quote:Originally posted by trentad> Penso che si mettessimo ad acquistare terreni sparsi per l'Italia (Europa?) per posizionare il ns. mezzo di fatto è come se avessimo la consueta casa al mare o in montagna ( cosa che +o- già si fà ora con -multi- proprietà o con affitti-parenti ecc.) . Francamente ciò è per me fuori da quello che ricerco... ovvero il continuo stimolo di nuovi luoghi e nuove esperienze ..il mettersi in gioco affrontando nuove persone che ti potranno accettare o meno per quello che sei o per quello che riesci a comunicare. Tendenzialmente ho sempre evitato di ritornare costantemente negli stessi luoghi che ho visitato .. ho un amico che ha una splendida villa in montagna (Cortina) che puntualmente mi invita per andare a sciare ed io al solo pensiero di rivedere gli stessi (se pur splendidi) luoghi e consuetudini ...mi annoia tanto è che preferisco stare un pelo più scomodo ed andare con il camper ogni volta in una nuova pista da sci.... ... a 52 anni dico che attendo la pensione ( ma a 65anni avrò la stessa forza fisica e mentale?)...ma sto seriamente archittettando una...fuga ..devo solo trovare una cogente motivazione per mollare tutti e tutto ...almeno prima che mi spenga del tutto..... intando mi tengo allenato con la lingua Inglese che mi tornerà utile viaggiando .....
Bene Laikiss ...son sempre meno solo.... Non ho capito cosa intendi in questo passaggio : "Onestamente non condivido l'acquisto di terreni per posizionare il mezzo in diversi luoghi ..anche perchè nel medio lungo termine verrebbero a trovarsi quelle condizioni che hanno dato iniziativa a voler essere itineranti ." Cortesemente puoi spiegarmi meglio ? Grazie. >
quote:Originally posted by Homo economicus> Sembra che google abbia messo a disposizione 30 milioni di dollari per le aziende che proporranno un viaggio sulla luna....non è un calcolo al centesimo, ma è una buona base di partenza.... [:D][:D] MAX
Posted - 29/09/2007 : 14:36:18 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, in fiera a Rimini mi sono soffermato a visitare i Mega Camper Americani e mi è venuta un'idea "malsana" ........ E se mi comprassi tre terreni in belle zone tipo uno in Puglia uno in Toscana e uno in Trentino appena la bolla immobiliare è "sbollita" (manca poco) e li attrezzassi con vasche biologiche, capanno attrezzi e contatore Enel...... Poi tra ventanni appena vado in pensione (mah ? ci riuscirò ??? e piglierò qualcosa ??) mi piglio un Outlaw americano da 12 metri con in garage la Bmw cabrio e l'Harley Davidson ..... vendo la villa singola e compro un appartamentino di solo supporto e mi godo il ricavato ???? oppure vendo tutto faccio casa per i figli e mi do' "nomade" così non pago più tasse ??? Nei mesi invernali potrei starmene in Trentino a sciare poi in primavera estate in Puglia e il resto in Toscana ..... uhmmmm che goduria !!!! Poi invertire il tutto e se fà troppo caldo in estate in Puglia in 2 giorni raggiungere il Trentino e poi in Toscana .... uhmmm in ferie 12 mesi all'anno ..... uhmmmmm .... azz devo svegliarmi è ora di andare a lavorare.... Ditemi ditemi son solo io che faccio sti voli onirici ????? son l'unico squilibrato ???? P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... Scusa, ma cosa prendi a colazione la mattina? Alcaloidi dell'oppio ? Mah... cosa ci tocca leggere su un Forum che dovrebbe essere dedicato esclusivamente a osservazioni sui camper.id="blue"> Ci manca che qualcuno propone i calcoli per andare sulla luna e poi direi che non manca più nulla...id="blue"> >
http://www.viamichelin.it/viami...
estratto dell'articolo: "Pensa che la moda del camper sia un fuoco di paglia? Per niente. Solo in Francia, il fenomeno interessa 500.000 persone. Sono sempre di più le persone che vendono la loro casa, tengono solo un piccolo appartamento e partono on the road per sei mesi all’anno. Vedo disegnarsi un grande movimento, vedo la gente muoversi, diventare nomade."quote:Originally posted by trentad> Quando sarai in Trentino, se hai intenzione di passare per il passo Gavia con il camper americano, chiamami: mi voglio proprio fare due risate! [:D] Magari però per "integrare" la pensione, potresti dedicare parte dei terreni ad AA a pagamento, così ne godiamo tutti!
E se mi comprassi tre terreni in belle zone tipo uno in Puglia uno in Toscana e uno in Trentino appena la bolla immobiliare è "sbollita" (manca poco) e li attrezzassi con vasche biologiche, capanno attrezzi e contatore Enel......>
http://www.autoscout24.it/Detai...
quote:Originally posted by simonello> A me interessa il terreno di Lumezzane ...... per venire a fare enduro
quote:Originally posted by trentad P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... >> 2 ettati di uliveto in Puglia e 60.000 mq a ..Lumezzane(BS).....interessa???[:D]
>
quote:Originally posted by Rikardo> ah caschi a fagiolo......pensa che personalmente non so neanche dove sia di preciso...so solo che anni fa mio padre ci era arrivato con una moto perchè non c'e' strada. So che c'e' un capanno usato da un tizio che va a caccia e poi come "affitto" ci regala un vassoio di uccellini all'anno...[:D][:D][:D] cmc credo che la zona si chiami "livelli e livellini"...se sei di quelle parti magari tu la conosci...[:D][:D]
quote:Originally posted by simonello> A me interessa il terreno di Lumezzane ...... per venire a fare enduro
quote:Originally posted by trentad P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... >> 2 ettati di uliveto in Puglia e 60.000 mq a ..Lumezzane(BS).....interessa???[:D]
>
>