CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Che bello il furgonato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/08/2006 alle: 17:31:55
Forse vado contro corrente rispetto alle tendenze del mercato... ma come mi piacciono i furgonati! Ho visto le foto del nuovo Possl Roadmaster L: mi fa impazzire. Non costasse cosi' tanto lo comprerei subito. Trovo un sacco di problemi a passare e parcheggiare nei paesini italiani, tipo quelli di montagna, per via dell'altezza e della larghezza eccessive di questo *@#&! di cassone che mi porto dietro. Con un camper puro avrei molti meno problemi... Io amo frequentare i campeggi, dunque anche se gli spazi sono un po' angusti, potrei sfruttare tendalini&c. Sono l'unico con figli che rinuncerebbe all'autocaravan per un furgone? Qualcun altro l'ha fatto? ciao ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 01/08/2006 alle: 17:52:40
Penso costino troppo per quello che offrono. Inoltre credo che, conducendo di piu' il calore, si abbia piu' freddo d'inverno e piu' caldo d'estate. Pero' attira l'ìdea di avere come "auto da famiglia" un furgonato, anziche' la solita monovolume/station wagon/suv. [:)]
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/08/2006 alle: 17:58:41
Quelli artiglianali costano un eccesso, concordo. Ma gli adria, i possl ed i trigano hanno prezzi in linea con i mansardati di fascia bassa. Per la coibentazione non saprei, sono d'acciaio, ma fino a poco tempo fa anche gli autocaravan erano di alluminio. Penso quindi che dipenda dalla bonta' della coibentazione. E poi, se l'abitacolo e' piu' piccolo ed ha una superficie minore, serve meno energia per riscaldarlo Peccato che nessuno ne noleggi, altrimenti ne proverei uno volentieri! ciao
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 01/08/2006 alle: 18:07:15
quote:Originally posted by teol
Quelli artiglianali costano un eccesso, concordo. Ma gli adria, i possl ed i trigano hanno prezzi in linea con i mansardati di fascia bassa. Per la coibentazione non saprei, sono d'acciaio, ma fino a poco tempo fa anche gli autocaravan erano di alluminio. Penso quindi che dipenda dalla bonta' della coibentazione. E poi, se l'abitacolo e' piu' piccolo ed ha una superficie minore, serve meno energia per riscaldarlo Peccato che nessuno ne noleggi, altrimenti ne proverei uno volentieri! ciao >
> Non so di dove sei ma a torino c'è chi li noleggia
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/08/2006 alle: 18:33:07
Mi diresti chi e'? Io abito tra varese e milano e torino non e' lontanissima... grazie
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
19
peste04
peste04
10/07/2006 2220
Inserito il 01/08/2006 alle: 18:42:06
noi abbiamo fatto un giro da abrate trovi anche il sito su internet mi sembra

www.abratetour.it

e lì avevamo trovato un adria. Però ti conviene chiamare prima di partire mi sembra di averne visto solo uno. Ciao
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/08/2006 alle: 21:02:55
Secondo me sono i mezzi ideali, quest'anno non l'ho preso solo perchè avevo la donna contro, ma l'anno prossimo chissà, sicuramente è il mio obbiettivo. Trai mezzi di produzione 2005 avevo scelto il Trigano, ma ora ho visto mezzi molto belli e spaziosi, approffitterò della fiera di Rimini per vederli meglio. Ciao

Modificato da Luk&Cri il 01/08/2006 alle 21:41:56
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 01/08/2006 alle: 21:41:00
Salve, l'ideale secondo me per una famiglia di 4 persone è l'Adria Space su Ducato maxi 2.8 power 146 cv con : doppio letto matrimoniale, uno fisso rialzabile a tetto ed uno trasformabile dalla dinette da 4, sedili girevoli "Aguti" in cabina, Truma C4002, serbatoio delle bianche da 90 litri, (il mio Adriatik Coral 670 da 7 metri ha solo 80 litri) clima cabina che è sufficente per l'intero abitacolo e ABS ASR. Pratico, maneggevole, veloce e con finiture di buona qualità. Ciao Giuseppe[;)][:D][8D]
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 01/08/2006 alle: 21:45:16
Il difetto dell'Adria Space è l'altezza, il mio semintegrale ha tutte le caratteristiche da te elencate, con serbatoio acqua da 110 lt, la differenza rispetto ad un furgonato, è la larghezza e la solidità della scocca, cartone contro lamiera, Ciao

