CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comprare o non comprare?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 09:43:33
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, vorrei comprare un camper dopo aver venduto il mio vecchio, avrei trovato un bel kentucky estro 5 del 2005 a circa 21.000 euro ma si tratta di un ford euro 3.
La domanda è: conviene comrpare un camper così vecchio che è solo euro 3?
Conviene fare qualche sacrificio in più è comprare un euro 4 stessa disposizione del Estro 5 spendendo almeno 28.000/30.000 euro?
Conviene fare ancora più sacrifici e comprare un euro 5 stessa disposizione spendendo almeno 35.000 euro?

Grazie per i vostri consigli
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 12:11:33
In risposta al messaggio di plinio del 11/10/2018 alle 09:43:33

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, vorrei comprare un camper dopo aver venduto il mio vecchio, avrei trovato un bel kentucky estro 5 del 2005 a circa 21.000 euro ma si tratta di un ford euro 3. La domanda è: conviene
comrpare un camper così vecchio che è solo euro 3? Conviene fare qualche sacrificio in più è comprare un euro 4 stessa disposizione del Estro 5 spendendo almeno 28.000/30.000 euro? Conviene fare ancora più sacrifici e comprare un euro 5 stessa disposizione spendendo almeno 35.000 euro? Grazie per i vostri consigli
...
Beh, hai omesso l'ultima opzione, ovvero se non sia il caso di prendere un camper nuovo ! 
Giuseppe
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 12:18:39
In risposta al messaggio di bottastra del 11/10/2018 alle 12:11:33

Beh, hai omesso l'ultima opzione, ovvero se non sia il caso di prendere un camper nuovo ! 
diciamo che il mio budget non mi consente l'acquisto di un mezzo nuovo.
La mia domanda era relativa alla scelta tra 3 motorizzazioni e conseguenti prezzi di acquisto.
Quello che vorrei capire e se è conveniente comprare direttamente un euro 5 o invece risparimare 10/15.000 euro e scegliere un vecchio euro 3 tanto in pochi anni anche gli euro 5 avranno problemi.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 13:44:02
In risposta al messaggio di plinio del 11/10/2018 alle 09:43:33

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio, vorrei comprare un camper dopo aver venduto il mio vecchio, avrei trovato un bel kentucky estro 5 del 2005 a circa 21.000 euro ma si tratta di un ford euro 3. La domanda è: conviene
comrpare un camper così vecchio che è solo euro 3? Conviene fare qualche sacrificio in più è comprare un euro 4 stessa disposizione del Estro 5 spendendo almeno 28.000/30.000 euro? Conviene fare ancora più sacrifici e comprare un euro 5 stessa disposizione spendendo almeno 35.000 euro? Grazie per i vostri consigli
...
Cerca di prendere il modello piu recente che il tuo budget ti permette magati sisparmiando su accessori o altro
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 14:29:04
Probabilmente nel 2019 faranno i divieti per euro 4 e cosi via ormai nei grandi centri entreremo con bus navetta allora euro 3 4 o 5 non farà differenza.fai la spesa secondo le tue esigenze anch'io vorrei in camper nuovo pero' voglio anche poter girare spensierato e ilimitato.ciao
mauro630
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 14:36:21
I divieti raramente riguardano gli autocaravan
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 17:24:31
Dato che é euro3 prova a raschiargli uno sconto extra e prendilo. Se non puoi entrare nella cittá con quei 15mila euro di differenza sai quanti taxi ti escono?

Con la storia dell'euro3-euro4-euro5 eurostacippa si sono inventati un altro modo per creare obsolescenza programmata. Se compri un euro 5 tra due anni ti troverai probabilmente nella stessa situazione di chi te lo sta vendendo oggi, col risultato di doverlo malvendere. L'importante é sapere che limiti hai e quali sanzioni rischi. Dopotutto, qual'é la possibilitá di prendere una multa durante le vacanze a fine settimana in una grande cittá durante le vacanze in un episodio di alto inquinamento e stop ai veicoli vecchi? 

Io viaggio con un euro1, e in 3,5 anni e 30 e passa mila km non mi sono mai trovato davanti allo stop alla circolazione per il mio camper. E il giorno che dovesse succedere cercheró un'area nelle vicinanze o se proprio non ne potessi fare a meno mi tapperó il naso e pagheró la multa che corrisponde.

