CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Chiamali Camperisti... che bella solidarietà!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
Sayla
Sayla
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 22:01:52
Ma dove è finita la solidarietà tra camperisti??id="size4">id="red"> Non sono mai stato così deluso da dei camperisti. Mi trovavo a Ferrara il 15 Ottobre nel parcheggio "Ex Mof" in via darsena, il posto apparentemente tranquillo....c'erano una quindicina di camper nel parcheggio....molti camperisti che chiaccheravano fuori dai loro mezzi...com'è solito fare. Vista la situazione tranquilla, ci allontaniamo per fare un giretto. Rientriamo mezz'ora dopo; notiamo con grandissimo dispiacere che tutte le serrature del camper erano state scassinate, ma per fortuna non sono riusciti ad entrare dentro, visto che le serrature che avevo modificato per evitare proprio gli scassi avevano retto. I segni erano talmente evidenti, la fiancata era tutta rigata e qella del guidatore addirittura sporca di sangue... L'accanimento è sicuramente durato un bel pò; ma mentre stavano per spaccare un vetro, un autista di un pulman gli ha messi in fuga. Mentre costatiamo con grande sconsolazione e rabbia i danni, l'autista del pulman ci viene incontro e ci racconta quello che ha visto. La rabbia aumenta quando ci dice che alla scena hanno assistito diversi camperisti, restando li come dei fessi a guardare il bel lavoretto che stavano effetuando. Con le serrature in quelle condizioni ero chiuso fuori!!! Per poter accedere al camper dovevo spaccare totalmente quello che era rimasto della MIA serratura;l'autista mi ha dato un grosso cacciavite.... Finchè forzavo la serratura, mi sono fermato e mi guardavo intorno e mi sono reso conto che quei camperisti che ho lasciato a chiaccherare erano ancora lì...indifferenti a quello che facevo io; due camper con il relativo equipaggio erano a non più di 5 metri da me!!! Sembravo io lo scassinatore, e mia moglie e l'autista il palo; e loro li... che se ne sbattevano!! Eppure ci vedevano...mi chiedo allora come non abbiano potuto vedere anche i veri cattivi!!!!!!! Erano sempre li, prima e dopo quel maledetto giretto e anche dopo l'arrivo della polizia! Dopo la denuncia e una bella camomilla, mi viene un pensiero alla testa: MA LA SOLIDARIETA' CHE C'ERA UNA VOLTA FRA CAMPERISTI DOVE ANDATA A FINIRE? Sayla

Modificato da Sayla il 16/10/2006 alle 22:02:34
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 16/10/2006 alle: 22:10:18
Sono mortificato e senza parole. Ma la polizia non ha chiesto nulla a nessuno di loro se avessero visto qualcosa o qualcuno? Silvio
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 22:18:55
Sono dispiaciuto x l'accaduto ma ciò non toglie che LA SOLIDARIETA' CHE C'ERA ora non c'è e non solo fra i camperisti, che, nella stragrande maggioranza, fra di loro ed a mio avviso proprio non si usmano, sopratutto se loro sono in compagnia e tu solo. Sei un appestato da tenere lontano e .... se ti fanno danni sono ca..i tuoi.[V]
22
ice
ice
22/09/2003 5
Inserito il 16/10/2006 alle: 23:33:26
Sono molto dispiaciuto per quello che ti è successo e spero che sia stato un caso sporadico, una cosa ti posso assicurare non sono tutti così o almeno lo spero io personalmente quando sono in qualche parcheggio e vedo qualcosa di strano anche se non riguarda me cerco di controllare ed eventualmente chiamare aiuto!! mettiamola così hai trovato i camperisti [xx(][xx(]sbagliati ciaooo
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 07:49:53
Scusa, ma perchè non hai chiesto loro spiegazione? almeno domandargli se a commettere il tentato furto erano ragazzi, uomini o zingari. La cosa mi sembra tanto strana: strano che nessuno si sia mosso e strano che nessuno, ne te ne la polizia, abbia chiesto a testimoni come erano andate le cose. ennioid="orange">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Sayla
Sayla
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 10:49:01
quote:Originally posted by SilvioTS
Sono mortificato e senza parole. Ma la polizia non ha chiesto nulla a nessuno di loro se avessero visto qualcosa o qualcuno? Silvio >
> La Polizia ha ritenuto valida la testimonianza dellautista, visto che il gruppo formato da tre persone (tra cui una donna)e l'auto (una tipo)era ben noto alla polizia: erano degli zingari! In quanto a noi,avevamo gia tutte le informazioni fornite dall'autista (che non era un camperista). In seguito la polizia ha controllato i 2 camper più vicini per vedere se avevano qualsiasi forma di scasso memntre nel frattempo i proprietari se n'erano già andati via.
quote:Originally posted by wilddrake
La cosa mi sembra tanto strana: strano che nessuno si sia mosso ennioid="orange"> >
> Se a qualcuno sembra strano, anche a me sembra strano che nessuno mi abbia fermato, mentre scassinavo il mio stesso camper; nn era scritto da nessuna parte che ero io il proprietario! E se avessero intuito che era il mio... perchè non mi hanno dato una mano? Posso capire che uno abbia paura..... ma chiamare il 112 non costa nulla (è gratis).

