CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti in trattoria.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
5
salzanese1962
salzanese1962
19/01/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2020 alle: 23:28:14
Salve a tutti. Magari qualcuno l'ha già proposto ed io non lo so,dato che scrivo da poco,ma che ne direste di creare una sezione o app alla stregua del "Camionisti in trattoria" ? Con segnalazioni fatte da noi camperisti sui locali,in Italia o all'estero,dove poter mangiare bene a prezzi onesti? Ovviamente implementando i giudizi con un punteggio riguardo l'accessibilità e parcheggio riferiti ai nostri mezzi, nonché la possibilità di poter sostare lì per la notte o altre cose utili...
Certo,esistono molti siti di recensioni, piu' o meno seri, ma nessuno  credo gestito da soli camperisti in viaggio.Che ne dite..?  

liberty62
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 00:07:54
In risposta al messaggio di salzanese1962 del 03/03/2020 alle 23:28:14

Salve a tutti. Magari qualcuno l'ha già proposto ed io non lo so,dato che scrivo da poco,ma che ne direste di creare una sezione o app alla stregua del Camionisti in trattoria ? Con segnalazioni fatte da noi camperisti sui
locali,in Italia o all'estero,dove poter mangiare bene a prezzi onesti? Ovviamente implementando i giudizi con un punteggio riguardo l'accessibilità e parcheggio riferiti ai nostri mezzi, nonché la possibilità di poter sostare lì per la notte o altre cose utili... Certo,esistono molti siti di recensioni, piu' o meno seri, ma nessuno  credo gestito da soli camperisti in viaggio.Che ne dite..?     liberty62
...
a me l'idea piace.

:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 08:55:28

Salve a tutti. Magari qualcuno l'ha già proposto ed io non lo so,dato che scrivo da poco,ma che ne direste di creare una sezione o app alla stregua del Camionisti in trattoria ? Con segnalazioni fatte da noi camperisti sui
locali,in Italia o all'estero,dove poter mangiare bene a prezzi onesti? Ovviamente implementando i giudizi con un punteggio riguardo l'accessibilità e parcheggio riferiti ai nostri mezzi, nonché la possibilità di poter sostare lì per la notte o altre cose utili... Certo,esistono molti siti di recensioni, piu' o meno seri, ma nessuno  credo gestito da soli camperisti in viaggio.Che ne dite..?     liberty62
...
 l idea è buona ...bisogna poi  fare/gestirla, che ne dici di iniziare tu ,magari prendi spunto da questo ...
.

https://forum.camperonline.it/v...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
jackrussel
jackrussel
08/10/2013 3436
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 17:47:48

...
grande idea.yes
jack russel
5
salzanese1962
salzanese1962
19/01/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2020 alle: 21:43:48
Grazie per le Vs.e risposte.
L'idea è quella di creare un gruppo o club, o altro, ove ognuno porti la Sua testimonianza, positiva o negativa, nella ricerca di locali dove si possa mangiare senza prendere una fregatura, oggi sempre più facile.
Siamo una comunità molto diffusa sul territorio, e in continuo movimento. Possiamo provare più posti noi che qualsiasi altro turista da hotel o viaggio organizzato. Abbiamo un'età media direi ideale, con la curiosità del viaggiatore itinerante  e l'esperienza di molte situazioni già vissute. Non abbiamo nemmeno la "puzza sotto il naso", per quanto conosco i camperisti.
Sappiamo superare molte criticità o situazioni scomode meglio di altri viaggiatori abituati al "tutto compreso"...
Io non sono molto pratico nell'uso delle ultime tecnologie, per creare questa community. Ho l'idea di come vorrei strutturare questa iniziativa, ma mi serve l'aiuto di qualcuno che appunto riesca a mettere in moto il tutto, a livello tecnico, grafico, etc...
C'è qualcuno che se la sente..?

liberty62
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 07:05:59

...
Non so se esiste già quella dei camionisti (lungo la strada le riconosci subito dai P enormi e piene di camion furgoni auto se mi serve mi fermo tranquillamente) è sufficiente integrarla con i info di noi camperisti per quelle non presenti In quelli dei camionisti è già automaticamente presente la dimensione abbondante del posteggio e ovviamente il consenso alla sosta anche notturna Va da sé il prezzo conveniente e porzioni abbondanti ==, ovviamente chiedendo il menu di lavoro ==
Una volta c era una guida della Pirelli (?) per ristoranti ecc.(in alternativa agli auto grill) appena fuori dai caselli autostradali.

Ps
Sono andato a vedere! ci sono già siti informativi comunque se qualc uno ci vede l affare provveda e faccia sapere. C'è anche l' app della Pirelli ""... fuori casello""

https://www.google.com/search?q...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/03/2020 alle 07:14:21
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 11:18:57
In risposta al messaggio di salito del 05/03/2020 alle 07:05:59

