CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Com'è cominciata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
17
Jacki66
Jacki66
14/07/2008 280
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:25:40
La prima volta che sono salito su un camper era il lontano 1986 avevo 22 anni e sono andato con la mia squadra di Rugby ad un torneo annesso all' Oktoberfest . Mitico ! Con un mezzo di cui non ricordo il modello , ma montato su Fiat 238 benzina omologato per 3 con 4 posti letti , noi eravamo in 5 [;)] Non saprei dire se abbiamo speso più di benzina o birra Mah ??? L' anno dopo stesso equipaggio , ma con camper nuovo ( affittato ) 4 giorni a Parigi ! Abbiamo dormito ovunque , la gente ci guardava e scuoteva la testa , ma sorrideva [:)] Dopo molti anni nel 2007 il primo affitto con famiglia : Tella mia moglie , Marco e Luca i gemelli di 12 anni e Erica di 7 , un MC Louis nuovo fiammante per un giro di 5 giorni al parco francese del Queyras con passaggio da Briancon , vie ferrate , rafting ed entusiasmo a mille . Nel 2008 abbiamo raddoppiato : affitto per 10 giorni , nuovo passaggio da Briancon ( pare che ci porti bene ) e poi giù nelle gole del Verdon . Siamo tornati folgorati [8D] e ci siamo subito messi in caccia ! Dopo 3 mesi di ricerche abbiamo comprato il nostro " Kon Tiki " e finalmente il prossimo Week End speriamo di " disnovarlo " . Non sappiamo ancora dove andremo , io e i maschietti puntiamo Cogne , la mia dolce metà e la sua naturale alleata puntano la Liguria vedremo , una cosa è certa se ci vedrete passare ci riconoscerete facilmente , siamo quelli che dalla gioia hanno la cagnetta Laika che scodinzola [;)] Ciao a tutti Alberto & Co
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:36:26
Complimenti Davide
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:38:50
quote:Originally posted by Dierrre
Complimenti Davide >
> bellissimo davvero...c'è un pò di tutti noi nel vostro racconto...[^] camperisti da poco,ex nolo,anche noi...[^][^][^][^] [:D][^][:p][:)]
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:40:24
Sabato mattina giravo in internet "a vanvera", in cerca di una metà (albergo) per il mare, lunedì alle 10 ho aquistato il camper!!! Veloce nè. Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">

Modificato da ivan750 il 09/11/2008 alle 17:56:46
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/11/2008 alle: 22:47:45
quote:Originally posted by ivan750
Sabato mattina giravo in internet "a vanvera", in cerca di una metà (albergo) per il mare, lunedì alle 10 ho aquistato il camper!!! Veloce nè. Caio. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3"> >
> ne sarai felice!!! [:D][^][:p][:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 09/11/2008 alle: 05:43:55
noi avevamo comprato la tenda e molti accessori inerenti, ma io schifettosa degli animaletti,racnofobica dalla nascita, inguaiata con la schiena, non ne ero molto convinta.....poi, non ricordo come, andammo a farci un giro affianco ai negozi che vendono materiale outdoor, sulla Pontina è pieno di camper......uno sguardo,qualche info sui prezzi,ed andammo a curiosare... mi innamorai subito come salì su di un hymer semintegrale usato, ma per più di 40.000€, ci venne la curiosità di vedere sul nuovo cosa offrivano gli altri a fianco...beh a fine luglio, senza mai esperienze ne dirette, ne indirette, iniziammo a solcare le strade con il nostro camperino nuovo. Peccato però non averlo preso fin da subito mansardato, un domani con i figli, come si fa?[:(] Mory
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 09/11/2008 alle: 16:55:37
un sabato dopo aver lasciato i pargoli a scuola una gionata di pioggia ci siamo fermati da un concessionario cosi per guardare quando siamo usciti avevamo bloccato un usato che dopo opportuni controlli abbiamo acquistato anty
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 09/11/2008 alle: 17:27:28
Assolutamente per caso... 3 anni fa a settembre ci siamo ritrovati a parlare io e il mio ragazzo con suo fratello e la sua ragazza di cosa potevamo fare per quel capodanno e dopo tante idee vaganti suo fratello tira fuori l'idea di noleggiare un camper...che subito ci ha allettati! Io e Stefano sinceramente non avevamo nemmeno mai saputo che si potessero noleggiare![:0][:0][?][?] Morale della favola: io ed il mio ragazzo abbiamo noleggiato il nostro primo camper e ci siamo innamorati ed infatti adesso ne abbiamo uno nostro, mentre suo fratello e la ragazza non solo non vennero con noi ma tutt'ora non hanno ancora mai provato l'esperienza del plein air...!!! A volte la vita è davvero strana perchè se non fosse stato per mio cognato adesso io e Stefano non saremmo dei camperisti sfegatati!![:D][:D] Ciao a tutti e viava il CAMPER!!!!
