CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... Come siamo diventati camperisti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 166
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:05:34
Che ne dite se ognuno di noi raccontasse come, perchè e quando è diventato camperista? E' stato un percorso dettato dall'evoluzione umana, oppure una saggezza immediata che ci ha spinto a comprare le nostre case itineranti??? A voi la parola........ [:)][:)][:)][:)]

Modificato da Davide Bonanno il 15/01/2007 alle 19:06:35
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:15:21
voglio essere il primo...[:D][:D][:D] io ho sempre [:(!]INVIDIATO ALLA FOLLIA[:(!] i camperisti al mare che mentre io mangiavo l'insalata di riso sotto un sole cocente, condita con 3 etti di sabbia loro canditamente stavano seduti con un bel piatto di spaghetti fumanti sotto i loro tendalini freschi e ventilati.... io ho sempre [:(!]INVIDIATO ALLA FOLLIA[:(!] i camperisti in montagna sulla neve, io ero costretto ad alzarmi alle 04.30 per arrivare sulle piste, e al mio arrivo eccoli...splendidamente appena alzati e riposati direttamente sulle piste con una tazza fumante di caffè.... ALLORA dopo aver mangiato il mio fegato svariate volte sono andato dal concessionario ed ho fatto il grande passo.... GODURIA TOTALE E FEGATO RIMARGINATO...[:D][:D][:D]
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:25:19
Bonanno anche a te.[:D][:D][:D] ennioid="orange">
Errante
Errante
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 17:27:25
Bonennio [:D]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 10/01/2007 alle: 18:51:58
Ciao Davide,noi,tanti anni fa( circa 30 ),abbiamo fatto le prime ferie in albergo,ma qualcosa ci diceva che non era "cosa" per noi,ma non avevamo alternative o almeno così credavamo.Coincidenza facciamo amicizia con un "toscanaccio" che si era appena costruito un camper e ci convince ad andare a Bologna e comperare un usato:il mitico Scout dell'Arca.Io avevo una paura folle (anche perchè ci avevamo messo tutti i nostri risparmi) di non adattarmi a quel tipo di vita non avendo fatto mai nemmeno campeggio, ma è bastata la prima uscita a farmi cambiare idea:avevo trovato il mio modo ideale di viaggiare! Certo, mi viene ancora da sorridere pensando che quella prima volta in un pomeriggio siamo riusciti a far fuori tutto il serbatoio dell'acqua,ma poi fino al 2000 lo Scout ci ha portati in giro per mezz'Europa,poi proprio non ce la faceva più ed abbiamo dovuto cambiarlo. Ora grazie al nostro amico stiamo ancora viaggiando e speriamo di poterlo fare ancora per molto tempo.[;)] Ciao Aura

Modificato da auta il 10/01/2007 alle 19:33:31
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Errante
Errante
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 22:49:48
Mi è sempre piaciuto il campeggio e l'ho fatto,poi con i bambini in bungalow, poi convinsi mia moglie a prendere un bel carrello tenda. Decidemmo di andare a Rimini per vederlo, ma qualche giorno prima del viaggio trovammo il modo di raccimolare l'acconto per un camper e a Rimini firmammo l'opzione. Da due anni e passa, eccoci qua, malati di camperismo acuto.
Errante
Errante
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 22:51:16
Lucio@Grecia.2007? Atz!
