
Mario
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 16:14:10
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 26/08/2018 alle 15:42:44

Be.. cominci con un  domani si riparte Non capisco bene... che tu vada vicino o lontano ,la voglia c e' ancora. Anch io,tra poco festeggio I miei trent ' anni in camper e sono al 5 appena acquistato. Riconosco di aver
perso molti stimoli,quelli della scoperta e essendo ormai intorno agli 80 viaggi ( non fine settimana) non c e' nazione europea/ nord africana,che non abbia fatto 2/3 volte ma.. l inventare una vacanza,giorno x giorno,gestirla autonomamente in totale liberta' ,per me nn ha prezzo... l importante e' che anche tua moglie la pensi cosi...
...
Ciao Marco, purtroppo la moglie è alleata del camper, è la prima a gioire di questa decisione...purtroppo la capisco ,anche lei ha i suoi 15 bei lustri selle spalle.
Come detto dà qualcuno me ne farò una ragione...ma vedi , avendolo a casa in garage ed essendo io un po’ amante del bricolage, mi mancheranno  anche i momenti dei piccoli lavoretti,piccole migliorie che rendevano gradevole il viverci dentro.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 16:27:32
NON mi separerei MAI, dal mio camper,
siamo in simbiosi,
anche quando devo cambiarlo...è un dramma, e lo cedo SOLO se so a chi va in mano, e decido se cederlo a costui...o meno !
Se non lo userò più...beh, vorrà dire che acquisterò delle galline, e le farò vivere dentro...
ma non me ne separerò MAI !
Come per le mie vetture d'epoca...
Poi, a vita finita, i successori...decideranno cosa farne, ma io non lo decidererò più...

Comunque, ogni scelta è personale, e va rispettata.

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 18:02:41
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2018 alle 16:27:32

NON mi separerei MAI, dal mio camper, siamo in simbiosi, anche quando devo cambiarlo...è un dramma, e lo cedo SOLO se so a chi va in mano, e decido se cederlo a costui...o meno ! Se non lo userò più...beh, vorrà dire
che acquisterò delle galline, e le farò vivere dentro... ma non me ne separerò MAI ! Come per le mie vetture d'epoca... Poi, a vita finita, i successori...decideranno cosa farne, ma io non lo decidererò più... Comunque, ogni scelta è personale, e va rispettata. Ciao Gianfranco
...
Ciao Gianfranco, io dovrò per forza separarmi perchè ...ci stanno poche galline essendo un furgonatocryingcryingsmiley
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 18:33:26
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 18:02:41

Ciao Gianfranco, io dovrò per forza separarmi perchè ...ci stanno poche galline essendo un furgonato
Capisco !
E...un paio di conigli ? winkyes

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
16
marob
marob
19/08/2009 2274
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 19:35:39
C'è un inizio e c'è una fine come per tutte le cose della vita. Bisogna farcene una ragione. Senz'altro hai moltissimi altri interessi che occuperanno questo "ingombrante" vuoto. Buona vita!
Restate sani
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 21:24:56
In risposta al messaggio di Speedy3 del 26/08/2018 alle 18:33:26

Capisco ! E...un paio di conigli ? Ciao Gianfranco
D'accordo che si sta un po ammutinando, ma devo darli atto che in tredici anni e 82000 km non mi ha dato mai un problema,sarei un ingrato a mettere i polli.  Ps In veneto per indicare una casa in  condizioni pietose  si usava dire  < xe na caponara par i pollastri> tradotto , è una gabbia per polli.
Ti sembra una gabbia per polli?.... Comunque dai almeno mi hai strappato un sorriso! Un saluto a tutti Renzo
Camper%20rid_.jpg
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2018 alle: 22:24:20
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 21:24:56

D'accordo che si sta un po ammutinando, ma devo darli atto che in tredici anni e 82000 km non mi ha dato mai un problema,sarei un ingrato a mettere i polli.  Ps In veneto per indicare una casa in  condizioni pietose  si
usava dire  < xe na caponara par i pollastri> tradotto , è una gabbia per polli. Ti sembra una gabbia per polli?.... Comunque dai almeno mi hai strappato un sorriso! Un saluto a tutti Renzo
...
quella frase della caponara si utilizza anche in emilia ma con i propri dialetti credo si utilizzi in tutta italia  , Gianfranco quando ci mette del suo con la sua gradita ironia che non guasta mai sa strappare sorrisi  , comunque se proprio hai deciso di venderlo quel furgonato non faticherai a venderlo ma senza polli ne conigli altrimeti ci rimetti pure quelli  laugh

mario
Mario
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 10:18:48
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 21:24:56

