CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
18
dariog
dariog
04/05/2007 8
Inserito il 04/05/2007 alle: 15:08:35
Innanzitutto ciao a tutti...mi sono appena iscritto al sito e quindi mi scuso anticipatamente se questo mio post è stato inserito nel posto sbagliato...[:D] Ho deciso di acquistare un Camper,quindi necessiterei di consigli dai più esperti : in breve ho un budget di max. 35.000 Euro , 3 o 4 posti , possibilmente semintegrale ( ma non intendendomene lo scrivo per fattore estetico )...il camper mi dovrà durare parecchi anni,quindi mi consigliate anche gli accessori indispensabili ( clima,frigo,boiler,doccia separata,etc... )...io abito a Brescia. Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno : questo sito diventerà sicuramente un impegno quotidiano. Ciao !!!
2609
2609
-
Inserito il 05/05/2007 alle: 14:54:43
quote:Originally posted by dariog
Innanzitutto ciao a tutti...mi sono appena iscritto al sito e quindi mi scuso anticipatamente se questo mio post è stato inserito nel posto sbagliato...[:D] Ho deciso di acquistare un Camper,quindi necessiterei di consigli dai più esperti : in breve ho un budget di max. 35.000 Euro , 3 o 4 posti , possibilmente semintegrale ( ma non intendendomene lo scrivo per fattore estetico )...il camper mi dovrà durare parecchi anni,quindi mi consigliate anche gli accessori indispensabili ( clima,frigo,boiler,doccia separata,etc... )...io abito a Brescia. Grazie mille a tutti coloro che mi risponderanno : questo sito diventerà sicuramente un impegno quotidiano. Ciao !!! >
>ciao, per prima cosa ti consiglio delle riviste del settore, AC ha pubblicato un annuario 2007 con tutti i camper, mansardati, non etc., si al frigor, al boiler, alla doccia separata, sì ad un buon isolamento (io non amo il polistirolo) sì ad un buon riscaldamento, sì a letti già pronti (non smontiamo la dinette ogni sera), sì ad un buon camper se deve durare diversi anni. Sì ad una marca che dia sicurezza. Buon acquisto.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 05/05/2007 alle: 15:36:12
Ciao, evita di rempirlo di cianfrusaglie costosissime, pesanti e utilizzabili solo raramente. Valuta le reali esigenze di utlizzo che hai, e rapporta bene il tutto al costo/efficienza/uilizzo effettivo e vedrai che sceglierai bene. Ognuno, ti dirá secondo le proprie personali esperienze e necessitá, cose differenti e opposte, pro o contro quello o quell'altro accessorio. Posso solo riassumere quali cianfrusaglie piú o meno utitli ho trovato sul mio: 1) tendalino, puo essere utile in estate, per proteggere le griglie del frigo se questo é lato porta ma non nei parcheggi; 2)doppio serbatoio, sicuramente utile in unione ad un serbatoio grigie sufficiente a raccogliere tutta o quasi l'acqua disponibile; 3)tanica scarico supplementare portatile, utile solo in zone con scarsi pozzetti per le nere, utilizzata 1 volta in condizioni di emergenza; 4)porta bici se vuoi muoverti senza camper; 5)pannello solare, sicuramente utile per tenere cariche le batterie in estate, molto meno in inverno con irraggiamento ridotto; 6) p#305;ccolo generatore portatile, utile per emergenze e per uilizzare qualche utenza a 220 con vattaggio piú alto; 7)inverter; utile ma non efficiente sicuramente di piccola potenza per le varie necessitá; 8) tv e parabola sat portatile, assolutamente non necessaaria ma utile qualche serata invernale e per le notizie; 9) condizionatore, uile in cabina nei viaggi, poco utilizzabile e non necessario nella cellula. Tutto il resto é moda e business per i costrutori e cocessionari[:)] ciao[8D]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/05/2007 alle: 22:09:50
ciao se siete in tre o quattro è meglio l'antiestetico mansardato se il budget è di 40k è meglio il nuovo euro4 rispetto a un buon usato (buono? si spera) euro2 o euro3 limita gli accessori al momento dell'acquisto (inserirei in prima battuta soltanto l'antifurto perimetrale) comincia con l'esplorare le case più note (elnagh, challanger/chausson, ci, rimor, adria) e decidi la pianta che ti interessa poi eventualmente pesca tra i gruppi meno noti
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2007 alle: 00:54:23
Sugli accesori HotMistral ti ha dato buoni consigli, anzi è stato troppo gentile con la veranda che serve solo se vai in campeggio ma a che serve il camper per chiudersi in campeggio? In 3 4 persone al semintegrale bisogna crederci? il Mh che sarebbe la scelta migliore con 35 k solo usato e qualcosa potresti trovare. Mansardato i CHA genesis 49 e 43 con i loro fratelli CHO sono tra i migliori come qualita prezzo (il 49 sfora un po). Comunque potresti trovare buone occasioni su marchi di qualita come arca 407 pero con 35 k non devi scendere sotto l'euro 3 i ducato jtd non i TDI sono euro 3 , sui mezzi usato con motore ford scarta tutto cio che non è 137cv 6 marce, saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dariog
dariog
04/05/2007 8
Inserito il 06/05/2007 alle: 08:05:15
...grazie a tutti per i consigli... ...sinceramente preferirei un camper nuovo,ma mi rendo conto che 35000 Euro non sono molti... ...inoltre ho intenzione di utilizzare il camper in tutte le stagioni ed ho sentito dire che anche relativamente a questo punto esistono notevoli differenze tra i mezzi... Ho visionato un Joint Z330 ed un Blu Camp SKY20,ma entrambi montano motori da 100 CV...mi sembrano veramente pochi...mah...
