CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ciao a tutti da un nuovo iscritto.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
17
sadile
sadile
24/11/2008 6
Inserito il 24/11/2008 alle: 20:48:11
Buongiorno a tutti, mi chiamo sergio e volevo chiedere consigli a voi esperti camperisti. premesso che non ho esperienze in merito, intenzione di sperimentare una vacanza in camper la prossima estate, e pertanto volevo alcuni consigli. Vorremo fare 3 equipaggi tutti neofiti da 2 adulti e 2 bimbi ciascuno per poter visitare la francia del sud con mezzi a noleggio per circa 10 giorni . veniamo tutti dal nord sardegna, e vorremo dei consigli e delle dritte su cosa noleggiare e dove e come organizzarci
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/11/2008 alle: 22:08:06
Vai nella sezione Viaggi di questo sito e cerca tra i diari di viaggio quello della zona che ti interessa, così, carte stradali alla mano e block notes cominci a pianificare il viaggio. Nei diari di viaggio trovi tutte le indicazioni, punti di sosta, prezzi e tanto altro di chi ci è già stato.....puoi addirittura seguirne qualcuno alla lettera. Già con questo sei a buon punto, resta da noleggiare il camper....e ti consiglio di farlo con largo anticipo perchè se arrivi troppo sotto, rischi di non trovarne. Due adulti e due bambini per camper? Un sei posti va più che bene, così non c'è bisogno trasformare la dinette in letto e viceversa, avendola sempre disponibile sia per la colazione al mattino che per il dopocena. Ciao.
17
sadile
sadile
24/11/2008 6
Inserito il 25/11/2008 alle: 09:07:16
quote:Originally posted by jerrymouse
Vai nella sezione Viaggi di questo sito e cerca tra i diari di viaggio quello della zona che ti interessa, così, carte stradali alla mano e block notes cominci a pianificare il viaggio. Nei diari di viaggio trovi tutte le indicazioni, punti di sosta, prezzi e tanto altro di chi ci è già stato.....puoi addirittura seguirne qualcuno alla lettera. Già con questo sei a buon punto, resta da noleggiare il camper....e ti consiglio di farlo con largo anticipo perchè se arrivi troppo sotto, rischi di non trovarne. Due adulti e due bambini per camper? Un sei posti va più che bene, così non c'è bisogno trasformare la dinette in letto e viceversa, avendola sempre disponibile sia per la colazione al mattino che per il dopocena. Ciao. >
> Grazie delle informazioni, ora controllo i vari viaggi. Altra info, è sapere se in zona genova ci sono dei buoni noleggi, perchè noleggiare qui e imbarcare costa, vorremo allora imbarcare a piedi e sbarcare a genova e poi ritirere il camper
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:06:59
quote:Originally posted by sadile
... Vorremo fare 3 equipaggi tutti neofiti da 2 adulti e 2 bimbi ciascuno per poter visitare la francia del sud con mezzi a noleggio per circa 10 giorni . >
> Complimenti per la scelta!!! Si comincia sempre così, è logico ed è anche meglio e poi ... vedrai che ci racconterai l'anno prossimo del tuo nuovo acquisto. [:)] Buoni chilometri! Bye
17
sadile
sadile
24/11/2008 6
Inserito il 25/11/2008 alle: 10:54:44
quote:[Complimenti per la scelta!!! Si comincia sempre così, è logico ed è anche meglio e poi ... vedrai che ci racconterai l'anno prossimo del tuo nuovo acquisto. [:)] Buoni chilometri! Bye >
> Si diciamo che lo spirito di adattamento non manca io praticamente ho sempre fatto campeggio ed escursioni, ma un mio sogno è proprio questo girare in camper. preferisco noleggiare per fare il periodo di prova, e se poi mio piace soldi permettendo si vedrà. Cercherò come prima esperienza e con il vostro aiuto di ridurre al minimo gli errori organizzativi del primo viaggio anche se sicuramente l'imprevisto è dietro l'angolo.[:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:29:54
Molto spesso noleggiare un v.r. ha più aspetti negativi che positivi, specie quando ti rifilano dei v.r. che sono ad un passo dal coma profondo, alle prime due curve e frenate dici:" MA CHE E' STA ROBA ", quindi valutate bene cosa vi offrono e spendete qualcosa in più per avere dei mezzi più adeguati e meno sinistrati. Cordialmente MACU.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:51:33
Io non sono molto daccordo con questa affermazione. Almeno per quello che riguarda i noleggiatori in Toscana,dove diversi amici hanno optato per questa scelta di vacanza. I mezzi a noleggio erano perfetti ed avevano al massimo un anno di vita. A dire il vero erano indistinguibili da un v.r. nuovo di vetrina. Gianluca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 25/11/2008 alle: 11:55:28
quote:Originally posted by sport15
