quote:Originally posted by rarger83> Ciao!! Noi abbiamo un Welcome 17 nuovo del 2007 e ci troviamo benissimo. Challenger e Chausson, che sono praticamente cugini, sono delle buone marche. Vai tranqui! Ciao Katia
Ciao a tutti, sfogliando i vari motorhomes mi è capitato di incappare nello Chausson Alteo 159, un mezzo esattamente come piace a me; senza il letto fisso in fondo, con cucina e bagno sul retro, il tutto in soli 5,9 mt. Qualcuno di voi mi sa dare qualche parere su questa marca, la Chausson, che non conosco per nulla? [:D] Grazie >
quote:Originally posted by Benvenuto Ciao!! Noi abbiamo un Welcome 17 nuovo del 2007 e ci troviamo benissimo. Challenger e Chausson, che sono praticamente cugini, sono delle buone marche. Vai tranqui! Ciao Katia >> Grazie... [:D] A dire il vero non devo acquistare, nel breve tempo, però mi piace iniziare già a documentarmi, con calma, in modo da aver euna bella panormaica di cosa c'è sul mercato [:)], quando sarà il momento di cambiarlo. Mi piacerebbe riprendere lo stesso mio attuale mezzo, cioè l'Hymer 544 CL; quando però sono andata a vedere il modello 2007 ho avuto una brutta sorpresa: mentre il mio, del 1991, era di soli 5,6 mt, per cui un mezzo compattissimo e che maneggio quasi come un'auto, l'attuale Hymer 544 ha le stesse cose del mio, nella cellula abitativa (a me manca solo il forno) ma il tutto in 6,84 mt! cioè 1 metro e 20 in più!!!!!!!!! Ma stiamo scherzando??? [:0] Per quello sto curiosando anche altre marche, e questo Chausson finora è il modello che più si avvicina a ciò che mi piacerebbe, perchè appunto è solo 5 metri e 90.
quote:Originally posted by Laro> Dimenticavo prova a guardare
Ciao, anche noi abbiamo il Welcome 17 2007. Abbiamo percorso oltre 4000 km e siamo discretamente soddisfatti.Ho precisato discretamente perchè penso che tutti i mezzi siano migliorabili, compreso il nostro W17 (visto il costo!) Devo ammettere però che nessun altro mezzo in 6,69 mt ed allo stesso prezzo, ci dava tutte le dotazioni di serie! Comunque ho visto l'Alteo sulla rete, e mi ha colpito principalmente per le misure ed il costo, in poco spazio tante dotazioni.Mi risula però che non sia ancora importato in Italia. Proverò ad informarmi. Ciao Laro >
www.chausson-reisemobile.de/