CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cinture di sicurezza

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 5
16
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 08/07/2006 alle: 17:06:40
Salve a tutti ne approfitto per salutarvi quale nuovo membro di questa comunity. Tornando al topic vi voglio chiedere un consiglio, sono in procinto di acquistare il mio primo camper (se la trattativa va in porto si tratta di un granduca 55 del 1990 su ducato 1900td 12000€ il costo presso un conc. /che ne pensate?/) e, mi sto ponendo il problema delle cinture di sicurezza da far installare nella dinette dove sistemare il seggiolino per la mia bimba di 3 anni. Il conc. mi ha detto che non può farlo ma di rivolgermi ad un carrozziere che è in grado di poterlo fare. A voi che siete + esperti di me chiedo se è fattibile e come vi comportate con i bimbi a bordo durante il viaggio (ovvero riuscite a farli stare seduti?) Vi ringrazio per le risposte che mi darete.[:)]
19
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 09/07/2006 alle: 00:34:13
Se vuoi chiedere a un carrozziere se questo lavoro è fattibile, fallo prima di acquistare il camper. Non è possibile farlo su tutti i mezzi, i venditori spesso non sono sinceri su questo argomento. Inutile ricordare le multe e i punti persi salla patente, per me è molto più importante la sicurezza soprattutto se si tratta dei nostri figli. Molti neo camperisti vengono a fare lo stesso tipo di domanda (cinture di sicurezza su camper non nuovi) dopo l'acquisto....e ormai la frittata è fatta. Infòrmati prima di firmare. Per quanto riguarda l'altra domanda
quote:come vi comportate con i bimbi a bordo durante il viaggio (ovvero riuscite a farli stare seduti?) >
> la mia è sempre stata seduta, secondo me dipende anche come sono abituati con l'auto. Molti li mettono nei letti o in mansarda.....io non mi fido, ho troppa paura...a parte che è vietatissimo....ma in ogni caso io sono più tranquilla se è seduta in dinette, con la cintura. Altrimenti non si parte. Ciao e benvenuto!
wildshark
wildshark
-
Inserito il 10/07/2006 alle: 10:12:57
Basta non essere egoisti, ed evitare di partire a qualsiasi ora e passare giornate intere in viaggio... non sono delle valige, i bambini hanno diritto di godersi la vacanza come noi. Noi partiamo sempre, o quasi dopo che lei ha mangiato, in modo che si mette volentieri nel seggiolino e si addormenta. così possiamo fare almeno un paio d'ore di viaggio tranquillo. Programmiamo sempre giochi e passatempi da fare seduti, e così non ha mai avuto voglia di alzarsi dal seggiolino... Certo è che pure in macchina in città è sempre stato così, ma vedo sempre di più bambini in piedi in mezzo ai sedili, o addirittura in braccio alle nonne sul sedile anteriore...[:0][:0][:(!][:(!] Tornando invece all'istallazione "postuma": anche se fatta a regola d'arte ho seri dubbi sulla sua omologazione o omologabilità, e a volte fare modifiche (da un punto di vista legale/assicurativo) è peggio che non averle. Se proprio non vuoi osare di più e puntare su un mezzo più nuovo, (farti installare le cinture ex-novo non è una passeggiata!)considera l'idea di metter il seggiolino avanti. Ciao
17
balilla
balilla
17/05/2005 1678
Inserito il 10/07/2006 alle: 10:57:01
Dal mio punto di vista metti il seggiolino sul sedile anteriore,sara agganciata a cinture omologate e in più la bimba vedrà meglio fuori e si annoierà di meno. Per l'acquisto ti riporto la mia esperienza: Granduca 56 del 1992 acquistato l'anno scorso a 11.000€. Ciao Marco
19
mapalib
mapalib
04/08/2003 15957
Inserito il 10/07/2006 alle: 11:04:05
Anche a me 12K per un 19 td del 90 sembrano davvero tanti...
17
pepy
pepy
16/02/2006 320
Inserito il 10/07/2006 alle: 12:06:10
Se fosse supermegaultra accessoriato e senza infiltrazioni 12000€ li potrebbe anche valere, altrimenti sono troppi. Ciao Pietro
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.