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 06/05/2007 alle: 17:28:05
35.000 euro sono un budget di tutto rispetto!!!!: noi il mese scorso abbiamo ordinato al camping sport di Magenta un Mclouis lagan 211 a E.34.500, comprensivo di: pannello solare 75w, impianto radio, 130 cv, veranda, batteria servizi, luce esterna, presa doccia esterna, portabici x 3, antenna tv, triogas, turbovent e antifurto (ti basta?![:)]) -la doccia e' separata ma con tenda; -monta una truma 3002. -noi siamo 2 adulti e una bambina;in origine anche a noi piaceva un profilato, ma abbiamo cambiato idea in quanto col mansardato hai sempre un letto utile senza dovere fare trasformazioni di divani ecc... -le altre marche che ti consiglio sono Joint e Chausson. ... certo con 50 o 60 mila euro porti a casa un'altra cosa, ma noi senza spendere un capitale abbiamo portato a casa un bel mezzo in rapporto qualita/prezzo e ci giriamo il mondo!!![:D][:D][:D][^] buon acquisto e buoni futuri km!![8D]
18
dariog
dariog
04/05/2007 8
Inserito il 06/05/2007 alle: 18:34:30
quote:Originally posted by chichi05
35.000 euro sono un budget di tutto rispetto!!!!: noi il mese scorso abbiamo ordinato al camping sport di Magenta un Mclouis lagan 211 a E.34.500, comprensivo di: pannello solare 75w, impianto radio, 130 cv, veranda, batteria servizi, luce esterna, presa doccia esterna, portabici x 3, antenna tv, triogas, turbovent e antifurto (ti basta?![:)]) -la doccia e' separata ma con tenda; -monta una truma 3002. -noi siamo 2 adulti e una bambina;in origine anche a noi piaceva un profilato, ma abbiamo cambiato idea in quanto col mansardato hai sempre un letto utile senza dovere fare trasformazioni di divani ecc... -le altre marche che ti consiglio sono Joint e Chausson. ... certo con 50 o 60 mila euro porti a casa un'altra cosa, ma noi senza spendere un capitale abbiamo portato a casa un bel mezzo in rapporto qualita/prezzo e ci giriamo il mondo!!![:D][:D][:D][^] buon acquisto e buoni futuri km!![8D] >
> Ciao !!! Beh...indubbiamente un ottimo acquisto...proprio oggi pomeriggio sono andato in una concessionaria nel bergamasco e mi ha proposto un McLouis 462 Steel ( 100 CV , semi-integrale...) nuovo con in regalo antifurto perimetrale-volumetrico ed autoradio con mp3 e CD a 36.400 Euro chiavi in mano...il camper mi piace parecchio...

Modificato da dariog il 06/05/2007 alle 18:35:09
18
chichi05
chichi05
29/04/2007 245
Inserito il 06/05/2007 alle: 18:55:50
Lo steel è indubbiamente più curato nei particolari rispetto al lagan e non ti nego che ha attirato anche la nostra attenzione, abbiamo optato poi per il lagan poichè avendo stessi spazi interni, allo stesso prezzo abbiamo preso la motorizzazione da 130 cv, (come molti suggeriscono su questo forum) per evitare stress di prestazioni in montagna e surriscaldamenti eccessivi del liquido di raffreddamento. (vedi precedenti discussioni nel forum). ciao e buoni km
19
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 06/05/2007 alle: 19:22:04
Ciao e benvenuto Allora, se pensi di utilizzare il camper non a temperature sottozero allora ti consiglio un nuovo, se invece vuoi utilizzarlo in inverno allora conviene un usato di marca (es arca laika knaus ecc ecc)

Modificato da riccardot il 06/05/2007 alle 19:23:26
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 06/05/2007 alle: 22:22:24
Comprando un mezzo nuovo non rinunciate a motore 2300, telaio extended e clima motore queste cose poi non le potete più avere altre menate le potete mettere anche dopo un anno o due, saluti
18
dariog
dariog
04/05/2007 8
Inserito il 07/05/2007 alle: 08:23:31
quote:Originally posted by hhh333
Comprando un mezzo nuovo non rinunciate a motore 2300, telaio extended e clima motore queste cose poi non le potete più avere altre menate le potete mettere anche dopo un anno o due, saluti >
> ...per il clima vogliono circa 1500 Euro ( mi pare )...il telaio extended cos'è ? Grazie a tutti per i consigli...
