CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

consigli a nuovi camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
Waaa
Waaa
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 12:24:59
Pure io vi consiglio di viverlo il camper così da capire pian piano cos'è necessario e cos'è invece superfluo (io c'ho già speso montagne di schei... !!![xx(] ) Però non deve mancare il VINO!!! ... e la grappa! [:D] Consigliati per due chiacchiere in compagnia o per regalarli a qualcuno in caso fossimo costretti a chiedere aiuto a qualcuno... l'esperienza insegna[:)] Tanti buoni km!!![:)] Walter
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 10/05/2006 alle: 13:15:52
quote:Originally posted by WAAA
Pure io vi consiglio di viverlo il camper così da capire pian piano cos'è necessario e cos'è invece superfluo (io c'ho già speso montagne di schei... !!![xx(] ) Però non deve mancare il VINO!!! ... e la grappa! [:D] Consigliati per due chiacchiere in compagnia o per regalarli a qualcuno in caso fossimo costretti a chiedere aiuto a qualcuno... l'esperienza insegna[:)] Tanti buoni km!!![:)] Walter >
> Vero Walter ecco cosa è veramente necessario nel camper altro che attrezzi[:D][:D] Pizzo
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 10/05/2006 alle: 13:26:25
Ed io aggiungo: Non scordare sacchi a pelo o coperte ed una mezza bottiglia di buon limoncello e via........... Tanti, tanti auguri e buoni kilometri a voi. ......Piero

Modificato da Musi il 10/05/2006 alle 13:28:00
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:11:07
per LORI ciao io uso la cartta igienica della tedford (non so se si scrive così) ma è la stessa casa che fa le cassette v.c. la acquisto in un centro commerciale del mio paese e sinceramente si scioglie abbastanza bene con il liquido disgregante. Usi forse carta comune? ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:41:02
quote:Originally posted by lori c.
Per quanto riguarda i comportamenti, dal forum ho appreso che è meglio non gettare la carta igienica nel water, ma utilizzare una busta apposita appesa in bagno, >
> L'ho detto pure io a mia moglie.... ha storto i muso.... però credo accetterà l'idea.....
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 10/05/2006 alle: 14:57:38
Elio Vita ti ha già rispoto sulle esigenze eneretiche del Webasto. Per Lori è sufficiente usare carta molto degradabile. Noi ne abbiamo trovato una normalissima da supermercato che è restistente, ma nella cassetta si disgrega completamente. Non ne ricordo il nome, ma se ti serve ci guardo. Luigi
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 10/05/2006 alle: 15:16:42
L'argomento che ho trattato è alquanto, come dire?, delicato. Ve la butto là così, d'altra parte "lì" ci vanno tutti: trovo comodo utilizzare i fazzoletti imbevuti, quelli per l'igiene dei bambini, che non si disgregano affatto. Non mi chiedete di farvi un esempio perché in questo momento non è il caso [:D] e poi non so neanche inserire immagini [:o)] Ciao a tutti Loredana RM
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:01:16
Io butto la carta nel bidoncino ma solo quella diciamo bagnata e non sporca[xx(] capisci a meid="size4">id="red"> Ciao Adriana[:)][:D][:)]
quote:Originally posted by lori c.
