CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consegna nuovi mezzi - ritardo mostruoso

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 05/01/2007 alle: 17:19:28
Salve camperisti, ho appena appreso che la consegna del mio MH Rapido e^ passata da gennaio a fine aprile (ordine eseguito il primo giorno di fiera a Rimini). Ma come e^ possibile, dove sta la serieta^ (sia di venditori che produttori)??? Possibile che ci vogliano 8 (dico ben otto) mesi per costruire un camper? Ma con cosa li fanno? con la pinzetta per le unghie?? e quanti operai ha una fabbrica?? forse 2 e poi ci credo che lavorando sotto stress, i mezzi siano pieni di difetti. COME POSSIAMO TUTELARCI? qualcuno ha avuto esperienze analoghe? e come ha reagito? ha ottenuto qualcosa dal concessionario?? Sono veramente senza parole Ciao Buda Non so cosa dire
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/01/2007 alle: 17:46:49
Posso dirti che sono passato a Mayenne nell'estate 2005 e la fabbrica dei Rapido esterel e grande costruiscono anche le case mobili che siano presi da questa produzione? scherzo ma aspetta che rientri Travel dalle vacanze so che lui è andato a visitare la fabbrica, saluti
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 05/01/2007 alle: 18:05:34
Grazie, un ritardo di poche settimane lo posso capire, ma di 4 mesi, prorpio non lo digerisco. Ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 05/01/2007 alle: 19:36:59
il fatto è che quando si ordina il mezzo, bisogna prevedere (e scrivere) la data amssima di consegna, oltre alla quale prevedere una penale o la restituzione dell'importo... non bisogna sottoscrivere i moduli così come sono predisposti perchè poi, in casi come questi, non si hanno mezzi di rivalsa o solo di difesa contrattuale... capisco che è difficile ma bisogna insistere, anche perchè, quando devono prendere soldi, pretendono sempre che non ci saranno problemi....e allora si impegnino anche loro poi.. se non ci stanno, bisogna avere la forza di andarsene e trovare qualcuno più serio, che si prenda anche lui i suoi rischi di impresa io non ho avuto esperienze con VR ma mi comporto così per le auto e non vedo differenze... ciao gianni
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 05/01/2007 alle: 20:02:18
In teoria tutto giusto, ma in pratica cosa fai? Sicuramente non dipende dal concessionario, quindi sarebbe molto arduo ottenere qualcosa. E poi, dopo aver aspettato mesi, ti rimetti in fila nelle liste di attesa, cosi i mesi aumentano o ti devi accontentare di camper, per cosi dire di ripiego. ciao Buda
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 05/01/2007 alle: 20:48:10
Buonasera a tutti, anch'io sono del parere che non è possibile dover aspettare cosi' tanti mesi per un camper. Io sono dell'idea che ci incentivino ad acqistare o cambiare mezzo garantendoci tempi rapidi ma già sapendo di non poterli rispettare. Io ho acquistato in fiera un RT Granduca Garage 07, con consegna garantita entro novembre all'atto del contratto, per poi essere posticipata a dicembre dopo meno di 2 settimane. Bene, ad oggi siamo arrivati prima alla 2° settimana di gennaio, ed ora forse a fine gennaio. Ma come è possibile? La serietà dove sta'? Ciao a tutti.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 05/01/2007 alle: 21:08:27
Provo a fare un esempio concreto Rapido programma di produrre il 9083 in 100 unita e li divide in 3 tranche da 33 mezzi durante l'anno ma poi a ottobre nel loro salone di parigi hanno avuto molti ordini (plausibile il 9083 è tra i migliori MH con disposizione richiesta) fanno le loro indagini di marcketing e decidono di contrastare magari Hymer e tenere unn certo numero di mezzi in pronta consegna sui mercati Fr e De quindi non resta che far slittare alcuni ordini già aquisiti che non scappano più poi tra l'altro gli italiani godono di un listino più alto quindi giuducano che comunque compriamo, in Italia non ci sono ancora i Bavaria marchio economico di Hymer, tutto questo è una mia supposizione , saluti
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 06/01/2007 alle: 16:06:23
I signori a Mondo Natura anche a mè hanno promesso il camper a fine Novembre, poi slittato a Natale ora slittato a metà Febbraio che poi vedrò forse a fine Marzo. Avevo addirittura chiesto come avrebbero fatto a consegnare così presto, e mi avevano propinato una strana teoria di mezzi già ricevuti dagli allestitori e quindi in produzione massiccia già al momento della presentazione. La storia era strana e non mi aveva convinto, ma intanto non ho fretta. Comunque camper nuovi in giro se ne vedono davvero pochi. A qualcuno hanno propinato la storiella "la Fiat fatica a consegnare i mezzi con il climatizzatore"
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 06/01/2007 alle: 17:01:24