Modificato da Luk&Cri il 01/08/2006 alle 21:46:02
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 01/08/2006 alle: 21:57:37
Purtroppo l'adria space ha pochissimo spazio per stivare oggetti: ha i pensili solo sopra alla cucina. Il roadmaster L invece ha due file di pensili sopra il letto posteriore, piu' tutto lo spazio sotto il letto stesso. E' per quello che mi e' piaciuto! ciao
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/08/2006 alle: 08:36:07
noi come primo acquisto abbiamo un Tepee della New Florence Camper su Renault Master. l'abbiamo scelto perchè piccolo (per il traffico e vie e paesi angusti si porta come un monovolume, sui traghetti si posiziona senza dover sopportare gli urli incomprensibili degli addetti al parcheggio!!!) e perchè siamo al massimo 3, ormai. è vero che è un po' 'intimo' all'interno, ma in genere 'viviamo' fuori dal mezzo. la potenza è anche eccessiva e si guida "meglio di una macchina" dice mia moglie. dimenticavo, l'abbiamo acquistato con l'accordo di renderlo disponibile per una fiera a settembre (rimini?). ci siamo andati in grecia (18 gg giugno/luglio, 5000km) e nonostante la temperatura alta e il condizionatore fuori uso (riparato in garanzia al rientro), il caldo non era eccessivo. non avendo provato altro, il mio giudizio è relativo. fate voi. saluti. pilao.
19
ghurus
ghurus
19/04/2006 120
Inserito il 02/08/2006 alle: 20:05:52
saggi commenti! quest'anno sono rimasto a piedi, ma aspetto la fiera di Rimini per trovare un furgonato seminuovo puntando sopratutto sull'adria twin, anche gli altri menzionati non sono male e sono curioso delle modifiche sui nuovi mezzi.Avevo molti anni fa un autocaravan poi sono passato al furgonato che ho appena venduto e dalla mia esperienza essendo in due torno senza il minimo dubbio al furgonato. I campeggi non so cosa siano ed anche all'estero Croazia compresa ho sempre sostato e dormito fuori. Con l'occasione se qualcuno ha quello di cui vado cercando e lo vuole vendere, ne possiamo parlare...misterg_46@yahoo.it - Saluti a tutti!
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 03/08/2006 alle: 12:22:27
Ho comprato pochi mesi fa un Adria Twin per le seguenti ragioni: 1. siamo in 2, alto rispettivamente m. 1,75 e m1.65 2. dimensioni: meno di 6metri col portabici, 2 metri larghezza 3. peso: a vuoto circa 25q.li 4. grande motore: ducato 2.8 jtd 5. manovrabilità: è dura usarlo come seconda macchina, ma in un paio di occasioni sono passato da stradine veramente anguste 6. alla faccia di tutti i divieti pesunti, lo parcheggio all'interno delle strisce bianche (col portabici chiuso non esco dalla riga posteriore) 7. letto a doghe in coda sempre pronto lungo m.1,90 tra le varie case, Adria è la più economica, ma le altre hanno prodotti un pò più belli e rifiniti. Il furgonato è un tipo di veicolo molto diffuso tra i camperisti tedeschi e nordici. Noi italiani siamo fissati con accessori, spazi, garagini pieni di bici e moto; gli altri europei sono più spartani e adattabili. E' ovvio che non avrai il frigo con ghiacciaia, il forno a microonde, che starai un pò stretto nel bagnetto (ma ci facciamo tranquillamente la doccia), che ci si muove uno alla volta. Siamo appena tornati dalla Sardegna, 20 giorni senza problemi. Infine, sono più economici dei classici mansardati o semintegrali. Per me, non ci sono dubbi. ciao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1866
Inserito il 03/08/2006 alle: 12:27:32
stessa cosa io vado al 99% solo con la mia ragazza e ho un mansardato su base ford del 78 con 5 posti letto....bhe ho sempre tutti i gavoni semivuoti, troppo spazio da riscaldare d'inverno, poca maneggevolezza.....quindi sto cercando anche io un furgonato piccolino per due tipo Sven Hedin o James Cook ma se ne trovano veramente pochi!! ora son in contatto per questo qua

http://urlin.it/f63

che ne pensate?? è mooolto + piccolo dle mio ma sicuramente + veloce e maneggevole ciaooo
19
spike58
spike58
20/06/2006 130
Inserito il 03/08/2006 alle: 16:12:30
quote:Originally posted by liubavand
stessa cosa io vado al 99% solo con la mia ragazza e ho un mansardato su base ford del 78 con 5 posti letto....bhe ho sempre tutti i gavoni semivuoti, troppo spazio da riscaldare d'inverno, poca maneggevolezza.....quindi sto cercando anche io un furgonato piccolino per due tipo Sven Hedin o James Cook ma se ne trovano veramente pochi!! ora son in contatto per questo qua

che ne pensate?? è mooolto + piccolo dle mio ma sicuramente + veloce e maneggevole ciaooo >
> Prima di comprare il Twin, ho cercato per parecchio uno Sven Hedin usato, o anche un vecchio Florence Camper, ma sono molto rari e, quindi, hanno quotazioni molto alte, anche per mezzi con + 15 anni. Lo Sven Hedin aveva un motore Mercedes (roba da 1 milione di km.) e soluzioni interne molto evolute, in anticipo sui tempi. Ho anche cercato un Twin usato, ma sono altrettanto rari e costosissimi, tipo 25.000 euro! Un aneddoto: quando ho comprato il Twin, il concessionario mi disse che se fossi stato insoddisfatto, se lo sarebbe ripreso subito. ciao

