CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1032 20 21349
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 16:54:53
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2020 alle 16:42:27

Erano tutti su catrami pensando di avere i frullini  Il medley ha un disco freno ancora più grande...  
SH sta a LAIKA 
come 
MEDLEY sta a RIMOR

guarda che spettacolo laugh

Io sto pensando ad una moto per lo svago .. BMW 1200
​​​​​​.. ma quanto devo campa’

C1F18FEB-B5AC-4C9B-AFBF-79508C1E945F.jpeg
Pace, salute, serenità
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 21:41:42
Chi si accontenta gode.
Vogliamo mettere l'eleganza italica del Layka con l' italica eleganza del Piaggio Medley al quale con tutta la buona volontà l'Honda non ci arriva nè ci arriverà mai.
Tutto il resto è "Evaporato in una nuvola rossa".
"il est interdit d'interdir"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 06/08/2020 alle: 21:45:10
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/08/2020 alle 21:41:42

Chi si accontenta gode. Vogliamo mettere l'eleganza italica del Layka con l' italica eleganza del Piaggio Medley al quale con tutta la buona volontà l'Honda non ci arriva nè ci arriverà mai. Tutto il resto è Evaporato in una nuvola rossa.
laugh
Pace, salute, serenità
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 11:58:26
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/08/2020 alle 21:41:42

Chi si accontenta gode. Vogliamo mettere l'eleganza italica del Layka con l' italica eleganza del Piaggio Medley al quale con tutta la buona volontà l'Honda non ci arriva nè ci arriverà mai. Tutto il resto è Evaporato in una nuvola rossa.
Vero ma perchè si vendono più Honda (e costano anche di più) dei Medley? Certo l'Italiano è proprio un cuaglione preferisce spendere per avere meno...

Ho avuto un liberty ed un Fly, avevo sempre problemi, di poco conto come filo del contachilometri, tubo della benzina, pulsante accensione, regolatore di carica e qualcos'altro che praticamente ero sempre dal meccanico, cinque SH, mai un problema dal 2012.
Il Medley è un buon mezzo, probabilmente (sulla carta) anche migliore dell'SH ma chi ha provato un SH non scende... 

Comunque in assoluto i migliori sono i catrami...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/08/2020 alle 11:59:25
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 14:33:29
Và beh, io parlavo di estetica e di eleganza. Per le questioni tecniche si sà, non voglio comunque ne arroccarmi in difesa di questa o di quella marca, ancora meno partecipare alla gara del chi lo ha più lungo, nel qual caso vincerei a mani basselaughlaughwink. Comunque il Medley è prodotto da Piaggio Vietnam.
"il est interdit d'interdir"
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 15:36:33
Il mio frullino e’ nato ad Atessa in Abruzzo dove dal 1996 sono stati costruiti più di un milione di scooter Honda SH 125 e 150
quindi in un mondo globalizzato i nostri soldi sono andati anche alle maestranze italiane 
Stesso discordo per il più bel mansardato mai costruito in Italia e che ho il piacere di avere proprio l’ultimo esemplare prodotto da Laika .. italiana tedesca ed americana

42C48320-09D4-4458-BB20-B845B1BA07CB.jpeg
Pace, salute, serenità
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 20:23:06
In risposta al messaggio di Grinza del 06/08/2020 alle 12:47:23

Intanto hai un mezzo non in regola passibile di denuncia penale, ma a parte questa continuo sempre a leggere messaggi di modifiche a conferma che sono catrami che per farli viaggiare servono elaborazioni
è no caro mio, i miei mezzi sono ottimizzati, cilindrata e via dicendo sono come da libretto, i materiali sono molto migliorati, la Velma soltanto con una messa a punto ha guadagnato oltre 10 kmh, e devo ancora carburarla e sostituire la centralina, sostituire una centralina non elaboro nulla, ottimizzo l’arco di utilizzo del motore, avrà più coppia ed allungo, cilindrata e carburatore sono invariati ed originali.
Un motore elaborato 2T, 137 CC raffreddato ad aria con carburatore da 36 o oltre, arriva tranquillamente a 39/40 hp, i cinquantini da gp, se ti ricordi arrivavano ai 50 hp, ora pistoni e via dicendo sono fatti con gli stessi materiali se non migliori di allora che usavano nelle competizioni.