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 09/11/2008 alle: 17:58:44
quote:Originally posted by barbagianni7169
quote:Originally posted by ivan750
Sabato mattina giravo in internet "a vanvera", in cerca di una metà (albergo) per il mare, lunedì alle 10 ho aquistato il camper!!! Veloce nè. Caio. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3"> >
> ne sarai felice!!! [:D][^][:p][:)]
>
> Per i bambini è il massimo, per me è diventato uno svago, per mia moglie...... .....ci viene!!!! Ciao. Ivan[:o)].id="Trebuchet MS">id="size3">id="maroon">
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 09/11/2008 alle: 18:12:30
Noi abbiamo sempre fatto del campeggio.. sia in moto che in macchina,mare e montagna (una volta al raduno dello Stelvio andammo a dormire con la pioggia..ed al mattino un mio amico mi chiese: "..che tempo c'e'?".. io aprii la tenda e.. STAVA NEVICANDOOOO!!![:0][:0][:0] a luglio,ed eravamo in moto.. gli dissi: CONTINUA A DORMIRE!! [:D][:D]) comunque due anni fa un mio amico gia' camperista con figli inizio' a dirmi: "..uno come te.. sempre all'aria aperta.. con il cane.. e bla bla bla.. TI CI VORREBBE IL CAMPER.." subito non diedi retta,avevo appena preso una tenda da 5 posti nuova nuova.. Poi a gennaio 2007,cosi' per curiosita' presi un numero di Vita in Camper ed uno di A/C che conservo ancora [;)]. Mia moglie la sera mi disse: "e adesso..cos'e' sta novita??[:(!]" r. NIENTE,COSI' PER CURIOSARE.. il 17 marzo ritiravamo il nostro Myrdhin,usato di 3 anni. ps. non lo dite a nessuno,ma una volta nel 2003,in Trentino mentre eravamo in tenda,sotto l'acqua come sempre..[}:)],sentimmo un rumore (splendido).. guardai fuori e.. vicino a noi si era parcheggiato un Germanico[;)],piu' bianco che brizzolato[:)] con un MotorHome su meccanica MAN,freni ad aria piedi idraulici etc etc.. UNA CORRIERA piu' che un Camper.. Criticai i camperisti..[V] ed ora.. .. [8D]
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 09/11/2008 alle: 19:52:28
Ciao a tutti, un sabato mattina di 3 anni fa mi sono recato presso un concessionario di Imola per comperare un rubinetto per il lavandino della roulotte ( ho una roulotte con casina in legno nel campeggio di Cesenatico ), vedendo che c'era il porte aperte la domenica sera tornando a casa dal mare mi sono fermato a guardare i camper, il mercoledì sera lo avevo già comprato, ora in 3 anni ho fatto 75.000 km. Buoni Km. a tutti Ciao Giuliano
17
ginetta21
ginetta21
29/09/2008 4501
Inserito il 09/11/2008 alle: 20:47:47
da agosto 1993 ad agosto 2008 vacanze in tenda settembre 2008 si pensa ad una roulotte ottobre 2008 acquisto di un camper usato da amanti della tenda abbiamo cercato un camper che rispecchiasse comunque le nostre idee di avventura,semplice e senza tanti optional...
