quote:Originally posted by ecosse> Quoto in pieno e la mia esperienza è di possessore di entrambi gli oggetti, motorhome di fascia alta e caravan nuova, il v.r. va sfruttato altrimenti meglio la caravan, anche con tutti i suoi limiti, che poi, se andiamo a ben vedere sono pochi.
ciao, Non leggere il mio come uno scoraggiamento, ma come un consiglio. Avendo la moglie che il sabato lavora, ti ritroverai ad uscire più che puoi i primi mesi, poi comincierai con : 1) non andiamo mai da mia mamma ( moglie ) [:D] 2) non state mai con noi (figli)[:D] 3) vorrei andare li ma per un mezzo week end è troppo lontano, faccio un sacco di chilometri per poco tempo[V][V] 4) varie ed eventuali. Insomma diventa così "poco gratificante" una uscita corta che rinunciarci è più facile che organizzarla... Io valuterei seriamente l'ipotesi noleggio per le vacanze estive e quelle invernali. Se non riesci ad avere fruibilità su molti week end, se la tua scelta è quella del camper, ecomonicamente conviene. Se invece preferisci avere il tuo mezzo da personalizzare, coccolare ed amare, subentrano i sentimenti e le passione. E queste non hanno prezzo.... Buoni KM Eco >
quote:Originally posted by gio 60>
Ciao Alac, anche mio marito lavora quasi tutti i sabati mattina, a volte anche la domenica, anche noi non abbiamo le ferie in luglio e agosto, ma in altri mesi, e anche noi non amiamo sciare (in montagna ci si può andare anche per fare delle passeggiate nella natura)e non ci piace sostare dove capita, ma abbiamo il camper da quasi 20 anni e ne siamo contenti. Certo lo teniamo in giardino, i campeggi ci sono aperti anche in inverno, o le aree di sosta custodite. Una domanda ma quante ferie hai all'anno? Se hai solo 15 gg. non ti conviene, se arrivi ad un mese magari sparse nell'anno secondo me sì, e se non sono in agosto va solo meglio. Ciao Giovanna >
Clicca qui
. Vendi 1 auto e la sostituisci con un mezzo polivalente così non hai rimpianti. Bye Enrico