Questi sono i carte della mia farobasso, li devo ancora montare, hanno sedi per cuscinetti di banco rinforzate e barenate, fatte per alloggiare cuscinetti più performanti ed affidabili

AEC3C51B-E93F-42AD-A761-4537A56E41C2.jpeg03FEE905-49E0-4A6A-8328-EF939CEBD226.jpeg

con questi cuscinetti il motore gira meglio, raggiunge e mantiene regimi di rotazione molto più elevati senza incrementare la cilindrata, incrementando la cilindrata farei prima ma, avrei motori poco affidabili
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 20:31:35
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/08/2020 alle 20:23:06

è no caro mio, i miei mezzi sono ottimizzati, cilindrata e via dicendo sono come da libretto, i materiali sono molto migliorati, la Velma soltanto con una messa a punto ha guadagnato oltre 10 kmh, e devo ancora carburarla
e sostituire la centralina, sostituire una centralina non elaboro nulla, ottimizzo l’arco di utilizzo del motore, avrà più coppia ed allungo, cilindrata e carburatore sono invariati ed originali. Un motore elaborato 2T, 137 CC raffreddato ad aria con carburatore da 36 o oltre, arriva tranquillamente a 39/40 hp, i cinquantini da gp, se ti ricordi arrivavano ai 50 hp, ora pistoni e via dicendo sono fatti con gli stessi materiali se non migliori di allora che usavano nelle competizioni. Questi sono i carte della mia farobasso, li devo ancora montare, hanno sedi per cuscinetti di banco rinforzate e barenate, fatte per alloggiare cuscinetti più performanti ed affidabili con questi cuscinetti il motore gira meglio, raggiunge e mantiene regimi di rotazione molto più elevati senza incrementare la cilindrata, incrementando la cilindrata farei prima ma, avrei motori poco affidabili
...
Se te aumenti i cavalli commetti un reato (non esistono solo cilindrate ma anche cavalli)
Se te modifichi l’impianto frenante idem
Se te modifichi le sospensioni pure
se te cambi le gomme e non sono presenti a libretto anche.
Capisco che ti piace elaborare e modificare ma la legge è legge e te quelle cose non le puoi fare.
Quindi bravo per quello che sai fare ma non altrettanto se le puoi fare...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 07/08/2020 alle 20:38:18
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2020 alle: 22:28:13
In risposta al messaggio di Grinza del 07/08/2020 alle 20:31:35

Se te aumenti i cavalli commetti un reato (non esistono solo cilindrate ma anche cavalli) Se te modifichi l’impianto frenante idem Se te modifichi le sospensioni pure se te cambi le gomme e non sono presenti a libretto
anche. Capisco che ti piace elaborare e modificare ma la legge è legge e te quelle cose non le puoi fare. Quindi bravo per quello che sai fare ma non altrettanto se le puoi fare...
...
le mie moto sono tutte revisionate, hanno gomme morbide della misura riportata sul libretto, i freni sono a tamburo come specificato sul libretto, altri materiali, le sospensioni sono idrauliche, come da libretto, ampiamente regolabili ma sempre idrauliche, come riportato sul libretto, sul libretto non sono riportati il numero dei travasi, il rapporto di compressione, e qui io gioco a mio favore
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 10:57:30
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 07/08/2020 alle 22:28:13

le mie moto sono tutte revisionate, hanno gomme morbide della misura riportata sul libretto, i freni sono a tamburo come specificato sul libretto, altri materiali, le sospensioni sono idrauliche, come da libretto, ampiamente
regolabili ma sempre idrauliche, come riportato sul libretto, sul libretto non sono riportati il numero dei travasi, il rapporto di compressione, e qui io gioco a mio favore
...
Ti scordi i cavalli ma capisco che è difficile far leggere a chi non vede, prova a leggere la voce P.2 del libretto e dimmi cosa dice...
I tuoi mezzi sono revisionati ma non sono in regola, se ti ferma la polizia e ti porta alla revisione avoglia a contestazioni.
Poi ovviamente ti puoi divertire a fare tutte le modifiche che vuoi ma in regola non sei...

Anche un mio amico si vantava di avere la Vespa 90 elaborata da lui e passava tutte le revisioni, poi un giorno lo fermó la polizia e gliela confiscarono.

Modificato da Grinza il 08/08/2020 alle 11:05:13
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 16:43:40
In risposta al messaggio di Grinza del 08/08/2020 alle 10:57:30

Ti scordi i cavalli ma capisco che è difficile far leggere a chi non vede, prova a leggere la voce P.2 del libretto e dimmi cosa dice... I tuoi mezzi sono revisionati ma non sono in regola, se ti ferma la polizia e ti porta
alla revisione avoglia a contestazioni. Poi ovviamente ti puoi divertire a fare tutte le modifiche che vuoi ma in regola non sei... Anche un mio amico si vantava di avere la Vespa 90 elaborata da lui e passava tutte le revisioni, poi un giorno lo fermó la polizia e gliela confiscarono.
...
i miei sono asini
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2020 alle: 17:00:03
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/08/2020 alle 16:43:40

i miei sono asini
A parte che non sono asini ma catrami, poi sei te che ti vanti dei 20 cavalli...laughlaugh

