CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Camperisti Scooteristi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
845 20 21361
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 10:58:04
Antonio inserisci: Stelia -Stefano e Elia (amici di bubio)
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 13:02:17
Chiedo scusa per l'intrusione. Da aprile sono diventato oltre che camperista anche scooterista. volendo passare qualche giorno in Fancia a cavallo del 15 agosto ho scoperto solo ora dell'obbligo di uso dei guanti sulle due ruote. Mi confermate cheè effettivamente in vigore? e che certificazione ce devono rispettare? ho dato un'occhiata e ho visto che costano un botto, arrivano a 80 o 100€ al paio... sad
Grazie a tutti per le risposte.
Valerio

Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
10
Grillo5
Grillo5
26/06/2015 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 13:31:59
In risposta al messaggio di vapoluz del 02/08/2017 alle 13:02:17

Chiedo scusa per l'intrusione. Da aprile sono diventato oltre che camperista anche scooterista. volendo passare qualche giorno in Fancia a cavallo del 15 agosto ho scoperto solo ora dell'obbligo di uso dei guanti sulle due
ruote. Mi confermate cheè effettivamente in vigore? e che certificazione ce devono rispettare? ho dato un'occhiata e ho visto che costano un botto, arrivano a 80 o 100€ al paio... Grazie a tutti per le risposte. Valerio  
...
Ciao Valerio,
si, ho letto anch'io quella notizia, e vale sia per il pilota che per il passeggero, in più bisogna avere il giubbetto catarifrangente.
Per me le trovi anche a meno, ma sono soldi spesi bene.
Qui articolo che parla della cosa
Francesco Istagram: Cisco's adVanTour Viaggio su Malibù 640LE K
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 15:21:42

Chiedo scusa per l'intrusione. Da aprile sono diventato oltre che camperista anche scooterista. volendo passare qualche giorno in Fancia a cavallo del 15 agosto ho scoperto solo ora dell'obbligo di uso dei guanti sulle due
ruote. Mi confermate cheè effettivamente in vigore? e che certificazione ce devono rispettare? ho dato un'occhiata e ho visto che costano un botto, arrivano a 80 o 100€ al paio... Grazie a tutti per le risposte. Valerio  
...
Appena tornato da un giro in Francia, non avevamo i guanti non ho fatto in tempo a procurarmeli e nessuno ci ha detto nulla, ma gli autoctoni li portavano tutti. A questo punto conviene procurarseli ed usarli anche da noi, sono utili per la sicurezza. Il giubbino fluo nessuno lo indossava, forse losiindossa solo da fermi come per le auto.
"il est interdit d'interdir"
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 16:16:23

...
Si la notizia è esatta, guanti omologati per guidatore e passeggero, obbligo di avere in dotazione il giubbino catarifrangente, ma non di indossarlo nella normale circolazione.
La vita è come un’eco: se non ti piace quello che ti rimanda, devi cambiare il messaggio che invii.
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 16:19:02
Antonio mi sembra continui a mancare Annaemme nella lista.
23
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 16:36:32
Grazie a tutti per le veloci e cortesi risposte. Mi procurerò i guanti allora. Buone ferie a tutti.
Valerio
Legge di Murphy
"Se qualcosa può andare male, lo farà."
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4046
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 17:10:13
non ho letto tutto ma stavo pensando di comprare uno scooter x il mio kreos e usarlo (moglie) in citta'...io ho una moto anche il carello ecc ma e' una seccatura...pensavo quindi che il nuovo liberty 125 (mia moglie ha solo b...) o meglio per me il 150 fosse una buona scelta anche in relazione al peso...voi che dite?consigli?125 paga come assicurazione + o - di un 150?
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 19:37:01
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/08/2017 alle 17:10:13

non ho letto tutto ma stavo pensando di comprare uno scooter x il mio kreos e usarlo (moglie) in citta'...io ho una moto anche il carello ecc ma e' una seccatura...pensavo quindi che il nuovo liberty 125 (mia moglie ha solo
b...) o meglio per me il 150 fosse una buona scelta anche in relazione al peso...voi che dite?consigli?125 paga come assicurazione + o - di un 150?
...
Il 150 paga molto meno di assicurazione del 125, almeno se non sono cambiate le cose ultimamente, in città il liberty va bene, in montagna pate abbastanza nelle salite molto ripide, non è un granché come carrozzeria, le plastiche scoloriscono i pezzi si rompono, ma come motore è un mulo, te lo dico perché lo abbiamo noi e lo trattiamo molto male ma non si ferma mai..facendo le corna...
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 19:46:38
Quoto in parte Romina,
dico in parte perché ho visto il nuovo 150 che ha comprato mio fratello e mi pare anche migliorato in qualche particolare rifinitura. Vero che va usato e vissuto, ma con un po' di accortezza e prevenzione sono certo che si può mantenere anche nel tempo ad un livello accettabile.
Pur venendo da un Beverly 250, anche nella guida mi dice che ha un buon rendimento, buoni i consumi e non rimpiange più di tanto il vecchio scooter, se non nella selleria e quindi postura, particolarmente quando viaggia in due.

