CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come diavolo si può lavare il mansardato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Mally
Mally
-
Inserito il 02/12/2006 alle: 19:04:52
Ciao camperisti, ho bisogno del vostro apporto: è possibile lavare un mansardato alto 3 metri, con 2 oblò sul tetto e il portapacchi sotto le spazzolone dei lavaggi automatici. Noi non abbiamo il giardino e nemmeno la possibilità di lavarlo dal garage, ma ci piacerebbe ogni tanto dargli una "resentata" senza diventare matti con secchi spugne e detersivi. Se avete qualche consiglio ve ne siamo grati. Ciao
id="left">
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 02/12/2006 alle: 19:17:56
l'ho lavvato l'ultima volta al lavaggio a gettoni, e mi son dovuto ricredere e' veramente comodo, veloce (ed economico) nella mia zona ce ne sono molti e tutti hanno un posto ... senza tetto. Dovresti trovarne uno cosi' , all'aperto ... quelli al chiuso sono meno di 3 mt. luciano
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 02/12/2006 alle: 20:22:26
Lo pulisco presso gli autolavaggi "fai da tè". Prima, però, quando il mezzo è in rimessaggio pulisco il tetto salendoci sopra, con straccio e spazzolone (come un pavimento). Questo perchè una volta l'acqua che si era depositata sopra alla partenza dal lavaggio è scivolata via sulle fiancate lasciandomi delle strisce nere, in quanto il tetto era sporco. Attento quando sali su perchè il tetto, se bagnato, è molto scivoloso; procedi a lavarlo dalla parte della mansarda all'indietro fino ad arrivare alla scaletta. E' la mia esperienza, non necessariamente la migliore ma con circa 6 euro (dieci o dodici gettoni) me la cavo. Attento anche quando passi la lancia a pressione vicino agli oblò per risciacquare: allontanati un pò in modo da diminuire la pressione del getto d'acqua.id="Arial">id="size4">id="purple">

Modificato da enzodc il 02/12/2006 alle 20:24:31
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 02/12/2006 alle: 22:26:59
anch'io lavaggio a gettoni,anche se ho il posto per lavarlo a casa. è più comodo lì ciao e buon lavaggio
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 03/12/2006 alle: 00:01:29
salve a tutti. oggi ho lavato il mio rimor europeo ng1 presso un'area fai da te a gettoni. è molto comodo, l'unica avvertenza è quella di non insistere molto con la lancia a pressione in corrispondenza delle giunture dei pannelli degli oblò e delle finestre. per il resto è veramente comodo, ho speso 15 euro proprio perchè ho esagerato contro i 50 chiestomi dall'addetto del mio rimessaggio. Portatevi una scala vi sarà molto utile. Io utilizzo (anche per l'auto) una spugna sintetica per togliere i moscerini (è di colore giallo, si trova negli ipermercati), non graffia ma toglie quella patina che si deposita sulla carrozzeria dei mezzi. per le striscie nere utilizzate i soliti prodotti, come shampoo, va bene anche il sapone per i piatti, ma sciaquate bene. usate la lancia ad una distanza maggiore rispetto alla normale pulizia dell'auto, per i motivi sopra spiegati. E per ultimo una bella lucidata con un polish in crema e tanto olio di gomito, ci vuole mezza giornata ma il risultato è spettacolare, quando sono rientarto al rimessaggio mi hanno chiesto se avevo cambiato camper. Felici km a tutti
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/12/2006 alle: 05:59:02
Con acqua, sapone, spazzolone e olio di gomito, se vuoi bene al tuo camper... lascia stare le lance a pressione e i rulli[;)][;)]
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 03/12/2006 alle: 08:22:16
Io lo lavo tranquillamente presso i self service... lavaggio completo, cera e lavaggio interno 6 euro!!! DADO
19
ruotalibera
ruotalibera
19/03/2006 152
Inserito il 04/12/2006 alle: 13:40:32
Concordo pienamente con YUMA58, in quanto l'utilizzo della lancia a pressione va ad eliminare i sigillanti nelle giunzioni, ed a danneggiare le guarnizioni, rischiando poi delle infiltrazioni. Uno spazzolone di quelli che ci si aggancia il tubo di gomma e un po di shampoo x auto sono sufficienti x pulire i ns amati mezzi. Con una buona quantità di "olio di gomito", che tutti possediamo nelle ns case, lo si renderà particolarmente brillante.[8D] Saluti e buoni km a tutti[:)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:09:46
Il problema è che se non hai la possibilità di farlo con un normale tubo dell'acqua, ti rimane solo l'autolavaggio a gettoni. Tuttavia ho notato che una volta messo il gettone e selezionato il programma, dalla lancia comincia uscire acqua a bassa pressione. Poi se si preme part l'alta pressione. Io quindi uso la lancia ma senza premere. Chiaramente scelgo l'autolavaggio dotato di lancia e spazzolone, mai quello che fa tutto con la lancia (quello pulisce solo con la pressione e credo faccia male anche alle macchine...)

