CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
450 20 21349
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 24/05/2013 alle: 02:06:21
buona...notte attutti...data l'ora, ma chi mi conosce ormai lo sa...io sono nottambula...Mi sento quasi obbligata a dire la mia, anche a malincuore, visto che per l'ennesima volta sono costretta a ripetermi...ma vengo al problema. A me sta bene tutto...vecchi, new entry, mezzi e mezzi, trequarti...siamo persone di compagnia e non ci tiriamo indietro nel fare nuove conoscenze...però facciamo volentieri tanti km per incontrare soprattutto i vecchi amici, non si discute. I problemi che io leggo sono però diversi . Innanzi tutto qualcuno ha detto che a volte manca lo stare insieme a parlare, raccontare , scambiarsi opinioni ecc..VERISSSIMO...ma quando si organizza un raduno fa piacere, e per me lo è stato, far conoscere la nostra città, i nostri luoghi, la nostra quotidianità, nel bene e nel male... Delle due cose l'una : o chi organizza si tiene un po' più leggero, per dar spazio anche ai momenti di gruppo, di chiacchierate,"conviviali"...magari senza prosecco (!) o se invece organizza tutti i 2 gg in visite, mancherà senzaltro questo aspetto. Benissimo l'organizzare la tavolata in modo da vedersi un po' tutti...non me ne vogliano i nuovi...ma a Genova per poter parlare un po' con i vecchi amici...dopo cena ho dovuto prendere sedia , mollare chi mi era accanto , e accomodarmi da un'altra parte...avevo voglia di stare accanto ANCHE AD ALTRE PERSONE che ho rivisto volentieri. E poi arriva il punto, il nodo per noi cruciale...la prenotazione con tanto di pagamento .... Per noi...e mi dispiace ripetermi è e sarà sempre un problema al punto di non poter partecipare più ai raduni, pur essendo vecchio equipaggio che oltretutto ne ha già organizzato uno, e mezzo se ci mettiamo pranzi e cene a Livorno con chi parte per altri lidi...perché tutte le volte perdere i soldi, pochi o tanti che siano a me non sta più bene. La serietà della prenotazione per me dovrebbe andare aldilà dei pagamenti. E poi se siamo così tanti e quindi ci sarà inevitabilmente una lista di attesa...ci sarà sempre qualcuno che potrebbe prendere il posto degli sfortunati rinunciatari....Scusate se insisto su questo punto , ma l'dea di rimanere fuori per questo mi va giù male...MOLTO. Purtroppo a noi l'impedimento arriva senza preavviso e come dice il proverbio ...è una ruota che gira...magari oggi a noi...domani ad altri...BASTA...NON DICO ALTRO Solo per rispondere all'organizzazione delle belle uscite senza impegni (mi piacciono uno stonfo ![:p]) Noi il 1° giugno potremmo esserci esclusivamente per una cena non troppo lontana, perché il giorno dopo mio nipote fa la Prima Comunione ...e devo aiutare mia sorella nella preparazione dell'evento...nel pomeriggio se non nella mattinata di sabato appunto. Per quanto riguarda Norcia...porca miseria...mi piacerebbe moltissimo ma, in quel periodo , cioè l'ultima settimana di giugno e la prima settimana di luglio abbiamo segnato le ferie che, se all'ultimo momento (!) non ci sono impedimenti, vorremmo trascorrere con camper-scooter da qualche parte...non troppo lontana, ma fuori zona!! Quindi se la data rimane quella ...noi non potremmo esserci SIGH![:(] Spero di aver contribuito alla discussione...visto che sono le 2...vi saluto ...abbracci attutti...come dice Massi Lusi [:X]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 24/05/2013 alle: 02:08:08
ohhh...intervengo poco...ma quando lo faccio...basta per 2 o 3settimane !![^][^][^]
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 24/05/2013 alle: 02:14:48
Scusatemi di nuovo...ma ho letto ora con attenzione il programma del raduno di Finale Ligure...come sostenuto poco fa, per me è impensabile fare il bonifico per la prenotazione entro giugno, per il raduno che si terrà alla fine di settembre...3 mesi prima....impossibile !...[:0][:0][:0]id="size4">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 24/05/2013 alle: 07:52:46
ISCRIZIONI SENZA IMPEGNO (Chi c'è c'è) per CASTELLUCCIO DI NORCIA Non è un impegno ufficiale ma chi volesse venire è libero si può fare il 29-30 Giugno Grinza Robocop Seberna MCgil53 I Lilla Titanic333 Il parcheggio di Castelluccio sembra sia vietata la sosta notturna da lunedì e Venerdì, Gil consiglia (e se lo dice lui è una garanzia) una area di sosta in località Preci che dista una trentina di chilometri da Castelluccio. Appena si definiscono gli equipaggi farò una telefonata alla Pro-loco (ma può farlo chiunque) per sapere se possiamo sostare da Venerdì se non è possibile, visto che siamo scooteristi ci sposteremo a Preci. Se non vado errato c'è un parcheggio lungo la piana e queste sono le coordinate (trovate su COL) N 42.867933 - E 13.196028 Per ulteriori informazioni: Ufficio Informazioni Norcia Tel. 0743.828173; Pro-Loco Castelluccio cell. 3386267022. Tra fine maggio (20 Maggio) e i primi giorni di luglio (10 