p.s.
lavora da quasi 40 anni nella casa costruttrice, reparto magagne e rogne...cheekywink
andrea

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2017 alle: 21:29:22
In risposta al messaggio di robocop del 02/08/2017 alle 19:46:38

Quoto in parte Romina, dico in parte perché ho visto il nuovo 150 che ha comprato mio fratello e mi pare anche migliorato in qualche particolare rifinitura. Vero che va usato e vissuto, ma con un po' di accortezza e prevenzione
sono certo che si può mantenere anche nel tempo ad un livello accettabile. Pur venendo da un Beverly 250, anche nella guida mi dice che ha un buon rendimento, buoni i consumi e non rimpiange più di tanto il vecchio scooter, se non nella selleria e quindi postura, particolarmente quando viaggia in due. p.s. lavora da quasi 40 anni nella casa costruttrice, reparto magagne e rogne...
...
Me lo auguro, il nostro benché rimessato sempre in garage e parcheggiato sempre possibilmente all'ombra quando siamo a spasso è tutto scolorito e ha la zona contachilometri strutta e ondulata e ora si è rotto anche l'attacco della bauletto e nessuno lo vuole aggiustare perché va smontato completamente, per il trattarlo male io intendevo che facciamo qualsiasi tipo di strada, anche sterrati, ma per il resto ne abbiamo sempre avuto molta cura.

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 02/08/2017 alle 21:32:43
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 08:12:18
Se piò servire io ho il Medley 150 fratello maggiore del Liberty e minore del Beverly, lo uso per andare al lavoro e me lo porto con il camper, la differenza con il liberty è nella meccanica tipo sospensioni freni ecc. e nell'abitabilità, in salita anche ripida con il consistente peso mio sui 100kg e della consorte non si dicewink, trotta che è un piacere anche con poco gas.
"il est interdit d'interdir"
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64511
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 16:49:19
In risposta al messaggio di Mocambo del 03/08/2017 alle 08:12:18

Se piò servire io ho il Medley 150 fratello maggiore del Liberty e minore del Beverly, lo uso per andare al lavoro e me lo porto con il camper, la differenza con il liberty è nella meccanica tipo sospensioni freni ecc.
e nell'abitabilità, in salita anche ripida con il consistente peso mio sui 100kg e della consorte non si dice, trotta che è un piacere anche con poco gas.
...
Si é un buon mezzo, tra gli scooteristi sono due ad averlo e sono molto contenti, un motore nuovo e ben bilanciato, ottima ciclistica che grazie al serbatoio a terra ha abbassato il baricentro, peccato che é venuto a scapito della pedana.
Poi c'é la flotta degli SH...Alla fine é importante avere mezzi affidabili
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2017 alle: 21:07:34
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 02/08/2017 alle 21:29:22

Me lo auguro, il nostro benché rimessato sempre in garage e parcheggiato sempre possibilmente all'ombra quando siamo a spasso è tutto scolorito e ha la zona contachilometri strutta e ondulata e ora si è rotto anche l'attacco
della bauletto e nessuno lo vuole aggiustare perché va smontato completamente, per il trattarlo male io intendevo che facciamo qualsiasi tipo di strada, anche sterrati, ma per il resto ne abbiamo sempre avuto molta cura.
...
laughlaugh
so benissimo quanto tieni al tuo prezioso ed utilissimo scooter,
ma temo tu abbia frainteso, anche perché colpevolmente non ho ben specificato.
L'accortezza voleva stare a significare una lodevole opera di prevenzione, sia meccanica che estetica, vale a dire lavaggi adeguati ( no forti idropulitrici ) e lucidature al silicone, tagliandi e sostituzioni preventive in caso di allarmi o accenni di default. Cose normali che vanno fatte su ogni tipo di scooter, di qualsiasi marca e cilindrata.

