CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi ha comperato il mio Buerstner Aviano i694G?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 29/07/2018 alle: 22:42:59
Chiunque tu sia misterioso acquirente ti auguro tanta tanta fortuna poiche' tutte quelle modifiche stanno attendendo  che tu sia a oltre 1000 km di distanza per crearti mal di pancia in piene ferie ... laugh

Scherzi a parte non me ne voglia il buon Ik6  (fa troppo caldo per scriverlo  tutto ...)  per convinzione personale evito di acquistare mezzi che sono stati a (uso una parola un po' forte) "pasticciati" elettricamente.

non a caso nel mio mezzo non ho installato praticamente nulla ...
route
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:15:13
In risposta al messaggio di bottastra del 29/07/2018 alle 10:11:10

Mah, se ti riferisci a me, non credo di aver fatto polemiche o di aver rigirato la frittata, dirottando l'attenzione su altri argomenti ! Mi sono soltanto limitato a raccontare la mia esperienza, invitandoti a prendere in
considerazione anche i possibili risvolti negativi della tua iniziativa, che - per me - è comunque lodevole, non foss'altro che per lo spirito da cui è animata.
...
Il fatto che tu abbia avuto una cattiva esperienza da chi ha riacquistato il tuo mezzo da una concessionaria, sta ad indicare quanto purtroppo in Italia ci sia conoscenza delle Leggi e del diritto, oltre a quelle relativa all'educazione personale.
Non mi riferivo certamente a te, comunque. Il tuo intervento è stato significativo, riguardo quanto appunto ho riportato sopra. Penso che per te non sia stata una bella esperienza; io, al tuo posto, avrei concluso con un bel "vaffa", nel momento in cui si eccedevano certi limiti.
___________________________________/

L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:27:39
In risposta al messaggio di Grinza del 29/07/2018 alle 10:39:15

Ah, credevo si scontrassero le due tensioni, invece al massimo non funziona...ti ha trattato bene la Ternana?  
Ho sufficiente esperienza nel campo, per non far fesserie e realizzare installazioni quasi professionali. Sto in elettronica da circa 55 anni e, anche se un pò arrugginito dall'età, so ancora quello che faccio.
Riguardo l'acquisto del mezzo, debbo dire che non mi son trovato molto bene. Il trattamento finanziario è stato buono; i problemi li ho riscontrati quando ho chiesto di prepararmi un foro per far passare il cavo dei pannelli solari e dell'antenna satellitare.
Mi son ritrovato un buco da 10 mm che attraversa un montante della carrozzeria (il mio è un furgonato), con un passante CIECO incollato sopra. Alle mie rimostranza non ci sono state scuse, ma tante argomentazioni campate in aria. 
Alla fine, su mia richiesta hanno fatto passare loro un cavo 2x6 nel foro, staccando il passante e sostituendolo con uno adatto. Sono stato costretto a fare un altro buco sul tetto, stavolta fatto personalmente con una fresa da 30mm, su una zona di solo lamierato, per far passare i cavi dell'antenna satellitare.
Anche la consegna del camper, benchè già disponibile in concessionaria  all'atto dell'ordine, ha richiesto circa un mese. E' per questo che non ho preparato nessun manuale scritto, per l'uso del mio ex mezzo. Ho pensato quindi di rintracciarne il nuovo proprietario in questo modo.
Comunque penso che il mio Aviano non sia ancora stato consegnato; ho letto sul sito che risulta venduto ma sono stato lì la settimana scorsa e l'ho trovato nel piazzale.

Modificato da ik6Amo il 30/07/2018 alle 16:29:20
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 16:50:42
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/07/2018 alle 16:27:39

Ho sufficiente esperienza nel campo, per non far fesserie e realizzare installazioni quasi professionali. Sto in elettronica da circa 55 anni e, anche se un pò arrugginito dall'età, so ancora quello che faccio. Riguardo
l'acquisto del mezzo, debbo dire che non mi son trovato molto bene. Il trattamento finanziario è stato buono; i problemi li ho riscontrati quando ho chiesto di prepararmi un foro per far passare il cavo dei pannelli solari e dell'antenna satellitare. Mi son ritrovato un buco da 10 mm che attraversa un montante della carrozzeria (il mio è un furgonato), con un passante CIECO incollato sopra. Alle mie rimostranza non ci sono state scuse, ma tante argomentazioni campate in aria.  Alla fine, su mia richiesta hanno fatto passare loro un cavo 2x6 nel foro, staccando il passante e sostituendolo con uno adatto. Sono stato costretto a fare un altro buco sul tetto, stavolta fatto personalmente con una fresa da 30mm, su una zona di solo lamierato, per far passare i cavi dell'antenna satellitare. Anche la consegna del camper, benchè già disponibile in concessionaria  all'atto dell'ordine, ha richiesto circa un mese. E' per questo che non ho preparato nessun manuale scritto, per l'uso del mio ex mezzo. Ho pensato quindi di rintracciarne il nuovo proprietario in questo modo. Comunque penso che il mio Aviano non sia ancora stato consegnato; ho letto sul sito che risulta venduto ma sono stato lì la settimana scorsa e l'ho trovato nel piazzale.
...
Beh visto che è ancora lì nel piazzale ti conviene produrre in piccolo manuale con le modifiche da te fatte e il tuo contatto in modo da favorire l'eventuale acquirente allegandolo ai vari manualetti già compresi alla dotazione originale (sempre chiedendo al venditore la sua disponibilità).
Restate sani
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 19:52:30
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/07/2018 alle 22:42:59

