CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

CI Mizar GTL: pro, contro e qualke idea...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 08/10/2006 alle: 14:56:06
Ciao vorrei sapere se qualcuno possiede, come me, un Mizar GTL (anke living), quali difetti ha riscontrato e quali i pregi maggiori... Poi magari se ha apportato qualke modifica o lavoretto ke potrebbe essere una idea anke x gli altri. Io ad esempio ho montato due prese supplettive a 12v vicino la dinette piccola x non essere sempre skiavo dell'unica presa nel vano porta TV. DADO
19
deaclub
deaclub
09/10/2006 45
Inserito il 09/10/2006 alle: 00:04:40
come ti trovi con il mizar? sto pensando di comprrne uno del 2001. mi spaventa un po la lunghezza 7,21 mt cosa pensi? come ti trovi? quali sono secondo te i punti di forza e quali i difetti? (se ne ha) mi dai qualche consiglio prima che lo acquisto? grazie
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/10/2006 alle: 07:36:32
Ciao deaclub[:)] io ad essere sincero i miei 7,26 mt più portabici non li sento grankè... sono sempre andato ovunque e l'unico contro è ke non posso parkeggiare a pettine[|)] X il resto sono molto contento del mezzo. ho un 2005 ducato power, in confronto al mio precedente ducato 15 il peso lo sento ma tanto non sono un corridore! Lo spazio interno è molto organizzato, un bel piano di lavoro x la cucina, bagno molto comodo, mansarda grande comodissima e molto ben areata (alcuni amici x prendermi in giro la kiamano mansarda da "riproduzione" per le misure), gli accessori ci sono tutti (forno,scalda vivande, webasto 3500, frigo da 150l con congelatore separato, sospensioni ad aria alko, cabina doccia rigida... la doppia dinette crea un ampio spazio vivibile ke, per la disposizione della porta centrale crea due ambienti separati e distinti. il mobilio non è in legno massello (è molto simile a quello della cosiddetta fascia intermedia) tuttavia, con qualke semplice accorgimento va a meraviglia. anke gli spazi di stivaggio sono ottimi compreso il cassetto sottoscocca esterno. si io personalmente lo consiglio xkè fino ad oggi mi ha dato solo soddisfazioni e non mi sono minimamente pentito dell'acquisto!!![:D] non ho presente la produzione 2001 ma non credo si differenzi molto dal mio. spero di essere stato esaustivo cmq a disposizione. DADO
19
deaclub
deaclub
09/10/2006 45
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:19:33
Ciao Carnevale, grazie per le tue preziose considerazioni ed esperienze. Se la trattativa andrà bene, presto avrò un mizar. Non ti nascondo che passare da un RIMOR KOALA 130 dell'88 lungo 5,85 ad un MIZAR del 2001 lungo 7,26 l'idea mi eccita. ti farò sapere. A presto
lone wolf
lone wolf
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:09:10
Ciao Dado, un mio amico vorrebbe comprare un fine serie Mizar GTL a 45000 euro con tendalino, senza clima cabina e mi chiedeva se il generatore, da utilizzare per il clima in cellula, lo poteva far montare al posto del gavoncino sottoscocca o era meglio farlo installare sul lato opposto (lato porta) tagliando le bendelle laterali? Io gli ho risposto che, anche se per un migliore effetto estetico era consigliabile utilizzare lo spazio del gavoncino, forse per un bilanciamento ottimale dei pesi, era meglio installare il generatore sul lato opposto(sotto le piccole cassapanche della dinettina che ospitano le batterie servizi). Da premettere che il concessionario non ha preferenze e lo monta dove vuole. Tu che consigli di fare? Hai un'idea, considerando i pesi a bordo, dove converrebbe posizionare quei 50/60 kg di "zavorra" senza compromettere la stabilità del mezzo? Ciao e grazie dei consigli.[;)] Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 10/10/2006 alle: 07:22:12
Ciao Giuseppe, sicuramente il tuo consiglio è la soluzione migliore almeno per due motivi: il cassetto sottoscocca si trova dal lato del serbatoio e del gavone di stivaggio quindi aggiungere altro peso non sarebbe a mio avviso auspicabile e potrebbe creare problemi di scompenso dei pesi quindi opterei certamente per il lato opposto! Inoltre ti assicuro che il cassetto sottoscocca è comodissimo x lo stivaggio di cunei, e quant'alto (è discretamente comodo) io in inverno ci porto la seconda cassetta wc.[;)] DADO