Modificato da Sayla il 17/10/2006 alle 11:03:21
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 17/10/2006 alle: 10:56:01
Ciao, anche a me sembra strano che questi camperisti se ne siano fregati... non dico intervenire e magari rischiare una coltellata, ma almeno chiamare SUBITO la polizia, mi pare il minimo! Comunque il luogo deve essere evidentemente a rischio, perchè anche a noi è capitato di dormire lì e svegliarci la mattina seguente vedendo un camper con la porta scassinata, la serratura aveva retto, ma avevano quasi divelto la porta! E, giuro, non abbiamo sentito nulla! Mi dispiace, hai tutta la mia solidarietà! Cesare[:)][:)][:)]
Sayla
Sayla
-
Inserito il 17/10/2006 alle: 11:13:51
quote:Posso capire che uno abbia paura..... ma chiamare il 112 non costa nulla (è gratis). >
> Ringrazio tutti quelli che la pensano come me. Io ho sempre dato la mia disponibilità, tanto è vero che prima dell'accaduto, avevo dato ad un camperista l'occorrente per ripare la gomma forata della sua bicicletta.... ma se questo è quello che ho in cambio, non so più come comportarmi. Ho assistito anche io a dei tentativi di scasso, una volta o chiamato la polizia e li hanno catturati, la seconda li ho proprio affrontati mettendoli in fuga. Mi sembra di aver fatto soltanto quello che mi divceva il buon senso... Sayla
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/10/2006 alle: 12:28:09
probabilmente piu' che dei menefreghisti erano solo dei cacasotto ! Certo , in quel momento per qualcuno non e' facile decidere cosa fare ma mi domando che senso ha avuto non chiamare la polizia , visto che l' alternativa per loro era di stare li a pattugliare il proprio camper per evitare la stessa fine. Ciao Roberto
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 17/10/2006 alle: 21:46:27
id="red">id="size6">id="Tahoma"> fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te io questa frase me la sono scritta ovunque per non dimenticarla mai mi dispiace tantissimo
19
Lampo
Lampo
02/08/2006 48
Inserito il 18/10/2006 alle: 09:36:13
Chiamare il 113 non costa nulla. Mi sorge un dubbio. Non è che quei camperisti fossero nomadi ? Ciao Dino
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:28:51
...appunto. Forse erano proprio loro gli zingari! Elio Vita.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:36:49
Non capisco perkè la chiami mancanza di solidarietà quando si kiama solo "paura" o "menefreghismo" o per farla un pò più lunga "l'importante è ke non succeda a me...". Io di sicuro non sarei rimasto con le mani in mano ma è altrettanto sicuro che ormai, con le esperienze vissute, non mi aspetto assolutamente nulla dagli altri!!!
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:07:21
Mi dici in privato che modifiche hai fatto alle serrature, eventualmente le verifico con le mie per vedere se sono ancora sicure. non è uno scherzo. mandi mandi.
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 19/10/2006 alle: 12:30:31
[:(!]secondo me quei camperisti erano complici. perchè il ladro 1° deve sapere che non è presente il proprietario; 2° deve essere certo che nessuno dei presenti non sia capace di spaccargliela lui la .....serratura. quindi per me erano nomadi.[}:)]
Sayla
Sayla
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 20:58:51
quote:Originally posted by mic62
[:(!]secondo me quei camperisti erano complici. perchè il ladro 1° deve sapere che non è presente il proprietario; 2° deve essere certo che nessuno dei presenti non sia capace di spaccargliela lui la .....serratura. quindi per me erano nomadi.[}:)] >
> Gli zingari o sia anche i nomadi si ricconoscono eccome dai veri camperisti,anche se a volte li trovi con dei camper da far inviadia...a quanto mi risulta dove si accampano non rubano....e poi non credi che la polizia sarebbe al corrente che anche li ci fossero degli zingari, visto che sapevano che erano accampati al di fuori della città?! BY SAYLA
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 19/10/2006 alle: 21:06:46
Sayla, ancora non hai risposto ad una mia presedente domanda. Ma la polizia intervenuta cosa hanno chiesto a loro e loro cosa hanno risposto? Silvio
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 20/10/2006 alle: 00:38:13
Possibile che ancora vi stupite dell'indifferenza!?Se solo quando incrociate un camperista neanche vi saluta e se lo fate voi vi guarda ancora male!!Figuriamoci intervenire x dare una mano.Hai tutta la mia solidarietà Sayla e ti ringrazio dell'info sulla città,cosi mi guardero bene dal visitare Ferrara!
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 20/10/2006 alle: 12:46:52
quote:Originally posted by piskygt65
Possibile che ancora vi stupite dell'indifferenza!?Se solo quando incrociate un camperista neanche vi saluta e se lo fate voi vi guarda ancora male!!Figuriamoci intervenire x dare una mano.Hai tutta la mia solidarietà Sayla e ti ringrazio dell'info sulla città,cosi mi guardero bene dal visitare Ferrara! >
> Io non sono di Ferrara e ci sono stato solo una volta tuttavia non credo che dipenda dalla città anche perchè i camperisti "inquisiti" credo fossero turisti e potrebbero essere di qualunque luogo non credi?[;)] I furti avvengono e possono avvenire ovunque però sono convinto che, almeno quì su COL, sono più quelli che sarebbero intervenuti che quelli che sarebbero rimasti con le mani in mano specie se in gruppo!!! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link