Chiunque tu sia misterioso acquirente ti auguro tanta tanta fortuna poiche' tutte quelle modifiche stanno attendendo  che tu sia a oltre 1000 km di distanza per crearti mal di pancia in piene ferie ...  Scherzi a parte
non me ne voglia il buon Ik6  (fa troppo caldo per scriverlo  tutto ...)  per convinzione personale evito di acquistare mezzi che sono stati a (uso una parola un po' forte) pasticciati elettricamente. non a caso nel mio mezzo non ho installato praticamente nulla ...
...
Vedi, io invece uso pasticciare. Sul nuovo furgonato ho già installato una radio-navigatore doppio din, sei prese USB sparse per la cellula, un paio di prese 12V, un'antenna satellitare con decoder e due TV, 260W di pannelli solari e regolatore MPPT. Ora debbo mettere l'antifurto (naturalmente anche satellitare), la telecamera di retromarcia e probabilmente un inverter onda pura per ricaricare le bici elettriche. Dimenticavo... ho anche installato i sensori di parcheggio per il portamoto (il ducato quando è senza portamoto li ha di fabbrica). Come vedi mi piace pasticciare. Queste cose le ho montate in una decina di giorni, lavorando solo un paio d'ore al giorno, prima di partire per le ferie.

Modificato da ik6Amo il 30/07/2018 alle 19:53:07
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6933
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:17:23
In risposta al messaggio di Roberto66 del 29/07/2018 alle 22:42:59

Chiunque tu sia misterioso acquirente ti auguro tanta tanta fortuna poiche' tutte quelle modifiche stanno attendendo  che tu sia a oltre 1000 km di distanza per crearti mal di pancia in piene ferie ...  Scherzi a parte
non me ne voglia il buon Ik6  (fa troppo caldo per scriverlo  tutto ...)  per convinzione personale evito di acquistare mezzi che sono stati a (uso una parola un po' forte) pasticciati elettricamente. non a caso nel mio mezzo non ho installato praticamente nulla ...
...
Diciamo anche che per prendere un mezzo "pasticciato" basta comprarlo nuovo e poi mettersi a guardare come hanno passato i fili dell'allestimento angry, avvitato le viti, fissato appendini e porte (ovviamente i costruttori) !
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 21:47:09
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/07/2018 alle 19:52:30

Vedi, io invece uso pasticciare. Sul nuovo furgonato ho già installato una radio-navigatore doppio din, sei prese USB sparse per la cellula, un paio di prese 12V, un'antenna satellitare con decoder e due TV, 260W di pannelli
solari e regolatore MPPT. Ora debbo mettere l'antifurto (naturalmente anche satellitare), la telecamera di retromarcia e probabilmente un inverter onda pura per ricaricare le bici elettriche. Dimenticavo... ho anche installato i sensori di parcheggio per il portamoto (il ducato quando è senza portamoto li ha di fabbrica). Come vedi mi piace pasticciare. Queste cose le ho montate in una decina di giorni, lavorando solo un paio d'ore al giorno, prima di partire per le ferie.
...
so che sei bravo , mi ricordo quando scrivevi con il vecchio nick... ho espresso un parere derivato dalle mie sensazioni...
route
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 08:28:10
In risposta al messaggio di Roberto66 del 30/07/2018 alle 21:47:09

so che sei bravo , mi ricordo quando scrivevi con il vecchio nick... ho espresso un parere derivato dalle mie sensazioni...
Concordo perfettamente. Quando misi mano al mio Aviano, trovai un impianto elettrico 12V buttato lì alla carlona. Nel mio attuale furgonato ho trovato molte viti non strette a dovere, tanto da rischiare di rovinare qualcosa.
Di fatto, proprio per questa causa, si è sganciata la plastica che si trova sul battente della porta scorrevole. Non mi è stato possibile stringere opportunamente le viti, poichè coperte da una bandella adesiva in alluminio. Per questo ho chiesto un intervento in garanzia.
Ho anche trovato lento, dalla parte del vetro, un compasso di una finestra posteriore, con rischio di danneggiamento del vetro.
Ho avuto problemi con sia con la cassetta del WC, alla quale si è sganciata la valvola di apertura (naturalmente subito risolta alla prima uscita) che con il WC stesso che non permetteva la completa apertura (anche questo risolto immediatamente).

