CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Comprereste un Ex noleggio?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 26/11/2008 alle: 20:58:29
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male!
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:08:42
quote:Originally posted by minimarty
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! >
> Penso dipenda molto dal prezzo,se è esageratamente conveniente forse si,ma devo anche essere sincero e dire che i miei noleggi erano con arca 403 prima e 407 poi,e con quest'ultimo mi era stata fatta un'offerta molto allettante....ma alla fine ho comprato un adria nuovo con +o- gli stessi soldi ,e non me ne sono affatto pentito..Ciao Nyppo.
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 26/11/2008 alle: 21:45:02
Noi lo abbiamo comprato 3 anni fa, tutt'ora è in nostro possesso e ci regala meravigliosi viaggi, non ci sono stati problemi su nessun fronte, comunque abbiamo potuto scegliere il mezzo in migliori condizioni essendo stato prenotato 4 mesi prima, con uno sconto del 20% sul nuovo e molti accessori compresi, il vantaggio poi di essere omologato per 6 persone. Il concessionario comunque ci ha sempre garantito ogni tipo di intervento anche di garanzia. Barbara (FI)
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 26/11/2008 alle: 23:23:56
Il 1 camper era un laika ex noleggio di 4 mesi e 8000 KM. più che perfetto in tutto e ottimo risparmio. Prima di acquistare l'attuale ho voluto fare un giro da diversi rivenditori ma ne sono scappato da quanto volevano vendermi. Alcuni infatti erano mezzi che se pur di un anno l'usura sembrava di anni. Alla fine ho acquistato un laika nuovo. In sostanza credo che ciò che conta è visionare bene il mezzo. Già da una sommaria occhiata alla cellula, magari se non si è esperti facendosi consigliare da qualche amico che ne può sapere di più, ci si può rendere conto di come è stato tenuto. A volte può risultare più conveniente un'usato da privato poichè l'ex noleggio è utilizzato anche da persone che magari non vanno tanto per il sottile in particolare con il motore. L'usato può avere sempre le sue incognite l'importante è valutare bene l'offerta che ci propongono. I concessionari da questo punto di vista sono degli ottimi professionisti. [xx(][xx(][:D][:D][:D][:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:46:08
Certo, basta controllarlo bene ed avere un effettivo risparmio rispetto all'equivalente nuovo con sconto senza permuta (cioè tra il 9 - 12%), sennò meglio soprassedere. Cordialmente MACU.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2008 alle: 09:58:57
proponi al concessionario di fare un investimento in due. Si avvicina il periodo delle feste. Noleggialo per un giro di qualche giorno a prezzo di favore. Avrai modo di testarlo a fondo ed avrai le idee piu' chiare. Ciao Roberto
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:05:22
Ciao Minimarty. Il mio precedente mezzo era un ex nolo e mi sono trovato molto bene. Lo avevo acquistato alla Meteor Viaggi di Rimini, trovando delle persone eccezzionali. Ci sono noleggiatori che ad ogni rientro ricondizionano il mezzo, lo puliscono, igenizzano etc., mentre altri una lavatina e via. Ci sono concessionari, ad esempio Cesarini di Osimo, che se sei intenzionato all'acquisto, dopo un noleggio di un fine settimana, ti rimborsa il noleggio. Per quanto attiene alle condizioni di vendita, concordo con Maculani. Il prezzo deve essere interessante. Ciao Giuseppe
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:13:47
Ciao, il primo camper che ho avuto era un ex noleggio, mi sono trovato benissimo ed ho avuto un notevole risparmio confronto al nuovo; l'attuale che ho (perchè il primo mi è stato rubato) è sempre un ex noleggio tenuto meno bene del primo però ho spuntato un prezzo molto vantaggioso!!! Se vuoi un consiglio gira diversi concessionari e vai su internet per confrontare i vari prezzi, sopratutto non avere fretta.[;)] Enzo.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:41:06
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! >
> No ... Manco se me lo regalano . Ne ho viste di tutti i colori . La più bella di tutte , capodanno a Montecarlo , arrivano 6 Ragazzi , in un camper a noleggio . Scende il conducente e si avvicina a noi , ci chiede cosa poteva essere l'acqua che allagava il pavimento , cadendo per terra dalla porta aperta lato guida . Io ho subito pensato a qualche tubo rotto , salgo sul camper e inizio la ricerca del guasto . Guardo per terra , l'acqua arrivava dal bagno . Guardo ... la spia rossa accesa . Alzo il coperchio del Water ... pieno oltre il tappo [xx(][xx(][xx(] . Immagina tu ... il bagno era in coda , di conseguenza ... M.E.R.D.A da tutte le parti . Capisci a me . Noleggio ... NO GRAZIE .
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 27/11/2008 alle: 10:44:38
quindi Macu diciamo un nuovo di listino sui 56 potrei arrivare a spuntarlo sui 49 ??? se lo prendo di circa 1 anno, senza contare gli accessori, quale potrebbe essere il prezzo giusto? deduco sui 40 (togliendo 1 anno di vita e l'iva), giusto?
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:09:56
Il mio secondo camper, un Big Marlin era un ex nolo.....ma usato solo per 4 uscite a noleggio (3 week end + la settimana di Pasqua) in quanto sono andato dal concessionario ad inizio stagione (aprile) gli ho proposto l'affare e lui dopo qualche dubbio ha accettato (aveva appena 5000 km) me lo sono tenuto 6 anni dal 1998 al 2004 e non mi ha dato il benchè minimo problema.
maculani
maculani
-
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:10:17
Usiamo questo empirico calcolo, ma abbastanza verosimile: 56.000-10% (vista la cifra ci stà come sonto)= 50.400; 50.400-15% di svalutazione per iva che difficilmente troverà chi gliela applica al 20 (strano ma vero), nel 15% inseriamo anche la ipotetica svalutazione di utlizzo primo anno e quindi = CIRCA 42.840,00. Gli accessoti che sono in genere solo veranda e portabici, non li consideri poichè ininfluenti nel computo finale.Il guadagno del noleggiatore è sul residuo IVA e guadagno dal noleggio del veicolo tolte le spese. Cordialmente MACU.
