CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cerco il mio primo....

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 15:52:52
Un saluto a tutti, sono nuovo di zecca su questo forum, mi chiamo robbello. Ho deciso di acquistare il mio primo capmer, vorrei sapere da voi navigati qualche criterio per una buona scelta, e i controlli da fare eventualmente. Preciso che: -Ho trentanni, e vivo con la mia compagna senza ( ancora) figli; - Naturalmente vorrei un mezzo usato, avendo pochi denari da spendere ( si, lo so che meno di tanto non si può....) Mi piacciono i mansardati, a livello estetico. Grazie a tutti e saluti, robb
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:14:53
quote:Originally posted by robbello - Naturalmente vorrei un mezzo usato, avendo pochi denari da spendere ( si, lo so che meno di tanto non si può....) >
> due domande, secondo me basilari quanto hai intenzione di investire in questa avventura..... avete intenzine di fare figli a breve?
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:19:02
Figli a breve no, diciamo non fino al 2008. Figli sicuramente si, prima o poi. L'idea era questa: spendere una cifra modesta ( diciamo 7-8000 euro, per il primo camper, farci le ossa,e quando aumenta il numero dei camperisti cambiare mezzo con uno più adatto. Per adesso pensavo di optare per un 5 metri- cinque e mezzo, non di più tanto non mi serve e mi creerebbe solo problemi di parcheggio ( nel giardino di casa) Grazie, robb
wildshark
wildshark
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:33:40
Perché no un furgonato ? Secondo me con quella cifra trovi meglio di un mansardato e hai meno problemi. Saluti
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:38:44
Sono un po...come dire per le soluzioni eclatanti.... cioè, mi piace il fuoristrada in moto, e mi sono comprato un Africa Twin, non una Transalp.... Mi piace da morire l'idea del camper, ma da quando sono bambino per me in camper si dorme sopra la mansarda. Penso sia una questione di estetica,gusto personale,non so, però i furgonati non mi attirano per nulla, cosi come i motorhome o i semintegrali.....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/09/2006 alle: 16:52:14
la cifra da investire e' molto modesta. Dovrai accontentarti di un mezzo molto datato. Assicurati solo che lo stesso sia veramente in ordine e che non venga venduto perche' da buttare. Mettere le mani per interventi importanti (es un inflitrazione piuttosto che rifare balestre e motore o cambiare qualche componenete costoso tipo il frigo) possono risultare davvero anti economiche. Con questo non voglio dire che sia una scelta sbagliata ma poni le stesse attenzioni e poniti gli stessi dubbi se stessi valutando una vecchia fiat Ritmo per farci le ferie. Tieni conto anche che un camper cosi' e' sicuramente solo un primo camper e per rivenderlo da privato dovrai trovare un ' acquirente che cerchi come te un primo camper e sia poco smaliziato. un esempio ? il motore sara' quasi sicuramente un aspirato , e ti verra' detto che sono dei muli. chissa' perche' non li fanno piu' , ed i muli quando s' intestardiscono... Buona ricerca !! [:)] Ciao Roberto
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:12:37
Ho tralasciato una premessa, mio papà è possessore di un rimor unico da 4 anni, qualche cosa l'ho capita. Lo so che i disel aspirati sono più lenti dei sovralimentati, però se in giro se ne vedono tanti vorrà dire che camminano! Per quanto riguarda il discorso rischi ho pensato di acquistarlo presso concessionario, in modo da avere almeno la garanzia sull'infiltrazione ( che se non erro è la cosa più onerosa da sistemare) Chiaro che non mi aspetto di comprare un laika di 3 anni a 10000 euro!!! Però ho trovato un elnagh clipper su ducato del 87, a vedere le foto sembra ben tenuto, e mi hanno chiesto 5400 euro compreso passaggio prop., bollino blu, e garanzia per un anno alle infiltrazioni e meccanica. Mi sembra un affare, è un problema andarlo a vedere perchè sta lontano, ma mi fa ben sperare per quanto riguarda la possibilità di trovarne uno adatto a me. Che ne pensi?
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:14:58
Mah, su quella cifra vedo su

www.campersupermarket.info

vari modelli interessanti, però vai verso mezzi che hanno 18-20 anni, generalmente 2500 diesel... Che sono dei muli, cioè in salita ti piazzi a 60 km/h se ben ti va... [:0][;)][:D] Tanti i controlli da fare (infiltrazioni zona abitativa, buon funzionamento delle apparecchiature-pompa acqua, ffrigo stufa...) per non parlare poi della meccanica. Non è detto che non ti riesca di trovare un buon affare. Ma devi girare parecchio. Buona fortuna e buoni kilometri! -- Gilby P.s. questo mi sembra simpatico: è un arca e non ha molti chilometri

http://www.campersupermarket.co...

e questo forse anche più recente...

http://www.campersupermarket.co...

