CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comprare tra poco e godere tra 20 anni!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
Laikiss
Laikiss
-
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:33:04
quote:Originally posted by trentad
Bene Laikiss ...son sempre meno solo.... Non ho capito cosa intendi in questo passaggio : "Onestamente non condivido l'acquisto di terreni per posizionare il mezzo in diversi luoghi ..anche perchè nel medio lungo termine verrebbero a trovarsi quelle condizioni che hanno dato iniziativa a voler essere itineranti ." Cortesemente puoi spiegarmi meglio ? Grazie. >
> Penso che si mettessimo ad acquistare terreni sparsi per l'Italia (Europa?) per posizionare il ns. mezzo di fatto è come se avessimo la consueta casa al mare o in montagna ( cosa che +o- già si fà ora con -multi- proprietà o con affitti-parenti ecc.) . Francamente ciò è per me fuori da quello che ricerco... ovvero il continuo stimolo di nuovi luoghi e nuove esperienze ..il mettersi in gioco affrontando nuove persone che ti potranno accettare o meno per quello che sei o per quello che riesci a comunicare. Tendenzialmente ho sempre evitato di ritornare costantemente negli stessi luoghi che ho visitato .. ho un amico che ha una splendida villa in montagna (Cortina) che puntualmente mi invita per andare a sciare ed io al solo pensiero di rivedere gli stessi (se pur splendidi) luoghi e consuetudini ...mi annoia tanto è che preferisco stare un pelo più scomodo ed andare con il camper ogni volta in una nuova pista da sci.... ... a 52 anni dico che attendo la pensione ( ma a 65anni avrò la stessa forza fisica e mentale?)...ma sto seriamente archittettando una...fuga ..devo solo trovare una cogente motivazione per mollare tutti e tutto ...almeno prima che mi spenga del tutto..... intando mi tengo allenato con la lingua Inglese che mi tornerà utile viaggiando .....
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 03/10/2007 alle: 10:35:43
quote:Originally posted by Homo economicus
Posted - 29/09/2007 : 14:36:18 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti, in fiera a Rimini mi sono soffermato a visitare i Mega Camper Americani e mi è venuta un'idea "malsana" ........ E se mi comprassi tre terreni in belle zone tipo uno in Puglia uno in Toscana e uno in Trentino appena la bolla immobiliare è "sbollita" (manca poco) e li attrezzassi con vasche biologiche, capanno attrezzi e contatore Enel...... Poi tra ventanni appena vado in pensione (mah ? ci riuscirò ??? e piglierò qualcosa ??) mi piglio un Outlaw americano da 12 metri con in garage la Bmw cabrio e l'Harley Davidson ..... vendo la villa singola e compro un appartamentino di solo supporto e mi godo il ricavato ???? oppure vendo tutto faccio casa per i figli e mi do' "nomade" così non pago più tasse ??? Nei mesi invernali potrei starmene in Trentino a sciare poi in primavera estate in Puglia e il resto in Toscana ..... uhmmmm che goduria !!!! Poi invertire il tutto e se fà troppo caldo in estate in Puglia in 2 giorni raggiungere il Trentino e poi in Toscana .... uhmmm in ferie 12 mesi all'anno ..... uhmmmmm .... azz devo svegliarmi è ora di andare a lavorare.... Ditemi ditemi son solo io che faccio sti voli onirici ????? son l'unico squilibrato ???? P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... Scusa, ma cosa prendi a colazione la mattina? Alcaloidi dell'oppio ? Mah... cosa ci tocca leggere su un Forum che dovrebbe essere dedicato esclusivamente a osservazioni sui camper.id="blue"> Ci manca che qualcuno propone i calcoli per andare sulla luna e poi direi che non manca più nulla...id="blue"> >
> Sembra che google abbia messo a disposizione 30 milioni di dollari per le aziende che proporranno un viaggio sulla luna....non è un calcolo al centesimo, ma è una buona base di partenza.... [:D][:D] MAX
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 03/10/2007 alle: 14:55:51
mi associo all'idea "pazza"ma assai condivisa dal sottoscritto della fuga adesso o comunque appena raggiunta(vana speranza??!!)l'agognata pensione!! sarei anche io + propenso allaq soluzione ITINERANTE anche se tra 20 anni bisognerà fare + che altro i conti con la salute mia e dell'attuale partner....scegliere un posto "fisso"già adesso non mi sembra una buona idea!magari mi ci fanno una discarica o similare accanto!!!![xx(] giusto che i figli fin qui coccolati e viziati al momento opportuno "volino"da soli e ci lascino in pace....ma sarà mai possibile visto come va il mondo da un pò di tempo a questa parte!!?? comunque non ho il coraggio di "impazzire"adesso (salvo qualche sempre + frequente momento di sconforto!)MA SPERO DI POTER REALIZZARE, ALMENO PARTE DEL "SOGNATO",al conseguimento della pensione. arrivederci tra 20 anni????!!!.......... markku-firenze[:)]