19
deaclub
deaclub
09/10/2006 45
Inserito il 16/12/2006 alle: 15:31:25
ciao Carnevale, finalmente ho acquistato il mizar gtl. è una bomba! mi sbaglio o dovrebbe avere già la predisposizione, con relativo cablaggio, per mettere una telecamera posteriore? se si, sai dirmi dove sono dislocate le due estremità? il prcedente camper aveva l'impianto GPL con bombolone, nel mizar ho le due bombole, vorrei organizzare una uscita in montagna, sai dirmi quanto mi durano le due bombole mantenendo sempre acceso il riscadamento? grazie tante e scusa per la tempesta di domande.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 16/12/2006 alle: 17:09:42
quote:Originally posted by deaclub
ciao Carnevale, finalmente ho acquistato il mizar gtl. è una bomba! mi sbaglio o dovrebbe avere già la predisposizione, con relativo cablaggio, per mettere una telecamera posteriore? se si, sai dirmi dove sono dislocate le due estremità? il prcedente camper aveva l'impianto GPL con bombolone, nel mizar ho le due bombole, vorrei organizzare una uscita in montagna, sai dirmi quanto mi durano le due bombole mantenendo sempre acceso il riscadamento? grazie tante e scusa per la tempesta di domande. >
> Per quanto riguarda la telecamera non so aiutarti perchè, che io sappia, non c'è nessuna predisposizione anche se il montaggio eventuale è facilitato dalla presenza dell'alettone. Per quanto riguarda il riscaldamento dovresti avere il webasto e quindi per le bombole ne basta una sola per frigo, boiler, forno e fornelli... tieni presente che a me una bombola dura tutto l'inverno e anche la primavera! DADO
19
deaclub
deaclub
09/10/2006 45
Inserito il 19/12/2006 alle: 09:38:14
quote:Originally posted by carnevale
quote:Originally posted by deaclub
ciao Carnevale, finalmente ho acquistato il mizar gtl. è una bomba! mi sbaglio o dovrebbe avere già la predisposizione, con relativo cablaggio, per mettere una telecamera posteriore? se si, sai dirmi dove sono dislocate le due estremità? il prcedente camper aveva l'impianto GPL con bombolone, nel mizar ho le due bombole, vorrei organizzare una uscita in montagna, sai dirmi quanto mi durano le due bombole mantenendo sempre acceso il riscadamento? grazie tante e scusa per la tempesta di domande. >
> Per quanto riguarda la telecamera non so aiutarti perchè, che io sappia, non c'è nessuna predisposizione anche se il montaggio eventuale è facilitato dalla presenza dell'alettone. Per quanto riguarda il riscaldamento dovresti avere il webasto e quindi per le bombole ne basta una sola per frigo, boiler, forno e fornelli... tieni presente che a me una bombola dura tutto l'inverno e anche la primavera! DADO
>
> Ciao Carnevale, grazie per le risposte. Dici che il ns. mizar dovrebbe avere il webasto? il mio mizar è del 2001, vedo la stufa trumatic ma il webasto.... (non sorridere ti prego) non saprei come fare per vedere se è installato :))) Ciao p.s. hai per caso un catalogo in file pdf della C.I. modello mizar gtl?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/12/2006 alle: 10:16:59
Se non sbaglio la CI montava il Webasto3500 dal 2004,insieme a sospensioni ad aria. Ciao Gianluca
19
deaclub
deaclub
09/10/2006 45
Inserito il 19/12/2006 alle: 17:00:59
quote:Originally posted by sport15
Se non sbaglio la CI montava il Webasto3500 dal 2004,insieme a sospensioni ad aria. Ciao Gianluca >
> grazie per la risposta. ma come faccio a vedere se sul mio camper è installato un webasto? Ciao Franco
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:25:56
Ciao dea, mi sa che non hai torto... il mizar gtl del 2001 non montava webasto ma Truma. Comunque non c'è problema, è ottima anche quella solo che dovrai portarti tutte e due le bombole del gas perchè per il riscaldamento sarà necessario un bel pò di gas. Forse potrà aiutarti meglio qualcuno con una Truma piuttosto che io che ho il webasto. DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link