Luglio), l'altopiano di Castelluccio è testimone di un evento di particolare importanza, La Fioritura. Per diverse settimane la monotonia cromatica del pascolo, viene spezzata da un mosaico di colori, con variazioni di toni che vanno dal giallo ocra al rosso. Anche se la festa della "Fiorita" ricade nella terza e nell' ultima domenica di Giugno, non esiste un preciso giorno per ammirare questo incantevole spettacolo. Ogni anno tutto è affidato all'andamento climatico della stagione. Le specie floreali che tingono il Pian Grande e il Pian Perduto in questo periodo, sono innumerevoli, camminando lungo i sentieri possiamo incontrare: genzianelle, narcisi, violette, papaveri, ranuncoli, asfodeli, viola Eugeniae, trifogli, acetoselle e tant'altro. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 24/05/2013 alle 08:40:18
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 24/05/2013 alle: 08:26:34
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 24/05/2013  07:52:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti. antonio a preci non è un campeggio e una piccola area di sosta camper per circa 12 13 camper se parcheggiati decentemente.ci siamo già stati l'anno scorso in questo periodo mi pare, e ci siamo trovati bene. erano ancora in costruzione i bagni e le docce. certo la distanza si fà sentire ma noi abbiamo il C..o forte.[:D][:D]noi abbiamo fatto anche un salto a norcia per fare rifornimenti di generi alimentari, abbiamo messo il portapacchi allo scooter per portare a casa(in camper) la merce [:D]. con la patty si guardava di trovare alternative locali magari cambiando provincia ( da perugia a macerata) castelluccio è sul confine delle due province. vi dirò le novità. gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.

Modificato da McGil53 il 24/05/2013 alle 08:29:21
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/05/2013 alle: 11:12:40
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 24/05/2013  01:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luciano, complimenti, gran bel programma [:)] e posti stupendi (qualcuno ne conosco) saranno sicuramente due giornate interessanti dal punto di vista turistico/storico. Attendo le coordinate per il bonifico. Ciao Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 24/05/2013 alle: 11:45:50
In attesa che il gruppo dei saggi [:D] (Chi sono ?) vari un regolamento per i nostri raduni, mi permetto di esprimere un mio pensiero. Questi raduni sono nati con l'intenzione di far conoscere dei territori che altrimenti da soli faticheremo a vedere, perciò chi organizza, non deve scostarsi da questo principio, e chi partecipa sà che la due giorni è dedicata in gran parte a quanto detto sopra, la cena del sabato è una bella cosa, da tenere presente che alla tavolata partecipano 50 persone e se anche mettiamo i tavoli in cerchio, a U o come vogliamo, sempre 50 persone sono, nel senso che ovviamente c'è chi sarà più lontano da altri, allora mi chiedo, cosa vogliamo? Dedicare i due giorni alla scoperta del territorio o dedicare un giorno agli scooter e uno per stare assieme a parlare? Sinceramente per quel che mi riguarda preferisco passare due giorni a conoscere un pezzetto d'Italia, poi visto che al sabato(normalmente) si torna dal giro verso le 18 e fra preparare, cenare, brindisi, e chiaccherate varie si finisce sempre per stare assieme sino alle 24, penso che in 6 ore ci sia tutto il tempo per parlare con chiunque. Detto tutto questo, aggiungo, Romina ha avuto l'idea di creare questo gruppo, abbiamo passato dei bellissimi giorni nei raduni precedenti, evitiamo di creare problemi, con situazioni personalistiche, se chi organizza lo fà in un periodo che ritiene utile farlo, chi può partecipare partecipa, altrimenti parteciperà al prossimo, se non usciamo da queste polemiche troveremo sempre qualcuno al quale, ci saranno cose che non gli staranno bene. Avrei piacere di sapere anche il vostro parere in merito. Ciao a tutti Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/05/2013 alle: 11:55:38
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 24/05/2013  01:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ASSOLUTAMENTE PERFETTO!![:)][:)][:)] Romina
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/05/2013 alle: 12:08:42
Ragazzi so di non poter accontentare tutti,io ieri sera ho già espresso la mia decisione è in mancanza di una maggioranza schiacciante non ritengo possibile cambiare sistema, siamo nati su un forum libero e liberi resteranno i due raduni ufficiali, mi auguro con tutto il cuore di riuscire a incrementare uscite extra come Castelluccio, in maniera da poter facilitare gli incontri e mantenere quel rapporto intimo che per forza di cose si perde quando siamo in tanti, cosi facendo chi come Lucia e Massimo ha problemi particolari riuscirà a non perdere il contatto con vecchi amici, con la speranza che questo avvenga e che tutto continui bene come fino adesso è stato vi abbraccio virtualmente tutti quanti... Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 24/05/2013 alle 12:40:19
