CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli su trasferimento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 00:15:05
In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2025 alle 21:09:16

Confesso che ho avuto lo stesso dubbio. Debbo pero' ammettere che il messaggio introduttivo era molto ben confezionato ed anche la successiva replica. Messaggio forse non vero, ma verosimile. O proprio vero? Incidentalmente,
l' agopuntura per animali e' una disciplina medico/veterinario. Hai fatto bene a scrivere in privato. Io non ho gatti ma ho sempre avuto un cane, per lunghi periodi anche due. L' attuale barboncina e' sempre con me e dove non puo' andare lei, non vado io. Posso aggiungere che mi piace il camper anche perche' posso portarmi dietro il cane. Vedo in giro tantissimi CAN- peristi, che, come me, non rinunciano mai al proprio compagno a quattro zampe.
...
Trollare è un arte, abbastanza credibili da coinvologere i personaggi piu estremi, abbastanza incredibli da far diventare la situazione sempre piu ridicola ma sostenibile, coinvolgendo le persone in discorsi sempre piu irrazionali. il risultato è che viene esposta la follia del gruppo in un modo diciamo sano (ammazzandosi di risate alle loro spalle, io certe volte quando leggo sto con le lacrime). Ho sempre trovato che fosse uno dei fenomeni piu interessanti della rete.  In certi casi sono i moderatori stessi che per tenere vivo un forum riaprono le stesse dispute ciclicamente, per tenersi gli introiti delle pubblicità, quelli li amo meno ed evito di alimentarli.
Per me la reazione migliore è ignorare o partecipare con ironia. Prendere sul serio questi soggetti equivale a ridicolizzarsi da soli..troll o meno che siano devi ammettere che comprare un camper ai gatti o blindare un camper è follia pura.

Modificato da Frank Blue il 22/08/2025 alle 00:17:49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 09:42:12
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/08/2025 alle 00:15:05

Trollare è un arte, abbastanza credibili da coinvologere i personaggi piu estremi, abbastanza incredibli da far diventare la situazione sempre piu ridicola ma sostenibile, coinvolgendo le persone in discorsi sempre piu irrazionali.
il risultato è che viene esposta la follia del gruppo in un modo diciamo sano (ammazzandosi di risate alle loro spalle, io certe volte quando leggo sto con le lacrime). Ho sempre trovato che fosse uno dei fenomeni piu interessanti della rete.  In certi casi sono i moderatori stessi che per tenere vivo un forum riaprono le stesse dispute ciclicamente, per tenersi gli introiti delle pubblicità, quelli li amo meno ed evito di alimentarli. Per me la reazione migliore è ignorare o partecipare con ironia. Prendere sul serio questi soggetti equivale a ridicolizzarsi da soli..troll o meno che siano devi ammettere che comprare un camper ai gatti o blindare un camper è follia pura.
...
Secondo me il camper fort knox era più bello come trollata. La doccia esterna er ail top.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 22/08/2025 alle 09:42:45
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2025 alle: 16:33:10
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/08/2025 alle 00:15:05

Trollare è un arte, abbastanza credibili da coinvologere i personaggi piu estremi, abbastanza incredibli da far diventare la situazione sempre piu ridicola ma sostenibile, coinvolgendo le persone in discorsi sempre piu irrazionali.
il risultato è che viene esposta la follia del gruppo in un modo diciamo sano (ammazzandosi di risate alle loro spalle, io certe volte quando leggo sto con le lacrime). Ho sempre trovato che fosse uno dei fenomeni piu interessanti della rete.  In certi casi sono i moderatori stessi che per tenere vivo un forum riaprono le stesse dispute ciclicamente, per tenersi gli introiti delle pubblicità, quelli li amo meno ed evito di alimentarli. Per me la reazione migliore è ignorare o partecipare con ironia. Prendere sul serio questi soggetti equivale a ridicolizzarsi da soli..troll o meno che siano devi ammettere che comprare un camper ai gatti o blindare un camper è follia pura.
...
Mi resta ancora qualche dubbio che chi ha aperto la discussione possa aver detto il vero.
Da lui ho appreso che esiste una disciplina universitaria che si occupa di agopuntura per animali.blush
Mi e' tornata in mente una situazione vissuta anni fa.
Ero in un' area di servizio autostradale.
Arriva un grosso motorhome con una coppia a bordo.
Dalla porta escono alcuni cani (cinque, sei?), molto belli, tutti, della stessa razza, non ricordo pero' quale.
Comunque di taglia media.
Incuriosito, faccio i complimenti ai proprietari e chiedo informazioni.
Mi rispondono che sono allevatori di quella razza particolare e che usano abitualmente il camper per portarli nelle varie mostre europee.laugh
Ovviamente cani di grande pregio e valore.
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2025 alle: 09:11:21
In risposta al messaggio di salvatore del 22/08/2025 alle 16:33:10