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 10/01/2007 alle: 23:05:33
dall'età di 16 anni ho incominciato con la vespa e la tenda canadese ,(mitica) poi col passare degli anni ho cambiato le moto sempre più grosse e la tenda più leggera (igloo).MI sono sposato, anche a mia moglie piaceva il campeggio e ce la siamo spassata fino alla nascita del nostro primo figlio (finite le ferie in tenda ). anche dopo il secondo figlio sempre ferie in appartamento o in bungalov.Si sono fatti un pò grandini ed abbiamo deciso, cambiamo la tenda ? Poi abbiamo fatto delle considerazioni,il tempo non è sempre dalla nostra parte se prendi un pò tanta acqua ,i bambini dove li tieni in tenda? Noooo....Ci siamo fatti un giro x concessionari ed abbiamo comprato un camper usato,ai nostri figli piace questo modello di vacanza in libertà ed anno scorso abbiamo comprato il camper nuovo dopo avere tenuto l'altro 3 anni.Ed ora speriamo di potere godercela questa libertà! Paolo 41 Barbara 39 Francesco 10 NIcola 7 .Buoni km a tutti.............[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
monica e pietro
monica e pietro
17/02/2006 73
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:33:50
Io ho sempre campeggiato, da che mi ricordo (scout fino a 18 anni .......... e nell'animo ancora oggi, che lo è diventata la figlia maggiore). Quando abbiamo cominciato a fare vacanze autonome con gli amici, ovviamente per motivi di spesa sono state fatte in tenda (ricordo ancora un 1985 in Grecia, giro delle Cicladi e Cefalonia in ... bici) poi con Monica vacanze itineranti o in tenda o zaino in spalla per il mondo, poi nel 1995, Camilla nella pancia e riposo assoluto per Monica, casa in affitto a Numana, così anche l'anno successivo. I due anni seguenti all'isola d'Elba, ma si "friggeva" perchè lo stare fermi 3 settimane nello stesso posto per noi era dura. Cominciamo a valutare l'acquisto di un carrello tenda (almeno la bimba dorme sollevata da terra ............) poi, per motivi familiari vari, nel 1999 niente ferie (e Carolina nella pancia) poi nel 2000, sempre per motivi vari, ci troviamo a fare 15 giorni a luglio in una pensione con i miei genitori e alcuni fratelli e allora rimuginiamo sempre più di prendere qualcosa ............ chiediamo a un amico che lavora in una concessionaria di Bologna di trovarci un camper usato, partendo con pochi soldi, ne vediamo alcuni e aumentiamo la cifra, anche perchè nel frattempo abbiamo smesso di fumare tutti e due, quindi pagheremmo un finanziamento senza accorgercene [:D], dopo altri 15 tragici giorni in pensione al mare, finalmente ottobre 2001 arriva il "pegasone" con cui abbiamo fatto in 4 anni più di 50.000 km arrivando fino a Capo Nord, nel 2005 preso il Laika e ha già 25.000 km e non intendiamo smettere !!!!! Pietro
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 09:53:11
Nel lontano 1987 avevo affittato una casa in Sardegna con una coppia di (amici). Prima mi aggiustavo da solo con tenda o a volte dai parenti. Quell'anno passammo io e mia moglie un mese da incubo con i nostri (amici)che col pretesto di guardare i bambini, se ne stavano gran parte del giorno in spiaggia e io e mia mogli a pulire casa e a cucinare. Già il fatto di dover stare un mese nello stesso posto mi infastidiva se poi dovevo anche sopportare certe situazioni, più che rilassarmi mi stavo incattivendo. Cosi' appena tornati da quelle tragiche vacanze, cominciai a girare tra concessionari e rivenditori d' auto , finché non trovai un camper puro che permutai con la mia vettura . Ricordo ancora la mia prima uscita con quel usatissimo mezzo , passammo due giorni in montagna immersi nella nebbia, senza poter uscire , ma felici come bambini. La stessa felicità che provo ancora oggi quando salgo sul mio (una volta nuovo)vecchio compagno di viaggi e parto verso nuove mete. Ciao : Bruno.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:11:29
