In risposta al messaggio di scamperato del 10/03/2017 alle 12:22:30
Un saluto a tutto il forum, è molto che sono iscritto, vi leggo molto ma scrivo poco, comunque mi ripresento mi chiamo Luca e sono della provincia di Monza e Brianza. Veniamo al dunque però, sto cercando un camper usatocon 2 letti matrimoniali sempre pronti e mi sono preso una cotta per un kentucky estro 5 del 2005 su ford transit 2400 tdci che ho visto su subito.it, in giornata volevo contattare il venditore per chiedere informazioni agginutive e un incontro per vedere il camper magari nel week end se disponibile. Il mezzo ha 55.000 km veranda, pannelli solari, autoradio, clima cabina, serbatoio aggiontivo acque chiare tv lcd e scrive essere sempre stato rimessato al coperto. Cosa ne pensate della qualità di questo mezzo possessori o expossessori o comunque qualcuno che se ne intende più di me?? La motrice ford qualcuno mi sa dire se ha cinghia o catena di distribuzione o se ha qualche problema congenito?? Un grazie a tutti e in particolare a chi mi aiuterà.....
Ciao, io sono un ex camperista e abito vicino a te. Ho appena venduto un mezzo uguale a quello che cerchi su ford 137 cv gemellato del 2005 e, nonostante non sono un convinto fordista , ho avuto grandi soddisfazioni dal mezzo. Un vero mulo da carico, mai un problema, fatto richiamo tendicatena, fatto sempre montagna e sempre perfetto. Mai impantanato nonostante varie esperienze critiche e salite ripidissime. Tornassi camperista lo ricompro al volo, con guida sobria e velocità costante a 90 riesci a fare anche i 9 al litro. L'ho venduto alla prima inserzione in due settimane a 21000 e sempre rimessato al coperto.
In risposta al messaggio di scamperato del 10/03/2017 alle 21:21:36
Due risposte e fortunatamente tutte e due positive....bene bene.... Contattato il venditore oggi pomeriggio, domattina vado nella sua officina (credo di aver capito che lavora in proprio come meccanico) per visionare il mezzoe se ci accordiamo sul prezzo, fisserò un appuntamento per fare un controllo sulle infiltrazioni e forse sarà camperista anche io!! Maxfer mi sai dire se ha cinghia o catena di distribuzione? Giusto per sapere se mettere in conto anche un eventuale cambio oltre al tagliando. Cavolo 6,5/7 kmlitro sono meno di quello che pensavo.....speravo in un 7,5/8 km litro. Saluti e grazie delle risposte.
Lascia perdere. Vlada
In risposta al messaggio di lalagunablu del 11/03/2017 alle 08:59:26
Lascia perdere. Vlada
ciao.
In risposta al messaggio di scamperato del 10/03/2017 alle 21:21:36
Due risposte e fortunatamente tutte e due positive....bene bene.... Contattato il venditore oggi pomeriggio, domattina vado nella sua officina (credo di aver capito che lavora in proprio come meccanico) per visionare il mezzoe se ci accordiamo sul prezzo, fisserò un appuntamento per fare un controllo sulle infiltrazioni e forse sarà camperista anche io!! Maxfer mi sai dire se ha cinghia o catena di distribuzione? Giusto per sapere se mettere in conto anche un eventuale cambio oltre al tagliando. Cavolo 6,5/7 kmlitro sono meno di quello che pensavo.....speravo in un 7,5/8 km litro. Saluti e grazie delle risposte.
Oltre alle infiltrazioni gli farei fare una bella pesata, non si sa mai
https://sites.google.com/site/i...
http://www.subito.it/caravan-e-...
In risposta al messaggio di scamperato del 13/03/2017 alle 12:41:25
E quanto potrebbe costare una bella lucidatura di tutto il camper con pulizia di tutto il sigillante che straborda?? E la riparazone del piatto doccia dando per scontato che il pianale sia in perfetto stato???
Il sigillante che straborda lascialo strabordare.
http://www.subito.it/caravan-e-...
, però mi ha detto che è un exnoleggio e quindi non perdo nemmeno tempo per andare a vederlo, non mi va l'idea di mille persone che lo hanno maltrattato.http://www.subito.it/caravan-e-...
però è amologato solo per 4 posti in viaggio e io ne vorrei almeno 5.In risposta al messaggio di scamperato del 21/03/2017 alle 18:50:33
Grazie delle risposte, ho omesso che comunque buona parte dei lavori riuscirei a farli io (ho abbastanza dimistichezza nel fai da te) e quindi avrei solo la spesa per i vari materiali dimezzando il preventivo fatto dalmeccanico (fatto a suo dire in eccesso). E' vero che la fretta di avere un camper non aiuta, però pensavo che la cifra di 19mila più gli eventuali 3 (che dovrebbero essere meno) fosse comunque una buona occasione per questo tipo di mezzo, sui vari siti internet hanno prezzi molto superiori ai 21/22 che dovrei sborsare io per questo. Ho contattato anche il proprietario di questo camper: , però mi ha detto che è un exnoleggio e quindi non perdo nemmeno tempo per andare a vederlo, non mi va l'idea di mille persone che lo hanno maltrattato. Dalle foto mi piace molto l'adria 660 sp però dal vero non sono ancora riuscito a vederlo, perchè in zona monza non ce ne sono in vendita, ho visto anche uno knaus però è amologato solo per 4 posti in viaggio e io ne vorrei almeno 5. Saluti Luca
Mah, io non escluderei a priori un ex noleggio e quatomeno andrei a valutarlo di persona. È un ex noleggio ma da quanto ce l'ha l'attuale proprietario? La cellula è meglio rispetto al kentucky, è un mezzo basilare ma di sostanza. Mi pare più corretto però un prezzo di 24k.