CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

capannone per rimessaggio a Bologna

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 8
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 13:49:27
Salve, c'é qualcuno nella zona Bologna est (roveri/san lazzaro/villanova ecc.) che affitta posto camper in capannone coperto, che non sia il rimessaggio ufficiale (nel quale non si possono effettuare piccoli interventi di riparazione sul mezzo)?
In alternativa si potrebbe cercare un capannone nella zona industriale, da affittare, dividendosi le spese...sempre calcolando prima l'eventuale vantaggiosità della soluzione.
Intanto vediamo quanti siamo...
Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:02:10
In risposta al messaggio di caponord1 del 21/09/2017 alle 13:49:27

Salve, c'é qualcuno nella zona Bologna est (roveri/san lazzaro/villanova ecc.) che affitta posto camper in capannone coperto, che non sia il rimessaggio ufficiale (nel quale non si possono effettuare piccoli interventi di
riparazione sul mezzo)? In alternativa si potrebbe cercare un capannone nella zona industriale, da affittare, dividendosi le spese...sempre calcolando prima l'eventuale vantaggiosità della soluzione. Intanto vediamo quanti siamo...
...
Facciamo una botta di conti...

Per poter parcheggiare un camper serve uno spazio di almeno 3,50x9,00 mq cioè almeno 31,5 mq
Un capannoncino di dimensioni medie o medio-piccole viaggia sui 300-400 mq, quindi potrà ospitare 10-13 camper.
Penso che per ospitare il proprio camper al coperto ognuno di questi 10-13 camperisti sarà disposto a spendere, comprese le spese di gestione (allacciamento all'acqua, elettricità, assicurazione) almeno 1000 € all'anno. La capienza stimata quindi dovrebbe essere fra 10000 e 13000 € di affitto all'anno

Hai fatto una ricerca sui giornali delle agenzie immobiliari o sui siti specializzati qual è la richiesta per un capannone di quelle dimensioni? Perché se è 25000 € all'anno, io mi chiamo fuori... Viceversa, anche se non sto male dove sto (e da me viene tollerato che si facciano lavoretti di manutenzione), un pensiero ce lo potrei fare...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:11:50
Ricordo che circa un anno fa è stata fatta la stessa domanda e altri avevano detto di essere interessati, immagino non si sia fatto niente.

Comunque anche io ci potrei fare un pensierino, temo però che la cifra sia troppo bassa. Il rimessaggio ufficiale credo voglia ordine di 1200€, dunque credo si debba stare sotto a quella cifra altrimenti perde di significato a meno che non sia molto comodo a casa da giustificare la scelta.

ciao,
Marco

caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:50:37
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/09/2017 alle 15:11:50

Ricordo che circa un anno fa è stata fatta la stessa domanda e altri avevano detto di essere interessati, immagino non si sia fatto niente. Comunque anche io ci potrei fare un pensierino, temo però che la cifra sia troppo
bassa. Il rimessaggio ufficiale credo voglia ordine di 1200€, dunque credo si debba stare sotto a quella cifra altrimenti perde di significato a meno che non sia molto comodo a casa da giustificare la scelta. ciao, Marco  
...
avevo già letto quella discussione e volevo scrivere lì, ma non mi faceva inserire la risposta (forse perchè troppo vecchia?) e così ho aperto un altro topic, anche per sapere come si era evoluta la cosa...
Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 15:58:20
In risposta al messaggio di MarcoBo del 21/09/2017 alle 15:11:50

Ricordo che circa un anno fa è stata fatta la stessa domanda e altri avevano detto di essere interessati, immagino non si sia fatto niente. Comunque anche io ci potrei fare un pensierino, temo però che la cifra sia troppo
bassa. Il rimessaggio ufficiale credo voglia ordine di 1200€, dunque credo si debba stare sotto a quella cifra altrimenti perde di significato a meno che non sia molto comodo a casa da giustificare la scelta. ciao, Marco  
...
Ho rifatto il conteggio dei metri quadri con dei valori più realistici (bisogna tenere conto anche della corsia di accesso al posto camper): per ospitare due camper uno di fronte ball'altro serve un rettangolo di 3,5 x [9+9+6] mq, dove 6 m è lo spazio minimo (larghezza della corsia fra due camper), ossia ricacolando abbiamo 3,5x24 = 84 mq, cioè 42 mq a camper. Con una disposizione a spina forse si riesce a ridurre un po' la corsia centrale. Per 10 camper il valore minimo accettabile sono 420 mq.

