quote:Originally posted by minimarty> Penso dipenda molto dal prezzo,se è esageratamente conveniente forse si,ma devo anche essere sincero e dire che i miei noleggi erano con arca 403 prima e 407 poi,e con quest'ultimo mi era stata fatta un'offerta molto allettante....ma alla fine ho comprato un adria nuovo con +o- gli stessi soldi ,e non me ne sono affatto pentito..Ciao Nyppo.
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! >
quote:Originally posted by minimarty> No ... Manco se me lo regalano . Ne ho viste di tutti i colori . La più bella di tutte , capodanno a Montecarlo , arrivano 6 Ragazzi , in un camper a noleggio . Scende il conducente e si avvicina a noi , ci chiede cosa poteva essere l'acqua che allagava il pavimento , cadendo per terra dalla porta aperta lato guida . Io ho subito pensato a qualche tubo rotto , salgo sul camper e inizio la ricerca del guasto . Guardo per terra , l'acqua arrivava dal bagno . Guardo ... la spia rossa accesa . Alzo il coperchio del Water ... pieno oltre il tappo [xx(][xx(][xx(] . Immagina tu ... il bagno era in coda , di conseguenza ... M.E.R.D.A da tutte le parti . Capisci a me . Noleggio ... NO GRAZIE .
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! >
quote:Originally posted by minimarty> ciao, personalmente ho lavorato nel settore e precisamente in un concessionario nella mia zona....ti posso dire che vedevo come tornavano i noleggi e soprattutto i tipi di persone totalmente menefreghisti,(dovevano sì stare attenti a non rompere le cose ma per il resto un disastro), soprattutto il motore (dicono: tanto non è mio!!!) Poi non ti dico quello che puoi trovare dentro, lasciamo perdere. Se vuoi un consiglio, valuta molto bene se vale la pena come prezzo ma non lo tenere più di due anni!!!
quote:Originally posted by Roberto66> ciao, io pensavo al povero motore che avrà avuto delle belle stirate da freddo, quindi il tempo per fare esperienza e per non andare troppo dal meccanico. I nostri noleggi vedevo che consumavano olio, frizioni che strappavano, quindi prima che vengono fuori troppe cose fermati. Certo che puoi avere più problemi su uno nuovo che su un noleggio, non si può sapere, ma un conto un mezzo lo guidi sempre tu e un conto l'hanno passato 100 persone diverse! sai secondo me i motori hanno una certa sensibilità e si accorgono chi c'è sopra....saluti PS poi sono miei pensieri e magari un pò esagerati, forse perchè alle cose ci tengo molto[;)]
"non lo tenere più di due anni!!!" quest' ultima parte del tuo consiglio non l' ho capita... se il mezzo si rivela valido perche' non tenerlo ? Ciao Roberto >
quote:Originally posted by minimarty>
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! ciao guarda che cè un post dove dine camper sottomarini >
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! scusa guarda nel settore comportamenti e vai alla voce camper pazzi sottomarini >
quote:Originally posted by gripas> I noleggini si riconoscono quando ti arrivano dietro a palla senza alcun rispetto del mezzo. senza contare che essendo un mezzo delicato (finestre, aperture ecc.) difficilmente è integro e non tutto si vede purtroppo. Ad ognuno le sue considerazioni
Quali sono le vostre impressioni sui camper x noleggio? Li comprereste? Noi stiamo valutando tutto però siamo sempre stati un pò scettici sui mezzi ex noleggio dato che quando noleggiavamo ci rendevamo conto che la gente li tratta veramente male! scusa guarda nel settore comportamenti e vai alla voce camper pazzi sottomarini >
>
quote:Originally posted by minimarty> 15000 km per un camper sono un boato in così poco tempo!!!! Per tenerli bene cosa fanno? Corrono dietro ai noleggianti? Ma per favore!!!!! Come ha detto qlc sopra nemmeno se me li regalano, sono tutte potenziali fabbriche di rogne!!!! Le danno già i nuovi!!!!
Stiamo girando vari concssionari e prendiamo in considerazione ogni ipotesi. Oggi abbiamo visto un Roller team Autoroller, immatricolato nel marzo 2008 ed ex noleggio con 15.000 km. Il mezzo era tenuto molto bene e il conce ci ha spiegato che ci tengono molto al fatto che i mezzi vengano trattati bene perchè sennò non li rivendono e ad ogni rientro dal nolo li igienizzano e li riparano in caso di danni gravi sennò gli interventi li fanno al momento di rivenderlo per consegnarlo in maniera perfetta. Comunque ci è stato detto che quel mezzo non ha avuto problemi. Il prezzo richisto è di 35.000 euro compreso il clima in cabina e il passaggio,quindi messa in strada. A noi sembra un buon mezzo dato che abbiamo anche trovato mezzi identici del 2006 a prezzi superiori o eguali e con tanti km oppure per quanto riguarda il nuovo prezzi molto alti e mezzi identici. >