Io non sono molto daccordo con questa affermazione. Almeno per quello che riguarda i noleggiatori in Toscana,dove diversi amici hanno optato per questa scelta di vacanza. I mezzi a noleggio erano perfetti ed avevano al massimo un anno di vita. A dire il vero erano indistinguibili da un v.r. nuovo di vetrina. Gianluca >
> Confermo!In Toscana non si hanno questi problemi;i camper a noleggio sono praticamente nuovi perché a fine stagione vengono venduti anche perché così conviene al noleggiatore. Rolando
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:02:45
Benvenuto tra noi allora ..... io vengo nella tua incantevole isola a casa tua e ti presto il mio camperino per Agosto !!![:D][:D] scherzo !![;)][;)] Vista la diffusione e cultura del Pleinair in Francia io non escluderei di volare low cost direttamente là e noleggiare sul posto probabilmente costa meno che in Italia. Comunque potresti anche andare completamente all'avventura son talmente ben organizzati che è impossibile non trovare una area attrezzata o un camping comunale a prezzo "politico" ovunque vi muoviate. Se sapete nuotare questa potrebbe essere un'esperiena indimenticabile per grandi e piccini , i francesi pensano a tutto ti vestono da capo a piè e ti forniscono tutto il supporto logistico/organizzativo , ti vengono a prendere sin sulla soglia del camping. Gole dell'Ardeche - clicca qui Bye Enrico

Modificato da trentad il 25/11/2008 alle 12:04:00
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 12:58:36
20.000 kilometri fatti già con venti mani diverse su certe tipologie di mezzi sono già ad un passo dal coma irreversibile, sembrerebbero nuovi fino alla prima curva un pò disinvolta. Cordialmente.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/11/2008 alle: 13:24:23
quote:Originally posted by maculani
20.000 kilometri fatti già con venti mani diverse su certe tipologie di mezzi sono già ad un passo dal coma irreversibile, sembrerebbero nuovi fino alla prima curva un pò disinvolta. Cordialmente. >
> Un pensiero moderato non c'è che dire !!! Ciao Mac .... rilassati [:D][:D][:D] Enrico
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:06:59
quote:Originally posted by trentad
20.000 kilometri fatti già con venti mani diverse su certe tipologie di mezzi sono già ad un passo dal coma irreversibile, sembrerebbero nuovi fino alla prima curva un pò disinvolta. Cordialmente. >
> Un pensiero moderato non c'è che dire !!! Ciao Mac .... rilassati [:D][:D][:D] Enrico
>
> Ascolta Enrico, recentemente ho fatto noleggiare un v.r., non dico il marchio ad un mio amico (prima esperienza), tra l'altro poco avvezzo a certi "collaudi" comunque un metodico è un ingegnere meccanico di un certo spessore e lavora per la GM. Bè quando ha concluso i quattro giorni ha detto:" interessante, ma mi auguro sinceramente che da nuovi funzionino meglio in tutto". Risultato: la mezza idea di comperarlo gli è passata. E' chiaro che non tutti la ragionano così, però spesso il risultato di decidere l'acquisto o no di un v.r. non lo risolvi con il provarlo, magari fosse così, in realtà molti si illudono che avere un v.r. sia poterlo guidare come un auto, poter andare ove si vuole e farsi ottime dormite, in realtà tutto questo spesso scompare nelle prime 24 ore di utilizzo. Cordialmente MACU.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:12:03
L'esperienza che citi non può essere generalizzata , a me è capitato un mezzo nuovo di pacca ero il primo che lo faceva marciare.... quindi. Poi si sà possono essere usati male e ricontrollati peggio ma non è detto che sia sempre così. Più che il noleggio può deludere il fatto che spesso sono mezzi entry level. Bye e comunque la mia era solo 'na battuta !!![;)][;)][;)][:I][:I] Enrico
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:19:54
quote:Originally posted by trentad
>
> Ascolta Enrico, recentemente ho fatto noleggiare un v.r., non dico il marchio ad un mio amico (prima esperienza), tra l'altro poco avvezzo a certi "collaudi" comunque un metodico è un ingegnere meccanico di un certo spessore e lavora per la GM. Bè quando ha concluso i quattro giorni ha detto:" interessante, ma mi auguro sinceramente che da nuovi funzionino meglio in tutto". Risultato: la mezza idea di comperarlo gli è passata. E' chiaro che non tutti la ragionano così, però spesso il risultato di decidere l'acquisto o no di un v.r. non lo risolvi con il provarlo, magari fosse così, in realtà molti si illudono che avere un v.r. sia poterlo guidare come un auto, poter andare ove si vuole e farsi ottime dormite, in realtà tutto questo spesso scompare nelle prime 24 ore di utilizzo. Cordialmente MACU.
