CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1041 20 21349
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6179
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 06:52:54
buongiorno scooterai, mi sto preparando per fare una decina di giorni di ferie, sud Italia, se organizzate qualche cosa ci si potrebbe incontrare, mi porto un pò di attrezzi per sistemarvi una volta per tutte quei cavolo di SH, non servirebbe molto e non sforerei nei pesi, basta un fiammifero
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63741
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 07:37:40
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2020 alle 06:52:54

buongiorno scooterai, mi sto preparando per fare una decina di giorni di ferie, sud Italia, se organizzate qualche cosa ci si potrebbe incontrare, mi porto un pò di attrezzi per sistemarvi una volta per tutte quei cavolo di SH, non servirebbe molto e non sforerei nei pesi, basta un fiammifero
Mi spiace ma per statuto non sono ammessi i catrami, se noleggi un frullino sarai il benvenuto...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/09/2020 alle 07:41:11
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 08:58:16
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2020 alle 06:52:54

Non potresti usare fiammiferi sarebbe pericoloso, la plastica bruciando produce DIOSSINA...

Se passi da Torino terza città del sud Italia ti affido la mia vespa (quella vera) non bado a spese, smontala a pezzettini e rimontala tutta come nuova.

ciao mich
Mick KoKorde World President
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6179
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 12:43:26
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2020 alle 07:37:40

Mi spiace ma per statuto non sono ammessi i catrami, se noleggi un frullino sarai il benvenuto...
fare diventare un frullino un catrame è semplice, gli blocco le marce

invece per Panzer, se hai una vespa da rifare, se fossi in te non la rivernicerei, devi vedere che ha i suoi anni, un bel conservato vale molto di più e un domani è molto più facile rivenderla, ti metto un paio di foto di quello che sto facendo ora, pomeriggio le faccio, sono due catrami di 70 anni fà 
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63741
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 13:02:11
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2020 alle 12:43:26

fare diventare un frullino un catrame è semplice, gli blocco le marce invece per Panzer, se hai una vespa da rifare, se fossi in te non la rivernicerei, devi vedere che ha i suoi anni, un bel conservato vale molto di più
e un domani è molto più facile rivenderla, ti metto un paio di foto di quello che sto facendo ora, pomeriggio le faccio, sono due catrami di 70 anni fà 
...
Ecco bravo bloccala in folle...laugh
Ma lavoravi all’ENEL?
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 30/09/2020 alle 13:02:40
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 15:22:22
Sono qui' sul Gargano a godere del bel territorio e degli ultimi raggi di sole "per noi nordici" di questo settembre abbastansa fresco. Oggi con il mio frullino eravamo nella splendida foresta Umbra e c'erano 12 gradi um freddo becco. In co tanta bellezza mi trovo circondato da due SH 150 HONDA nuovissimi e rilucenti ma consentitemi bruttini assai rispetto al mio vecchiotto Medley 150 Piaggio del quale non dichiaro la tinta. La mia domanda è questa  visto che l'SH è costruito in Italia non potrebbero curarne di più l'estetica? Comunque in mezzo al bosco salendo l'aspro pendio con curve e contro curve mi sono divertito come un matto. Frullatori di tutto il mondo unitevi.

"il est interdit d'interdir"
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9960
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 15:46:20
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/09/2020 alle 15:22:22

Sono qui' sul Gargano a godere del bel territorio e degli ultimi raggi di sole per noi nordici di questo settembre abbastansa fresco. Oggi con il mio frullino eravamo nella splendida foresta Umbra e c'erano 12 gradi um freddo
becco. In co tanta bellezza mi trovo circondato da due SH 150 HONDA nuovissimi e rilucenti ma consentitemi bruttini assai rispetto al mio vecchiotto Medley 150 Piaggio del quale non dichiaro la tinta. La mia domanda è questa  visto che l'SH è costruito in Italia non potrebbero curarne di più l'estetica? Comunque in mezzo al bosco salendo l'aspro pendio con curve e contro curve mi sono divertito come un matto. Frullatori di tutto il mondo unitevi.  
...