Mi resta ancora qualche dubbio che chi ha aperto la discussione possa aver detto il vero. Da lui ho appreso che esiste una disciplina universitaria che si occupa di agopuntura per animali. Mi e' tornata in mente una situazione
vissuta anni fa. Ero in un' area di servizio autostradale. Arriva un grosso motorhome con una coppia a bordo. Dalla porta escono alcuni cani (cinque, sei?), molto belli, tutti, della stessa razza, non ricordo pero' quale. Comunque di taglia media. Incuriosito, faccio i complimenti ai proprietari e chiedo informazioni. Mi rispondono che sono allevatori di quella razza particolare e che usano abitualmente il camper per portarli nelle varie mostre europee. Ovviamente cani di grande pregio e valore.
...
È logico che non tutti usino il camper per farsi un we al mare o sui monti, o per le 2 canoniche settimane di ferie d'agosto. C'è anche chi lo usa per fare trasferte di lavoro, o per seguire gli sport preferiti, come motocross o carting, e il camper è soltanto una necessità logistica ed organizzativa. Se chi ha aperto il thread è una professionista del settore animali da compagnia, nulla cambia, anche lei ha diritto a chiedere consigli laddove possano essere dati.
Quanto ai troll da forum, personalmente mi trovo spesso esilarato di fronte a chi il troll lo è davvero, a sua insaputa. Ce ne sono alcuni in tutti i forum, e propongono soluzioni che vogliono essere "originali" a tutti i costi ma in realtà sono solo ridicole. Di solito si pongono in modo spiccatamente "differente" cercando di farsi notare staccandosi dai canoni di gruppo. Già il modo di scrivere svela la natura del troll verace; poi la convinzione quasi puerile nel proporre modi e soluzioni a tutti i costi fuori dalle righe....
Personalmente mi faccio spesso delle sane risate leggendo assurdità di ogni tipo scritte dai "troll da forum" di quelli genuini e convinti, assolutamente in buona fede, e li considero un po' i giullari di corte di turno, che servono anche ad allentare l'eccessiva seriosità che spesso aleggia sui forum, questo compreso.
E anche qui su COL ne conosco alcuni davvero divertenti, scacciano egregiamente la noia e la monotonia!
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 15:20:23
In risposta al messaggio di wippet del 23/08/2025 alle 09:11:21

È logico che non tutti usino il camper per farsi un we al mare o sui monti, o per le 2 canoniche settimane di ferie d'agosto. C'è anche chi lo usa per fare trasferte di lavoro, o per seguire gli sport preferiti, come motocross
o carting, e il camper è soltanto una necessità logistica ed organizzativa. Se chi ha aperto il thread è una professionista del settore animali da compagnia, nulla cambia, anche lei ha diritto a chiedere consigli laddove possano essere dati. Quanto ai troll da forum, personalmente mi trovo spesso esilarato di fronte a chi il troll lo è davvero, a sua insaputa. Ce ne sono alcuni in tutti i forum, e propongono soluzioni che vogliono essere originali a tutti i costi ma in realtà sono solo ridicole. Di solito si pongono in modo spiccatamente differente cercando di farsi notare staccandosi dai canoni di gruppo. Già il modo di scrivere svela la natura del troll verace; poi la convinzione quasi puerile nel proporre modi e soluzioni a tutti i costi fuori dalle righe.... Personalmente mi faccio spesso delle sane risate leggendo assurdità di ogni tipo scritte dai troll da forum di quelli genuini e convinti, assolutamente in buona fede, e li considero un po' i giullari di corte di turno, che servono anche ad allentare l'eccessiva seriosità che spesso aleggia sui forum, questo compreso. E anche qui su COL ne conosco alcuni davvero divertenti, scacciano egregiamente la noia e la monotonia!
...
Hai anche ragione te, ma ci sono messaggi ricorrenti sul forum, e li suddividerei in due tipi:
- chi vuole noleggiare e fare la pallina da flipper per l'europa
- chi vuole fare il full timer e non è stato nemmeno un giorno su un camper.
- chi noleggia e vuole andare in 8 all'oktoberfest su un camper

Questi secondo me si prestano abbastanza a simulazioni e trollaggi.