Ho anche fatto una miniricerca cercando con parole chiave "affitto capannone bologna" ma vedo che i prezzi superano i 1200€/anno a camper:

Dalla simulazione che ho fatto, impostando come costo annuo a camper limite 1000 €, emerge che un capannone da 420 mq (10 camper) dovrebbe chiedere non più di 833€ al mese, e uno da 500 mq (12 camper) non più di 1000€/mese. Invece...
Capannoni fra 400 e 500 mq vengono proposti a prezzi fra 1400 e 2200 € al mese, anche più del doppio di quello che costa un posto presso rimessaggio "ufficiale". E non sono posti vicini al centro, ma si parla di Valsamoggia, Granarolo, Castel S.Pietro, Minerbio, ... Ne ho trovato uno solo vicino all'Ospedale Maggiore, ma è piccolo per sfruttare il fenomeno della doppia fila.

Direi strada non percorribile coi prezzi attuali, a meno di trovare un gruppo numeroso (coi problemi che comporta nel mettere d'accordo un gruppo numeroso) e un capannone grandissimo, dove il costo scenda a livelli accettabili.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 21/09/2017 alle 16:43:14
caponord1
caponord1
04/04/2017 24
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:43:01
...non pensavo costasse così tanto un capannone nella zona industriale....
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Dash
Dash
10/03/2012 7750
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 16:56:29
In risposta al messaggio di caponord1 del 21/09/2017 alle 16:43:01

...non pensavo costasse così tanto un capannone nella zona industriale....
Questa è la ricerca che ho fatto, impostando superficie minima 400 mq e affitto massimo 2500€/mese:
https://www.idealista.it/affitt...

Se vuoi puoi cambiare i parametri, ma più piccolo di 400 mq diventa poi difficile fare manovra con un camper.

Tieni conto che per stare sotto i 1000€ all'anno per camper, l'affitto richiesto deve rispettare i vincoli:
250 mq (6 camper) non più di 500€/mese
350 mq (8 camper) non più di 670€/mese
420 mq (10 camper) non più di 833€/mese
500 mq (12 camper) non più di 1000€/mese
750 mq (18 camper) non più di 1500€/mese
1000 mq (24 camper) non più di 2000€/mese

Poi i conti si fanno con un "padrone di casa" che affitta a più persone (Trovarlo...). E se qualcuno decide di andarsene e non pagare, chi copre i costi dei posti non occupati?

Beghe tante, costo tanto. Non vale la pena.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

francochico
francochico
02/07/2007 1106
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:35:57
In risposta al messaggio di caponord1 del 21/09/2017 alle 13:49:27

Salve, c'é qualcuno nella zona Bologna est (roveri/san lazzaro/villanova ecc.) che affitta posto camper in capannone coperto, che non sia il rimessaggio ufficiale (nel quale non si possono effettuare piccoli interventi di
riparazione sul mezzo)? In alternativa si potrebbe cercare un capannone nella zona industriale, da affittare, dividendosi le spese...sempre calcolando prima l'eventuale vantaggiosità della soluzione. Intanto vediamo quanti siamo...
...
Se hai un amico che ha un capannone o altro accertati che il capannone abbia un buon antifurto.
Io tenevo il camper in un capannone di un amico a gratis, c'è stato per due anni poi dopo ferragosto qualche banda di zingari (presumo) lo ha adocchiato e si sono introdotti nel capannone (privo di antifurto) hanno forzato la porta lato passeggero staccato la batteria motore  e con tutto comodo si sono rubati tutta la cuscineria il materasso la tv padelle posate ecc.
Debbo ringraziare che non si sono portati via tutto il camper.
Per cui si capannone ma occhio.
Ora è ritornato sotto casa in giardino dove è sempre stato coperto da un telo traspirante, ma è al sicuro.

Marlin 59 2.8 tdid
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 35008
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2017 alle: 21:40:51
lascia perdere il discorso capannone uso regolare rimessaggio per 10 camper perchè ci rimetteresti anche le mutande , anche trovare un artigiano con propria attività non inerente al camperismo e camper che accetti il rimessaggio o permanenza di qualsiasi altro mezzo non di sua proprietà  la vedo dura e ancora più dura se invece di un artigiano fosse una azienda , il sottoscritto per la propria attivita possiede un capannone ma oltre i propri mezzi la dentro per svariate ragioni non permane nessun altro mezzo e un artigiano sa il perchè 

mario
Mario
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.