1972 mia sorella ci invitò a passare un weekend in Istria nella sua tenda,mio marito disse subito di si,io no ma ci sono le formiche e vari insetti poi con due bimbi piccoli(3-5 anni)non mi sembrava il caso fortunatamente vinse lui. Al ritorno a casa andammo subito a comprare tutto l'occorrente. Per 8 anni vacanze al mare con qualche settimana anche in montagna poi nel 1980 la grande decisione di comprare la roulotte una piccola VS di 3.20 M. che trainavamo con il 127 con impianto a gas(dovevamo commuttare a benzina a ogni salita) All'epoca mio figlio aveva 14 anni e quasi 1.80 di statura nel lettino a castello sembrava imbalsamato. Passo successivo 1982 l'acquisto della'Audi 80 disel e con un mutuo una roller nuova sembrava un sogno, ma in un viaggio in autostrada la roulotte incominciò a sdondolare fortunatamente (bravo autista) mio marito riescì a tenerla in strada ma ci spaventammo tutti anche i ragazzi e allora altra decisione "vogliamo" il camper e nell'ottobre 1984 arriva il nostro Freccia piccolo ma nuovo i figli fanno con noi il primo viaggio in Gracia. nel 2001 lo cambiammo con un Adriatick nuovo che è tuttora il nostro compagno di viaggio Adriana Sergio id="size2"> id="teal">
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:16:10
L'attrazione per il camper ce l'ho sempre avuta. Quando vedevo buttati in un prato vecchissimi camper pensavo "se ce lo avessi io, lo sistemerei e partirei". Le ferie le ho trascorse nei villaggi turistici, ma quando la famiglia è aumentata a dismisura, ho provato ad andare in albergo (per evitare lo stress della cucina, almeno). Era il giugno 2002 quando il Brasile ha vinto i mondiali. Noi eravamo a Riccione, una pensione due stelle, in cinque (di cui due bimbi piccoli e uno in arrivo): per DUE NOTTI abbiamo speso 350 euro! No, non si può fare, l'unica soluzione possibile era appunto l'acquisto di un camper. Da quel giorno, nuova vita! E' una passione troppo forte [:)] Ciao Loredana RM
carlo65
carlo65
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:22:16
come già detto in altri post, io invece provengo dal mare.. conociuta la mia ex moglie che soffriva il mal di mare ed all'arrivo del primo bambino, ormai la mia barca a vela lanquiva sempre pià alla fonda...un inutile dispendio di denaro ed una profonda tristezza ogni volta che andavo al porto a chiudermi nella mia cabina ed a stendermi sulla mia cuccetta.. gli ultimi mesi, ormai mi ero ridotto al solo pulirla per decenza senza più prendere il mare.. . Poi un amico di Genova, che da sempre corteggiava il mio vettore di libertà mi costrinse a fare una gita con il suo camper, veicolo che in precedenza avevo solo utilizzato per i paddok delle piste quale spogliatoio e base logistica....considerata la possibilità di riprendere a viaggiare, comprai quindi il mio primo VR, un vecchio Bed con cellula Freccia II ( ancora in mio possesso, con interni e motore rifatti, in sosta nel capannone dell'ufficio), poi, l'attuale Ducato con cellula Motorpolo.. nel frattempo la famiglia si è sfasciata e mi ritrovo oggi ad uscire solo con il camper. Stò valutando di venderlo e tornare alla musica dello sciabordio sullo scafo ed al richiamo dei gabbiani..

