CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

come iniziare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
TriElber
TriElber
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:13:21
Un saluto a tutti. Per la prima volta mi avvicino al settore camper..... non sono del tutto a digiuno in quanto da piccolo ho sempre viaggiato in roulotte, poi per una decina di anni, la rulotte è rimasta fissa in un campeggio estivo/invernale con tanto di gabbiotto... ecc ecc. Ora,mi piacerebbe (ci piacerebbe..... mia moglie è daccordo ed entusiasta) iniziare a viaggiare in camper (con due bambine piccole ci sembra la soluzione ideale). Sabato sono andato a vedere un paio di noleggi (pasqua), dalla via che c'ero ho anche buttato l'occhio su un paio di usati del 2003. Non del tutto convinto (troppa faciloneria da parte dei venditori)e piena coscienza della mia inesperienza.... ho preso un paio di riviste sui camper [:0].... i miei dubbi si sono rivelati fondati... OK partire con un po di sano noleggio, ma prima di pensare ad un aquisto... devo farne di strada.... Anche se il colpo di fulmine ci sarebbe gia' stato.... Ho trovato un "camperino" super accessoriato a 30.000 nEURIni. mansardato con 5/6 posti letto,allarme volumetrico e perimetrico,portamoto,2 pannelli solari sul tetto per ricaricare le batterie,gavoni esterni supplementari, piu' tante modifiche fatte fare dall'ex propietario, come prese di corrente e doccetta esterne, e altre che adesso non ricordo. Mi sembra che sia motorizzato Ducato con 50.000Km Li' per li' sembrava l'occasionedel secolo, ma ora mi rendo conto che c'è molto da sapere e valutare.... Accetto volentieri consigli e dritte.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 19/03/2007 alle: 16:52:42
Partendo dal presupposto che il camper è come un vestito: può stare bele a te e non a me... a mio avviso, una famiglia con due figli piccoli dovrebbe optare per un mezzo con almeno quattro posti letto fissi. Personalmente penso che quando ci sono bambini a bordo sia molto comodo avere due dinette, sia per non farli litigare sia perchè quando viaggi nel periodo freddo e vivi maggiormente il camper hai spesso bisogno di piani di appoggio ed in tal modo loro hanno sempre un posto per giocare, colorare, leggere, ecc. Con bambini a bordo diventa importante anche un sistema di riscaldamento della cellula abitativa quando si viaggia (sempre nel periodo freddo) e, quattro persone, richiedono, solitamente, un serbatoio di acqua capiente. Per quanto riguarda il bagno, io sono pro cassetta perchè prendendone una di scorta non hai mai problemi di autonomia e di scarico (anche nei WC delle stazioni di servizio). Valuta i gavoni a disposizione e ricorda che dovrai portare con te ben quattro biciclette. Comunque per quattro persone ci sono moltissimi mezzi tra i quali potrai scegliere e con il bugget di 30.000 euro che hai detto, ne trovi tantissimi... anzi, se ti interessa c'è un mio caro amico che sta vendendo un bellissimo Adriatic Coral 680... DADO
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:06:53
quote:Originally posted by TriElber
Un saluto a tutti. Per la prima volta mi avvicino al settore camper..... non sono del tutto a digiuno in quanto da piccolo ho sempre viaggiato in roulotte, poi per una decina di anni, la rulotte è rimasta fissa in un campeggio estivo/invernale con tanto di gabbiotto... ecc ecc. Ora,mi piacerebbe (ci piacerebbe..... mia moglie è daccordo ed entusiasta) iniziare a viaggiare in camper (con due bambine piccole ci sembra la soluzione ideale). Sabato sono andato a vedere un paio di noleggi (pasqua), dalla via che c'ero ho anche buttato l'occhio su un paio di usati del 2003. Non del tutto convinto (troppa faciloneria da parte dei venditori)e piena coscienza della mia inesperienza.... ho preso un paio di riviste sui camper [:0].... i miei dubbi