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:23:24
Il telaio extended è un telaio a carreggiata allargata con una barra di torsione adeguata, in genere il gruppo SEA non lo adotta mentre trigano si, sali su un camper che ha l'extented e prova a farlo dondolare vedrai come balla molto meno di quelli senza. Li noti subito guarda la ruota post. se è a filo carrozzeria, Sull'auto rinunceresti al clima? saluti
18
dariog
dariog
04/05/2007 8
Inserito il 07/05/2007 alle: 12:40:16
quote:Originally posted by hhh333
Il telaio extended è un telaio a carreggiata allargata con una barra di torsione adeguata, in genere il gruppo SEA non lo adotta mentre trigano si, sali su un camper che ha l'extented e prova a farlo dondolare vedrai come balla molto meno di quelli senza. Li noti subito guarda la ruota post. se è a filo carrozzeria, Sull'auto rinunceresti al clima? saluti >
> ...ma guarda...sinceramente il clima non mi esalta ( in auto non lo utilizzo mai )...però mi interessa per dormire la notte,quello sì... ...se acquisto un camper lo faccio per utilizzarlo tutto l'anno,ma tutti gli usati che ho visto non mi sono affatto piaciuti ( odori strani , guarnizioni smangiate e sporche , etc... )... Per il motore da 100 CV cosa ne pensi ( il 130 CV , che preferirei , costa 2000 Euro di più...e già sono tiratissimo... )?
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 07/05/2007 alle: 14:10:06
guardati il genesis 43...ciao.
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 07/05/2007 alle: 15:28:18
Io ho acquistato un Miller Manitoba semintegrale 100CV 6.30 m. con un gavone eccezionale 110 x90 di porta a 32900 euro
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 07/05/2007 alle: 23:22:12
Non è stagione per comprare l'usato, piuttosto noleggia e compra in autunno, magari fai meno giorni di vacanza. Io non rinucerei al clima motore al 2300 e al telaio a carreggiata allargata tra i tre certo lascia il clima, che se lo vorrai potrai comunque metterlo dopo lascia stare veranda portabici pannelli ecc costano e solo dopo averlo usato un po capirai cosa ti serve, anzi sovente sono i concessionari che "regalano" accessori tratta lo sconto gli accessori lasciali a loro. il genesis 43 è uno deo prodotti con miglior rapporto qualita prezzo. Sull'usato tratta con privati e cerca coloro che vendono per non ricomprare più sono quelli che devono scendere sul prezzo.saluti
18
dariog
dariog
04/05/2007 8
Inserito il 08/05/2007 alle: 08:03:52
quote:Originally posted by snoopy4
guardati il genesis 43...ciao. >
> ...cerco un camper semintegrale... ...il Mc Louis Steel 462 mi sembra ottimo...
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 13/05/2007 alle: 19:15:28
Ciao dariog mi intrometto nel 3D per offrirti un semintegrale Arca 4.45 immatricolato novembre 2003 con circa 20.000 Km.. L'ho messo in vendita su eBay al seguente link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Se vuoi darci un occhiata. Ciao Giuseppe
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 15/05/2007 alle: 19:15:07
Ciao dariog, ti ho dato il link di eBay dove avevo l'inserzione del semintegrale Arca 4.45 e proprio 5 minuti fà eBay mi ha bloccato l'account con delle motivazioni molto discutibili sospendendo tutte le mie inserzioni. Se fossi interessato fammelo sapere che ti invio privatamente foto e dettagli del mezzo. Scusami tanto della cattiva informazione che ti ho dato precedentemente. Ciao Giuseppe
19
manlazza
manlazza
25/09/2006 209
Inserito il 15/05/2007 alle: 21:56:59
ciao dariog e benvenuto,a dispetto dei 35.000€ kè sono una cifra tutt'altro kè ragguardevole,bisogna essere onesti,oggigiorno (purtroppo[:(])questa cifra serve a portarsi a casa un mezzo di fascia medio bassa.dovresti valutare l'ipotesi di un mezzo semi nuovo,ma di una categoria superiore (nn stò ad elencarti le case kè già saprai)io x es. ho un sailer su mercedes,con serbatoi riscaldati e coibentati(da quanto ho capito l'userai anke in inverno)hotmistral ti ha dato ottimi consigli,se permetti aggiungo bagno kon doccia separata. p.s.riguardo all'usato,sfido kiunque camperista a dire kè tratta male il proprio mezzo,difficilmente prenderai fregature sull'usato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link