quote:Originally posted by jerrymouse> Grazie delle informazioni, ora controllo i vari viaggi. Altra info, è sapere se in zona genova ci sono dei buoni noleggi, perchè noleggiare qui e imbarcare costa, vorremo allora imbarcare a piedi e sbarcare a genova e poi ritirere il camper
Vai nella sezione Viaggi di questo sito e cerca tra i diari di viaggio quello della zona che ti interessa, così, carte stradali alla mano e block notes cominci a pianificare il viaggio. Nei diari di viaggio trovi tutte le indicazioni, punti di sosta, prezzi e tanto altro di chi ci è già stato.....puoi addirittura seguirne qualcuno alla lettera. Già con questo sei a buon punto, resta da noleggiare il camper....e ti consiglio di farlo con largo anticipo perchè se arrivi troppo sotto, rischi di non trovarne. Due adulti e due bambini per camper? Un sei posti va più che bene, così non c'è bisogno trasformare la dinette in letto e viceversa, avendola sempre disponibile sia per la colazione al mattino che per il dopocena. Ciao. >
quote:Originally posted by sadile> Complimenti per la scelta!!! Si comincia sempre così, è logico ed è anche meglio e poi ... vedrai che ci racconterai l'anno prossimo del tuo nuovo acquisto. [:)] Buoni chilometri! Bye
... Vorremo fare 3 equipaggi tutti neofiti da 2 adulti e 2 bimbi ciascuno per poter visitare la francia del sud con mezzi a noleggio per circa 10 giorni . >
quote:[Complimenti per la scelta!!! Si comincia sempre così, è logico ed è anche meglio e poi ... vedrai che ci racconterai l'anno prossimo del tuo nuovo acquisto. [:)] Buoni chilometri! Bye >> Si diciamo che lo spirito di adattamento non manca io praticamente ho sempre fatto campeggio ed escursioni, ma un mio sogno è proprio questo girare in camper. preferisco noleggiare per fare il periodo di prova, e se poi mio piace soldi permettendo si vedrà. Cercherò come prima esperienza e con il vostro aiuto di ridurre al minimo gli errori organizzativi del primo viaggio anche se sicuramente l'imprevisto è dietro l'angolo.[:)]
quote:Originally posted by sport15> Confermo!In Toscana non si hanno questi problemi;i camper a noleggio sono praticamente nuovi perché a fine stagione vengono venduti anche perché così conviene al noleggiatore. Rolando
Io non sono molto daccordo con questa affermazione. Almeno per quello che riguarda i noleggiatori in Toscana,dove diversi amici hanno optato per questa scelta di vacanza. I mezzi a noleggio erano perfetti ed avevano al massimo un anno di vita. A dire il vero erano indistinguibili da un v.r. nuovo di vetrina. Gianluca >
quote:Originally posted by maculani> Un pensiero moderato non c'è che dire !!! Ciao Mac .... rilassati [:D][:D][:D] Enrico
20.000 kilometri fatti già con venti mani diverse su certe tipologie di mezzi sono già ad un passo dal coma irreversibile, sembrerebbero nuovi fino alla prima curva un pò disinvolta. Cordialmente. >
quote:Originally posted by trentad> Ascolta Enrico, recentemente ho fatto noleggiare un v.r., non dico il marchio ad un mio amico (prima esperienza), tra l'altro poco avvezzo a certi "collaudi" comunque un metodico è un ingegnere meccanico di un certo spessore e lavora per la GM. Bè quando ha concluso i quattro giorni ha detto:" interessante, ma mi auguro sinceramente che da nuovi funzionino meglio in tutto". Risultato: la mezza idea di comperarlo gli è passata. E' chiaro che non tutti la ragionano così, però spesso il risultato di decidere l'acquisto o no di un v.r. non lo risolvi con il provarlo, magari fosse così, in realtà molti si illudono che avere un v.r. sia poterlo guidare come un auto, poter andare ove si vuole e farsi ottime dormite, in realtà tutto questo spesso scompare nelle prime 24 ore di utilizzo. Cordialmente MACU.
quote:Originally posted by maculani> Un pensiero moderato non c'è che dire !!! Ciao Mac .... rilassati [:D][:D][:D] Enrico
20.000 kilometri fatti già con venti mani diverse su certe tipologie di mezzi sono già ad un passo dal coma irreversibile, sembrerebbero nuovi fino alla prima curva un pò disinvolta. Cordialmente. >
>
quote:Originally posted by maculani> Concordo con te maculani, se ho capito bene, il fatto di andare in giro col camper o dire di essere camperisti, non basta girare la chiave ma essere "portati" e non solo adattarsi a certe esigenze della vita in camper ma conoscerlo e capirlo....per i signori di cui sopra, è giusto consigliare come e dove ma è necessario che, prima di andare troppo oltre, capiscano bene se quel tipo di vita fa per loro, senza elencare tante cosette da comprare, saluti
quote:Originally posted by trentad> Ascolta Enrico, recentemente ho fatto noleggiare un v.r., non dico il marchio ad un mio amico (prima esperienza), tra l'altro poco avvezzo a certi "collaudi" comunque un metodico è un ingegnere meccanico di un certo spessore e lavora per la GM. Bè quando ha concluso i quattro giorni ha detto:" interessante, ma mi auguro sinceramente che da nuovi funzionino meglio in tutto". Risultato: la mezza idea di comperarlo gli è passata. E' chiaro che non tutti la ragionano così, però spesso il risultato di decidere l'acquisto o no di un v.r. non lo risolvi con il provarlo, magari fosse così, in realtà molti si illudono che avere un v.r. sia poterlo guidare come un auto, poter andare ove si vuole e farsi ottime dormite, in realtà tutto questo spesso scompare nelle prime 24 ore di utilizzo. Cordialmente MACU.
>
>
quote:Originally posted by giosab> sentendo voi esperti sto valutando alcune cose: ho controllato i noleggi qui e prenderte un camper ed imbarcarlo non conviene mica tanto, pertanto il camper lo vorrei avere attrezzato di tutto punto dal punto di vista pentolame e biancheria oltre il mare. la traversata per la famiglia in nave e trovere il camper a genova era la prima idea, pero come suggerito da qualcuno ho scoperto che ryanair mi fa il diretto da alghero a parigi e da li muoversi non sara il sud ma va bene lo stesso[:D]
Ben arrivato,per iniziare ti dico i problemi che vedo,per primo se prendi un passaggio a piedi come ti porti tutto il necessario per 10 giorni,pentole, coperte,cuscini,giochi dei bimbi,magiare,e qualche vestito? per secondo se vuoi noleggiare ad agosto ti propongono solo la quindicina.terzo noleggiare per telefono la vedo dura.Però tutto è fattibile,ora mettiamoci al lavoro. >
quote:Originally posted by giosab> Purtroppo ripiego su genova, Ryanair arriva intorno alle 22,00 e troppo tardi e le consegne camper sono chiuse. a genova ho gia trovato e contattato diversi noleggiatori e devo dire che ho trovato differenze anche intorno al 25% [:0] boh boh, speriamo bene.
Sicuramente come prima esperienza il nord è stupendo più AA e niente divieti[:D][:D] >