CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chi russa quando dorme? C'è rimedio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 01/12/2007 alle: 08:42:30
Salve purtroppo russo tanto tanto e la mia donna mi riempie di bozzi quando lo faccio fino all'ultima volta che mi ha infilato una mia maglietta in bocca per farmi svettere... qualcuno ha un rimedio? Dai ditemi se sono il solo ad avere questo problema e le vostre esperienze in merito [:D][:D][:D] Nicola
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 01/12/2007 alle: 08:47:57
Dormire a pancia sotto? DADO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/12/2007 alle: 10:05:13
Aiutano molto i cerottini che si mettono sul naso per migliorare la respirazione. Prova!
erosbug
erosbug
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 11:16:40
Io solo nei periodi di allergia al polline, comunque quoto l'esperienza dei cerotti nasali, molto utili. Eros
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:47:24
cercati un altra donna... magari sorda ... (se muta anche meglio [:D][:D][:D])
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 01/12/2007 alle: 14:59:25
quote:Originally posted by Cascione Volante
Salve purtroppo russo tanto tanto e la mia donna mi riempie di bozzi quando lo faccio fino all'ultima volta che mi ha infilato una mia maglietta in bocca per farmi svettere... qualcuno ha un rimedio? Dai ditemi se sono il solo ad avere questo problema e le vostre esperienze in merito [:D][:D][:D] Nicola >
> non mangiare più nulla nelle tre ore che precedono il coricarsi. comprale i tappi!!! ciao
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 01/12/2007 alle: 15:37:24
ciao NICO' , inanzi a tutto specialmente la sera fatti preparare da MARIANNA meno maccheroni [;)], poi capita anche a me e che mi do' fastidio da solo quando russo perche' mi addormento a pancia in COPPA ( SU) come dite voi partenopei [^]. con l'occasione un grande saluto a voi due [:)] elio.m roma
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/12/2007 alle: 15:57:21
Dimagrire, non bere alocolici la sera. Funziona, è matematico! Saluti e auguri, ti, vi capisco. pilao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 16:55:35
Devi perdere peso e fare attivita' fisica, te lo dico perche' con il collega con cui faccio la notte ha funzionato![;)] Io invece ho risolto in un'altra maniera, me ne vado a dormire in un'altra stanza, sia io che mia moglie finalmente possiamo russare quanto ci pare![^] Ciao Il Taccio
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 01/12/2007 alle: 17:13:48
Brutta storia davvero!!![V][V] ...il mio compagno russa come un mantice.....ho provato in tutte le salse ma non c'e' niente da fare. Quando siamo a casa e' facile, cuscino sotto il braccio e vado a dormire in un altro letto libero o sul divano, ma in camper....e' una tragedia ! Il matrimoniale in coda oltretutto e' leggermente piu stretto di quello che si trova sui mansardati e mi ritrovo con il suo "ruggito" proprio a diretto contatto dei miei timpani![:(][:(] Provati i tappi di gommapiuma: acqua fresca....provati i tappi di cera: alleviano leggermente .. ....Unico vantaggio: in estate con i finestrini aperti ci ritroviamo sempre con un sacco di spazio attorno tutto per noi....chissa' come mai...[?] Graziella.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:08:54
Accendi il generatore così non si sente russare [:D][:D][:D][:D] Marco.
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 01/12/2007 alle: 18:20:18
quote:Originally posted by Emme48
Accendi il generatore così non si sente russare [:D][:D][:D][:D] Marco. >
> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D].....avercelo![:o)]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:18:02
quote:Unico vantaggio: in estate con i finestrini aperti ci ritroviamo sempre con un sacco di spazio attorno tutto per noi....chissa' come mai...[?] Graziella. >
> IIIIHHHHHHHHHHH!!!!!!!!! Che hai detto!!!!!!!! Bono!!!!!! Me lo registri come mp3???? Te prego!!!!!!!!!![;)] Ciao Il Taccio
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:27:43
Sto cercando di risolvere questo problema da 10 anni inutilmemte , ogni notte prendo circa 20 calci ( non calcetti)da mia moglie e quando non mi prende a calci mi sveglia ,cerco allora di rimanere sveglio per farla addormentare prima di me ,ma inutilmente appena riprendo il sonno mi riprende a calci, Che cosa ho fatto? 1)mi sono operato al naso e ho raddrizzato il setto nasale.2)Mi sono fatto legare l'ugula sul palato (ugoloplastica)3)ho dormito con il bite. 4)Ho rinunciato al grappino la sera 5)ho dormito con una pallina da ping pong in bocca ....TUTTO INUTILE RUSSO COME PRIMA .I consigli che posso dare sono: Convincere la moglie a mettere i tappi (con la mia non ci sono riuscito),dargli un blando sonnifero di nascosto (ma non si può esagerare ) . CONSIGLIO A TUTTE LE COPPIE DI INNAMORARSI NON DELLE QUALITA'MA DEI DIFETTI DEL CONIUGE[:)]P.S. dormine in camere diverse non se ne parla piuttosto divorzio
18
Mikkki
Mikkki
21/02/2007 6070
Inserito il 01/12/2007 alle: 19:43:29
questo è un argomento molto serio, e non può tramutarsi in una risposta spiritosa. Comunque, anch'io soffro di questo fastidioso rumore. anni fa mi sono rivolto all'ospedale "clinica del sonno" a Udine per cercare di fare qualcosa. mi hanno trattenuto 5 giorni, mi hanno rovistato come un calzino;analisi,analisi;analisi.alla fine mi hanno dato una dieta e un consiglio:cercare di dimagrire 4-5 kl.per ottenere il minimo, oppure andare a Brescia e sottoporsi al raschiamento del palato e al taglio dell'ugula rilasciata. Poichè ci sono diversi modi di russare, bisogna appurare se il russamento è dovuto al rilasciamento dell'ugola nonchè del palato,oppure dal deviamento del setto nasale, e si respira solo con la bocca. oppure per tutte e due le cose. giacchè lo scrivente fa sport sono dimagrito in pochi mesi dei kiletti in più, con giovamento sia del russare che sulla schiena.comunque mi sono informato per l'operazione del taglio, ed il risultato è formidabile ma il dolore è inimmaginabile, datesi che sono un vigliacco per quanto concerne il dolore,non riesco a sopportare neanche una puntura.Perciò mi sono approriato della camera di mia figlia che si è sposata sposata, ed ho mandato a quel paese tutte le idee malsane; ora russo che è una meraviglia in do maggiore. saluti a tutti buone feste natalizie. [:D][:D][:D]Michele
azzurro
azzurro
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:12:51
russare,trovassi uno che gli piace ascoltare...........