Ciao Stedb, si tratta solo di correttezza, se so che devo aspettare 8 mesi, o mi metto il cuore in pace ed aspetto o mi rovolgo altrove e verso altri mezzi. Quello che non riesco a digerire e^ che, proprio quando scade il termine di consegna, ti dicano che sono in ritardo di 4 mesi. Il fatto curioso, come se nel subconscio me lo sentissi, e^ che, piu^ volte al venditore avevo chiesto: ma non e^ che per caso al momento della consegna mi comunica che il tutto slitta di settimane? Risposta: stia tranquillo Rapido^ e^ seria e non fa queste cose che fanno di solito gli altri. Ultime parole famose...comunque una letterina alla Rapido^, tanto per perdere 10 minuti, la scrivo. Speriamo soprattutto che i mezzi abbiano la qualita^ che si fanno pagare; l^inca..atura per il ritardo della consegna, una volta che hai il camper ti passa, l^arrabbiatura per eventuali problemi no.. ciao e buoni km Buda
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/01/2007 alle: 20:37:33
Non scrivere a rapido prima almeno cerca un forum francese per vedere cosa dicono sulla consegna dei Rapido sul loro mercato cerca se dei concessionari italiani e francesi hanno mezzi disponibili cerca anche su mobile.de, saluti
19
stedb
stedb
01/10/2006 58
Inserito il 07/01/2007 alle: 09:48:47
Mi sà che la parola correttezza non sia compresa nel vocabolario di molti, troppi concessionari. Poi non è che io non sia impaziente per il camper nuovo, è che in tanto sto aspettando una consegna dalla cigogna per Maggio quindi non avrei comunque modo di provare il mezzo ciò non toglie che mi piacerebbe averlo sotto casa girargli intorno toccarlo e scoprire i primi problemi. Divertitevi almeno voi con i vostri mezzi nuovi. Ciao.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2007 alle: 13:25:46
Ciao Scusate il ritardo, sono rientrato stamattina! Cmq buon anno a tutti! Mi spiace per i ritardi che sono molto poco piacevoli e che, francamente, non mi spiego. Il tempo di produzione di un veicolo, salvo imprevisti, arriva al massimo a 4 o 5 giorni di lavoro, sempre che tutti gli elementi siano disponibili presso il costruttore. Questa estate, ad esempio, la produzione andava un po' a singhiozzo perchè alcuni fornitori erano in ritardo. Non tutti gli elementi di carrozzeria sono realizzati internamente, alcuni, come i paraurti e le parti preformate, sono fatte realizzare da terzi come fanno in tanti (es Knaus, Arca...). Questa estate mancavano paraurti, porte gavoni, bandelle e finiture varie.. Però la loro mancanza ha permesso di guardare a fondo la costruzione del veicolo e devo dire che è decisamente convincente. Tutto ciò, comunque, non spiega i ritardi. Tanto più che in Francia e Germania ci sono decine (non sto scherzando) di motorhomes Rapido nuovi di pacca (serie 2007) in pronta consegna... Compresa la serie 9000DF che è la più richiesta... Il fatto è che la stessa cosa capita con Hymer... Mah! Insisti con il concessionario, si faccia sentire con l'importatore, perchè secondo me non sta nè in cielo nè in terra tutto questo ritardo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 07/01/2007 alle: 14:28:32
Due anni fa attesi il camper ordinato a settembre sino a fine Maggio con un prolungamento di quasi 2 mesi dalla data fissata al momento dell'ordine, è del gruppo Rapido , un Esterel, non dipende certo dal concessionario e consiglio a chi ha acquistato un Rapido di rivolgersi direttamente all'importatore , la Gest Camp di Gallarate chiedendo della Signorina Alessandra Tresoldi che con me era stata sempre molto disponibile e gentile a fornirmi le informazioni richieste. Complimenti per la scelta fatta e sopportate la lunga attesa [:p][:p]. Saluti Marino2
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 07/01/2007 alle: 17:01:31
Forse anche per questa questione il mercato Italiano è "trascurato". La priorità come ha detto giustamente travel l,consiste nella priorità agli antagonisti germanici nonchè connazionali francesi. I numeri sono dalla loro parte. Saluti
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:13:41
X Travel, ti ho mandato una mail. Se puoi leggila e rispondimi Grazie ciao Buda
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2007 alle: 18:34:00
Ciao! Letto e risposto![;)]
alby 74
alby 74
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 08:43:27
basta farsi segnare la data di consegna come gia' detto,altrimenti annullamento o penale,io personalmente avevo ordinato un hobby con consegna a meta' novembre poi problemi in germania e....consegna a marzo,ho annullato il tutto con restituzione dell'anticipo,poi ho visto un knaus 650lg in pronta consegna mancavano solo i documenti x la patente C,mi aveva detto 2 settimane x essere tranquillo ho segnato sul contratto come termine il 1° dicembre (venerdi'),il concessionario furbamente si e' intascato i 40000 euro del finanziamento e..poi x la cosegna continuava a dire che c'erano dei ritardi allora ho spedito una raccomandata dicendo che se il 1° dicembre entro le 12.30 non c'erano le targhe annullavo il tutto!!!!!!avvisando anche la finanziaria della manovra scorretta,non ci credete mah.....miracolosamente alle 12.00 di venerdi' 1° dicembre il camper aveva le targhe e relativi documenti,quindi non fatevi prendere x il c..o!!!!
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 08/01/2007 alle: 13:35:27
x Alby, di quale concessionario parli? Ciao Buda
alby 74
alby 74
-
Inserito il 09/01/2007 alle: 10:45:04
ti rispondo in privato,bye.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link