CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Compro o non compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
17
alac
alac
15/09/2008 4
Inserito il 15/09/2008 alle: 10:10:58
Siamo una coppia di Padova con i figli già in età adolescenziale avanzata che con noi non vogliono più saperne di venir via. Nei primi anni '90 con i figli piccoli abbiamo fatto esperienza di campeggio stanziale (tutta la stagione) in una roulotte piuttosto piccola (mt. 3,90) e quindi sappiamo bene cosa significa vita di campeggio. Stiamo valutando se acquistare o meno un camper per poter sfruttare di più i momenti che ci rendiamo liberi da impegni senza dover prenotare per tempo e naturalmente per il periodo lungo di ferie. A qualcuno con pluriennale esperienza vogliamo chiedere se ci consiglia o meno tale acquisto che siccome importante, non può essere sbagliato. Si tenga conto: - che mia moglie lavora anche al sabato mattina; - che dovrei tenere il camper in un rimessaggio; - che non abbiamo assolutamente intenzione di sostare in aree che non siano legali e sicure; - che non sappiamo come il camper sia sfruttabile nei mesi freddi (non sciamo, le città d'arte ci piacciono ma non troppo, ci piace riposarci e stare tranquilli) e soprattutto dove si possa stazionare (d'inverno ci sono campeggi aperti?); - che non sappiamo se d'estate nei fine settimana dei mesi di luglio/agosto si possa trovare facilmente posto nei campeggi. Insomma, prego qualcuno di saperci consigliare con argomentazioni reali che l'acquisto (economicamente rilevante) di un camper sarà ben sfruttato tenuto conto soprattutto che mia moglie al sabato mattina lavora e che devo tenere il camper al rimessaggio. Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:18:27
ciao, Non leggere il mio come uno scoraggiamento, ma come un consiglio. Avendo la moglie che il sabato lavora, ti ritroverai ad uscire più che puoi i primi mesi, poi comincierai con : 1) non andiamo mai da mia mamma ( moglie ) [:D] 2) non state mai con noi (figli)[:D] 3) vorrei andare li ma per un mezzo week end è troppo lontano, faccio un sacco di chilometri per poco tempo[V][V] 4) varie ed eventuali. Insomma diventa così "poco gratificante" una uscita corta che rinunciarci è più facile che organizzarla... Io valuterei seriamente l'ipotesi noleggio per le vacanze estive e quelle invernali. Se non riesci ad avere fruibilità su molti week end, se la tua scelta è quella del camper, ecomonicamente conviene. Se invece preferisci avere il tuo mezzo da personalizzare, coccolare ed amare, subentrano i sentimenti e le passione. E queste non hanno prezzo.... Buoni KM Eco
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:22:32
ciao, ...quoto i toto quanto scritto sopra....è un bell'impegno...che se non sfruttato...non vale la pena...[:(] ...il campeggio stanziale in roulotte non puoi confrontarlo con l'utilizzo di un camper....le attività di routine sono assolutamente differenti....comprese le rotture di [8][8]...[:D] c[8D]iao
maculani
maculani
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:33:02
quote:Originally posted by ecosse
ciao, Non leggere il mio come uno scoraggiamento, ma come un consiglio. Avendo la moglie che il sabato lavora, ti ritroverai ad uscire più che puoi i primi mesi, poi comincierai con : 1) non andiamo mai da mia mamma ( moglie ) [:D] 2) non state mai con noi (figli)[:D] 3) vorrei andare li ma per un mezzo week end è troppo lontano, faccio un sacco di chilometri per poco tempo[V][V] 4) varie ed eventuali. Insomma diventa così "poco gratificante" una uscita corta che rinunciarci è più facile che organizzarla... Io valuterei seriamente l'ipotesi noleggio per le vacanze estive e quelle invernali. Se non riesci ad avere fruibilità su molti week end, se la tua scelta è quella del camper, ecomonicamente conviene. Se invece preferisci avere il tuo mezzo da personalizzare, coccolare ed amare, subentrano i sentimenti e le passione. E queste non hanno prezzo.... Buoni KM Eco >
> Quoto in pieno e la mia esperienza è di possessore di entrambi gli oggetti, motorhome di fascia alta e caravan nuova, il v.r. va sfruttato altrimenti meglio la caravan, anche con tutti i suoi limiti, che poi, se andiamo a ben vedere sono pochi.
