In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/01/2025 alle 15:34:08Una (domanda curiosità) ovvero ok 3 persone car pooling, ma nei varchi ci sono le telecamere che fanno multe in base alla targa quindi poi che si fa, si contesta la contravvenzione dicendo che si viaggiava in 3?
Si, basta viaggiare in 3 che non ci sono problemi. Il camper, anche se pesasse 8000 kg, è sempre M1.
In risposta al messaggio di francochico del 09/01/2025 alle 13:54:52sinceramente non saprei, oltretutto i varchi che dici sono nelle città, dubito fortemente di riuscire ad entrare in centro milano, ad esempio, con un camper
Una (domanda curiosità) ovvero ok 3 persone car pooling, ma nei varchi ci sono le telecamere che fanno multe in base alla targa quindi poi che si fa, si contesta la contravvenzione dicendo che si viaggiava in 3? Qualche cosa mi sfugge.
In risposta al messaggio di francochico del 09/01/2025 alle 13:54:52Ottima osservazioni. Chiederò lumi in Regione Lombardia. In ogni caso a me non interessa arrivare in centro delle grandi città : ma vedo che in particolare in Lombardia il blocco é molto esteso anche a zone periferiche
Una (domanda curiosità) ovvero ok 3 persone car pooling, ma nei varchi ci sono le telecamere che fanno multe in base alla targa quindi poi che si fa, si contesta la contravvenzione dicendo che si viaggiava in 3? Qualche cosa mi sfugge.
In risposta al messaggio di reeves77 del 10/01/2025 alle 10:23:30Vivo e viaggi in Lombardia, è vero, sulla carta praticamente molti veicoli non potrebbero circolare, ma la realtà è ben diversa
Ottima osservazioni. Chiederò lumi in Regione Lombardia. In ogni caso a me non interessa arrivare in centro delle grandi città : ma vedo che in particolare in Lombardia il blocco é molto esteso anche a zone periferiche
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2025 alle 10:39:33Fap after market per passare da euro 1 a euro 4 ? É possibile ? Chi lo fa ? Quanto viene a costare ? Grazie
Vivo e viaggi in Lombardia, è vero, sulla carta praticamente molti veicoli non potrebbero circolare, ma la realtà è ben diversa In molti comuni, il mio ad esempio, nonostante sia una delle città che non permette l'accessoai veicoli inquinanti, non ha nemmeno un cartello che lo dice, e per il cds, i vari divieti devono essere esposti con la segnaletica verticale L'utente non è tenuto a informarsi in internet Parlando con qualche comandate dei vigili, riferiscono che non hanno risorse per fare questo tipo di controlli, a meno di essere obbligati fai piano alti Io ho un euro 3 e circolo tranquillamente ovunque, mai preso un verbale, è anche vero che i divieti sono dal lunedì al venerdì, e con il camper ci si muove nei weekend Io non mi farei troppi problemi, al massimo, se vuoi stare più tranquillo, metti un FAP After market fai diventare euro 4 se ora è 1 ,o euro 5 se ora è dal 2 al4 O farti installare il move in che ti dà la possibilità di percorrere 8000 km all'anno in Lombardia, Piemonte, Veneto ed Emilia romagna
In risposta al messaggio di reeves77 del 10/01/2025 alle 11:13:43Ci sono , che sappia io, due produttori che hanno le autorizzazioni per la motorizzazione, una ey la baumot, e l'altra hjs
Fap after market per passare da euro 1 a euro 4 ? É possibile ? Chi lo fa ? Quanto viene a costare ? Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/01/2025 alle 11:54:36Peccato non siano riconosciuti in Europa dove che io sappia non esiste la deroga per il carpooling.
Ci sono , che sappia io, due produttori che hanno le autorizzazioni per la motorizzazione, una ey la baumot, e l'altra hjs La prima fa un FAP unico per tutti i modelli, quindi va adattato al sistema di scarico, mentre hjslo fa uguale all'originale Hjs costa un po' di più, ma nel complesso costa uguale perché non devi fare modifiche allo scarico del mezzo I costi, intorno ai 2.500 Io ho il baumot su un Nissan cabstar, e ha circa 80 Mila km e nessu problema , ne al filtro ne al motore Ho avuto un hjs su un actros, e anche quello nessun problema, se non una pulizia dei filtri interni dopo circa 60 Milà km, ma perché il camion stava parecchio tempo col motore al minimo Purtroppo non sono considerati in Europa, ma solo in Italia, quindi all'estero rimarrebbe euro1 Se hai bisogno, posso fornirti indirizzi di chi li monta e si occupa della regolarizzazione in MCTC Se proprio ti preoccupa prendere una eventuale e rarissima multa(che se viaggi in 3 non la prendi) ti consiglio il move in, con 8000 km all'anno
In risposta al messaggio di reeves77 del 10/01/2025 alle 12:59:56no, ma anche in europa, escluse le grandi città ( che ovviamente è un controsenso entrarci con un camper) ci si circola tranquilamente
Peccato non siano riconosciuti in Europa dove che io sappia non esiste la deroga per il carpooling. Che tu sappia non esiste nulla di riconosciuto a livello europeo ?
https://www.newtron.it/hybrid-kit/