si sono rivelati fondati... OK partire con un po di sano noleggio, ma prima di pensare ad un aquisto... devo farne di strada.... Anche se il colpo di fulmine ci sarebbe gia' stato.... Ho trovato un "camperino" super accessoriato a 30.000 nEURIni. mansardato con 5/6 posti letto,allarme volumetrico e perimetrico,portamoto,2 pannelli solari sul tetto per ricaricare le batterie,gavoni esterni supplementari, piu' tante modifiche fatte fare dall'ex propietario, come prese di corrente e doccetta esterne, e altre che adesso non ricordo. Mi sembra che sia motorizzato Ducato con 50.000Km Li' per li' sembrava l'occasionedel secolo, ma ora mi rendo conto che c'è molto da sapere e valutare.... Accetto volentieri consigli e dritte. >
> se ci indichi marca , modello , anno e motorizzazione possiamo essere piu' efficaci. Ciao Roberto
TriElber
TriElber
-
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:18:46
Per il momento mi interessa sapere quali caratteristiche fondamentali deve avere.... come appunto il riscaldamento della cellula abitativa (questa ad esempio non la sapevo.... cosa che sicuramente per chi ha un minimo di esperienza,è una banalità ovvia). Sicuramente io lo userei sia in estate che in inverno. Ad esempio: Giugno famigliola al mare in campeggio (un paio di ore da casa)e io a fare la spola il finesettimana (con la moto). Week end vari e Agosto in giro con la famigliola al comleto. Inverno W.E. vari a sciare... ho notato che molti parcheggiano a ridosso degli impianti e a fine W.E.,invece di incolonnarsi nella fila di chi torna a casa.... si preparano la cena e aspettano che il traffico passi. Io stesso facevo cosi' quando avevo la rulotte nel campeggio fisso(propio sotto la seggiovia),addirittura quando ero troppo stanco, preferivo andare a letto e rientrare il Lunedi' mattina presto.
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 19/03/2007 alle: 17:23:23
Mi dispiace spegnere l'entusiasmo, ma il mio consiglio e' di prenderla con calma. Il camperismo è molto diverso dalla caravan (soprattutto se stanziale), quindi ti consiglio di fare le prime esperienze col noleggio, magari testando varie soluzioni abitative per conoscerne i pro e contro (che ci sono sempre!) Inoltre guardati dai venditori, facili ad entusiasmarti ma si fanno di nebbia ai primi guai dopo l'acquisto. Intanto prova a vedere se sei veramente convinto: IL CAMPER:perche' NON prenderlo! 1) lo spazio è molto limitato e le tensioni in famiglia possono essere frequenti 2) Se non tieni tutto in perfetto ordine uno dei due coniugi puo' uccidere 3)ti costa una barcata di euro tra assicurazione, rimessaggio e manutenzione 4) devi usarlo almeno 45 giorni all'anno altrimenti ti conviene non prenderlo (fonte : Plein Air) 5)Credi di essere libero e invece sei considerato uno zingaro 6)Se non vuoi essere totalmente libero e preferisci andare in campeggio sei solo un povero roulottaro che non hai capito niente del camper 7)Maledirai il giorno che ti troverai a Piazza Armerina a 1 centimetro dalle macchine posteggiate. 8)Maledirai il giorno che ti si gelerà tutto in montagna mentre il tuo concessionario ti ha spegiurato che con quel mezzo andavi anche sull'Everest 9)Maledirai gli alberi bassi, i balconi bassi,i rami sporgenti, i bambini con la fionda, gli automobilisti che pur di non farti passare si piazzano a 110 orari in mezzo all'autostrada e tutto quello che normalmente non ti farebbe nè caldo nè freddo. 10) Continuerai a chiederti perchè mai i Comuni sono così idioti da non capire che i camper portano soldi e ci boicottano 11) Avrai grane a non finire con il tuo lavoro perchè passerai un sacco di tempo a navigare su www.camperonline.it 12)Ti dovrai fare una cultura enciclopedica sulle acque nere, grigie, bianche, batterie di servizio, impianto gas, infiltrazioni, cedimento del pavimento, ragni del gas, quinta marcia breve, lunga, intermedia, trazione anteriore, posteriore...ma forse escono i modelli nuovi e cambia tutto. 