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:11:08
Settembre 1998 noleggio un camper, con i 2 figli e compagna, si va a Bassano per il festival delle mongolfiere. 1 maggio 1999 noleggio un camper, con i 2 figli e compagna, per il festival degli aquiloni a Cervia e poi Gardaland. Pasqua 2008, finalmente ho preso la sudata (economica!) decisione!!! Bye
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 10/11/2008 alle: 15:34:27
quote:Originally posted by Jacki66 com'è cominciata?>
> Sembra buffo... ma dovevamo andare a un matrimonio dall'altra parte del globo (Australia) e abbiamo pensato di unire al viaggio anche una visita del paese (siamo stati via un mese). Per non stropicciare gli abiti che avremmo usato alla cerimonia - portandoceli appresso per un mese in valigia - abbiamo affittato un paio di camper e due auto per le zone apertamente fuoristrada. L'anno successivo, ecco un altro matrimonio: Inghilterra. Ci abbiamo unito un giro di tre settimane in Scozia. Stesso problema con gli abiti per il matrimonio... ma questa volta abbiamo acquistato il camper! Solo 7500 €, una settimana dal meccanico per tagliandarlo e cambiare gli pneumatici... e via appena siamo riusciti a caricarlo con le cibarie! Poi siamo stati anche in Norvegia e quest'anno negli USA (affittato lì). Ma non si trattava di matrimoni![:D] [8D]

Modificato da Oliver il 10/11/2008 alle 15:35:50
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:05:02
Racconto bonsai: Amici camperisti=i tentatori "Se lo guidi,proviamo col noleggio..."-disse lui... ...Tu mi dici quello che devo fare-e io lo faccio.... Guidato-noleggiato-ferieggiato-innamorato-comprato![;)] ...e CHI lo molla più??? Robi64[:X]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/11/2008 alle: 16:24:47
Dal '72 tenda poi roulotte nell'80. A Pasqua dell'84 mentre giravamo per l'Italia in autostrada la roulotte incomincia a sdondolare ,pochi secondi ma è panico la macchina sembrava un fuscello in mano alla roulotte fortunatamente mio marito,bravo autista riuscì a tenerla in strada e non successe nulla, ma ormai per me era odio ,tornammo e incominciammo subito a cercare di vendere roulotte e macchina per comprare il nostro primo camper un Arca Freccia nuovo che abbiamo tenuto per 17 anni,cambiato poi con un 'adriatick nel 2001id="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 11/11/2008 alle: 04:58:30
Io un sabato avevo visto un amerigo vespucci in internet,così con mia moglie e mia cognata abbiamo attraversato milano e siamo andati a vederlo,non ci è piaciuto per niente,puzzava di cane,il poprietario disse che ci aveva vissuto lui per una decina d'anni,così ce ne andemmo molto delusi(anche se non ero sicuro di conprarlo da l'inizio.Poi mia cognata mi disse che voleva andare a casa e io scherzando gli dissi,andiamo un attimo in un rivenditore per camper che conosco.Appena arrivato a destinazione vidi da fuori il mio gioiello e dissi a mia moglie,se vuole 6000 euri lo prendo(amore a prima vista)una volta visionato chiesi il prezzo e udite udite mi disse 5000 euri con passaggio,immaginate cosa ho fatto?Ciao a tutti e buoni km[:D]
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 14/11/2008 alle: 13:42:57
Primavera 2008. Un amico mi telefona e mi dice: ti può interessare un vecchio camper, ma proprio vecchio (del 1981)però con pochi km e tenuto bene, lo usi due anni e poi lo butti se non va più. Tenuto conto che un mese di vacanza in appartamento al mare ( come facevo da oltre 10 anni)mi costava poco di meno, sono andato a vederlo è a parte la sporcizia sembrava a posto. Preso, un mese di lavoro x pulizie interne ed esterne cambio carta sulle pareti, aggiustamenti vari, modifiche elettriche e via. Inizio drammatico al quinto spostamento (da parcheggio a parcheggio)rottura motore avviamento. Sostituzione fatta da me con un ricondizionato e finalmente partenza (con auto al seguito ormai resi sospettosi). Neanche 100 Km e foratura,sostituite le 4 gomme posteriori e altro tentativo. Cinture allaccite si gira la chive accensione, rumore forte poi più niente.Rirotto il motore avviamento (dopo controllo del pezzo diagnosi difetto del ricondizionato). Adesso chi si fida più, cambio con uno originale Bosch. Ora tutto bene ma in autostrada parte la pompa dell'acqua bloccandoci in un Autogrill. Intervento del meccanico, fortunati a trovarlo (siamo a Ferragosto)e si riparte con i nervi a fiordipelle, ogni rumorino ci spaventa ma finiamo le nostre ferie. Non ci crederete ma ci siamo divertiti lo stesso. Ora mia moglie mio figlio ed io, siamo contenti di averlo, ma i soldi spesi per le riparazioni hanno azzerrato la convenienza del mezzo. Chissa se adesso farà il bravo.