D'accordo che si sta un po ammutinando, ma devo darli atto che in tredici anni e 82000 km non mi ha dato mai un problema,sarei un ingrato a mettere i polli.  Ps In veneto per indicare una casa in  condizioni pietose  si
usava dire  < xe na caponara par i pollastri> tradotto , è una gabbia per polli. Ti sembra una gabbia per polli?.... Comunque dai almeno mi hai strappato un sorriso! Un saluto a tutti Renzo
...
Ma no, figurati,
tutto voleva essere, tranne che un tentativo di offesa, o di giudizio,
semplicemente, era un modo per tenere sempre vicino, un'amico di viaggio, e pensare che...in qualunque momento, cambiassero le condizioni, potresti averlo ancora a tuo fianco;
a volte, d'impulso, o per logica, si fanno scelte che sono in disaccordo col cuore.
Io mi sento bene, quando entro in camper, mezzo che uso veramente molto poco, ma sento un'affinità, so che assieme possiamo darci delle sensazioni, irripetibili,
ed ancora...parlo di un mezzo, come fosse un'anima, un amico !
Questo...semplicemente questo. wink

Ciao
Gianfranco
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 12:21:47
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/08/2018 alle 10:18:48

Ma no, figurati, tutto voleva essere, tranne che un tentativo di offesa, o di giudizio, semplicemente, era un modo per tenere sempre vicino, un'amico di viaggio, e pensare che...in qualunque momento, cambiassero le condizioni,
potresti averlo ancora a tuo fianco; a volte, d'impulso, o per logica, si fanno scelte che sono in disaccordo col cuore. Io mi sento bene, quando entro in camper, mezzo che uso veramente molto poco, ma sento un'affinità, so che assieme possiamo darci delle sensazioni, irripetibili, ed ancora...parlo di un mezzo, come fosse un'anima, un amico ! Questo...semplicemente questo. Ciao Gianfranco
...
Ciao Gianfranco, faccio un copia incolla di quanto scritto dall'amico < ecostar >Gianfranco quando ci mette del suo con la sua gradita ironia che non guasta mai sa strappare sorrisi .
Nell'ultimo mio scritto mi sono solo dimenticato di mettere le faccine...
Nessun problema, anzi mi hai tirato su di morale.
Ciao e grazie ancora

lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 12:26:28
In risposta al messaggio di morodirho del 26/08/2018 alle 15:33:44

non preoccuparti, la vita continua, a poco a poco ti abituerai , anche se i rimpianti saranno tanti
Grazie Amico ,hai ragione,fiduciosi guardiamo avanti !
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 12:33:33
In risposta al messaggio di marob del 26/08/2018 alle 19:35:39

C'è un inizio e c'è una fine come per tutte le cose della vita. Bisogna farcene una ragione. Senz'altro hai moltissimi altri interessi che occuperanno questo ingombrante vuoto. Buona vita!
Ciao Marob, grazie ,ti darò ascolto.
20
fettociccio
fettociccio
23/12/2004 153
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 13:15:32
In risposta al messaggio di lele04 del 26/08/2018 alle 15:25:58

E si, purtroppo mi devo arrendere,dopo trent’anni pare sia arrivato al capolinea come camperista. Dopo una riflessione fatta assieme, abbiamo deciso per una separazione consensuale, a settembre ognuno per la propria
strada…….( io e il mio (quarto) camper!) Surreale discussione…… Io…. domani si parte… Lui …non dirmi che andiamo ancora in campeggio al mare Io …. purtroppo sì, è vicino a casa anche, e sai il motivo Lui….sono anni che va avanti questa storia, io sono stanco, capisco che hai 15 lustri sulle spalle e qualche problemino ma io sono ancora abbastanza giovane e voglio correre,sono nato per questo.. Io…. sei un ingrato ,ti ho sempre curato e coccolato,tenuto in garage al coperto,mia moglie diceva sempre che ero sposato con te e non con lei.…..                                                                                                                                     però detto fra noi , come dargli torto, pertanto…..a settembre cerchero qualcuno interessato a far correre il puledro. Un saluto a tutti.   Renzo Non c’è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla. ( Ken Blanchard)
...
Ciao, scusami ma quando ho letto il tuo messaggio mi è crollato un mito!
Quando ho visto il Tuo compagno di viaggio mi è balzato alla memoria di averlo affiancato nell'autostrada A4 trieste/venezia il giorno 17 agosto e quando dall'alto del mio motorhome Concorde vi ho visto ( due belle persone con qualche lustro più di noi) ho fatto una bella riflessione sul mio futuro da camperista con la mia famiglia super (noi siamo due + il nostro ragazzo speciale che avremo sempre con noi).
Gli anni passano molto in fretta e ci siete piaciuti molto! Adesso non puoi separati così di brutto!!.
Anche noi ci stiamo separando dal nostro ingombrante mezzo, ma abbiamo già provveduto a portarne a casa un come il tuo!
Senza la nostra casetta viaggiante non viviamo...anche noi di Padova.
Salutoniwink

lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2018 alle: 14:30:49
In risposta al messaggio di fettociccio del 27/08/2018 alle 13:15:32

Ciao, scusami ma quando ho letto il tuo messaggio mi è crollato un mito! Quando ho visto il Tuo compagno di viaggio mi è balzato alla memoria di averlo affiancato nell'autostrada A4 trieste/venezia il giorno 17 agosto e
quando dall'alto del mio motorhome Concorde vi ho visto ( due belle persone con qualche lustro più di noi) ho fatto una bella riflessione sul mio futuro da camperista con la mia famiglia super (noi siamo due + il nostro ragazzo speciale che avremo sempre con noi). Gli anni passano molto in fretta e ci siete piaciuti molto! Adesso non puoi separati così di brutto!!. Anche noi ci stiamo separando dal nostro ingombrante mezzo, ma abbiamo già provveduto a portarne a casa un come il tuo! Senza la nostra casetta viaggiante non viviamo...anche noi di Padova. Salutoni  
...
Ciao  Fettociccio  ,forse a qualcuno è sfuggito quanto detto dal < camper>... ( capisco che hai  15 lustri e hai i tuoi problemini...) detto questo ti assicuro che in campeggio ho visto coppie di tedeschi sicuramente ottantenni e con qualche problema di deambulazione, viaggiare su enormi motorhome, ma anche su minuscoli Westfalia e invidiavo la loro voglia di vivere questa libertà che può dare solo un camper.
Ti auguro di goderti il tuo nuovo gioiellino per i prossimi 35 anni cosi puoi  battere anche in età i tedeschi.wink
Un saluto a tutti Renzo

Modificato da lele04 il 28/08/2018 alle 17:11:57
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 10:52:45
io mi sento bene, quando entro in camper, mezzo che uso veramente molto poco, ma sento un'affinità, so che assieme possiamo darci delle sensazioni, irripetibili, 
ed ancora...parlo di un mezzo, come fosse un'anima, un amico ! 
Ho fatto un copa incolla di quanto detto dall'amico Gianfranco,alias Speedy3 , è tutto vero però ...è come avere una bella donna per casa e dovere solo guardarla...Quindi,fuori il dente fuori il dolore, drastica decisione presa,messo in vendita!
Un salutone a tutti Renzo

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 15/09/2018 alle: 22:51:58
Come sempre accade in questi casi, dopo un po' non ci si pensa più !
Questa è stata la mia prima estate senza camper (e, ovviamente, senza scooter al seguito) ed ero particolarmente in ansia, perchè non avevo proprio idea di come mi sarei trovato.
Ho fatto, invece, una bellissima e comoda vacanza !
Ho evitato deliberatamente di andare in albergo, anche perchè non mi andava di dover sottostare agli orari di colazione, pranzo e cena (condizionamenti a cui non ero abituato).
Ho prenotato, pertanto, un mini appartamento in un residence e devo dire che mi sono trovato benissimo, perchè era un po' come stare in camper. Il residece, peraltro, era immerso nel verde e l'habitat non era molto diverso da quello di un campeggio (compresi gli scoiattoli che saltellavano sugli alberi !).
Giuseppe
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2018 alle: 21:10:20
Ciao Giuseppe, grazie per la solidarietà, credo che farò esattamente come Te.
Ciao, Renzo
lele04
lele04
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 14:35:19
Ciao a tutti, da oggi ..scamperizzato, e si, il furgonato ha preso il volo verso le marche,conclusione di una decisione presa con molta sofferenza.
Resterò camperista con il cuore e leggerò volentieri ancora camperonline.
Un salutone a tutti renzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link