13) porterai i tuoi soldi in Francia perchè li solo ci capiscono 14) Ma prima di capirlo, tu avrai cercato di posteggiare in verticale alle 5 terre,avrai incastrato il camper in autostrada tra due file di camion frigo che ogni 15 minuti ti fanno partire il compressore. Meno male, siamo in vacanza!!! Ne troverai di motivi, stai tranquillo. Ma forse, ti piacerà lo stesso!!!!![:id="Courier New">D][:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 19/03/2007 alle: 22:54:22
lo benedirai sicuramente ......id="size6">id="red"> ma parti con un noleggio poi quando sarete sicuri e avrete il vostro sarete in vacanza 365 giorni l'anno ciao Max y family
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 20/03/2007 alle: 13:11:08
x esperienza di vita vissuta concordo PIENAMENTE con carnevale (fra l'altro sembra che abbia descritto il mio camper) aggiungerei solo che anche quello che dice gnagnela è vero, ma sono sicura che lo amerai lo stesso e che la seconda dinette tenuta a divanetto ti consente di fare conversazione fra adulti stando comodi come a casa, magari quando i bambini giocano sul prato davanti ai tuoi occhi e tu vuoi prendere l'aperitivo con i vicini di camper (anche questo è viaggiare). ultimo consiglio, ma nn meno importante : senza forno e maxi frigo si sopravvive benissimo, ma senza spazio vivibile all'interno del camper nn si sopravvive affatto....pensa a cosa ti sarà + utile quando avrai una giornata di pioggia...le lasagne al forno o la possibilità di stare tutti comodi a fare quello che vi va? buon viaggio :-)
MPaolo
MPaolo
-
Inserito il 01/04/2007 alle: 01:12:13
Sto continuando a guardare e cercare di capire questo mondo nuovo... (nuovo per me) Alla fine abbiamo deciso di rimandare il nostro debutto di un paio di settimane.... 1°Perchè costa meno (sotto le feste i noleggi danno un giro di chiave ai prezzi), 2°Ormai la disponibilita' dei noleggi è scarsina(ci siamo mossi tardi) Per cominciare pensiamo di partire da un giro dei laghi: Partenza il venerdi' mattina direzione lago di garda ,con ormai classica passeggiatina Sirmione e simili, per poi puntare verso il lago di Como. Ho visto che dal noleggiatore vendono la mappa delle soste... dite che sia utile o è la classica fregata per novelli??????????? Questa del giro dei laghi è un idea fresca fresca (ne abbiamo parlato un po a cena) quindi non ho ancora un idea precisa di come affrontare la sosta notturna.... cosa mi dite???????????????
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 01/04/2007 alle: 18:44:11
quote:Originally posted by MPaolo
Sto continuando a guardare e cercare di capire questo mondo nuovo... (nuovo per me) Alla fine abbiamo deciso di rimandare il nostro debutto di un paio di settimane.... 1°Perchè costa meno (sotto le feste i noleggi danno un giro di chiave ai prezzi), 2°Ormai la disponibilita' dei noleggi è scarsina(ci siamo mossi tardi) Per cominciare pensiamo di partire da un giro dei laghi: Partenza il venerdi' mattina direzione lago di garda ,con ormai classica passeggiatina Sirmione e simili, per poi puntare verso il lago di Como. Ho visto che dal noleggiatore vendono la mappa delle soste... dite che sia utile o è la classica fregata per novelli??????????? Questa del giro dei laghi è un idea fresca fresca (ne abbiamo parlato un po a cena) quindi non ho ancora un idea precisa di come affrontare la sosta notturna.... cosa mi dite??????????????? >
