quote:Originally posted by ago73> Scusa, Ma Clasystem non ha un Miller ma un Safariways, se non sbaglio. Confermo però la tua seconda frase, so di non avere un Laika, ma mi trovo benissimo e come qualità/prezzo credo sia superiore (con i modelli attuali, non con quelli di qualche anno fa).
Per Clasystem. Leggi la prima pagina,confrontare un Miller con un Laika o un Hymer secondo me non è propio uguale ,ripeto se poi uno è soddifatto del propio mezzo per me va + che bene. >
quote:Originally posted by ago73> Rettificare: non tutto l'anno ma a temperature particolarmente rigide in sosta prolungata, altrimenti si danno informazioni fuorvianti. Per questo allora forse è meglio avere i serbatoi nel doppio pavimento. Personalmente pensando a questo ed altro io preferirei Knaus.
Per pi mosca Le acque grigie riscardate,le tubature dell'acqua che corrono lungo i tubi del riscaldamento sono tutte cose che se si campeggio prettamente estivo non sono rilevanti,al contrario se si usa in camper tutto l'anno. >
quote:Originally posted by zottaantonello>
Ciao, in procinto di acquistare un camper usato, mi rivolgo a voi esperti per vedere se qualcuno ha voglia di stillare una semplice classifica fra le varie marche di camper in commercio, come qualità. Mi sembra di aver capito che, ad esempio, Hymer e laika sono fra i migliori, mentre Rimor e McLuis diciamo a livello "base" Ovviamente in tutte le marche ci saranno vari modelli di diversa classe, ma quello che mi interessava era avere un riferimento per distinguere, girando fra i concessionari, fra due camper con allestimenti simili, ma di marche diverse.... L'idea era di prendere un camper da 6-7 posti (famiglia con 3 bimbi 3-6-9 anni), intorno all'anno 2000, fondamentalmente per avere le cinture di sicurezza sio sedili passeggeri e una decente omologazione antinquinamento (euro2-3); dovremmo essere intorno ai 25000/30000 euro Sapete inoltre se ci sono concessionari che offrono la formula di riacquisto garabtito, magari dopo un anno? (sono a Trento) Grazie Antonello >
quote:Originally posted by Paolomc> Si scusa. hai ragione. Pensavo due figli. Con tre figli é D'OBBLIGO il 7 posti. Ciao P.S. = io preferisco la seconda classifica.
L'illinois è un 6 posti, per un 7 posti miler devi prendere un alabama. Classifica generalemente corretta a prescindere da qualunque parametro. Se ne facciamo una per posti omologati, arrivati a 6 alcune marche/modelli scompaiono perchè non ci stanno con i pesi. >
quote:Originally posted by macbepi> Scusami ma in base a quello che hai scritto, non sei già fuori peso? Tranne nel caso in cui in famiglia pesate 40/50 Kg a testa...
....viaggiamo sempre in quattro-cinque .... Prima di comprarlo l' ho pesato, con un quarto di gasolio peso a vuoto, Kg. 3.090. Ho rinunciato al forno, alla veranda e alla scaletta. Ho messo però il Gasperini, il tv LCD da 17 pollici, il doppio serbatoio dell' acqua, la Camos automatica, le Air Top Dinamic e il cestello d' acciaio estraibile sotto il lavello: con i serbatio vuoti e tutto il resto carico, pronto per partire, peso KG 3.270... >