Modificato da spike58 il 03/08/2006 alle 16:14:11
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 03/08/2006 alle: 16:51:06
quote:Originally posted by liubavand

che ne pensate?? e mooolto + piccolo dle mio ma sicuramente + veloce e maneggevole ciaooo >
> Guarda su

www.mobile.de

... ne troverai un'infinita' Ciao e buona ricerca matteo
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 04/08/2006 alle: 11:53:21
C'è un altro camperino niente male, il bavaria camp sol y ombra. Quattro posti letto, bagno con doccia, cucina ed addirittura due armadi, il tutto in 5 metri e mezzo Che ne pensate? [url] http://www.bavariacamp.de/index.php?id=84
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 05/08/2006 alle: 17:51:32
Io credo siano la soluzione migliore per la coppia che viaggia molto, o per la coppia con uno o due figli piccoli...come maneggevolezza sono paragonabili ad una grande monovolume, poi ormai come i cugini di più grandi dimensioni alla guida non ci si accroge della differenza con una vettura!
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 07/08/2006 alle: 08:23:27
Sarebbe piaciuto anche a me ma dopo alcune visite presso dei rivenditori, abbiamo abbandonato l'idea. Certo che la manegevolezza dovrebbe essere ottima, le misure ideali ma credo che non ci siano delle buone soluzioni, ovvero non s'è ancora trovata la disposizione ideale che possa sfruttare il limitato spazio a disposizione. Di quelli che ho visto, ho trovato il letto matrimoniale troppo corto: 1.90 è proprio poco e dovrei dormire sempre rannichiato, pur essendo alto 1.78. Il bagno è molto, molto limitato, se per caso dovessi metter su due chili (e superare gli 80) non so se entrerei più. Il frigo è estremamente piccolo, sotto il minimo necessario. Per quanto riguarda l'armadio, poi, massimo 4 attaccapanni (Adria). Ma ciò che più mi lascia perplesso è la porta scorrevole e spiovente per cui se devi entrare con la pioggia, bagni mezzo camper, cucina, ecc. Difficile cucinare a porta chiusa, quasi impossibile. Quasi tutti, poi, se apri la porta chiudi le prese aria del frigo. Il portello posteriore apribile, se da una parte è comodo, è un altro punto debole dell'insieme per spifferi, chiusure, ecc. Mi piaceva da morire, mi piace un bel po', ma anche se sono sempre per un veicolo non sopra i 5.50-5.60, è troppo limitato nell'uso. Considerazioni personali ad alta voce, naturalmente! Elio
19
angrit
angrit
21/02/2006 1359
Inserito il 07/08/2006 alle: 09:23:42
ho avuto per molti anni il WW Westfalia joker, con cui ho fatto molti viaggi bellissimi, adesso ho un mansardato acquistato in ottobre e sinceramente stò pensando di tornare al furgonato, anche mia moglie ne è convinta, tra le varie proposte di mercato trovo molto interessante l'Adria twin, in fiera vorrei vedere il modello della roller team sul nuovo ducato, dalle foto non sembra male, a mio parere il camper per eccellenza rimane il furgonato. buoni km Angelo
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 26/04/2007 alle: 00:22:32
Per elfetto: Considerazioni molto personali e abbastanza fantasiose, se non hai provato di persona ..... non ti lanciare cosi' assertivo. Io sono (sigh[V]) oramai 88 Kg e nel bagno del Livingstone 4 ci entro benissimo, sono alto come te e mi sdraio bene nel letto, il portellone aperto copre le griglie del frigo ad una distanza di 10cm più che sufficienti per far uscire tutto il calore che vuoi (casomai sbatti su 2 ventoline), la veranda se apposita per van si può sigillare superiormente cosicchè anche da chiusa ti protegge dalle goccie che scendono dalla fiancata, poi sai anche se arrivasse dentro una piccola gocciolina noi dei camper puri abbiamo il vile ma pratico linoleum che si lava/asciuga in un attimo, non abbiamo i problemi con i tappeti in cachemire come i Bronto-Camper-Sauri da 8 metri [:D][:D].

Modificato da trentad il 25/11/2007 alle 23:53:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link