> Ciao,allora io credo che un giro con un VR a noleggio per capire come ci si trova credo che possa essere una buona idea,però dopo devi deciderti.....inizia a girare dai concessionari magari con un amico che abbia esperienza e vedrai che troverai il mezzo che fa per tè,fai attenzione anche che il mezzo sia almeno EURO 2 perche altrimenti ti puoi trovare con un mezzo che per le assurde leggi contro l'inquinamento non può circolare.Io ho girato dal 95 con un Burstner 620 mansardato fino a qualche mese fà,sono andato ovunque io mia moglie e mio figlio che ora ha 9 anni,sono stato in Sardegna ,in Sicilia,isole Eolie,Olanda...ecc..ecc..ho dormito in AS ma spesso anche in zone libere,vicino al mare o in distese erbose fantastiche da solo o con altri camper mai avuto un problema ne di furti o di disturbi notturni,in inverno vado sempre a sciare nella provincia di Bz con dei freddi incredibili anche dei -25 ma dentro con la truma 3000 ho sempre avuto i miei 22 gradi.Ricordati quando inizi a fare questo tipo di vacanza,non riuscirai più a farne a meno...e benedirai il giorno che hai preso la decisione di comprare il tuo primo camper.....Vai!!! lanciati e ne rimmarrai coinvolto felice e soddisfatto della tua scelta ed anche i figli sranno felici vedrai come saranno contenti appena vedranno i preparativi per la partenza per un fine settimana,o per un giro più lungo.Ora sono in attesa del nuovo mezzo e non vedo l'ora che arrivi perchè anche se sono solo poche settimane che sono senza camper ,sono già in crisi d'astinenza!!![:D]Ciao e a presto e ti auguro di macinare tanti KM Ciao Maurizio
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 01/04/2007 alle: 22:08:24
Ciao, secondo me non ti devi mettere a leggere troppo, perchè se stai ad ascoltare i campeeristi vissuti ti fanno andare in giro con un camper da fare invidia a una Rolls. Il camper per me deve essere un modo di vivere la natura e girare in posti nuovi senza voler essere come sul divano di casa propria. A me e mia moglie(più due bimbi di6 e 4) è venuta l'idea di provare l'avventura in camper venerdì 5/01/07, la sera mi sono messo al computer e così il sabato tutto il giorno. Sabato sera su ebay ne ho trovato uno carino con 6 posti ma soprattutto 4 letti sempre pronti(non volevamo romperci i ....a preparare tutte le sere i letti)anche se vecchietto sembrava tenuto molto bene. Domenica mattina contatto il venditore(nell'inserzione c'era il tel)e ho la fortuna che è vicino alla mia città. Lunedì mattina alle 10 vado con un mio collega camperista (tranquillo) da 13 anni a vederlo e mi conferma che il era in otttimo stato. Lunedì pomeriggio alle 16.30 vado a farlo vedere a mia mogli e ai bimbi e 1/2 ora dopo era nostro. Sono quasi 3 mesi che lo usiamo i fine settimana e non ci manca niente, voglio dire che anche se non abbiamo tv, doccia separata, maga garage,.... ci divertiamo tantissimo e se per caso i bimbi fanno qualche malanno, alle fine il vecchietto l'ho pagato solo 9.000 eurini scarsi(Mobilvetta Skipper 1991 con p/bici-tendalino-pannello solare-gommato e revisionato) e non 25/30.000 (alias 47/55 milioni delle vecchie lire)e se alla fine dell'anno facendo un bilancio vediamo che non ci piace più, si rivende. In verità però Vi dico che non vedo l'ora che venga venerdì sera per partire per il mare per la Pasqua. Ciao e buon acquisto. Ivan & co.
brambi
brambi
-
Inserito il 10/07/2007 alle: 12:23:25
ciao ivan750 io ho acquistato un vecchio Mobilvetta skipper su Iveco del 1991.Posso scriverti per avere consigli? e' il mio primo camper e ho ancora dubbi la mia mail e' bram.fabio@tiscli.it
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 11/07/2007 alle: 14:31:56
Parole sante,cara Gnagnela,parole sante...Comunque anche io ho fatto noleggio prima di prendere decisioni importanti...Vari fine settimana,vacanze vere e proprie e poi...COLPO DI FULMINE!Il nostro 'Gigio',che fino a ieri noleggiavamo (sempre lui,anche per 'conoscerlo' sempre meglio)è diventato NOSTRO per sempre...Quindi caro TriElber non correre...Metti da parte l'entusiasmo e comincia a ragionare e valutare,valutare e ragionare come fanno tanti(anche io!Sigh!).[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link