>
> Concordo con te maculani, se ho capito bene, il fatto di andare in giro col camper o dire di essere camperisti, non basta girare la chiave ma essere "portati" e non solo adattarsi a certe esigenze della vita in camper ma conoscerlo e capirlo....per i signori di cui sopra, è giusto consigliare come e dove ma è necessario che, prima di andare troppo oltre, capiscano bene se quel tipo di vita fa per loro, senza elencare tante cosette da comprare, saluti

Modificato da Reludwig il 25/11/2008 alle 14:23:11
maculani
maculani
-
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:23:01
Più che il noleggio può deludere il fatto che spesso sono mezzi entry level. Infatti, il sodo è questo, spesso sono mezzi già vinti in partenza e tenuti male e questo incide purtroppo negativamente sulla valutazione globale, ecco perchè occhio al noleggio, i v.r. spesso non sono proprio così.[;)][;)][;)][;)] Cordialmente MACU.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 25/11/2008 alle: 14:42:03
Ben arrivato,per iniziare ti dico i problemi che vedo,per primo se prendi un passaggio a piedi come ti porti tutto il necessario per 10 giorni,pentole, coperte,cuscini,giochi dei bimbi,magiare,e qualche vestito? per secondo se vuoi noleggiare ad agosto ti propongono solo la quindicina.terzo noleggiare per telefono la vedo dura.Però tutto è fattibile,ora mettiamoci al lavoro.
17
sadile
sadile
24/11/2008 6
Inserito il 25/11/2008 alle: 22:31:01
quote:Originally posted by giosab
Ben arrivato,per iniziare ti dico i problemi che vedo,per primo se prendi un passaggio a piedi come ti porti tutto il necessario per 10 giorni,pentole, coperte,cuscini,giochi dei bimbi,magiare,e qualche vestito? per secondo se vuoi noleggiare ad agosto ti propongono solo la quindicina.terzo noleggiare per telefono la vedo dura.Però tutto è fattibile,ora mettiamoci al lavoro. >
> sentendo voi esperti sto valutando alcune cose: ho controllato i noleggi qui e prenderte un camper ed imbarcarlo non conviene mica tanto, pertanto il camper lo vorrei avere attrezzato di tutto punto dal punto di vista pentolame e biancheria oltre il mare. la traversata per la famiglia in nave e trovere il camper a genova era la prima idea, pero come suggerito da qualcuno ho scoperto che ryanair mi fa il diretto da alghero a parigi e da li muoversi non sara il sud ma va bene lo stesso[:D]
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 25/11/2008 alle: 23:10:01
Sicuramente come prima esperienza il nord è stupendo più AA e niente divieti[:D][:D]
17
sadile
sadile
24/11/2008 6
Inserito il 26/11/2008 alle: 10:46:41
quote:Originally posted by giosab
Sicuramente come prima esperienza il nord è stupendo più AA e niente divieti[:D][:D] >
> Purtroppo ripiego su genova, Ryanair arriva intorno alle 22,00 e troppo tardi e le consegne camper sono chiuse. a genova ho gia trovato e contattato diversi noleggiatori e devo dire che ho trovato differenze anche intorno al 25% [:0] boh boh, speriamo bene.
maculani
maculani
-
Inserito il 26/11/2008 alle: 12:31:41
Buona fortuna. MACU.
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 26/11/2008 alle: 14:18:57
Bene valuta i prezzi dei vari noleggi ma non escludere parigi per dormire una notte in zona aeroporto in un formula one spenderete 40-45 euro a camera,controlla sul sito accorhotel.com[:D]buna ricerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link