17
alac
alac
15/09/2008 4
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:34:23
Grazie per i sinceri consigli. Ho però omesso di precisare che sia io che mia moglie potremmo avere ferie anche in periodi diversi dai classici 15 gg. di agosto. Comunque al nolo non ci penso, già mi dà fastidio dormire in un letto d'albergo... Se avete ancora del tempo gradire consigli sugli altri temi posti: soste, utilizzo invernale ... saluti.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
ilmeduso
ilmeduso
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:34:50
Aree legali e sicure? Che vuol dire "legali"? No, non mi sembra il caso che vi facciate il camper. Se il venerdì sera non potete partire, se il fine settimana vi piace starvene a casa tranquilli....io non farei proprio niente. Al limite, se proprio vi viene voglia di una gita ve lo noleggiate e la spesa (e le grane) è finita lì. Saluti. Piero
18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:51:02
Ciao Alac, anche mio marito lavora quasi tutti i sabati mattina, a volte anche la domenica, anche noi non abbiamo le ferie in luglio e agosto, ma in altri mesi, e anche noi non amiamo sciare (in montagna ci si può andare anche per fare delle passeggiate nella natura)e non ci piace sostare dove capita, ma abbiamo il camper da quasi 20 anni e ne siamo contenti. Certo lo teniamo in giardino, i campeggi ci sono aperti anche in inverno, o le aree di sosta custodite. Una domanda ma quante ferie hai all'anno? Se hai solo 15 gg. non ti conviene, se arrivi ad un mese magari sparse nell'anno secondo me sì, e se non sono in agosto va solo meglio. Ciao Giovanna
17
alac
alac
15/09/2008 4
Inserito il 15/09/2008 alle: 11:54:23
quote:Originally posted by gio 60
Ciao Alac, anche mio marito lavora quasi tutti i sabati mattina, a volte anche la domenica, anche noi non abbiamo le ferie in luglio e agosto, ma in altri mesi, e anche noi non amiamo sciare (in montagna ci si può andare anche per fare delle passeggiate nella natura)e non ci piace sostare dove capita, ma abbiamo il camper da quasi 20 anni e ne siamo contenti. Certo lo teniamo in giardino, i campeggi ci sono aperti anche in inverno, o le aree di sosta custodite. Una domanda ma quante ferie hai all'anno? Se hai solo 15 gg. non ti conviene, se arrivi ad un mese magari sparse nell'anno secondo me sì, e se non sono in agosto va solo meglio. Ciao Giovanna >
>
17
alac
alac
15/09/2008 4
Inserito il 15/09/2008 alle: 12:13:35
Mah! io ho 6 settimane di cui 2 in agosto e 1 a Natale, più tutti i ponti ....
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 15/09/2008 alle: 14:44:27
Le tue premesse , secondo me, contengono la risposta : NO! A mio parere le risposte che cerchi , un camperista non se le pone. Parte lo compera scegliendo quello che può permettersi e via. Non potrai mai sapere prima tutto, in modo da fare una scelta oculatissima. Pretendi troppo. Il camper non è una scelta razionale come una automobile. Non è necessario in senso stretto e non si sceglie per risparmiare. Costa comunque una bella cifra con la quale si possono fare tante, ma tante cose forse più utili. Quindi si sceglie per passione, per tanta passione. Forse al tuo posto leggerei i diari scritti sul col. Riescono a trasmettere il significato dell'uso del camper. Se avessi dovuto tenerlo al rimessaggio forse non lo avrei preso. Mi mancherebbe curarlo di persona! Si! è un giocattolone per adulti.
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 15/09/2008 alle: 16:31:52
la mia semplice risposta : 1)uscite di almeno 40 giorni totali (teoria ...) in un anno -2)tanta passione senza pensare al denaro speso . esempio pratico di un mio amico con famiglia al seguito, che ha rinunciato all acquisto camper :1.000 euro in bungalow recente e moderno -aria condizionata - lavastoviglie, forno a micronde ...ecc.ecc. fino alla nausea , da sabato a sabato in camping - villaggio 4 stelle fra i primi in Europa come qualità SERVIZI ,IGIENE , con pranzo al ristorante interno alla struttura (dove si mangia BENE ) per tre persone . ovviamente , la prossima volta andrà a farsi una crocera , o andrà in albergo , non acquistando il camper , avendone valutato i pro e i contro . DA PRENDERE con molta molta cautela , l acquisto camper ,perchè chi ha tempo di usufruirlo , tutto bene . IL noleggio una bella alternativa per valutare passione - spesa ,eccetera , e magari risparmiare su acquisto nuovo .
18
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 15/09/2008 alle: 18:15:58
Considera che con quello che andresti a pagare di rimessaggi ogni anno ti ci fai quasi una settimana in Hotel a Cesenatico a Luglio. Fossi in voi non comprerei il camper, specialmente se hai le ferie solo nei periodi ferragosto/natale/ponti, troveresti sempre campeggi pieni, traffico bestiale, ecc. No, davvero pensaci bene perche' da quello che hai scritto il camper non fa proprio per voi
20
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:07:00
Si è vero fatto il calcolo economico sicuramente non conviene, il camper è un giocattolo per adulti ma sopratutto un giocattolo con tutti i pro e i contro che deve essere condiviso con la tua compagna altrimenti è una sofferenza e alla terza uscita lo butti. Non pensare che quando esci esserci solo tu, tu come tutti noi altri ci piacerebbe trovare i posti migliori e che non siano affollati, la realtà è ben diversa se hai spirito di adattamento e ti piace l'avventura benvenuto altrimenti come ti è già stato detto rinunciaci. [;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:28:47
il problema e' solo economico. Pur non usandolo molto abbiamo comprato il camper che teniamo rimessato a pagamento. Puoi sapere se lo usi solo se ce l' hai , la passione puo' venire. éuoi usarlo per coltivare una passione o uno sport (pesca , fotografia , mostre) senza dover necessariamane ad ogni uscita fare 500 km. Potreste allargare l' orizzonte delle ferie facendo un bel giro per le capitali europee (non tutte insieme). Altrimenti segui i buoni consigli di chi mi ha preceduto e lascia perdere. Il camper e' una spesa continua. Ciao Roberto
19
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/09/2008 alle: 22:45:08
Se siete riusciti a stare in 4 in una piccola roulotte potresti sentirti comodo in due su uno come questo

Clicca qui

. Vendi 1 auto e la sostituisci con un mezzo polivalente così non hai rimpianti. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Oggi alle 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link