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 03/10/2007 alle: 15:25:34
Posted - 02/10/2007 : 11:04:56 -------------------------------------------------------------------------------- Sentivamo la mancanza di chi cerca la polemica a tutti i costi ... Mi sembrava un argomento nuovo, leggero, fantasioso e postato nella giusta sezione "Altro sui Camper". O vogliamo continuare a sfracellarsi i marroni con generatore si-no, Fiat qua - Fiat là, Puzza lì - Puzza quì, ecc. ecc. ??? Scusa ma in questo forum ci sono cose ben più fuori luogo (leggi certe polemiche con offese che son state anche radiate giustamente dai Webmaster). Non mi offendo se (spero scherzando) mi dai del drogato ma dato che fantasticherie come quella che ho proposto sembra che appartengano anche ad altri almeno al "party" droga e caffelatte sarò in buona compagnia. Comunque il fenomeno di abitare permanentemente o per lunghi periodi sembra si stia allargando da solo gli Stati Uniti e potrebbe diventare "di tendenza" anche per certi pensionati europei dato che già oggi il sud della Spagna e il Marocco sono mete che fanno "svernare" centinaia di equipaggi camperizzati. Salutation,s P.s nel rispetto degli altri viva la propria libertà Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso e non era, ne lo è, nelle mie intenzioni offendere nessuno, men che meno creare inutili polemiche. Anzi: concordo perfettamente sul fatto ch eci sono degli argomenti talmente deprimenti che leggere gli annunci mortuari mette di buonumore (senza parlare dei soliti argomenti, per esempio di come si trasporta la mer.. o dove metto le scarpe di notte, se è meglio lavare i piatti la sera o la mattina, si dorme meglio in mansarda col piagiama o in dinette senza; insomma tante puttan.. che riempiono inutilmente il forum) Avendo tu postato l'argomento che definisci pure "fantasioso", tante volte certi pensieri possono (innocentemente) ispirarsi in certe serafiche situazioni di benessere interiore ... Con cordialità e, spero vivamente, senza offesa.id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 03/10/2007 alle: 21:32:17
X Homo Economicus, figurati per cosi poco non mi offendo ci son cose ben peggiori ad ogni telegiornale che mi offendono ogni giorno. Polemica chiusa e se finalmente vuoi esprimere il tuo pensiero su questo futile tread ben lieti di sapere cosa pensi di una tale fantasiosa idea per la pensione. X Laikiss & Makku Certo anche io ora prediligo girare vedere e conoscere figuratevi che dopo 3 giorni in un posto mi vien già il prurito e non vedo l'ora di ripartire per nuove mete. La prospettiva però di abitare permanentemente o quasi (concordo anche io in una piccola base fissa) in un mega camper e a quell'età 65 - 80 anni poterebbe facilmente farmi cambiare le abitudini che ho ora. C'e poi da dire che quegli eventuali appezzamenti di terreno son solo delle possibili mete nulla vieta di andare "in vacanza" facendosi qualche bel viaggio magari in aereo e con il camper al rimessaggio dato che girare l'Europa con un 12 metri che quando arriva si allarga a 6 non deve essere tanto semplice ..... avere un camper Americano non vuol mica dire essere in America.[:)] Io non mi sento al momento di fare azzardi che vadano oltre la possibilità di rientrare nella mia città in breve tempo e senza troppi intralci.[;)] Ad esempio per vivere 3/4 anni negli Stati Uniti o in Australia in camper dovresti aver tagliato praticamente tutti i ponti o no ? E se accade qualcosa ai tuoi figli ? e se hai bisogno tu o tua moglie ? che fai pigli un volo aereo ? dove la lasci la tua casetta su ruote da 200.000 dollari ? P.s il terreno da 10.000 metri quadri a 30.000 euro potrebbe tra 20 anni essere affiancato alla nuova discarica (lo cedi al comune e forse ci fai un guadagno) oppure essere diventato fabbricabile e allora ecco che hai risolto il problema della pensione intergativa .... la famosa terza colonna !!![:D][:D] Raramente ci ricordiamo di come erano le cose nel dettaglio 20 o 30 anni fà ma a meno di smentite se non ricordo male 20 anni fà dalle mie parti il terreno agricolo veniva meno di 500 lire al metro quadro ..... l'avessi comprato allora [xx(][xx(] Salutation's
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 06/10/2007 alle: 10:05:12
......Trend di mercato

