quote:Originally posted by Vespa> Scusa Vespa ho visto solo ora la tua richiesta di info. Il portamoto è un EDICAR omologato per 150Kg (ma a libretto la Roller Team l'ha limitato a 100Kg). Riguardo alla guidabilità non è possibile fare un parallelo tra il tuo caso ed il mio in quanto i mezzi sono differenti bisogna vedere che sbalzo hai tu già prima del portamoto , se hai un mezzo gemellato o no , se sei già in crisi con i pesi prima di caricare la moto , ecc, ecc. Ti posso dire che io ho fatto installare le sospensioni pneumatiche ALKO e normalmente tarate a 1,6/1,8 Atm quando carico la moto le metto a 2,0/2,2 Atm, con queste riesco all'atto pratico a neutralizzare il peso della moto che è un Suzuki DRZ 400 SM (un gioiellino SuperMotard con quote ciclistiche da 125 ma con un bel 400cc da 45 HP una libidineeeeeeeee !!![:D][:D][;)][;)]) Il portamoto resiste perchè oltre alla moto (in ordine di marcia poco meno di 150 kg) son salito anche io altri 85 kg però come vedi lo sbalzo del mio furgonato è molto ridotto quindi la leva che esercita è minima. In viaggio si comporta benissimo quasi non averla le foto che ho postato sono relative alla partenza delle ferie di Agosto 2007 (5 settimane , una in Trentino, una in Tirolo, una Carinzia , una in alta Slovenia, e l'ultima in Carnia) quasi 5000 km tutti in montagna anche con strade in leggero fuoristrada , passi alpini impegnativi e i soliti "casini" dove son solito cacciarmi [xx(][xx(][xx(]. Il coricamento laterale e il beccheggio sono annullati dalle sospensioni ALko diciamo che si avverte un equilibrato appesantimento generale ma senza squilibri. Il Nuovo Ducato è fantastico e segna un abisso in termine di dinamica di guida rispetto a tutti i mezzi (tanti) che ho posseduto precedentemente e questo aiuta molto. Bye Enrico.
scusa forse ho sbaiato a mandare il post non vedo le foto. SCUSA SE TI CHIEDO:HO UN PORTAMOTO COME IL TUO SUL MIO MOTORHOME E CI CARICO UNA VESPA 200. VEDO PERO' CHE TU HAI UN CAMPER PURO. VORREI CAPIRE... IO MI FACCIO DEI PROBLEMI PERCHE' VORREI PRENDERE UNO SCOOTER PIU GROSSO DA PORTARE DIETRO MA NON SO SE FIDARMI DEL PESO E ALLORA TI CHIEDO: PER QUANTI KG E' OMOLOGATO IL TUO PORTAMOTO, COME SI COMPORTA IN VIAGGIO, QUANTO PESA LA TUA BELLA MOTO' CIAO A RISENTIRCI VESPA >
quote:Originally posted by Yuma58> Tu lo fai sempre e comunque?[:)]
Cè ancora chi saluta ? che strano.... pensavo fosse passato di moda.... SALUTONI ARMANDO >
davanti,nella mansarda, personalizzato Sicilia, Nemo. Buoni km a tutti