Per quanto riguarda i comportamenti, dal forum ho appreso che è meglio non gettare la carta igienica nel water, ma utilizzare una busta apposita appesa in bagno, dato che la carta può rimanere "appesa" sulla griglia dello scarico ... e lì rimanere. Ciao Loredana RM >
>
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:16:03
Beh... quando il discorso prende certe pieghe uno stronxo come me risulta indispensabile. Invece di riempirvi il camper di poco edificabili buste appese o di farvi sgrassare dai costi della carta igienica speciale,passate in un qualsiasi discount e comperate la carta igienica meno costosa..... si squaglia solo a guardarla ed ha passato il mio personale collaudo...chi mi conosce sa che ho un grasso fondoschiena! [:)] Per il resto preferisco accessori che servano ad affrontare situazioni d'emergenza rispetto a quelli votati alla comodità, ovviamente se avessi un camper con molto margine di carico non mi toglierei nessun agio. ciao
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:46:41
[quote]Originally posted by copenga
Beh... quando il discorso prende certe pieghe uno stronxo come me risulta indispensabile. Invece di riempirvi il camper di poco edificabili buste appese o di farvi sgrassare dai costi della carta igienica speciale,passate in un qualsiasi discount e comperate la carta igienica meno costosa..... si squaglia solo a guardarla ed ha passato il mio personale collaudo...chi mi conosce sa che ho un grasso fondoschiena! [:)] Per il resto preferisco accessori che servano ad affrontare situazioni d'emergenza rispetto a quelli votati alla comodità, ovviamente se avessi un camper con molto margine di carico non mi toglierei nessun agio. ciao [/quote]id="size1"> Anch'io comunque ho optato per una carta igienica economica (è chiamami fesso). Corri qualche rischio quando sei solo........ma quando scarichi... non si vede nulla. Ciao, ciao.....Pieroid="size3">
19
panterarosa
panterarosa
16/02/2006 382
Inserito il 10/05/2006 alle: 16:59:23
Mi sa che spendete meno in carta igienica ma ci vanno tutti in sapone per le mani [xx(] HEHEHEHE[:D] ! manu[:X]
19
Musi
Musi
16/02/2006 2172
Inserito il 10/05/2006 alle: 17:12:14
quote:Originally posted by ilpigna
Mi sa che spendete meno in carta igienica ma ci vanno tutti in sapone per le mani [xx(] HEHEHEHE[:D] ! manu[:X] >
> Grande Manu ....questa è proprio bella (bast..rd...).id="size4">
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 10/05/2006 alle: 17:32:10
quote:Originally posted by ilpigna
Mi sa che spendete meno in carta igienica ma ci vanno tutti in sapone per le mani [xx(] HEHEHEHE[:D] ! manu[:X] >
> Bleeeeeeehhhhhhhh [:I]
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 10/05/2006 alle: 18:37:16
Ragazzi scusate ma ho acquistato proprio qualche giorno fa una confezione da 4 rotoli di acquasoft... quella della "tedford" a 3.20 euro , praticamente 0.80 euro a rotolo..... meno di un caffè. Credo che con quello che spendiamo quando muoviamo i nostri bestioni questa spesa sia ininfluente. Preferisco bere un caffè in meno e pulirmi il c x x o per una cinquantina di volte. se sbaglio "scorreggetemi" (tanto per restare in tema) ciao a tutti
jjfree
jjfree
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 19:47:53
ohhhhhhhhhhhhh.......finalmente!!!!!!!!!!!!!! devo proprio dirvi la verità: quando abbiamo chiesto consigli x il nostro camper (CHE CI SERVONO DAVVERO!!!), e leggendo un pò il forum, abbiamo pensato che siete tutti molto "professionali, precisi, corretti e seri" (il che va benissimo) .......... ma adesso scopriamo che siete anche simpatici e divertenti....evviva![:o)][:o)] incominciamo proprio a sentirci a nostro agio; tecnica e accessori conditi con qualche bella battuta fanno sempre bene. p.s. luigi, presto mio marito andrea ti chiederà maggiori dettagli "vedi sopra" xchè io non sono stata in grado di spiegargli un bel niente tra raccordi e generatori.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 10/05/2006 alle: 19:56:19
quote:Originally posted by copenga