Penso sia una questione di gusti strettamente personali.
A me il Madley piace veramente poco al contrario del Beverly del quale ne ha scimiottato il design.

L'Sh pur non essendo bellissimo ha un disegno abbastanza grintoso ed un bel posteriore, alto e robusto.
Il Madley, più carino davanti ma pietoso dietro con quella ruotina da 14".

Mio cognato ha appunto un Madley e spesso viaggiamo assieme, quando mi sono davanti sembrano davvero miseri.

Comunque e come dicevo sono pareri strettamente personali.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 17:04:23
In risposta al messaggio di alexf del 30/09/2020 alle 15:46:20

Penso sia una questione di gusti strettamente personali. A me il Madley piace veramente poco al contrario del Beverly del quale ne ha scimiottato il design. L'Sh pur non essendo bellissimo ha un disegno abbastanza grintoso
ed un bel posteriore, alto e robusto. Il Madley, più carino davanti ma pietoso dietro con quella ruotina da 14. Mio cognato ha appunto un Madley e spesso viaggiamo assieme, quando mi sono davanti sembrano davvero miseri. Comunque e come dicevo sono pareri strettamente personali.  
...
Ciao Ale, guarda bene il nuovo Medley appena uscito ... secondo me è proprio bello e molto ben fatto (a parte la ruota dietro sempre da 14"angry)
Se riesco a vendere "bene" il mio quasi quasi faccio il cambiowink
Ciao ciao
Pierluigi
Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63741
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 17:08:06
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/09/2020 alle 15:22:22

Sono qui' sul Gargano a godere del bel territorio e degli ultimi raggi di sole per noi nordici di questo settembre abbastansa fresco. Oggi con il mio frullino eravamo nella splendida foresta Umbra e c'erano 12 gradi um freddo
becco. In co tanta bellezza mi trovo circondato da due SH 150 HONDA nuovissimi e rilucenti ma consentitemi bruttini assai rispetto al mio vecchiotto Medley 150 Piaggio del quale non dichiaro la tinta. La mia domanda è questa  visto che l'SH è costruito in Italia non potrebbero curarne di più l'estetica? Comunque in mezzo al bosco salendo l'aspro pendio con curve e contro curve mi sono divertito come un matto. Frullatori di tutto il mondo unitevi.  
...
Il Medley ha, per me, il problema della mancanza della pedana che a me serve piatta, ma per il resto è un buon mezzo
Probabilmente (anche se a me piace) l’ultimo SH non è bello come i precedenti, ma 
La sera si vede da dio grazie ai fari led potenti
stabilità e tenuta quasi perfetta
sospensioni migliorate
nuovo telaio
45-49 km/l

Sella non eccessivamente comoda, dopo 50 km iniziò a soffrire...

Ma alla fine basta andare a giro...catrami a parte

Modificato da Grinza il 30/09/2020 alle 17:08:49
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 17:13:18
In risposta al messaggio di alexf del 30/09/2020 alle 15:46:20

Penso sia una questione di gusti strettamente personali. A me il Madley piace veramente poco al contrario del Beverly del quale ne ha scimiottato il design. L'Sh pur non essendo bellissimo ha un disegno abbastanza grintoso
ed un bel posteriore, alto e robusto. Il Madley, più carino davanti ma pietoso dietro con quella ruotina da 14. Mio cognato ha appunto un Madley e spesso viaggiamo assieme, quando mi sono davanti sembrano davvero miseri. Comunque e come dicevo sono pareri strettamente personali.  
...
È  risaputo che su certi argomenti io non mi schiero né partecipo a diatribe . Il bello è brutto e viceversa, quello che meno mi piace dell'SH è la pedana ma ne comprendo l'utilità la differenza tra entrambe la ruote alte e la ruota posteriore basa sta' nella capacità di slaom molto più accentuata nel secondo caso. Potessi portarmi dietro il mio Beverly 350nuovo sarei al disopra dei ns frullini e dei catrami me la questione peso...se non con il carrello...Ci sto pensando, ma lo avevo fatto anche prima di cercare il frullino boh vedremo.
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6179
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 18:04:27
andiamo con ordine, prima rispondo a Panzer