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/05/2013 alle: 12:48:07
Un piccolo appunto a chi so io...magari evitate di continuare a fare pubblicità al gruppo e far montare il portamento agli amici...[:D][:D][;)] Romina
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 24/05/2013 alle: 12:51:48
id="size2">
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/05/2013 11:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io la penso come te, gestire un gruppo di min. 50 persone non è cosa facile. Lo scopo del nostro gruppo è quello di vivere un weekend in compagnia e godere delle bellezze che volta per volta ci vengono proposte da chi si prende l'onere di gestirle al meglio, considerando che muovere 30 camper di 3,5 T che necessitano di ampi spazi con un minimo servizi a costi minimi, ci sono ben poche strutture che si prestano a questo scopo. X @ lusimassi Capisco il tuo dissenso, stare in compagnia con gente che conosci è sicuramente piacevole, ma devi anche considerare che la "socialità" si misura anche offrendo l'amicizia anche ai nuovi entrati che, come è stato per noi, si aspettano che valga anche per loro. Per quanto riguarda il bonifico devi considerare che quello è la garanzia che diamo a chi rischia di suo quando ci riservano un'area molto grande in qualsiasi struttura, diversamente impiegabile per turisti che potrebbero occupare i posti a costi nettamente superiori. Parli della serietà della prenotazione forse non rendendoti conto che nessuna struttura in Italia sarebbe disposta a darci spazi basandosi solo sulla parola, credo che su questo punto non si possa discutere, a meno che il raduno non venga fatto in un anonimo prato di periferia. Non vuoi più rimettere la caparra che in fondo si tratta di pochi euri? se ti è già capitato altre volte, dovresti programmare bene le tue date per non perderla, per Finale già ad Aprile hai dato la tua adesione con entusiasmo, cosa è cambiato? Alla cena del sabato piace anche a me stare con chi ho più confidenza, ma mi sono anche alzato dal mio posto per salutare, conoscere, conversare e brindare con i nuovi venuti, è stato piacevolissimo e simpatico. Io dico solo di non guardare alla forma ma alla sostanza, in fin della fiera siamo sempre noi con qualche nuovo amico che porterà anche lui la sua allegria rafforzando lo spirito "Scooteristico" che ci anima. Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.id="size2">

Modificato da Danci il 24/05/2013 alle 13:01:21
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/05/2013 alle: 13:45:03
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 24/05/2013  11:45:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è la caratteristica principale del gruppo, dogma assoluto e immodificabile,se qualcuno ancora non ha ben chiaro questo punto forse fino ad ora non ha capito niente. Romina

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 24/05/2013 alle 13:53:40
12
beppecris
beppecris
14/02/2013 165
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:40:24
> CIAO CI CHIAMIAMO BEPPE E CRIS, siamo semi-nuovi del sito e nuovissimi di qs argomento, l'ho scoperto per caso e non spevo neanche che esistessero dei camperisti/scooteristi. sarebbe bello, partecipare. per noi è un po' difficile dire cosa succederà da qui a fine settembre, perchè abbiamo 3 figlie e quindi è difficile fare programmi così lunghi. noi volevamo sapere 2 cose: nella giornata di sabato mentre si fa questa lunga gita, ci saranno persone che lasciano i figli in campeggio? e la domenica si farà la gita a visitare FIANALBORGO, ma sempre con gli scooter o a spasso con i figli? beppe e cris
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:40:31
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 24/05/2013  12:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Luciano...l'entusiasmo c'è sempre ...e sempre ci sarà...ma chi deve gestire 3 anziani, di cui uno con gravi problemi....può fare progetti, come aderire ad un raduno,...ma poi non sempre può permettersi di perdere la caparra. E' vero che sono POCHI euri, ma chi ti dice che per noi lasciarli ai vari campeggi non sia un problema. li ho già lasciati a Firenze...a Genova grazie alla sensibilità di Barbara ho potuto pagarli in loco. Potrebbe anche andare bene un pagamento ravvicinato all'evento...in tre mesi potrebbe succedere di tutto...alle persone, ai mezzi, ai campeggi ecc... Se così non potrà più essere pazienza. Lo ripeto...si potrebbe sempre trovare qualcuno che sostituisce... Per quanto riguarda l'apertura ai nuovi equipaggi penso di essere stata fraintesa...ti invito a rileggere quanto ho scritto stanotte. Ora mi sembra superfluo continuare...amici come prima ... Comunque io ho dato un contributo alla discussione. Se queLlo che ho CHIESTO NON è GIUDICATO POSSIBILE....