Modificato da obionekenoby il 19/09/2006 alle 17:20:05
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:20:58
io credo che con 7/8 mila € di budget, bisogna rinunciare al'idea del camper, detto in tutta franchezza! Io credo che per un camper che abbia un minimo di decenza non si possa scendere sotto i 12/15 mila €. Non che non ci siano mezzi datati che viaggino onorevolemnte, ma difficilmente sono in mano a dei "pivellini", di solito sono invecchiati insieme ai loro proprietari, spessissimo vecchi lupi del plein air che li tengono maniacalmente a posto. Ecco, o hai una grande fortuna e ti imbatti in uno di questi mezzi, oppure lascia stare, rischi di buttare via i soldi... Ho visto più di qualche amico che si voleva avvicinare al mondo dei camper pensando di spendere cifre di quel genere, ma dopo un po' o hanno rinunciato oppure sono passati a budget più consistenti... Un saluto, perdonami la schiettezza, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:32:02
No, non demordere! Un ns amico ha trovato un Arca del 1979 a 1500 euro, tenuto da amatore. Nonostante questo si e' impegnato, ha lavorato, montato e smontato e ora si ritrova un bellissimo camper vintage! Quets'estate ha fatto 2 sett in Puglia e 2 sett in Sardegna oltre ad innumerevoli w.e. tra mare e monti. Poi d'inverno lo mette a nanna....
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:33:30
quote:Originally posted by vertigo
io credo che con 7/8 mila € di budget, bisogna rinunciare al'idea del camper, detto in tutta franchezza! Io credo che per un camper che abbia un minimo di decenza non si possa scendere sotto i 12/15 mila €. Non che non ci siano mezzi datati che viaggino onorevolemnte, ma difficilmente sono in mano a dei "pivellini", di solito sono invecchiati insieme ai loro proprietari, spessissimo vecchi lupi del plein air che li tengono maniacalmente a posto. Ecco, o hai una grande fortuna e ti imbatti in uno di questi mezzi, oppure lascia stare, rischi di buttare via i soldi... Ho visto più di qualche amico che si voleva avvicinare al mondo dei camper pensando di spendere cifre di quel genere, ma dopo un po' o hanno rinunciato oppure sono passati a budget più consistenti... Un saluto, perdonami la schiettezza, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Macchè perdonami la schiettezza, ce ne fossero di persone che dicono direttamente le cose che pensano..... Sono daccordo che chi più spende meno spende, ma talvolta si può incappare in qualche affare, e io non ho fretta. Le domande a cui non ho risposte sno: Ma i diesel aspirati ( parlo di un fored 2500 o un fiat 2500) a parte che in salita non vanno a oltre 60 che problemi hanno? E i benzina con gpl? Nelle macchine un mezzo che fila preciso a gas, di solito non fa altrettanto a benza, e viceversa..... Io ho trovato un sito dove ci sono alcuni prezzi interessanti, vi posto i link, fatemi sapere....[url] http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=441
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 19/09/2006 alle: 17:39:48
Non mollare! Vedrai che se cerchi bene qualcosa di bello lo trovi. Sarà che ho avuto fortuna, ma io a giugno ho comprato il mio primo camper. Mobilvetta su ford 2500 dell'88. Beh, oltre a non aver fatto assolutamente nulla, tutto funziona a meraviglia ed è stato tenuto in ottimo stato... E' vero che in salita più dei 60 non fa (anche meno direi[xx(]) ma dal primo giugno abbiamo fatto 8000 km... Ciao Michela
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 19/09/2006 alle: 18:11:25
[:D][:D][:D]Dimenticavo...ho speso 8500 euro[:D][:D][:D]
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 19:15:54
eh, 8500 pure si potrebbe fare. questo rivenditore cuneese mi pare abbia buone offerte, il fatto è che sta lassù, io sono di Roma.... Una domanda, il ford del 88 ha cinque marce, ovviamente, ma anche servosterzo? No, perchè negli anni che sto prendendo in considerazione mica è niente di sicuro.....!
19
calimero94
calimero94
09/05/2006 115
Inserito il 19/09/2006 alle: 19:58:33
...come no...e pure il maggiordomo che ci prepara il caffè...[:D][;)][:D]. Ovviamente scherzo..purtroppo no, non c'è il servosterzo. Ciao ciao
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 19/09/2006 alle: 19:59:08
Ciao, ti do il mio parere personale. Io ho comprato l'anno scorso un motorhome usato del 90 e l'ho pagato 14000€ Come te guardavo camper sulla fascia 5000€ 8000€. Ho preso quello da 14000 perchè consigliato da un'amico intenditore: passo lungo, poco sbalzo posteriore, 2500 td , ecc. Penso che la tua sia una scelta giusta, anche perchè per quanto dovrai spendere, non arriverai mai a cifre astronomiche. Con un camper da 7000€ ti rifai frigo, stufa , revisione meccanica, ecc e non arriverai certo a 15000€.Ripeto, io ho speso di più solo perchè era un vero affare. Questa comunque è solo la mia modestissima opinione. In bocca al lupo e buoni km. P.S. I primi di ottobre, se tutto va bene, vengo a vedere la tua bellissima città, all'area LGP. Paolo
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:06:13
Aspetto che mi fai un fischio così ci incontriamo. Spero ovviamente di avere già un mezzo da farti vedere, altrimenti dovrai accontentarti della mia Africa Twin!! Per quanto riguarda il post, ma quando un rivenditore fornisce una garanzia, comprende anche il frigo, la lavastoviglie, lo scaldabagno, ecc ecc?[:)] Intendo, la garanzia solitamente si limita alla meccanica e all'infiltrazione o comprende anche il resto degli apparati?
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:10:56
Non sono sicuro ma, penso che per un camper di quell'età, sia garantito solo dalle infiltrazioni. Io l'ho preso da un privato e non ho garanzia ma, peril momento nessun problema. se lo vuoi vedere, vai nella sezione gallerie fotografiche / i nostri camper su questo sito. E' quello con scritto Paolo, Giusy e Andrea. P.S. Non escludere a priori un motorhome, io la pensavo come te, adesso non tornerei più indietro. Ciao Paolo
quote:Originally posted by robbello
Aspetto che mi fai un fischio così ci incontriamo. Spero ovviamente di avere già un mezzo da farti vedere, altrimenti dovrai accontentarti della mia Africa Twin!! Per quanto riguarda il post, ma quando un rivenditore fornisce una garanzia, comprende anche il frigo, la lavastoviglie, lo scaldabagno, ecc ecc?[:)] Intendo, la garanzia solitamente si limita alla meccanica e all'infiltrazione o comprende anche il resto degli apparati? >
>
19
robbello
robbello
19/09/2006 22
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:13:19
Allora, tra questi, quale e perchè:[url] http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=441 [url][