4016DB93-C470-43C9-8CF2-70AE4D340B21.jpeg7F3D6F9A-12B2-4CC2-831A-B74FED098B98.jpeg

queste due bacchetta rimangono così come sono, tolgo tutte le botte, il motore viene rifatto, se l’accensione da problemi montiamo una elettronica, dall’esterno non vedi nulla, se la tua non è messa male io la lascerei così, devi vedere che è stata vissuta

al posteriore degli scooter sinceramente non ho mai fatto caso, me li trovo sempre tra i piedi e cerco di superarli più in fretta possibile, sono mine vaganti, se scoppiano impestano il globo di frammenti inquinanti

X Grinza, si lavoravo all’ENEL, in distribuzione

Modificato da Hecktor2 il 30/09/2020 alle 18:05:54
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9960
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 18:12:51
In risposta al messaggio di kind of blue del 30/09/2020 alle 17:04:23

Ciao Ale, guarda bene il nuovo Medley appena uscito ... secondo me è proprio bello e molto ben fatto (a parte la ruota dietro sempre da 14) Se riesco a vendere bene il mio quasi quasi faccio il cambio Ciao ciao Pierluigi

Ciao PL,

non nego che il Madley sia fatto bene e che il posteriore per me brutto sia cosa personale però aveva delle belle caratteristiche che il nuovo Sh ha copiato e parlo del serbatoio sotto la pedana liberando spazio sotto la sella ed abbassando il baricentro.
Sotto la sella il Madley ha veramente molto spazio però non ha la pedana piatta che è impagabile quando si deve trasportare qualcosa, dalla spesa allo zainetto di scuola delle nipoti.
Quest'anno abbiamo viaggiato parecchio con mio cognato ed abbiamo notato che l'Sh consuma un po' meno ed è leggermente più potente nonostante noi due fossimo ben più pesanti.

L'Sh nuovo ha poi guadagnato qualcosa in più come potenza ed abbassato ulteriormente i consumi.
Il Madley è anche più pesante di qualche kg. in quanto il peso dell'Sh si legge a pieno mentre il Madley a secco.

Non so i costi ma Sh ha quattro anni di garanzia e nel prezzo è compreso il parabrezza e bauletto.

Naturalmente cose da poco e subentrerà quindi il piacere di avere l'uno o l'altro.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 18:21:32
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2020 alle 18:04:27

andiamo con ordine, prima rispondo a Panzer queste due bacchetta rimangono così come sono, tolgo tutte le botte, il motore viene rifatto, se l’accensione da problemi montiamo una elettronica, dall’esterno non vedi
nulla, se la tua non è messa male io la lascerei così, devi vedere che è stata vissuta al posteriore degli scooter sinceramente non ho mai fatto caso, me li trovo sempre tra i piedi e cerco di superarli più in fretta possibile, sono mine vaganti, se scoppiano impestano il globo di frammenti inquinanti X Grinza, si lavoravo all’ENEL, in distribuzione
...
Che belle linee, li sopra ci vedi l'operaio che và al lavoro, la gita della domenica con la moglie e la prole, me bambino sulla vespa dello zio aggrappato al manubrio per andare dai nonni al paese per Natale 60 km in tre nella nebbia, imbottiti come omini della Michelin. Un oggetto di quel livello estetico lo metterei in salone. 
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 18:25:08
Io dai concessionari ufficiali di Padova ho ricevuto quotazioni identiche, 3800 Euro. Entrambi con parabrezza e bauletto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63741
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 18:49:39
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/09/2020 alle 18:04:27

andiamo con ordine, prima rispondo a Panzer queste due bacchetta rimangono così come sono, tolgo tutte le botte, il motore viene rifatto, se l’accensione da problemi montiamo una elettronica, dall’esterno non vedi
nulla, se la tua non è messa male io la lascerei così, devi vedere che è stata vissuta al posteriore degli scooter sinceramente non ho mai fatto caso, me li trovo sempre tra i piedi e cerco di superarli più in fretta possibile, sono mine vaganti, se scoppiano impestano il globo di frammenti inquinanti X Grinza, si lavoravo all’ENEL, in distribuzione
...
Guarda che Panzer ha una vespa vera Italia Edition e la tiene nella bambagia, al massimo si saranno sporcate le ruote.