Modificato da Paolomc il 04/12/2006 alle 14:17:10
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 04/12/2006 alle: 14:13:05
Quando lo lavo, davanti a casa (lo so, sono fortunato dato che ho lo spazio) se ne vanno circa 5-6 ore di lavoro. E' un 7 metri alto circa 3 con sul tetto pannello solare, bagagliera, antenna tv e 3 oblò. Lo pulisco con un prodotto trovato l'anno scorso al tour.it di carrara da un francese, da diluire al 5-10% in acqua, spruzzare e passare con spugna/spazzolone. Parto dalla mansarda,risciacquo, scendo, passo alle fiancate un po alla volta e per finire con la cabina dove uso normale shampoo x auto, risciacquone finale, aspirapolvere e pulizia cruscotto in cabina, poi...vado a fare una doccia e riposare dato che sono sfinito [:D] Però che risultato!!! [:p] Buoni km a tutti

Modificato da Boboz il 04/12/2006 alle 14:14:43
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 04/12/2006 alle: 16:22:38
Mi associo a tutti quelli ke lavano il camper con i gettoni. Lo faccio regolarmente pure io, si comincia dal tetto con lo spazzolone poi la lancia per togliere la schiuma ed eventuale scopa di casa per i residui di acqua. Poi passo tutto il camper con la lancia x il grosso, spazzola per il fine, cera con lancia. Poi [xx(]tanto olio di gomito con prodotti per togliere le eventuali righe nere ke rimangono dopo il lavaggio. Per la spesa nn ricordo ma dai 15 /20 euro sicuramente. Ciao Roberto
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 04/12/2006 alle: 21:40:22
Guardate che le lancie a pressione dei self service utilizzate a 4/5 metri di distanza o anche più fanno si che la portata dell'acqua sia praticamente simile ad una pioggerellina primaverile; sicuramente non meno pericolosa di un temporale estivo, tanto e vero che ci vogliono diversi gettoni per completare il risciaquo. La regola è di non utilizzare il getto a pressione da vicino ed di non insistere sulle giunture. Utilizzando una scala (necessaria per il tetto e la mansarda) per il risciaquo dall'alto l'acqua scivola sulle pareti del camper ne + che - come sotto una pioggia naturale. Attenzione alle griglie ed aperture varie, ma questo problema esiste con qualsiasi tipo di lavaggio. ASSOLUTAMENTE DA EVITARE I RULLI
Errante
Errante
-
Inserito il 04/12/2006 alle: 22:50:48
Io lo lavo a mano, con il trabattelo e consumo circa 8 secchi d'acqua (secchio grande). Insapono per bene circa 2 mq alla volta con la spugna, tiro via la schiuma con la stecca del lavavetri e poi sciacquo con acqua pulita.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/04/2007 alle: 14:00:12
quote:Originally posted by Errante
Cut Insapono per bene circa 2 mq alla volta con la spugna, tiro via la schiuma con la stecca del lavavetri e poi sciacquo con acqua pulita. >
> Ti ci vedo bene ai semafori !!! [:D][:D][:D] Ciao ed auguri Davide. Daniele ps: Stavo cercando un vecchio thread e mi sono imbattuto in questo !!!id="blue">
toti70
toti70
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 13:44:00
quote:Originally posted by Mally
Ciao camperisti, ho bisogno del vostro apporto: è possibile lavare un mansardato alto 3 metri, con 2 oblò sul tetto e il portapacchi sotto le spazzolone dei lavaggi automatici. Noi non abbiamo il giardino e nemmeno la possibilità di lavarlo dal garage, ma ci piacerebbe ogni tanto dargli una "resentata" senza diventare matti con secchi spugne e detersivi. Se avete qualche consiglio ve ne siamo grati. Ciao
id="left">
>
> Basta prendere uno spazzolone quello per lavare i vestri degli autobus e cominciare a liscarlo... ciao toti70[}:)]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 07/04/2007 alle: 15:39:03
Sempre lavato a mano con diversi metodi: Se troppo sporco Presso un self-service: Sempre prima il tetto con spazzola e ripassata ad asciugare come un pavimento. Fase 1 passaggio con lancia (non ravvicinata) per il perimetro, salvo che non sia il parabrezza o il fianco (lontano dalle giunture); Fase 2 spazzolone con acqua corrente e sul perimetro per "staccare" eventuali incrostazioni di polvere; Fase 3 detergente liquido - spugna - carta (uno qualsiasi, il "galletto" o altri) spruzzatina, spugna umida (i rotoloni che si trovano nei grandi supermercati). Con questa a azione vanno via tutte le impurità e le eventuali righe nere di chi tiene il mezzo per strada; occorre solo fare agire per bene il detergente. Fase 4 passaggio della "pezza" di daino prima umida abbastanza poi asciutta oppure ancora un po' di spugna umida e poi la pelle di daino asciutta. Ruote: detergente lasciato agire a lungo e lancia poi la spugna a finire. Se non troppo sporco Questo lavaggio è a secco; si può fare ovunque, anche in campeggio per tenere pulito il mezzo. Basta la dotazione di bordo del camper una scala un secchio, carta, spugna e se si vuole la pelle di daino. Non si spuzza, e cème lavare dei vetri. Sempre prima il tetto come se fosse un pavimento. Fase 1 passaggio con la spugna bagnata di acqua e detergente, lasciare un momentino agire il detergente; Fase 2 Asciugare con carta (rotolone da supermercato quello grande) o pelle di daino. Ruote: per ultime, spugna con più detergente; spruzzata di detergente; carta ad asciugare. La scala è indispensabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link