PS: non c'è nulla di male a voler fare il fulltimer, io spero sempre che sia per scelta di vita e non per disgrazie personali, ma ecco, io credo che si debba avere una certa malizia e non sia una cosa che si improvvisi su due piedi.

Questo è un caso un po' diverso, io non sono così certo che sia un troll, ma il fatto che poi sia sparita è un segnale abbastanza indicativo.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2025 alle: 19:29:11
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2025 alle 15:20:23

Hai anche ragione te, ma ci sono messaggi ricorrenti sul forum, e li suddividerei in due tipi: - chi vuole noleggiare e fare la pallina da flipper per l'europa - chi vuole fare il full timer e non è stato nemmeno un giorno
su un camper. - chi noleggia e vuole andare in 8 all'oktoberfest su un camper Questi secondo me si prestano abbastanza a simulazioni e trollaggi. PS: non c'è nulla di male a voler fare il fulltimer, io spero sempre che sia per scelta di vita e non per disgrazie personali, ma ecco, io credo che si debba avere una certa malizia e non sia una cosa che si improvvisi su due piedi. Questo è un caso un po' diverso, io non sono così certo che sia un troll, ma il fatto che poi sia sparita è un segnale abbastanza indicativo.
...
Il problema a mio modesto parere sono i troll che non spariscono, gli onnipresenti tuttologi sapientoni dai quali nessun forum è immune....anche questo.
laughwink
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 27/08/2025 alle: 16:48:36
In risposta al messaggio di wippet del 26/08/2025 alle 19:29:11

Il problema a mio modesto parere sono i troll che non spariscono, gli onnipresenti tuttologi sapientoni dai quali nessun forum è immune....anche questo.
La definizione di troll è abbastanza rigida, e riguarda chi inserisce argomenti verosimilmente inventati con il solo scopo di provocare reazioni. Persone che hanno comportamenti saccenti o antipatiche quello sono, saccenti e antipatiche.

R.L. Stevenson
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 23:14:44
In risposta al messaggio di wippet del 26/08/2025 alle 19:29:11

Non si riesce a farci due risate in pace nemmeno nelle trollate perchè qualcuno ci mette la sua punta di inchiostro, indovina qual'è il vero problema..

Modificato da Frank Blue il 28/08/2025 alle 23:15:18
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 29/08/2025 alle: 09:00:14
I troll esistono perché ci sono i trollatori, cioè quelli che abbocanolaugh.

Ma questo non mi sembra il caso, la signora è sparita per 2 motivi:
​​Gli sono date risposte sufficienti.
Avete fatto finire la discussione in trollatalaugh.
Ivo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 23:42:08
In risposta al messaggio di masivo del 29/08/2025 alle 09:00:14

I troll esistono perché ci sono i trollatori, cioè quelli che abbocano. Ma questo non mi sembra il caso, la signora è sparita per 2 motivi: ​​Gli sono date risposte sufficienti. Avete fatto finire la discussione in trollata.
Secondo me i genitori e il marito hanno chiuso lei e i gatti in cantina e si stanno godendo il camper :D
CamperistaPN
CamperistaPN
28/10/2024 97
Rispondi Abuso
Inserito il 10/09/2025 alle: 00:15:37
Scusa, non so se qualcuno lo ha già detto, ma perché non noleggi un’auto e porti i gatti nei trasportini?
Meglio un giorno da leoni che cento da pecora
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2025 alle: 20:31:46
In risposta al messaggio di CamperistaPN del 10/09/2025 alle 00:15:37

Scusa, non so se qualcuno lo ha già detto, ma perché non noleggi un’auto e porti i gatti nei trasportini?
Sei in lizza per 2 ambiti premi:
read nothing and post the obvious award 2025
go with the troll award 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link