http://www.primapagina.regione....

18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 24/10/2007 alle: 17:54:40
Non sono l'unico a sognare di vivere permanentemente in camper c'e' chi lo realizza già ora.

http://www.viamichelin.it/viami...

estratto dell'articolo: "Pensa che la moda del camper sia un fuoco di paglia? Per niente. Solo in Francia, il fenomeno interessa 500.000 persone. Sono sempre di più le persone che vendono la loro casa, tengono solo un piccolo appartamento e partono on the road per sei mesi all’anno. Vedo disegnarsi un grande movimento, vedo la gente muoversi, diventare nomade."
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 25/10/2007 alle: 10:16:13
quote:Originally posted by trentad
E se mi comprassi tre terreni in belle zone tipo uno in Puglia uno in Toscana e uno in Trentino appena la bolla immobiliare è "sbollita" (manca poco) e li attrezzassi con vasche biologiche, capanno attrezzi e contatore Enel......>
> Quando sarai in Trentino, se hai intenzione di passare per il passo Gavia con il camper americano, chiamami: mi voglio proprio fare due risate! [:D] Magari però per "integrare" la pensione, potresti dedicare parte dei terreni ad AA a pagamento, così ne godiamo tutti!
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/10/2007 alle: 13:42:40
Carissimo GinoGina, se scrivi così sai che quest'anno l'ho fatto con il mio Livingstone 4 di R.T. e appositamente mi vuoi piglià per i fondelli ...... provocazione accettata !! ammesso che arrivì sù da Santa Caterina Valfurva poi se provi a scendere verso Ponte di legno dopo 1 km crei un ostacolo che và rimosso o con la dinamite o con quei grossi elicotteri americani o russi a doppia elica !!![:D][:D][:D] Per quanto riguarda la condivisione dei terreni nulla di meglio infatti si potrebbe costituire una cooperativa o una società immobiliare ad-hoc per gestirli con soci dalla comprovata cortesia e simpatia nonchè correttezza. Ci sarebbe il vantaggio di suddividere l'investimento e sopratutto di stare in compagnia. Per quanto riguarda la creazione di una AA a mio avviso i rischi son troppo alti intanto diventa un lavoro e allora non sei più in pensione e poi se ti parcheggia a 10 cm uno spacca-"castagne" o "maroni" che dir si voglia che fai ti metti a discutere ??? a casa tua mentre ti godi la meritatissima pensione ??? no no meglio un gruppo di fidatissimi colleghi pensionati con i camper messi a cerchio come gli accampamenti dei Cow Boy un bel focolare al centro e delle belle partite a briscola. Nel "capanno per attrezzi agricoli" una bella palestra una lavanderia e una sala comune per i cenoni e le feste e dietro piscina e campo di boccie e vai di giorni felici e spensierati....... ehm aahhhhh basta sognare xe ora de n'dare a lavorà. [:D][:)][:)][:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 25/10/2007 alle: 21:53:03
Inutile guardare la francia... tantomeno la germania... Il loro clima è pessimo in confronto al nostro(toscana) loro hanno davvero l'esigenza di scappare dal freddo e si contentano davvero di poco(vedi l'andalusia) a noi,come minimo serve il clima di agadir... altre esigenze,altri problemi,diverse soluzioni...
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 25/10/2007 alle: 23:44:47
Buona sera, drogato tra i drogati: eccomi qua - presente. E a chi compra subito i terreni, faccio presente che sono già in pensione pertanto mi offro a sorvegliare che nessuno ve li occupi abusivamente! Però vi consiglierei di affittarli anzichè comprarli per questi motivi: 1) non vi private di ingenti somme (sai mai, subito dopo l'acquisto andasse a buca [}:)]!!! 2) non sareste soggetti al pagamento di tasse [:D] 3) se daveste avere un vicino rompi[8][8], alzate i tacchi e ve ne andate [:p] 4) quando sarete stufi del posto: idem c.s. [:0] Poi per quanto riguarda il camper americano, non avete considerato chi lo potrà guidare? che fate assumete un autista? [^] Allora lancio questa idea invece del camper americano acquistate tre container che posizionerete sui tre appezzamenti affittati : non ci si pagano tasse , sono trasportabili , rivendibili quasi allo stesso prezzo d'acquisto , vi rimangono tanti soldini in tasca .... e se ci sarò ancora, avrete un fidato amico che vi sorveglierà quello in Trentino mentre sarete in Puglia, quello in Toscana mentre sarete in Trentino e quello in Puglia mentre sarete in Toscana !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [;)] [;)] [;)] e versovice [:o)][:o)][:o)] Saluti Mario
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/10/2007 alle: 09:55:06
x Unico995 Grazie del contributo ma non sono del tutto in accordo. Se li affitti tanto vale affittare per i giorni o mesi che ti servono una qulsivoglia area di sosta o camping senza altri grattacapi. L'idea (tutta da verificare) è che comprare oggi e godere parzialmente da subito e in maniera massiccia quando siamo in pensione sia anche un buon investimento immobiliare o perlomeno una buona diversificazione. Sull'immobiliare sembra che siamo alla fine di un lungo ciclo di speculazioni al rialzo forse tra due/quattro anni i prezzi saranno un pò calati e potrebbe essere un buon periodo per comprare. Su Ebay si trovano terreni adatti da 5000 a 10000 euri quindi andando direttamente a villeggiare nei luoghi di interesse oltre a rendersi conto delle condizioni ottimali o meno per lo scopo forse si potrebbe trovare qualcosa anche a meno. Piuttosto sarebbe interessante conoscere altri aspetti da chi possiede già ora dei terreni ad esempio oltre all'ICI (piuttosto bassa ad onor del vero su piccoli appezzamenti) se ci sono altri oneri?? Ad esempio se devo periodicamente tenerlo pulito a causa di normative antiincendio, o altre considerazioni di questo genere. Spero di poter guidare sino ad 80 anni se ne avrò la forza ed il " fattore C " di arrivarci sano e salvo (sarà meglio che smetta di fumare per incentivare il fattore C ). Da ultimo non credo si possa su terreni agricoli piazzare delle installazioni fisse e poi sorge il problema della sorveglianza quando te ne vai, inoltre è un'altra cosa rispetto al camper non è che puoi viaggiare dove ti pare e poi piazzarlo anche nelle tue proprietà devi rimanere per forza legato a quest'ultime.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 25/01/2008 alle: 17:44:08
Ecco questo potrebbe andare bene come abitazione principale. Un bel 12 metri [:D][:D][:D][:D] ad un prezzo incredibile per essere una "casa" [:D][:D][:D]

