quote:Originally posted by dariog>ciao, per prima cosa ti consiglio delle riviste del settore, AC ha pubblicato un annuario 2007 con tutti i camper, mansardati, non etc., si al frigor, al boiler, alla doccia separata, sì ad un buon isolamento (io non amo il polistirolo) sì ad un buon riscaldamento, sì a letti già pronti (non smontiamo la dinette ogni sera), sì ad un buon camper se deve durare diversi anni. Sì ad una marca che dia sicurezza. Buon acquisto.
Innanzitutto ciao a tutti...mi sono appena iscritto al sito e quindi mi scuso anticipatamente se questo mio post è stato inserito nel posto sbagliato...[:D] Ho deciso di acquistare un Camper,quindi necessiterei di consigli dai più esperti : in breve ho un budget di max. 35.000 Euro , 3 o 4 posti , possibilmente semintegrale ( ma non intendendomene lo scrivo per fattore estetico )...il camper mi dovrà durare parecchi anni,quindi mi consigliate anche gli accessori indispensabili ( clima,frigo,boiler,doccia separata,etc... )...io abito a Brescia. Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno : questo sito diventerà sicuramente un impegno quotidiano. Ciao !!! >
quote:Originally posted by chichi05> Ciao !!! Beh...indubbiamente un ottimo acquisto...proprio oggi pomeriggio sono andato in una concessionaria nel bergamasco e mi ha proposto un McLouis 462 Steel ( 100 CV , semi-integrale...) nuovo con in regalo antifurto perimetrale-volumetrico ed autoradio con mp3 e CD a 36.400 Euro chiavi in mano...il camper mi piace parecchio...
35.000 euro sono un budget di tutto rispetto!!!!: noi il mese scorso abbiamo ordinato al camping sport di Magenta un Mclouis lagan 211 a E.34.500, comprensivo di: pannello solare 75w, impianto radio, 130 cv, veranda, batteria servizi, luce esterna, presa doccia esterna, portabici x 3, antenna tv, triogas, turbovent e antifurto (ti basta?![:)]) -la doccia e' separata ma con tenda; -monta una truma 3002. -noi siamo 2 adulti e una bambina;in origine anche a noi piaceva un profilato, ma abbiamo cambiato idea in quanto col mansardato hai sempre un letto utile senza dovere fare trasformazioni di divani ecc... -le altre marche che ti consiglio sono Joint e Chausson. ... certo con 50 o 60 mila euro porti a casa un'altra cosa, ma noi senza spendere un capitale abbiamo portato a casa un bel mezzo in rapporto qualita/prezzo e ci giriamo il mondo!!![:D][:D][:D][^] buon acquisto e buoni futuri km!![8D] >
quote:Originally posted by hhh333> ...per il clima vogliono circa 1500 Euro ( mi pare )...il telaio extended cos'è ? Grazie a tutti per i consigli...
Comprando un mezzo nuovo non rinunciate a motore 2300, telaio extended e clima motore queste cose poi non le potete più avere altre menate le potete mettere anche dopo un anno o due, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> ...ma guarda...sinceramente il clima non mi esalta ( in auto non lo utilizzo mai )...però mi interessa per dormire la notte,quello sì... ...se acquisto un camper lo faccio per utilizzarlo tutto l'anno,ma tutti gli usati che ho visto non mi sono affatto piaciuti ( odori strani , guarnizioni smangiate e sporche , etc... )... Per il motore da 100 CV cosa ne pensi ( il 130 CV , che preferirei , costa 2000 Euro di più...e già sono tiratissimo... )?
Il telaio extended è un telaio a carreggiata allargata con una barra di torsione adeguata, in genere il gruppo SEA non lo adotta mentre trigano si, sali su un camper che ha l'extented e prova a farlo dondolare vedrai come balla molto meno di quelli senza. Li noti subito guarda la ruota post. se è a filo carrozzeria, Sull'auto rinunceresti al clima? saluti >
quote:Originally posted by snoopy4> ...cerco un camper semintegrale... ...il Mc Louis Steel 462 mi sembra ottimo...
guardati il genesis 43...ciao. >
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
Se vuoi darci un occhiata. Ciao Giuseppe