CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

conoscete leggende camperistiche?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 08/05/2007 alle: 18:29:11
penso sia noto il meccanismo delle leggende metropolitane. storielle che si raccontano come vere per sentito dire e che si è accertato siano false mi chiedevo se anche nel nostro mondo ne girino di simili intanto ne ho raccolte un paio sul peso e la tolleranza piuttosto strane e divertenti: la premessa è che i camper sono di regola omologati per 35 quintali e guida con patente B e che la legge prevede una tolleranza del 5% 1) mi hanno detto i vigili che la tolleranza vale solo per i camion che trasportano paglia o altre merci che assorbono pioggia 2) la tolleranza vale per il camper ma non per la patente e quindi se si superano i 35 quintali e si ha la patente B la multa è assicurata anche per un solo chilo in più un'altra leggenda camperistica (ma qui il dubbio è lecito, la storia cioè potrebbe essere vera) è che se ti fermi in un posto poco sicuro ti addormentano con la bomboletta e ti trovi con il camper svaligiato per ora mi fermo qui lunga la strada, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 08/05/2007 alle: 21:56:59
Dicono che quest'anno in Grecia verranno offerte olive e polpo grigliato ai camper che esporranno la bandiera italiana e ai primi 50 che sbarcheranno a Patrasso il 1° luglio, verrà dato in omaggio un ventilatore e una borsa termica. Giuro che l'ho letto non ricordo dove. Laura [:)]
zarcof
zarcof
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:27:17
Ne sentii una tanto tempo fa che in un luogo di cui non ricordo il nome (ma all'estero) se si chiedevano indicazioni su un'area tranquilla di sosta i locali gentilissimi ti accompagnavano ad uno spiazzo non lontano dal paese, vicino al mare e assicuravano che quella era una zona fantastica. Da lì a poco arrivavano altri camper (sempre indirizzati gentilissimamnete dagli abitanti del luogo) e così prima di sera c'erano numerosi mezzi in sosta. Naturalemnte era un luogo fantastico... senonchè alle prime luci dell'alba chi si svegliava presto, magari per far fare pipì al cane, scendeva dal mezzo e si ritrovava con 30/40 gm d'acqua salata tutt'attorno! Alle rimostranze nei confronti dei locali quest'ultimi si ruzzolavano dalle risate. Ve l'ho detta così come mi fu raccontata.

Modificato da zarcof il 09/05/2007 alle 10:28:01
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 10:58:04
Io ne conosco una vera... Si tratta della meravigliosa AA di Porto Rotondo in Sardegna. Un paio di anni fa, memore di una splendida sosta su un P superato l'abitato,lungo un promontorio (potevo scegliere una spiaggia a destra e una a sinistra...). Tornai e trovai, lungo la strada che porta all'abitato, un evidente segnale stradale che indicava una AA. Non mi fidai e andai oltre ma poco dopo c'era un divieto d'accesso ai camper: dovetti trasgredire per trovare un punto per poter fare inversione. Tornai sui miei passi e seguii l'indicazione per l'AA... Per mezz'ora girai tra residence e villette in collina. Alla fine arrivai in una località balneare (non ricordo il nome) e mi piazzai nel P sterrato (con divieto di campeggio!) dove sostavano altri due camper. Chiesi a loro e mi dissero che potevo rimanere a patto di non campeggiare e che avevano già parlato con i vigili urbani: della famosa AA l'unica traccia era il segnale stradale!!! La leggenda rigurada l'aa, la storia è vera!

Modificato da Paolomc il 09/05/2007 alle 11:02:01
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:31:10
Mah... io mi sentirei di sfatare anche la convinzione che non si possa fare montagna d'inverno con un mezzo di fascia bassa...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 09/05/2007 alle: 18:33:00
A me sembra una legenda metropolitana che esistano mezzi di fascia bassa.......quantomeno nel prezzo[:D][:D][:D][:D][:D] Ciao
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 09/05/2007 alle: 18:59:42
quote:Originally posted by fedetuci
Mah... io mi sentirei di sfatare anche la convinzione che non si possa fare montagna d'inverno con un mezzo di fascia bassa... >
> Concordo in pieno! ciao[:X]
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 15/05/2007 alle: 00:02:39
X fedetuci Molti anni fà con un camper di quel tipo (CI Carioca) tentai un settimana a gennaio a Brunico con - 18° e capii cosa significava "Mezzo di fascia bassa" .....[V][V] Infatti pur con la vecchia Truma senza canalizzazione a manetta, avevamo 2 cm di strato di ghiaccio all'interno delle pareti perimetrali dentro in camper, ma solo per i primi 50 cm dal pavimento...... la fascia bassa !!! per l'appunto !!!![:D][:D][:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:35:34
Nel nostro piccolo, vecchio e di fascia bassa AutoRoller-CI AR4 con la vecchia Truma si sudava dal caldo... e fuori erano -10... -- gilby
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:41:16
Storia vera. Estate 2006, viaggio per il gargano, tappa a Manfredonia. In fondo al lungomare troviamo un parcheggio nell'area del tribunale. Il parcheggio è diviso in due parti, una a destra e una a manca. Vediamo altri camper parcheggiati e decidiamo di fermarci. Tutti i camper erano nell'area a sinistra ma noi vediamo un bel posto sotto un'albero a destra. Ci fermiamo, stiamo tutta la giornata e a sera ci facciamo belli (si fa per dire...) e usciamo a fare una passeggiata. Dopo circa tre ore ci accingiamo al rientro e da lontano cerchiamo di vedere dove abbiamo lasciato il camper e ci accorgiamo che un tir/ristorante aveva aperto un 200 tavoli circa, aveva messo luci e tutti mangiavano allegramente. E il camper? Il camper stava al centro di tutti (abbiamo capito perche gli altri si erano messi al sole). Discuto con il titolare e candidamente mi dice che normalmente finiscono verso le 3 o 4 di notte e lui non può farmi uscire. Gli faccio notare che è un parcheggio e da nessua parte stava scritto che si sarebbe trasformato in un ristorante all'aperto. Per farla breve facciamo alzare tutti quelli che stavano mangiando, accendo il camper e faccio manovra.
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:56:07
io ho visto Lucio 63 e Prodj che si abbracciavano baciandosi appassionatamente ! [:D][:D][:D][:D]
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 15/05/2007 alle: 12:58:17
quote:Originally posted by carlo965
io ho visto Lucio 63 e Prodj che si abbracciavano baciandosi appassionatamente scambiandosi salamelecchi ed invitandosi reciprocamente a lauti pasti lullucilliani! poi mi sono svegliato [:D][:D][:D][:D] >
>
Prodigio junior
Prodigio junior
-
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:08:39
io ho visto Lucio 63 e Prodj che si abbracciavano baciandosi appassionatamente scambiandosi salamelecchi ed invitandosi reciprocamente a lauti pasti lullucilliani! poi mi sono svegliato [:D][:D][:D][:D] >
>
>
>[:D][:D][:D]
18
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 15/05/2007 alle: 15:51:29
quote:Originally posted by obionekenoby
Nel nostro piccolo, vecchio e di fascia bassa AutoRoller-CI AR4 con la vecchia Truma si sudava dal caldo... e fuori erano -10... -- gilby >
> Devo dire che anche noi prima avevamo un "fascia bassa" (Elnagh Big Marlin) e siamo sempre andati sulla neve anche con la bimba molto piccola e all'interno siamo sempre stati al caldo anche quando fuori erano -15. ciao[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link