Non so se esiste già quella dei camionisti (lungo la strada le riconosci subito dai P enormi e piene di camion furgoni auto se mi serve mi fermo tranquillamente) è sufficiente integrarla con i info di noi camperisti per
quelle non presenti In quelli dei camionisti è già automaticamente presente la dimensione abbondante del posteggio e ovviamente il consenso alla sosta anche notturna Va da sé il prezzo conveniente e porzioni abbondanti ==, ovviamente chiedendo il menu di lavoro == Una volta c era una guida della Pirelli (?) per ristoranti ecc.(in alternativa agli auto grill) appena fuori dai caselli autostradali. Ps Sono andato a vedere! ci sono già siti informativi comunque se qualc uno ci vede l affare provveda e faccia sapere. C'è anche l' app della Pirelli ... fuori casello
...
l,equazione mangiare discretamente bene in rapporto al prezzo a mio parere era valida fino a qualche anno fa seguendo dove mangiano i camionisti in quanto la maggioranza salta il pranzo e qualcuno si ferma a cena.personalmente ho mangiato molto nelle trattorie spendendo volentieri un 20/30 % in più se ne vale la pena.avendo la bici sul camion molte volte mangiavo in paesini vicino alle statali meglio che nei grandi ristoranti.se vedevo pulmini ENEL fermi a mangiare quasi sicuro di trovarmi bene.farei volentieri elenco posti buoni ma dopo 4 anni che sono in pensione o per cambiata gestione o chiusura magari farei cilecca.Es. uscita CEVA di fronte hotel ristorante SANREMO pasti solo ai pensionati
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 11:22:46
In risposta al messaggio di ex camionaro del 05/03/2020 alle 11:18:57

l,equazione mangiare discretamente bene in rapporto al prezzo a mio parere era valida fino a qualche anno fa seguendo dove mangiano i camionisti in quanto la maggioranza salta il pranzo e qualcuno si ferma a cena.personalmente
ho mangiato molto nelle trattorie spendendo volentieri un 20/30 % in più se ne vale la pena.avendo la bici sul camion molte volte mangiavo in paesini vicino alle statali meglio che nei grandi ristoranti.se vedevo pulmini ENEL fermi a mangiare quasi sicuro di trovarmi bene.farei volentieri elenco posti buoni ma dopo 4 anni che sono in pensione o per cambiata gestione o chiusura magari farei cilecca.Es. uscita CEVA di fronte hotel ristorante SANREMO pasti solo ai pensionati
...
""...pasti solo ai pensionati """" laugh cioè un brodino e una foglia di insalata...oppure pochi schei...?devil
5
salzanese1962
salzanese1962
19/01/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 12:37:50
C'è un App scaricabile che si chiama "Camionisti in trattoria", alla quale mi sono ispirato, che è la sintesi del programma Tv omonimo in onda già da qualche anno, prima curata dallo chef Rubio, ora sostituito da un altro. Il limite di queste segnalazioni è che, essendo create appunto da camionisti, si riferiscono a locali lungo le grandi vie di comunicazione, per ovvi motivi. Basta guardare la cartina dell'Italia allegata e vedere dove sono posizionati i segnali.
Noi abbiamo il vantaggio di poter raggiungere posti molto più isolati e fuori dalle cosiddette  rotte commerciali. La voce " Ampio Parcheggio"  è per loro elemento insostituibile. Per noi un pò meno. Riusciamo a parcheggiare quasi ovunque e poi ci spostiamo, a piedi, con le bici, scooter o con i mezzi, se serve.
Comunque l'impostazione di base di questa App mi piace, e stavo pensando ad una struttura simile...
liberty62
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 15:51:52
In risposta al messaggio di salito del 05/03/2020 alle 11:22:46

...pasti solo ai pensionati   cioè un brodino e una foglia di insalata...oppure pochi schei...?
sono pensionato ma ancora non ho perso l,appetito e il gusto per cose buone.non ho capito cosa vuoi dire.per fare un esempio 30 anni fa lungo la via emilia da piacenza in giù 2 locali su 3 erano ok.diminuendo drasticamente gli autisti che volente o nolente non  hanno tempo per strade statali chi ha chiuso chi ha cambiato clientela ciao peppina. tagliatelle fatte in casa ecc. sono eccezioni. in tutti i casi se aprite post specifico penso di essere in grado di dire la mia.
nonno pat 49
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2020 alle: 18:05:17
In risposta al messaggio di salzanese1962 del 05/03/2020 alle 12:37:50

C'è un App scaricabile che si chiama Camionisti in trattoria, alla quale mi sono ispirato, che è la sintesi del programma Tv omonimo in onda già da qualche anno, prima curata dallo chef Rubio, ora sostituito da un altro. Il
limite di queste segnalazioni è che, essendo create appunto da camionisti, si riferiscono a locali lungo le grandi vie di comunicazione, per ovvi motivi. Basta guardare la cartina dell'Italia allegata e vedere dove sono posizionati i segnali. Noi abbiamo il vantaggio di poter raggiungere posti molto più isolati e fuori dalle cosiddette  rotte commerciali. La voce Ampio Parcheggio  è per loro elemento insostituibile. Per noi un pò meno. Riusciamo a parcheggiare quasi ovunque e poi ci spostiamo, a piedi, con le bici, scooter o con i mezzi, se serve. Comunque l'impostazione di base di questa App mi piace, e stavo pensando ad una struttura simile...
...
fatte pure ma in qualsiasi buco di paese vai c'è il relativo sito con i locali dove mangiare prendo con le pinze i commenti/raccomandazioni di quelli che già postano feedbak se è firmato da un camperista la mia diffidenza rimane tale e quale ...riguardo ai gusti è soggettivo poi aqppunto nel frattempo possono avere cambiato cuoco,cameriera,gestione ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link