Modificato da carlo65 il 11/01/2007 alle 10:25:58
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:57:37
che bel post! Io non ho mai avuto la fissa del camper ..... ma la fissa delle vacanze itineranti SI! Con i miei abbiamo sempre fatto campeggio (tenda o bungalow), e quando ho iniziato a fare le vacanze con amici, erano sempre itineranti (auto/moto o interrail) con tenda o nei B&B. Viaggio di nozze in Canada 10.500 km on the road con l'auto. Poi sono arrivati i bambini e per 3 estati di fila siamo stati in appartamento in Sicilia, in Sardegna, al Lago, per carità posti belli, ma un mese nello stesso posto non faceva per me. E ho iniziato a realizzare che con i figli le vacanze sarebbero sempre state così. E per ritornare ad andare in giro avrei dovuto aspettare quando sarebbero diventati grandi e se ne sarebbero andati per i fatti loro. E mi sono detta NOOOOOOOOO, NON CI PENSO PROPRIO. E poi dovevamo risolvere anche la questione weekend durante l'inverno. Passare i sabati e le domeniche a MIlano cercando di trovare qualcosa di interessante da fare con i bimbi era un po' ardua, e andare in giro per pensioncine non mi piaceva. Così, dopo aver fatto un'esperienza di noleggio, abbiamo deciso di acquistare il nostro primo camper usato. Adesso sinceramente mi chiedo come facciano gli altri a stare senza [:D][:D] Noi lo usiamo parecchio, per il momento due volte al mese, ponti e vacanze estive. Forse è l'entusiasmo dell'inizio, ma spero duri per sempre. un saluto a tutti i camperisti. ilaria
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 11/01/2007 alle: 10:57:39
Noi erano anni che ne parlavamo "sarebbe bello se....., ci piacerebbe..." ma senza mai arrivare a una conclusione, infine l'anno scorso mentre eravamo a sciare con -15, a mangiare in macchina pasta tiepida, con i piedi ghiacciati e bagnati ecc. ecc. e dei ns. amici con un camper big marlin, se ne stavano invece al calduccio perfettamente asciutti... la sera poi ci hanno invitato per un te e biscotti... [:p][:p] in quel momento preciso è scattata la molla.....[:D][:D][:D] abbiamo cominciato a girare per concessionari, forum vari in cerca di notizie, opinioni, prezzi.... prima pensavamo all'usato ma lo abbiamo scartato subito perchè non volevo rogne infine un giorno siamo entrati in una concessionaria ed era lì.... un LAIKA KREOS 3001 nuovo fiammante con tutto quello che volevo.... gli abbiamo fatto la posta per una settimana con il terrore non espresso che lo vendessero, l'ho fatto vedere e giudicare ai miei amici camperisti e poi zac e tac l'abbiamo preso.... L'acquisto migliore che ho mai fatto..... attualmente da maggio 2006 siamo a 60 giorni in camper e quasi 6000 km... speriamo di continuare così....[;)][;)] Ciao da Tiziano
glen430
glen430
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:01:59
Nella mia vita non ho mai fatto vacanze in strutture tipo alberghi pensioni od altro.Ho seguito l'iter "classico" zaino e sacco a pelo in gioventù,tenda da fidanzato , carrello tenda con l'arrivo della prima figlia e primo camper "vintage" di 20 anni con l'arrivo del secondo figlio ed oggì dopo un decennio da camperista sono felice possessore di un mezzo nuovo. Buoni km a tutti
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:35:11
Avevo 5 anni nel lontano 1966[:(] e, con i miei, abbiamo trascorso in campeggio le prime ferie estive. STUPENDO! L'anno dopo ...la prima roulotte il mitico "ovetto" in vetroresina FRANZA ; 3 mt di libertà [:)] ! E' durata 5 anni sempre ferma nello stesso camping! Poi è "nata" una fantastica CI SPRITE Major di 5 mt Letto a tre piazze + castello ....esagerata!! Altri 5 anni di vacanze indimenticabili e poi......una notte....è sparita! Ebbene si.....RUBATA...nel 1976[V]. Pausa di riflessione di un paio di anni, poi...5° sullo stipendio di mio padre e... VS 45! Un lusso ma durato un solo anno!Rottura di un semiasse in autostrada.....[8)] roulotte distrutta e......... vacanze itineranti di famiglia ...