Beh... quando il discorso prende certe pieghe uno stronxo come me risulta indispensabile. Invece di riempirvi il camper di poco edificabili buste appese o di farvi sgrassare dai costi della carta igienica speciale,passate in un qualsiasi discount e comperate la carta igienica meno costosa..... si squaglia solo a guardarla ed ha passato il mio personale collaudo...chi mi conosce sa che ho un grasso fondoschiena! [:)] Per il resto preferisco accessori che servano ad affrontare situazioni d'emergenza rispetto a quelli votati alla comodità, ovviamente se avessi un camper con molto margine di carico non mi toglierei nessun agio. ciao >
> Io che sono un "grosso" utilizzatore del bagno (con relativo uso di carta) ho acquistato una seconda cassetta per le scure (non si sa mai non vorrei utilizzare i pantalonoi con l'elastico)[:D][:D] Pizzo
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 10/05/2006 alle: 20:02:38
Ma che bravi mistificatori che girano sul forum! La carta del discount è riciclata e superdiluibile. Una scelta nobile,oculata ed ecologica x un argomento naturale! Ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/05/2006 alle: 21:19:25
quote:Originally posted by jjfree
ah.. dimenticavo...il nostro camper non è dotato di antifurto e a parte il problema del furto del veicolo(abbiamo fatto l'assicurazione furto), io ho un pò paura che possano entrare di notte specialmente d'estate con le finestre aperte. avete consigli su accorgimenti non proprio esosi ma efficaci? >
> Ti consiglio di metterlo,sensori a porte e finestre e stai tranquillo,io che faccio campeggio libero ho deciso di metterlo come prima cosa,penso ne valga propio la pena,poi per i vari accessori vedrai con calma,io ad esempio non metterei più il tendalino propio per il tipo d'uso che faccio io (l'ho usato 2-3 volte in 3 anni),invece uno che va in campeggio penso che non possa farne a meno,ho il generatore con il condizionatore che altri non vorrebbero nemmeno a regalarglielo.Come vedi sono scelte molto personali e dettate dalle più svariate esigenze,l'importante è non prendere fretta.Per la montagna d'inverno io monto gomme da neve e non ho mai avuto bisogno delle catene,anche se le ho sempre con me perchè non si sa mai,la gomma da neve non può fare miracoli,comunque vai dove vuoi,con calma e senza corse vai tranquillo anche sulla neve,io non mi sono mai goduto tanto le sciate come adesso che ho il camper.Ciao Nyppo.[8D]
19
aleandrea
aleandrea
05/04/2006 1047
Inserito il 10/05/2006 alle: 21:43:10
quote:Originally posted by jjfree
ciao a tutti, siamo una famiglia di 2 adulti + 2 bimbi di 7 e 9 anni alla prima esperienza di camper: abbiamo acquistato dopo vari noleggi, un dream x 553. lo conoscete? il venditore ci ha convinti in questa scelta sopratutto x il sistema webasto già inserito ed altri accorgimenti utili (SECONDO LUI). noi siamo proprio a digiuno di cosa effettivamente necessita come attrezzatuta , per es. gli abbiamo chiesto se serviva il clima nella cellula abitativa e secondo lui è inutile, se serviva qualche accorgimento per sostare due notti fuori dai campeggi per la batteria/elettricità e ci ha detto che x 3 giorni un camper è autonomo). Può tornarti utile anche la lista che trovi sul sito alla voce Partenze Lista delle forniture a bordo Ciao Giorgio insomma ci piacerebbero consigli da camperisti veri che vivono il mezzo sulla strada e che magari ci danno qualche consiglio utile. ah.. dimenticavo...il camper lo consegneranno tra 10 giorni. quindi siamo ancora in tempo a rivedere gli accessori. ci aiutate?????? grazie grazie grazie[:p][:p][:p] >
>
jjfree
jjfree
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 21:53:56
per quanto riguarda una seconda batteria per il webasto, secondo voi la possiamo montare prima dell'inverno o è il caso di aggiungerla subito? e poi cosa ne pensate del "solver"? (io non so bene cosè ma l'ho letto su "Vita in camper" e dicono sia un ottimo deterrente contro l'invecchiamento della BS). andrea ecco è arrivato mio marito le solite domande tecniche, a me piacevano di più quelle sulla carta igienica e affini. irene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link