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:46:04
> Grande Luciano, location molto valida, ho fatto una 'ricognizione' dei posti e sono molto belli Come ho detto qualche mese fa e anche ieri per telefono spero d'esserci, anzi farò di tutto per venire, sono convinto che sarà un altro fantastico WE. Per adesso gli organizzatori non ne hanno sbagliato uno[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 24/05/2013 alle 15:47:56
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63312
Inserito il 24/05/2013 alle: 15:52:19
quote:Risposta al messaggio di beppecris inserito in data 24/05/2013  15:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, i camperisti scooteristi non hanno figli al seguito, qualcuno ha il cane che porta con se sullo scooter, qualche gatto che rimane in camper ma figli nulla. Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
annaemme
annaemme
26/07/2009 120
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:19:07
quote:chi può partecipare partecipa, altrimenti parteciperà al prossimo>
> Condivido appieno quanto scritto da Marco. Sono d'accordo per la caparra. Non mi pare giusto aderire al raduno senza un vero impegno, col rischio di togliere il posto ad altri amici. Sono favorevole al gruppo aperto, anche se noi, nonostante la vecchiaia [8D], abbiamo rischiato di rimanere fuori e ci sarebbe spiaciuto molto. Mi pare avvilente e lontano dal perchè esiste il gruppo dei camperisti scooteristi focalizzarsi sul problema della disposizione dei tavoli e dei vicini di sedia; ben vengano nuove conoscenze e nuovi amici. Annaemme Anna e Marco
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 24/05/2013 alle: 18:35:11
Sono proprio soddifatta della grande partecipazione alla discussione...[:)] P.S. Il recupero della caparra inutilizzata a favore di equipaggi in lista d'attesa mi sembra una buona cosa, ma è soggetta all'accetazione del campeggiò che è l' unico che ha la facoltà di decidere, personalmente non so se ci sono normative in proposito e se possono rifiutarsi di farlo, si potrebbe comunque domandare, fermo restando l'impegno degli iscritti e sempre che ci siano equipaggi in lista d'attesa interessati ad usufruirne. Romina
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 24/05/2013 alle: 19:55:09
quote:Risposta al messaggio di beppecris inserito in data 24/05/2013  15:40:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto[:)] siamo in piena discussione costituente e programmatica[:o)], la poca considerazione che ti è stata data è solamente casuale[;)]. Viaggiando tutti senza seguito, non abbiamo mai affrontato l'eventualità di lasciare qualcuno in sede di parcheggio, pertanto questa è una richiesta che ci coglie impreparati. Tieni presente che quando usciamo al mattino si rientra nel tardo pomeriggio, quindi lasciare dei figli, siano anch'essi abbastanza grandicelli da poter stare soli, non mi sembrerebbe molto corretto nei loro confronti. Magari in luoghi come a Pesaro, dove eravamo in camping sul mare, avrebbero anche potuto divertirsi, ma se si è in luoghi meno "accoglienti" che fanno?[:0] Un cordiale saluto andrea
14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 24/05/2013 alle: 20:02:16
salve... riprendo l'aspetto della disposizione tavoli, perché, o Lusi si è spiegata male oppure non è stata capita.... in quanto, NON E' PER STARE ACCANTO TRA SCUTERISTI PREFERITI, MA L'OPPOSTO, proprio per evitare spezzatini, o un circolino privato, e dato che ci piace la confusione ed il casino, pensavamo al miglior modo di stare tutti più vicini, e se riusciamo ( tipo raduno del Circeo ) a NON fare una fila-tavoli di 25 metri, magari posizionando i gazebi in quadrato, compreso i tavoli, (forse occorrerà qualche tavolo in più), credo sarà più facile parlare scasinare e brindare, senza alzarsi dal proprio tavolo e girare a dx e manca... ( è chiaro che dipenderà anche dallo spazio disponibile).... per il discorso, bonifico SI-NO, capisco che sarà l'AA, oppure il camping, che daranno le disposizioni... quindi per i LUSIMASSI, se ci saranno le condizioni, senza interferire o togliere posti ad altri, andrà benissimo il programma organizzativo, ci mancherebbe.... sono stati chiesti dei pareri, e ci sono state varie considerazioni espresse, noi abbiamo detto la nostra, legata e dettata dalla situazione familiare, quindi nel rispetto di tutti e del programma, valuteremo di volta in volta, e se va bene, bene, altrimenti alla prossima, poi alla prossima, e così via.... ciao attutti massi di lusimassi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link