18
clau59
clau59
09/10/2007 166
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:37:03
nel 2007 quando ho comperato il mio primo camper (mc louis tandy 620 plus) ho visitato un sacco di concessionari, molti mi proponevano gli ex noleggio, alla fine ho acquistato un usato da un privato dello stesso anno degli ex noleggio a circa 3000 euro di meno con solo 15000 km. e tenuto come nuovo, super acessoriato. gli ex noleggio che ho visto io erano tenuti male e con almeno 40-50000km. secondo mè prima di comperarlo valuta anche le proposte dei privati cordialità claudio
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/11/2008 alle: 11:53:43
> ciao, personalmente ho lavorato nel settore e precisamente in un concessionario nella mia zona....ti posso dire che vedevo come tornavano i noleggi e soprattutto i tipi di persone totalmente menefreghisti,(dovevano sì stare attenti a non rompere le cose ma per il resto un disastro), soprattutto il motore (dicono: tanto non è mio!!!) Poi non ti dico quello che puoi trovare dentro, lasciamo perdere. Se vuoi un consiglio, valuta molto bene se vale la pena come prezzo ma non lo tenere più di due anni!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:03:54
"non lo tenere più di due anni!!!" quest' ultima parte del tuo consiglio non l' ho capita... se il mezzo si rivela valido perche' non tenerlo ? Ciao Roberto
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:10:15
quote:Originally posted by Roberto66
"non lo tenere più di due anni!!!" quest' ultima parte del tuo consiglio non l' ho capita... se il mezzo si rivela valido perche' non tenerlo ? Ciao Roberto >
> ciao, io pensavo al povero motore che avrà avuto delle belle stirate da freddo, quindi il tempo per fare esperienza e per non andare troppo dal meccanico. I nostri noleggi vedevo che consumavano olio, frizioni che strappavano, quindi prima che vengono fuori troppe cose fermati. Certo che puoi avere più problemi su uno nuovo che su un noleggio, non si può sapere, ma un conto un mezzo lo guidi sempre tu e un conto l'hanno passato 100 persone diverse! sai secondo me i motori hanno una certa sensibilità e si accorgono chi c'è sopra....saluti PS poi sono miei pensieri e magari un pò esagerati, forse perchè alle cose ci tengo molto[;)]

Modificato da Reludwig il 27/11/2008 alle 12:11:33
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:49:22
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! ciao guarda che cè un post dove dine camper sottomarini >
>
17
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 27/11/2008 alle: 12:51:45
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! scusa guarda nel settore comportamenti e vai alla voce camper pazzi sottomarini >
>
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 27/11/2008 alle: 16:57:50
quote:Originally posted by gripas
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! scusa guarda nel settore comportamenti e vai alla voce camper pazzi sottomarini >
>
>
> I noleggini si riconoscono quando ti arrivano dietro a palla senza alcun rispetto del mezzo. senza contare che essendo un mezzo delicato (finestre, aperture ecc.) difficilmente è integro e non tutto si vede purtroppo. Ad ognuno le sue considerazioni
17
minimarty
minimarty
27/03/2008 124
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:22:42
Stiamo girando vari concssionari e prendiamo in considerazione ogni ipotesi. Oggi abbiamo visto un Roller team Autoroller, immatricolato nel marzo 2008 ed ex noleggio con 15.000 km. Il mezzo era tenuto molto bene e il conce ci ha spiegato che ci tengono molto al fatto che i mezzi vengano trattati bene perchè sennò non li rivendono e ad ogni rientro dal nolo li igienizzano e li riparano in caso di danni gravi sennò gli interventi li fanno al momento di rivenderlo per consegnarlo in maniera perfetta. Comunque ci è stato detto che quel mezzo non ha avuto problemi. Il prezzo richisto è di 35.000 euro compreso il clima in cabina e il passaggio,quindi messa in strada. A noi sembra un buon mezzo dato che abbiamo anche trovato mezzi identici del 2006 a prezzi superiori o eguali e con tanti km oppure per quanto riguarda il nuovo prezzi molto alti e mezzi identici.
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 27/11/2008 alle: 19:35:58
Stiamo girando vari concssionari e prendiamo in considerazione ogni ipotesi. Oggi abbiamo visto un Roller team Autoroller, immatricolato nel marzo 2008 ed ex noleggio con 15.000 km. Il mezzo era tenuto molto bene e il conce ci ha spiegato che ci tengono molto al fatto che i mezzi vengano trattati bene perchè sennò non li rivendono e ad ogni rientro dal nolo li igienizzano e li riparano in caso di danni gravi sennò gli interventi li fanno al momento di rivenderlo per consegnarlo in maniera perfetta. Comunque ci è stato detto che quel mezzo non ha avuto problemi. Il prezzo richisto è di 35.000 euro compreso il clima in cabina e il passaggio,quindi messa in strada. A noi sembra un buon mezzo dato che abbiamo anche trovato mezzi identici del 2006 a prezzi superiori o eguali e con tanti km oppure per quanto riguarda il nuovo prezzi molto alti e mezzi identici. >
> 15000 km per un camper sono un boato in così poco tempo!!!! Per tenerli bene cosa fanno? Corrono dietro ai noleggianti? Ma per favore!!!!! Come ha detto qlc sopra nemmeno se me li regalano, sono tutte potenziali fabbriche di rogne!!!! Le danno già i nuovi!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link