[:(]finite! Ma uno spirito plein air come il mio poteva andare in albergo?....Nooooo! Moto Morini Corsarino 50 ( mitico!) canadese in nylon e .....SI RICOMINCIA![;)] Sono poi venute la UNO 45 ed una canadese 3 posti, poi 4 posti, poi 5 posti, poi la TIPO 1.4 + GOMMONE al traino e tenda a casetta e poi.....i figli, la prima roulotte tutta nostra! Una Burstner 4,20 mt sempre dietro la Tipo 1.4. A questo punto siamo arrivati, con la famiglia ormai al completo, "ai giorni nostri". Nel 2000, Multipla + ADRIA 502 DK,e, nel 2002, estate galeotta in roulotte a Capo Palinuro! Qui incontriamo un "camperista" con cui iniziamo una serie di "interminabili" discussioni sul solito argomento: io sostengo che è meglio la roulotte e lui.....il camper! Dopo 15 giorni di vacanze, indovinate come è andata a finire?..... Rientrati dalle ferie ho venduto la roulotte[:D] ed abbiamo cominciato a cercare il camper che poteva fare al caso nostro!!! Dopo 5 / 6 mesi di dubbi ( nuovo entry level o usato di livello superiore, 6 o 7 posti, Ford o Ducato, insomma ....la solita tiritera) è nato il nostro Adriatik 670 Dk con un anno di vita e ....profumo ancora di nuovo! Da allora 50 000 km in giro per l'Italia e l'Europa e "tossicodipendenza" conclamata ed ormai "cronica" per il Plein Air! Lo so, mi sono dilungato troppo, ma, caspi....na...sono 40 ANNI di vita e poi ....l'ho detto, E' UNA DROGA [:p] ....ma fa bene![:D][:D]. Dimenticavo, la storia di mia moglie è ...simile alla mia fino a prima della canadese, poi diventa..... la nostra storia!!![:D][:D] Saluti Giuseppe
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 11/01/2007 alle: 11:55:38
Leggere queste storie mi fa condividere le emozioni. Io non avevo mai provato neanche il campeggio Sigh![V]. Un bel giorno di 6 anni fa, ho rivisto un amico che non vedevo da parecchio[:)], il quale mi disse di aver comprato un camper e di aver trascorso delle bellissime vacanze[8D]. Da quel momento ho iniziato a sognare[|)], fino a che una domenica piovosa, mi squilla il telefono. Era il mio amico che mi invitava a fare un giro senza impegno per concessionari (naturalmente di camper) per farmi vedere cosa offrivano.[^][^] Al secondo punto vendita visitato, mi sono fermato e sono felicemente diventato camperista.[;)] Sono talmente innamorato di questi mezzi, che ieri passando di sera nelle vicinanze di un accampamento di ROM a Milano, li ho visti tutti ordinati[:0], con dei camper nuovissimi e stupendi[:0], con tutte le luci accese[:0], le tende[:0], le verande.. [:0][:0][:0]e li ho invidiati[}:)]. Ho avuto la sensazione che la loro vita fosse tutta una vacanza. O è proprio così?[8D] Salutoni e ci si vede in srada.[;)] Jose
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 11/01/2007 alle: 12:12:35
x lucio63: tanti auguri x la tua futura vacanza in grecia, è un paese bellissimo e col camper ancora di più,goditi il mare, la gente, il clima, il cibo, e tutto è anche a misura di bimbi. Ci sono stato nel 2005 e non vedo l'ora di tornarci, purtroppo non riuscirò quest'anno, ma spero il prossimo.
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 13:39:04
[:D]CHE BELLA IDEA CHE HO AVUTO....[:D] è bellissimo sentire le varie storie di ognuno di noi.... solo una famiglia ma dalle origini più varie... [:)][:)][:)] P.S. continuate a narrarci l'inizio della vostra vita itinerante...[;)][;)]
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 11/01/2007 alle: 13:56:00
Si, proprio un bel post! Io sono nata col senso del viaggiare, i miei genitori ci portavano a fare innumerevoli gite e viaggi, ma purtroppo niente camping. Poi a 16 anni INTERAIL, zaino e ostelli in Europa, bellissimo! Conosciuto mio marito cominciamo a farci una sett. all'anno a zonzo x l'Europa, sempre in macchina + ostelli e l'estate in tenda. Eppure, quando passavo davanti al concessionario, mi veniva una voglia...ma c'era la casa da pagare e i figli in arrivo[:(] Ma io sono "una goccia" in quanto a tenacia si sa, le donne non le batte nessuno, e finalmente convinco il maritino che tuttosommato si puo' fare, quindi via col 1 usatissimo Marlin. La scelta si e' rivelata sbagliata in quanto a pianta e ora possediamo un bellissimo Riviera GT! Ora non ne potrei piu' fare a meno...[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link