CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Campersereno e problemi con rimborso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 17:47:19
Volevo chiedere a chi ha campersereno e ha subito un danno se ha avuto problemi con il rimborso.

Racconto cosa mi sta capitando: 
A fine novembre dei ladri, con un bel palanchino mi hanno divelto la porta facendo ingenti danni. 
Apro il sinistro , vado dal riparatore che fa un preventivo di circa 5000 euro di danni di cui 2000 in ricambi.
Il camper è assicurato per circa la metà del valore del nuovo quindi mi aspettavo una riduzione sui ricambi di circa 1000 euro dovuto al deprezzamenteo.
Bene dopo circa 1 mese effettuano la liquidazione di una somma di 2222 euro, cifra che non copre nemmeno la manodopera!

Ho contattato per email l'ufficio liquidazioni AXA che non mi ha risposto, ho inviato email anche alla Campersereno e sono in attesa di vedere se qualcosa si muove.

Ora sto pensando di rivolgermi ad un avvocato, aspetto ancora un attimo perchè si stava interessando anche il riparatore attraverso il perito.

A qualcun'altro è successo un fatto simile con loro?

Mi sto trovando davvero male e non so se al rinnovo darò nuovamente fiducia a loro.

ciao
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 17:59:08
In risposta al messaggio di amnto del 15/01/2019 alle 17:47:19

Volevo chiedere a chi ha campersereno e ha subito un danno se ha avuto problemi con il rimborso. Racconto cosa mi sta capitando:  A fine novembre dei ladri, con un bel palanchino mi hanno divelto la porta facendo ingenti
danni.  Apro il sinistro , vado dal riparatore che fa un preventivo di circa 5000 euro di danni di cui 2000 in ricambi. Il camper è assicurato per circa la metà del valore del nuovo quindi mi aspettavo una riduzione sui ricambi di circa 1000 euro dovuto al deprezzamenteo. Bene dopo circa 1 mese effettuano la liquidazione di una somma di 2222 euro, cifra che non copre nemmeno la manodopera! Ho contattato per email l'ufficio liquidazioni AXA che non mi ha risposto, ho inviato email anche alla Campersereno e sono in attesa di vedere se qualcosa si muove. Ora sto pensando di rivolgermi ad un avvocato, aspetto ancora un attimo perchè si stava interessando anche il riparatore attraverso il perito. A qualcun'altro è successo un fatto simile con loro? Mi sto trovando davvero male e non so se al rinnovo darò nuovamente fiducia a loro. ciao
...
La mia esperienza con Campersereno è stata positiva...rottura e sostituzione del parabrezza del mio Hymer, ha fatto tutto Carglas in pochi giorni senza nessuna complicazione, ma forse sono stato solo fortunato. Auguri di risolverla...
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 18:22:04
Ciao,
come già scritto in altri post, non posso che parlarne bene.
11.000 euro di danni provocati dalla grandine nel primo Camper ed io ho sborsato la franchigia prevista di 400 euro se non erro.
Danno risolto in pochissimo tempo...
Mi spiace per l'accaduto...Buoni Km ed in bocca al lupo
Paolo
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 18:38:16
Al momento per quanto mi riguarda sto avendo solo tante difficoltà, si mascherano dietro al fatto che io ho effettuato la cessione del credito per non rilasciarmi informazioni.
L'agenzia invece mi ha semplicemente rimbalzato ad Axa senza darmi supporto.

Al momento, mia esperienza decisamente negativa. Non credo mi riavranno come loro cliente !
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 09:28:40
Purtroppo quando si ha a che fare con le assicurazioni le sorprese non mancano mai.
Il problema probabilmente sta nel valore assicurato. Va controllato tramite eurotax od altro riferimento che dovrebbe comunque esser dichiarato nelle condizioni di polizza il valore effettivo del mezzo al momento del furto. L'indennizzo deve essere proporzionato al rapporto fra valore effettivo e quello assicurato, se quest'ultimo è inferiore.

Naturalmente va anche valutata la lista delle riparazioni od interventi riconosciuti, poichè le differenze possono stare anche lì.

Riguardo la cessione del credito, questo non vuole dir nulla e non possono negarti informazioni riguardo l'indennizzo, poichè il contraente sei tu; l'eventuale cessione del credito all'officina non inficia il tuo diritto di contrattazione o di aver notizie riguardo la pratica.
Purtroppo, per esperienza personale, quando ho a che fare con le assicurazioni per importi superiori ai 200-300 euro, affido sempre la cosa ad un legale. In questo modo il rapporto cambia completamente e la cose si risolvono magicamente.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6997
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 19:45:38
Con Campersereno quando era Milano Assicurazioni ho tenuto assicurato il mezzo diversi anni. Cambiata solo perché:
1 - hanno cambiato agente
2 - non coprivano sufficientemente il ricorso incendi da terzi

Ho avuto 3 occasioni di risarcimento danni durante quegli anni. 
1 - forse 150 euro per un contatto paraurti su paraurti. danno provocato da me e che mi risulta sia stato pagato senza problemi
2 - 3500 Euro per grandine, pagati dall'assicurazione direttamente a Rimor dove portai il mezzo a riparare. Ho pagato la franchigia, volevano dimezzarmi il valore riconosciuto per gli adesivi, ma si è messo di mezzo l'agente e ha sistemato
3 - 400 Euro per la sostituzione del paraurti posteriore causatomi da un'auto in manovra. Pagati alla carrozzeria senza alcuno scoperto.