Lo Scarabeo di Stefania ad esempio, ha già dato diverse problematiche, sia meccaniche che estetiche, pur essendo l'ultimo modello. Ho dei colleghi ( e qui scateno un putiferio) che hanno 'maledetto' l'SH, ma secondo me tutto rientra nella normalità e nella statistica.wink
andrea

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64511
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:33:35
In risposta al messaggio di robocop del 03/08/2017 alle 21:07:34

so benissimo quanto tieni al tuo prezioso ed utilissimo scooter, ma temo tu abbia frainteso, anche perché colpevolmente non ho ben specificato. L'accortezza voleva stare a significare una lodevole opera di prevenzione,
sia meccanica che estetica, vale a dire lavaggi adeguati ( no forti idropulitrici ) e lucidature al silicone, tagliandi e sostituzioni preventive in caso di allarmi o accenni di default. Cose normali che vanno fatte su ogni tipo di scooter, di qualsiasi marca e cilindrata. Lo Scarabeo di Stefania ad esempio, ha già dato diverse problematiche, sia meccaniche che estetiche, pur essendo l'ultimo modello. Ho dei colleghi ( e qui scateno un putiferio) che hanno 'maledetto' l'SH, ma secondo me tutto rientra nella normalità e nella statistica.
...
Tutti i mezzi hanno i guai....
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 09:42:46
In risposta al messaggio di Grinza del 04/08/2017 alle 09:33:35

Tutti i mezzi hanno i guai....
Questa è la realtà Antonio.

Sono al mio terzo Beverly, mai avuto un problema su un totale di oltre 150.000 km ma...il nemico è sempre dietro l'angolo!winklaugh
andrea

20
clarc
clarc
22/05/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 12:20:55
Eccoli dove bazzicano Andrea Robocop e Antonio Grinzawink
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 21:14:38
In risposta al messaggio di clarc del 04/08/2017 alle 12:20:55

Eccoli dove bazzicano Andrea Robocop e Antonio Grinza
Ahoooo a Sirvà...Kalimeralaugh

ma che, niente niente, stai ancora in giro per l'Hellade?wink
andrea

20
clarc
clarc
22/05/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 23:01:50
In risposta al messaggio di robocop del 04/08/2017 alle 21:14:38

Ahoooo a Sirvà...Kalimera ma che, niente niente, stai ancora in giro per l'Hellade?
Andre' so.tornato  e continuo le vacanze a casa wink
20
clarc
clarc
22/05/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2017 alle: 23:07:10
In risposta al messaggio di clarc del 04/08/2017 alle 23:01:50

Andre' so.tornato  e continuo le vacanze a casa 
Poi lo.sai smileytra un allenamento e un altroyes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Rimessaggio in zona Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
Ieri alle: 21:51
Altro non sui camper
Problema alzacristalli ducato X250
Buongiorno a tutti, a qualcuno è mai capitato che il pulsante dell'alzavetro lato passegge...
Semoi
Ieri alle: 17:05
Meccanica
Cercasi cambio per Ducato 1.9 del 1998
Cerco un cambio nuovo o revisionato, magari con garanzia per un Fiat Ducato 19TD DEL 1998 ...
Makkarone
Ieri alle: 16:05
Marchi
Transit 2026 rinnovato
Nuovo muso e moderno , vedremo quando arriva ! ......
franco49tn
Ieri alle: 09:49
Accessori
Forte vibrazione Tendalino a 80km/h
Ciao, nel weekend abbiamo inaugurato il camper nuovo (MH itineo SBD700 di 699cm) che ha mo...
sicce
Ieri alle: 09:19
Accessori
Rimessaggio camper vicino a Lecco
Buona sera a tutti mi chiamo Cesare e sono nuovo nel.forum Vi ringrazio per avermi accetta...
Esatto
25/05/26 - 23:23
Meccanica
Continental Vancontact 4 season
Buonasera, devo effettuare il cambio gomme, e vorrei passare alle 4 stagioni. Leggendo neg...
Dbdcm 5
25/05/26 - 22:34
Accessori
Adria Matrix 670sl 50°
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno sa dove arrivano i cavi di predisposizione degl...
fly73wind
25/05/26 - 20:28
Altro sui camper
DELUSO ED AMAREGGIATO
Dopo diversi anni. Prima caravan nel 1979 sto iniziando al pensiero di vendere tutto e dir...
orso innamorato
25/05/26 - 19:07
Compagni di viaggio
Cerchiamo Donna o Coppia per unirsi a noi
Donna o Coppia non fumatori per unirsi a noi per andare in vacanza in sicilia nel periodo ...
Gianni Girardi
25/05/26 - 14:23
Accessori
Condizionatore su Elnagh T-loft 529
Buongiorno a tutti Sono veramente un principiante di Camper, anche sé è sempre stato un m...
Luc77
25/05/26 - 12:35
Altro sui camper
Solo 540 permutando auto?
Se procedo con il VAN l'idea è di stare fuori spesso, non full timer ma spesso. Già ora l'...
al404
25/05/26 - 12:26
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link