Modificato da Garfield il 14/11/2008 alle 14:32:07
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 14/11/2008 alle: 23:35:35
quote:Originally posted by Garfield
Primavera 2008. Un amico mi telefona e mi dice: ti può interessare un vecchio camper, ma proprio vecchio (del 1981)però con pochi km e tenuto bene, lo usi due anni e poi lo butti se non va più. Tenuto conto che un mese di vacanza in appartamento al mare ( come facevo da oltre 10 anni)mi costava poco di meno, sono andato a vederlo è a parte la sporcizia sembrava a posto. Preso, un mese di lavoro x pulizie interne ed esterne cambio carta sulle pareti, aggiustamenti vari, modifiche elettriche e via. Inizio drammatico al quinto spostamento (da parcheggio a parcheggio)rottura motore avviamento. Sostituzione fatta da me con un ricondizionato e finalmente partenza (con auto al seguito ormai resi sospettosi). Neanche 100 Km e foratura,sostituite le 4 gomme posteriori e altro tentativo. Cinture allaccite si gira la chive accensione, rumore forte poi più niente.Rirotto il motore avviamento (dopo controllo del pezzo diagnosi difetto del ricondizionato). Adesso chi si fida più, cambio con uno originale Bosch. Ora tutto bene ma in autostrada parte la pompa dell'acqua bloccandoci in un Autogrill. Intervento del meccanico, fortunati a trovarlo (siamo a Ferragosto)e si riparte con i nervi a fiordipelle, ogni rumorino ci spaventa ma finiamo le nostre ferie. Non ci crederete ma ci siamo divertiti lo stesso. Ora mia moglie mio figlio ed io, siamo contenti di averlo, ma i soldi spesi per le riparazioni hanno azzerrato la convenienza del mezzo. Chissa se adesso farà il bravo. >
> bellissimo.... [:D][^][:p][:)]
17
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 15/11/2008 alle: 00:52:43
anche per noi è stata una decisione rapida.[:)] Prima settimana di agosto 2008: cosa facciamo per le ferie[?][?] Con 2 cani non è facile trovare alloggio e dove poterli portare con noi, quindi mi viene l'idea: e se comprassimo un camper[?][:0] Certo che con il ferragosto di mezzo abbiamo perso un po di tempo, così le ferie sono finite però il 26 settembre abbiamo ritirato il nostro McLouis (usato, ma poco)e abbiamo fatto già 2 uscite.[:D] Quando vedo un camper passare (abitiamo a Marina di Massa)mi si stringe il cuore, come vorrei tanto esserci anch'io a bordo del nosto....[:(] Ciao a tutti Annarita
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 16/11/2008 alle: 09:33:09
Già raccontato in un altro post ormai archiviato. 20 Ottobre 1983: andammo a Genova al salone nautico, a vedere la barca a vela che ci piaceva tanto: un Comet 9,10: costava troppo, quasi 50 milioni delle vecchie lire, anche se l'avremmo comprata in società a mezzo con mio fratello. E poi noi avevamo la bimba piccola, la barca ce la saremmo goduta poco, sulla scialba riviera adriatica, e per di più solo nei mesi più caldi. Così durante il viaggio di ritorno a Bologna cominciammo a parlare e ragionare: e se ci comprassimo un camper? Mai stati via con un camper, li conoscevamo poco, visti uno solo, da fermo, quello dei nostri amici albergatori di Cesenatico, che lo avevano comprato per farci le "loro" ferie fuori stagione ad albergo chiuso. Per puro caso, leggemmo il giorno dopo un annuncio sul giornale, un usato di 2 anni. Senza esperienza e senza fare raffronti con altri modelli ci piacque, ed il 5 novembre lo comprammo, in società la nostra famiglia e quella di mio fratello, a 22 milioni. "Cucciolotto" è stato con noi gloriosamente per 24 anni, fino all'anno scorso, quando putroppo l'abbiamo dovuto cambiare causa incidente. Adesso che siamo quasi tutti pensionati di camper ne abbiamo due, uno noi e un altro mio fratello. Per dire che la camper-mania non è passata, anzi. Ciao Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link