Compratelo, goditelo e quel che ti risparmi te lo bevi alla salute di chi ti vuole male laugh

Life is too short to drink bad wine!!
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 18:27:08
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 11/10/2018 alle 17:24:31

Dato che é euro3 prova a raschiargli uno sconto extra e prendilo. Se non puoi entrare nella cittá con quei 15mila euro di differenza sai quanti taxi ti escono? Con la storia dell'euro3-euro4-euro5 eurostacippa si sono
inventati un altro modo per creare obsolescenza programmata. Se compri un euro 5 tra due anni ti troverai probabilmente nella stessa situazione di chi te lo sta vendendo oggi, col risultato di doverlo malvendere. L'importante é sapere che limiti hai e quali sanzioni rischi. Dopotutto, qual'é la possibilitá di prendere una multa durante le vacanze a fine settimana in una grande cittá durante le vacanze in un episodio di alto inquinamento e stop ai veicoli vecchi?  Io viaggio con un euro1, e in 3,5 anni e 30 e passa mila km non mi sono mai trovato davanti allo stop alla circolazione per il mio camper. E il giorno che dovesse succedere cercheró un'area nelle vicinanze o se proprio non ne potessi fare a meno mi tapperó il naso e pagheró la multa che corrisponde. Compratelo, goditelo e quel che ti risparmi te lo bevi alla salute di chi ti vuole male   
...
Grazie x il consiglio. Ma euro 5 almeno fino al 2023 è salvo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 19:32:19
In risposta al messaggio di plinio del 11/10/2018 alle 18:27:08

Grazie x il consiglio. Ma euro 5 almeno fino al 2023 è salvo
Oggi spendi 15000€ in più,  poi nel 2023 dovrai rimettere mano al portafoglio svendendo il tuo euro5 per prendere un 6-7-8... un modo come un altro per spennare la gente... lo stesso discorso vale per l'elettronica di consumo... se l'economia ristagna o si fa una guerra (non sono guerrafondaio) o si adottano altri metodi pacifici... tra l'altro, se la vogliamo dire tutta, il problema dell'inquinamento ambientale non è certo dovuto agli autocaravan essendo che nel nostro bel paese sono immatricolati a fine 2017 circa 300.000 tra autocaravan e caravan contro un parco circolante di autovetture pari a circa 37 milioni... 
Marco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 11/10/2018 alle: 22:36:31
acquista quello che più ritieni idoneo alle tue esigienze e tuo portafoglio senza cadere nella trappola dell'euro 0 all'euro infinito , oramai pare che tra una decina di anni il diesel sia destinato allo sfascio ma arriveranno altre trappole wink

mario
Mario
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2018 alle: 08:28:52
In risposta al messaggio di emmespanish del 11/10/2018 alle 19:32:19

Oggi spendi 15000€ in più,  poi nel 2023 dovrai rimettere mano al portafoglio svendendo il tuo euro5 per prendere un 6-7-8... un modo come un altro per spennare la gente... lo stesso discorso vale per l'elettronica di
consumo... se l'economia ristagna o si fa una guerra (non sono guerrafondaio) o si adottano altri metodi pacifici... tra l'altro, se la vogliamo dire tutta, il problema dell'inquinamento ambientale non è certo dovuto agli autocaravan essendo che nel nostro bel paese sono immatricolati a fine 2017 circa 300.000 tra autocaravan e caravan contro un parco circolante di autovetture pari a circa 37 milioni... 
...
grazie per la tua analsi
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 07:45:42
In risposta al messaggio di plinio del 12/10/2018 alle 08:28:52

grazie per la tua analsi
Fai come ti hanno consigliato... compra il camper che ti piace di più e meglio risponde alle tue esigenze personali e familiari...yes
Marco
21
IlVagabondo
IlVagabondo
04/05/2004 1450
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2018 alle: 12:14:05
Io sono un po’ fuori dal coro e ti consiglio, poiché ho avuto sia il Ford 350 125 € 3 che il 140 € 4, di prediligere l’euro 4, per guidabilità, con confort e posizione di guida. 
Ma la classe ecologica secondo me ti concede ben poco. 
Preferisco investire 2k e montare un retrofit FAP. 
Al momento però io non lo faccio per due motivi: il primo è che in effetti per il nostro uso di VR gli attuali “blocchi” non ci condizionano. Il secondo perché posso purtroppo “godere” del cartellino azzurro, che di fatto mi consente di ovviare alle limitazioni. Anche se ne farei volentieri a meno...

Vittorio
--------------------------------------
La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani.
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2018 alle: 09:01:18
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 13/10/2018 alle 12:14:05

Io sono un po’ fuori dal coro e ti consiglio, poiché ho avuto sia il Ford 350 125 € 3 che il 140 € 4, di prediligere l’euro 4, per guidabilità, con confort e posizione di guida.  Ma la classe ecologica secondo
me ti concede ben poco.  Preferisco investire 2k e montare un retrofit FAP.  Al momento però io non lo faccio per due motivi: il primo è che in effetti per il nostro uso di VR gli attuali “blocchi” non ci condizionano. Il secondo perché posso purtroppo “godere” del cartellino azzurro, che di fatto mi consente di ovviare alle limitazioni. Anche se ne farei volentieri a meno...
...
Grazie yes
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link