Quei catrami sono belli per metterli in salotto, come dice Mocambo e non per farle girare, tra l’altro le tue non potrebbero nemmeno viaggiare visto che i pezzi che Monti non sono originali e nessuna passerebbe una revisione seria.
A parte questo i frullini saranno anche anonimi ma parecchio più comodi e sicuri
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 19:33:25
Una cosa indiscutibilmente positiva SH ce l'ha il suono del motore indiscutibilmente elegante ed indiscutibilmente HONDA. Gli scooter  Piaggio hanno un suono più graffiante appunto all'italiana. 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63741
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 20:27:16
In risposta al messaggio di Mocambo del 30/09/2020 alle 19:33:25

Una cosa indiscutibilmente positiva SH ce l'ha il suono del motore indiscutibilmente elegante ed indiscutibilmente HONDA. Gli scooter  Piaggio hanno un suono più graffiante appunto all'italiana. 
L’ultimo lo sento molto ciottoloso, la frizione si fa parecchio sentire e non mi piace.
Di moto ho avuto Ducati, Yamaha e Honda, ma il suono Italiano è imbattibile
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 6179
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 21:26:01
In risposta al messaggio di Grinza del 30/09/2020 alle 18:49:39

Guarda che Panzer ha una vespa vera Italia Edition e la tiene nella bambagia, al massimo si saranno sporcate le ruote. Quei catrami sono belli per metterli in salotto, come dice Mocambo e non per farle girare, tra l’altro
le tue non potrebbero nemmeno viaggiare visto che i pezzi che Monti non sono originali e nessuna passerebbe una revisione seria. A parte questo i frullini saranno anche anonimi ma parecchio più comodi e sicuri
...
queste diventano completamente originali e sono già vendute, prezzi molto impegnativi, le mie private sono ottimizzate a mio piacimento, le revisioni le passano senza problemi o trucchetti vari, frenano anche troppo, inquinano molto meno perchè i miei motori vanno a bassa percentuale d’olio, meno de 2% la faro basso sport, se l’SH 150 4T ha 16 hp, con i materiali odierni un 2T di pari cilindrata ne puoi ricavare altro che 16, più del doppio senza sbatterti tanto, non farà 50 km litro questo è certo, ma andando piano i consumi sono più che accettabili
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14287
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2020 alle: 22:19:26
Col frullino in uno dei borghi più belli d’Italia, Montemerano (Grosseto) che senza scooter non ci vai davvero poi Magliano in Toscana, stasera Porto Santo Stefano
Domani Isola del Giglio andata e ritorno in giornata sempre col frullino che in questi anni mi sono perso il meglio 
Grazie ad Antonio per i preziosi suggerimenti
anche per l’area camper Lenini yes

8B32992E-8A98-4865-940F-E11360D880C6.jpegB0E6D7A6-3182-4115-9D9A-522270B10358.jpegAB90336C-DF29-4B41-9CD4-6F854660514F.jpeg2ADD55AA-7BCD-4CF5-8B81-8733DC1DB857.jpeg6EB83530-7483-40C4-8984-57E94A79B1BE.jpeg
Pace, salute, serenità
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63741
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2020 alle: 12:46:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 30/09/2020 alle 22:19:26

Col frullino in uno dei borghi più belli d’Italia, Montemerano (Grosseto) che senza scooter non ci vai davvero poi Magliano in Toscana, stasera Porto Santo Stefano Domani Isola del Giglio andata e ritorno in giornata sempre col frullino che in questi anni mi sono perso il meglio  Grazie ad Antonio per i preziosi suggerimenti anche per l’area camper Lenini 
Se vai al Giglio, quando arrivi a Campese c’è un forno che vende di tutto, fanno la classica focaccia del Giglio con cipolle stufate e alici, a noi è piaciuta tanto (abbiamo pranzato)
Alla Feniglia sulla spiaggia ristorante ‘Da mamma Licia” non a buon mercato ma molto buono

Modificato da Grinza il 01/10/2020 alle 12:48:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link