Modificato da Grinza il 08/08/2020 alle 17:01:39
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6017
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 12:46:51
aggiornamento Velma
ora si accende con uno sguardo anche a pedivella, la velocità non è aumentata, sono sempre a 97/98 di gps, è che non cala nelle piccole salite come prima o contro vento, con queste gomme e cerchi la frenata è decisamente forte e stabile, frena anche troppo, vibrazioni esenti, devo ancora registrare la fase, sto aspettando la placchetta dall’Inghilterra, e devo aumentare il getto del massimo, è ancora magra
in conclusione per gironzolare non è malaccio, ha un’ottimo tiro in basso, manca di allungo che penso di trovare con la centralina a fasatura variabile e la giusta regolazione di fase

in conclusione, per portarsela con il camper è un buon prodotto, leggero e non appetibile, per l’affidabilità devo ancora vedere, ma anche se dovesse piantarmi in asso io la considero avventura nell’avventura, per ora non perde un colpo, non sfiata o consuma olio, ho fatto 3/400 km in prove, mi ha sempre riportato in officina

buon ferragosto scruterai 

18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 14:08:18
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 13/08/2020 alle 12:46:51

aggiornamento Velma ora si accende con uno sguardo anche a pedivella, la velocità non è aumentata, sono sempre a 97/98 di gps, è che non cala nelle piccole salite come prima o contro vento, con queste gomme e cerchi la
frenata è decisamente forte e stabile, frena anche troppo, vibrazioni esenti, devo ancora registrare la fase, sto aspettando la placchetta dall’Inghilterra, e devo aumentare il getto del massimo, è ancora magra in conclusione per gironzolare non è malaccio, ha un’ottimo tiro in basso, manca di allungo che penso di trovare con la centralina a fasatura variabile e la giusta regolazione di fase in conclusione, per portarsela con il camper è un buon prodotto, leggero e non appetibile, per l’affidabilità devo ancora vedere, ma anche se dovesse piantarmi in asso io la considero avventura nell’avventura, per ora non perde un colpo, non sfiata o consuma olio, ho fatto 3/400 km in prove, mi ha sempre riportato in officina buon ferragosto scruterai   
...
Buon ferragosto  catramaio laughlaughyes
andrea

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14199
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 15:39:40
Buon ferragosto a tutti gli scooterai
io sono a Torremozza 
un’ c’è mica nessunolaugh
Pace, salute, serenità
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2020 alle: 19:45:31
Il mio plasticoni qui in montagna è in due, continua a fare i 50 Km/lt. 
Sarà che si va piano, però un consumo così basso è da rekord. 
Buon ferragosto a tutti, catrami e frullini compreso. 
Federico
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 18:12:52
Buon ferragosto a tutti!kiss
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 14:53:21
salve...
un abbraccio attutti gli CUTERISTI!...
ciao attutti
Massimo
P.S. ho preso il medley 150... primo tagliando a 1000 km, ora sono a 4500 km, unico neo ammortizzatori posteriori inadeguati
(già sostituiti con un paio di BITUBO) ... IN 3500 KM dopo il tagliando, olio sempre al max... con l' SH, attenti all'olio... un controllino ogni 7/800 km è consigliato...
ciao attutti 
massimo
massimo

Modificato da lusimassi il 23/08/2020 alle 14:59:03
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2020 alle: 15:09:07
In risposta al messaggio di lusimassi del 23/08/2020 alle 14:53:21

salve... un abbraccio attutti gli CUTERISTI!... ciao attutti Massimo P.S. ho preso il medley 150... primo tagliando a 1000 km, ora sono a 4500 km, unico neo ammortizzatori posteriori inadeguati (già sostituiti con un paio
di BITUBO) ... IN 3500 KM dopo il tagliando, olio sempre al max... con l' SH, attenti all'olio... un controllino ogni 7/800 km è consigliato... ciao attutti  massimo
...
Purtroppo, al problema della sospensione posteriore dello scooter, non c'è rimedio. 
Il peso della massa sospesa, che comprende anche il motore, è sempre
​​​eccessivo. 
Gli ammortizzatori possono fare ben poco.
Federico
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2020 alle: 15:10:54
In risposta al messaggio di Federthago del 23/08/2020 alle 15:09:07

Purtroppo, al problema della sospensione posteriore dello scooter, non c'è rimedio.  Il peso della massa sospesa, che comprende anche il motore, è sempre ​​​eccessivo.  Gli ammortizzatori possono fare ben poco.
salve...
basta costruire o far costruire ( non cinesi o vietnamiti ) degli ammortizzatori che funzionino.... 
ho messo sotto una coppia di bi-tubo posteriori ed è tutta un'altra cosa...
nel caso del medley hanno sbagliato completamente il K delle molle, infatti in 2 toccano a fondo corsa ad ogni avvallamento...
considerando che in genere uno scuter non costa poco... il medley che ho preso, di listino € 3900...
ciao attutti
massimo
massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link