http://www.autoscout24.it/Detai...

18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 25/01/2008 alle: 18:16:07
Bello questo argomeno.Quanti siamo? Tanti credimi,il bello dei sogni è che ognuno può avere il proprio giusto per lui/lei.Qualcuno vola alto altri sono un pò più legati figli-salute ma soprattutto quello che ci spaventa di più e la perdita di radici in questo possedere almeno un terreno ci rassicura.Io sogno un piccolo terreno perche non si sa mai la salute e una vita nomade con e perchè no! anche senza camper niente più limiti un pò quà e un pò la! spero prima della pensione e per adesso miro all'anno sabbatico dedicato a girare con il camper per tutta l'europa.Ciao
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 27/01/2008 alle: 13:18:33
Ummmmm bella l'idea dell'anno sabbatico in giro per tutta europa, il primo anno da pensionati si fà così e poi via alla vita da semi-nomadi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)][;)][;)][;)][;)] P.s Ad arrivarci alla pensione però ..... e sperando di pijare ancora qualcosa da sta INPS [V][V][V][:(][:(][:(]
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 27/01/2008 alle: 21:16:22
quote:Originally posted by simonello
quote:Originally posted by trentad P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... >
> 2 ettati di uliveto in Puglia e 60.000 mq a ..Lumezzane(BS).....interessa???[:D]
>
> A me interessa il terreno di Lumezzane ...... per venire a fare enduro
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 29/01/2008 alle: 19:16:56
quote:Originally posted by Rikardo
quote:Originally posted by simonello
quote:Originally posted by trentad P.s. qualcuno ha un terreno non edificabile in belle zone da vendere ???? si sa mai che ...... >
> 2 ettati di uliveto in Puglia e 60.000 mq a ..Lumezzane(BS).....interessa???[:D]
>
> A me interessa il terreno di Lumezzane ...... per venire a fare enduro
>
> ah caschi a fagiolo......pensa che personalmente non so neanche dove sia di preciso...so solo che anni fa mio padre ci era arrivato con una moto perchè non c'e' strada. So che c'e' un capanno usato da un tizio che va a caccia e poi come "affitto" ci regala un vassoio di uccellini all'anno...[:D][:D][:D] cmc credo che la zona si chiami "livelli e livellini"...se sei di quelle parti magari tu la conosci...[:D][:D]

Modificato da simonello il 29/01/2008 alle 19:18:55
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link