In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/09/2017 alle 15:11:50
Ricordo che circa un anno fa è stata fatta la stessa domanda e altri avevano detto di essere interessati, immagino non si sia fatto niente. Comunque anche io ci potrei fare un pensierino, temo però che la cifra sia troppo bassa. Il rimessaggio ufficiale credo voglia ordine di 1200€, dunque credo si debba stare sotto a quella cifra altrimenti perde di significato a meno che non sia molto comodo a casa da giustificare la scelta. ciao, Marco
Ho rifatto il conteggio dei metri quadri con dei valori più realistici (bisogna tenere conto anche della corsia di accesso al posto camper): per ospitare due camper uno di fronte ball'altro serve un rettangolo di 3,5 x [9+9+6] mq, dove 6 m è lo spazio minimo (larghezza della corsia fra due camper), ossia ricacolando abbiamo 3,5x24 = 84 mq, cioè 42 mq a camper. Con una disposizione a spina forse si riesce a ridurre un po' la corsia centrale. Per 10 camper il valore minimo accettabile sono 420 mq.
Ho anche fatto una miniricerca cercando con parole chiave "affitto capannone bologna" ma vedo che i prezzi superano i 1200€/anno a camper:
Dalla simulazione che ho fatto, impostando come costo annuo a camper limite 1000 €, emerge che un capannone da 420 mq (10 camper) dovrebbe chiedere non più di 833€ al mese, e uno da 500 mq (12 camper) non più di 1000€/mese. Invece...
Capannoni fra 400 e 500 mq vengono proposti a prezzi fra 1400 e 2200 € al mese, anche più del doppio di quello che costa un posto presso rimessaggio "ufficiale". E non sono posti vicini al centro, ma si parla di Valsamoggia, Granarolo, Castel S.Pietro, Minerbio, ... Ne ho trovato uno solo vicino all'Ospedale Maggiore, ma è piccolo per sfruttare il fenomeno della doppia fila.
Direi strada non percorribile coi prezzi attuali, a meno di trovare un gruppo numeroso (coi problemi che comporta nel mettere d'accordo un gruppo numeroso) e un capannone grandissimo, dove il costo scenda a livelli accettabili.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 21/09/2017 alle 16:43:14