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 31/07/2018 alle: 09:55:08
In risposta al messaggio di ik6Amo del 30/07/2018 alle 16:27:39

Ho sufficiente esperienza nel campo, per non far fesserie e realizzare installazioni quasi professionali. Sto in elettronica da circa 55 anni e, anche se un pò arrugginito dall'età, so ancora quello che faccio. Riguardo
l'acquisto del mezzo, debbo dire che non mi son trovato molto bene. Il trattamento finanziario è stato buono; i problemi li ho riscontrati quando ho chiesto di prepararmi un foro per far passare il cavo dei pannelli solari e dell'antenna satellitare. Mi son ritrovato un buco da 10 mm che attraversa un montante della carrozzeria (il mio è un furgonato), con un passante CIECO incollato sopra. Alle mie rimostranza non ci sono state scuse, ma tante argomentazioni campate in aria.  Alla fine, su mia richiesta hanno fatto passare loro un cavo 2x6 nel foro, staccando il passante e sostituendolo con uno adatto. Sono stato costretto a fare un altro buco sul tetto, stavolta fatto personalmente con una fresa da 30mm, su una zona di solo lamierato, per far passare i cavi dell'antenna satellitare. Anche la consegna del camper, benchè già disponibile in concessionaria  all'atto dell'ordine, ha richiesto circa un mese. E' per questo che non ho preparato nessun manuale scritto, per l'uso del mio ex mezzo. Ho pensato quindi di rintracciarne il nuovo proprietario in questo modo. Comunque penso che il mio Aviano non sia ancora stato consegnato; ho letto sul sito che risulta venduto ma sono stato lì la settimana scorsa e l'ho trovato nel piazzale.
...
Ah vedi? Io sono fuggito da uno in Toscana e sono andato a Terni (e mi sono trovato benissimo), te il rovescio....
Sicuramente hai tanta esperienza ma l’incapace che riesce a fare danni lo puoi trovare sempre
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2018 alle: 08:40:28
In risposta al messaggio di Grinza del 31/07/2018 alle 09:55:08

Ah vedi? Io sono fuggito da uno in Toscana e sono andato a Terni (e mi sono trovato benissimo), te il rovescio.... Sicuramente hai tanta esperienza ma l’incapace che riesce a fare danni lo puoi trovare sempre
Sicuramente il foro sul tetto del mio camper l'avranno fatto fare al ragazzetto di turno. Un furgonato, però è diverso da un camper normale. Non gli perdono certo il fatto di aver bucato una traversa portante del mezzo, oltretutto realizzando un foro da soli 10mm non allargabile e non modificabile, se non indebolendo sostanzialmente il telaio.
E poi mi hanno bofonchiato che si erano attenuti alle disposizioni FIAT! Avessero almeno ammesso l'errore, avrei capito.

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 15:42:42
"N. 2 PANNELLI SOLARI MOOVE, ANTENNA TV SATELLITARE AUTOMATICA MECATRONIC + N. 2 TV (STESSO CANALE ANTERIORE E POSTERIORE), RETROCAMERA + SENSORI DI PARCHEGGIO, EFOY 1600, INVERTER 600 W ONDA PURA SU PRESE 220, ANTIFURTO SIKURA, GANCIO DI TRAINO ESTRAIBILE, RAMPA ELETTRICA GARAGE PER CARICO SCOOTER, STEREO DOPPIO DIN + NAVI, CERCHI IN LEGA 15", SENSORE DI PRESSIONE GOMME, LUCI INTERNE A LED"

per la miseria!
ma hai fatto tutto tu? wink

ik6Amo
ik6Amo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 08:07:24
In risposta al messaggio di mapalib del 13/08/2018 alle 15:42:42

N. 2 PANNELLI SOLARI MOOVE, ANTENNA TV SATELLITARE AUTOMATICA MECATRONIC + N. 2 TV (STESSO CANALE ANTERIORE E POSTERIORE), RETROCAMERA + SENSORI DI PARCHEGGIO, EFOY 1600, INVERTER 600 W ONDA PURA SU PRESE 220, ANTIFURTO SIKURA,
GANCIO DI TRAINO ESTRAIBILE, RAMPA ELETTRICA GARAGE PER CARICO SCOOTER, STEREO DOPPIO DIN + NAVI, CERCHI IN LEGA 15, SENSORE DI PRESSIONE GOMME, LUCI INTERNE A LED per la miseria! ma hai fatto tutto tu?   
...
No, i pannelli solari e la retrocamera li ha montati il concessionario all'acquisto, poichè facenti parte del contratto.
Il reto ho fatto tutto io; non mi piace andare in officina per certe sciocchezze.
Naturalmente il gancio traino ed il serbatoio GPL li ho fatto montare in officina; purtroppo in questi casi è obbligatorio.

Nel mio nuovo furgonato ho già montato i pannelli solari (260W), l'antenna satellitare e la due TV che stavolta hanno funzionamento indipendente fra loro, oltre all'autoradio-navigatore doppio din. Ho in cantiere la retrocamera e l'antifurto satellitare. All'inverter penserò in seguito.
Non ho intenzione, almeno per il momento, di installare l'efoy; dovrebbero bastare i pannelli solari.

Modificato da ik6Amo il 14/08/2018 alle 08:13:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link