http://www.grossovacanze.com/it...

[url] http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=250 Tutti compreso passaggio proprietà, garanzia cellula garanzia motore e meccanica, bollino blu, tagiando ala consegna Grasssssie
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 19/09/2006 alle: 20:30:58
Io non sono un gran intenditore e non vorrei darti consigli sbagliati, però ti posso dire che sono carini tutti e tre. L'unica cosa è che del CI 545 non mi piace il lavello del bagno che bisogna tirare su quando usi il wc e comunque mi sembra molto interessante il Rimor katamarano, perchè essendo a gas, puoi circolare anche con blocco del traffico![;)] A presto. Paolo
quote:Originally posted by robbello
Allora, tra questi, quale e perchè:[url] http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=441 [url][

http://www.grossovacanze.com/it...

[url] http://www.grossovacanze.com/it/scheda_veicolo.php?id=250 Tutti compreso passaggio proprietà, garanzia cellula garanzia motore e meccanica, bollino blu, tagiando ala consegna Grasssssie >
>

Modificato da Babali il 20/09/2006 alle 08:52:39
charlye
charlye
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:07:04
Ciao, forse ho qualcosa che fa per te anche io ho fatto la mia prima esperienza senza spendere troppo, ho un mansardato Elnagh clipper 570 5 posti tenuto in ottimo stato ha il pannello solare e tutti i confort che ti consentono una felice vacanza, è anno 1990 e tenuto in ottimo stato se sei interessato oltre a poterlo vedere e provarlo posso inviarti le foto, ti innamorerai subito. Ciao fammi sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link