maiksierra
maiksierra
-
Inserito il 01/12/2007 alle: 20:37:46
quote:Originally posted by azzurro
russare,trovassi uno che gli piace ascoltare........... >
> A ME....
18
archiduck
archiduck
05/02/2007 57
Inserito il 02/12/2007 alle: 00:38:30
Quoto Mikkki, l'argomento è serio, anche se oggetto di battute di spirito. Nel mio caso (ma non credo di avere l'esclusiva!!!) il russare è (era) provocato dal cedimento del palato molle durante la notte. Anche io, come Mikkki, ho paura ad operarmi, quindi ho aspettato, finchè un conoscente mi ha indirizzato ad un centro di Fisiopatologia Respiratoria (al Policlinico di Roma, ma ci sono in diverse città), dove ho fatto un esame, la POLISONNOGRAFIA. Questa misura nel corso della notte (a casa propria) tutta una serie di parametri, come il numero delle apnee, l'Ossigeno nel sangue ecc. La soluzione è stata la prescrizione di una macchina che aiuta la respirazione durante la notte (come se fosse un turbo, e con risultati simili: la prima notte mi sono svegliato 3 ore prima del solito!) Insomma, di notte prendo molti calci in meno, e la mattina non scendo dal camper imbarazzato (me la sono fatta prescrivere che funzioni anche a 12 Volt) Ciao Cascione, spero di esserti stato di aiuto Mauro
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 02/12/2007 alle: 12:10:49
quote:Originally posted by archiduck
Quoto Mikkki, l'argomento è serio, anche se oggetto di battute di spirito. Nel mio caso (ma non credo di avere l'esclusiva!!!) il russare è (era) provocato dal cedimento del palato molle durante la notte. Anche io, come Mikkki, ho paura ad operarmi, quindi ho aspettato, finchè un conoscente mi ha indirizzato ad un centro di Fisiopatologia Respiratoria (al Policlinico di Roma, ma ci sono in diverse città), dove ho fatto un esame, la POLISONNOGRAFIA. Questa misura nel corso della notte (a casa propria) tutta una serie di parametri, come il numero delle apnee, l'Ossigeno nel sangue ecc. La soluzione è stata la prescrizione di una macchina che aiuta la respirazione durante la notte (come se fosse un turbo, e con risultati simili: la prima notte mi sono svegliato 3 ore prima del solito!) Insomma, di notte prendo molti calci in meno, e la mattina non scendo dal camper imbarazzato (me la sono fatta prescrivere che funzioni anche a 12 Volt) Ciao Cascione, spero di esserti stato di aiuto Mauro >
> [:0]Azz....questa mi mancava! Mo mi informo!!! Grazie![:D][:D]
18
albatross
albatross
21/03/2007 293
Inserito il 02/12/2007 alle: 12:47:59
Russavo come un treno tanto che mia moglie oltre a non dormire, quando eravamo in camper si vergognava per chi mi sentiva, miracolo da quando ho smesso di bere il vino a cena, a pranzo già non lo bevevo, non russo più. Provare per credere, inoltre ho subito perso 5 Kili su 75. Saluti Adry.
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/12/2007 alle: 13:33:30
Allora ricapitoliamo, le cose che si possono fare subito sono: Dieta, non bere vino la sera, un controllo da un otorinolaringoiatra (mi sa che ho il setto nasale deviato)e urgentemente andare in farmacia a comprare tappi per lei e stecchette per il naso per me. Poi vediamo il dafarsi in chiave medica. Grazie a tutti per i suggerimenti. So benissimo che è una cosa seria infatti molti medici prescrivono la monitorizzazione notturna delle funzioni respiratorie ma per adesso vediamo come vanno le cose. P.S. Ciao Elio (elefantin) beh il problema mi sa che è anche quello... troppa pappa la sera... ma cucina troooppo bene MArianna come se fà a dire di no[:(][:(][:(] però ha detto che se non faccio qualcosa incrocia le braccia e non cucina più... che per me è peggio che se incrociasse gli arti inferiori[:o)][:o)][:o)] Salutoni Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link