Quindi io ne posso solo parlare bene, ma un grande ruolo lo svolge l'agenzia. Io vado da un'agenzia grossa con migliaia di contratti fatti. Questo fa si che il loro potere contrattuale nei confronti delle compagnie sia importante. Mai incaricato avvocati per recuperare il dovuto. 
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 17/01/2019 alle: 09:57:50

Volevo chiedere a chi ha campersereno e ha subito un danno se ha avuto problemi con il rimborso. Racconto cosa mi sta capitando:  A fine novembre dei ladri, con un bel palanchino mi hanno divelto la porta facendo ingenti
danni.  Apro il sinistro , vado dal riparatore che fa un preventivo di circa 5000 euro di danni di cui 2000 in ricambi. Il camper è assicurato per circa la metà del valore del nuovo quindi mi aspettavo una riduzione sui ricambi di circa 1000 euro dovuto al deprezzamenteo. Bene dopo circa 1 mese effettuano la liquidazione di una somma di 2222 euro, cifra che non copre nemmeno la manodopera! Ho contattato per email l'ufficio liquidazioni AXA che non mi ha risposto, ho inviato email anche alla Campersereno e sono in attesa di vedere se qualcosa si muove. Ora sto pensando di rivolgermi ad un avvocato, aspetto ancora un attimo perchè si stava interessando anche il riparatore attraverso il perito. A qualcun'altro è successo un fatto simile con loro? Mi sto trovando davvero male e non so se al rinnovo darò nuovamente fiducia a loro. ciao
...
Sono con Campersereno (da un pò confluita nel gruppo Axa) da una decina di anni.
In questo tempo ho avuto il rimborso per la sostituzione completa di 2 parabrezza (per un totale di circa 1400 euro), la riparazione di un terzo parabrezza (valore 90 euro, sono venuti a ripararlo a domicilio).
Rimborso del finestrino laterale cucina (crepato inspiegabilmente), non ricordo il costo ma siamo sui 400 euro
Rimborso della sostituzione di due serrature porta cellula, distrutte nel tentativo (fortunatamente non andato a buon fine causa suoneria antifurto) di effrazione, la prima serratura "normale" rimborsata con 60 euro, la seconda era centralizzata ed è costata molto di più, non ricordo quanto.

Spero di non dover avere mai bisogno di altro, fino ad oggi non hanno mai posto il minimo problema, un paio di volte (con la riparazione vetro e serratura centralizzata) è venuto il loro perito a verificare.
Davide
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 09:47:45
Allora nel frattempo ho parlato conagente, carrozzeria , l'unico con cui non si riesce a parlare, almeno io,  è il liquidatore che nonostante 3 mail anche 1 dell'agente, non risponde spiegando come è stato definito l'importo. Dal momento che il degrado vale solo per il ricambio, la cifra che hanno versato non copre a sufficienza. L'agente dice che a causa delle nuove norme (non so quanto nuove) l'assicurazione per liquidare in fretta invia una cifra che le pare congrua e poi sta a te dimostrare che la riparazione è costata di più e successivamente chiudere il cerchio. 
comunque trovo AXA alquanto restia a parlare con il cliente e data l'esperienza che sto passando non la consiglierei sicuramente.
Probabilmente passerò attraverso un legale per avere l'assistenza necessaria e ad Aprilie cercherò un'altra assicurazione
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29540
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 10:12:43
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/01/2019 alle 18:22:04

Ciao, come già scritto in altri post, non posso che parlarne bene. 11.000 euro di danni provocati dalla grandine nel primo Camper ed io ho sborsato la franchigia prevista di 400 euro se non erro. Danno risolto in pochissimo tempo... Mi spiace per l'accaduto...Buoni Km ed in bocca al lupo Paolo
Questo quando è  successo? Erano già  con Axa o con la compagnia precedente?
Giusto per capire se è  un problema di direttive da parte di compagnie diverse

Silvio
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Rispondi Abuso
Inserito il 19/01/2019 alle: 10:28:59

...
Secondo me convenie scrivere con raccomandata alla compagnia che accetti l'importo a titolo di anticipo e ti riservi di fornire fattura.
Fai fare il lavoro e con fattura ti fai rimborsare.
Se ancora fanno storie vai da avvocato.
Possibilmente nella fattura dovrebbero rientrare i costi dell'avvocato
Ho sentito che alcune compagnie rimborsano l'importo senza iva, poi se presenti fattura allora rimborsano anche quella.
Andrea

Modificato da anasta il 19/01/2019 alle 10:30:48
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link