In risposta al messaggio di salvatore del 21/08/2025 alle 21:09:16Trollare è un arte, abbastanza credibili da coinvologere i personaggi piu estremi, abbastanza incredibli da far diventare la situazione sempre piu ridicola ma sostenibile, coinvolgendo le persone in discorsi sempre piu irrazionali. il risultato è che viene esposta la follia del gruppo in un modo diciamo sano (ammazzandosi di risate alle loro spalle, io certe volte quando leggo sto con le lacrime). Ho sempre trovato che fosse uno dei fenomeni piu interessanti della rete. In certi casi sono i moderatori stessi che per tenere vivo un forum riaprono le stesse dispute ciclicamente, per tenersi gli introiti delle pubblicità, quelli li amo meno ed evito di alimentarli.
Confesso che ho avuto lo stesso dubbio. Debbo pero' ammettere che il messaggio introduttivo era molto ben confezionato ed anche la successiva replica. Messaggio forse non vero, ma verosimile. O proprio vero? Incidentalmente,l' agopuntura per animali e' una disciplina medico/veterinario. Hai fatto bene a scrivere in privato. Io non ho gatti ma ho sempre avuto un cane, per lunghi periodi anche due. L' attuale barboncina e' sempre con me e dove non puo' andare lei, non vado io. Posso aggiungere che mi piace il camper anche perche' posso portarmi dietro il cane. Vedo in giro tantissimi CAN- peristi, che, come me, non rinunciano mai al proprio compagno a quattro zampe.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/08/2025 alle 00:15:05Secondo me il camper fort knox era più bello come trollata. La doccia esterna er ail top.
Trollare è un arte, abbastanza credibili da coinvologere i personaggi piu estremi, abbastanza incredibli da far diventare la situazione sempre piu ridicola ma sostenibile, coinvolgendo le persone in discorsi sempre piu irrazionali.il risultato è che viene esposta la follia del gruppo in un modo diciamo sano (ammazzandosi di risate alle loro spalle, io certe volte quando leggo sto con le lacrime). Ho sempre trovato che fosse uno dei fenomeni piu interessanti della rete. In certi casi sono i moderatori stessi che per tenere vivo un forum riaprono le stesse dispute ciclicamente, per tenersi gli introiti delle pubblicità, quelli li amo meno ed evito di alimentarli. Per me la reazione migliore è ignorare o partecipare con ironia. Prendere sul serio questi soggetti equivale a ridicolizzarsi da soli..troll o meno che siano devi ammettere che comprare un camper ai gatti o blindare un camper è follia pura.
In risposta al messaggio di Frank Blue del 22/08/2025 alle 00:15:05Mi resta ancora qualche dubbio che chi ha aperto la discussione possa aver detto il vero.
Trollare è un arte, abbastanza credibili da coinvologere i personaggi piu estremi, abbastanza incredibli da far diventare la situazione sempre piu ridicola ma sostenibile, coinvolgendo le persone in discorsi sempre piu irrazionali.il risultato è che viene esposta la follia del gruppo in un modo diciamo sano (ammazzandosi di risate alle loro spalle, io certe volte quando leggo sto con le lacrime). Ho sempre trovato che fosse uno dei fenomeni piu interessanti della rete. In certi casi sono i moderatori stessi che per tenere vivo un forum riaprono le stesse dispute ciclicamente, per tenersi gli introiti delle pubblicità, quelli li amo meno ed evito di alimentarli. Per me la reazione migliore è ignorare o partecipare con ironia. Prendere sul serio questi soggetti equivale a ridicolizzarsi da soli..troll o meno che siano devi ammettere che comprare un camper ai gatti o blindare un camper è follia pura.
In risposta al messaggio di salvatore del 22/08/2025 alle 16:33:10È logico che non tutti usino il camper per farsi un we al mare o sui monti, o per le 2 canoniche settimane di ferie d'agosto. C'è anche chi lo usa per fare trasferte di lavoro, o per seguire gli sport preferiti, come motocross o carting, e il camper è soltanto una necessità logistica ed organizzativa. Se chi ha aperto il thread è una professionista del settore animali da compagnia, nulla cambia, anche lei ha diritto a chiedere consigli laddove possano essere dati.
Mi resta ancora qualche dubbio che chi ha aperto la discussione possa aver detto il vero. Da lui ho appreso che esiste una disciplina universitaria che si occupa di agopuntura per animali. Mi e' tornata in mente una situazionevissuta anni fa. Ero in un' area di servizio autostradale. Arriva un grosso motorhome con una coppia a bordo. Dalla porta escono alcuni cani (cinque, sei?), molto belli, tutti, della stessa razza, non ricordo pero' quale. Comunque di taglia media. Incuriosito, faccio i complimenti ai proprietari e chiedo informazioni. Mi rispondono che sono allevatori di quella razza particolare e che usano abitualmente il camper per portarli nelle varie mostre europee. Ovviamente cani di grande pregio e valore.
In risposta al messaggio di wippet del 23/08/2025 alle 09:11:21Hai anche ragione te, ma ci sono messaggi ricorrenti sul forum, e li suddividerei in due tipi:
È logico che non tutti usino il camper per farsi un we al mare o sui monti, o per le 2 canoniche settimane di ferie d'agosto. C'è anche chi lo usa per fare trasferte di lavoro, o per seguire gli sport preferiti, come motocrosso carting, e il camper è soltanto una necessità logistica ed organizzativa. Se chi ha aperto il thread è una professionista del settore animali da compagnia, nulla cambia, anche lei ha diritto a chiedere consigli laddove possano essere dati. Quanto ai troll da forum, personalmente mi trovo spesso esilarato di fronte a chi il troll lo è davvero, a sua insaputa. Ce ne sono alcuni in tutti i forum, e propongono soluzioni che vogliono essere originali a tutti i costi ma in realtà sono solo ridicole. Di solito si pongono in modo spiccatamente differente cercando di farsi notare staccandosi dai canoni di gruppo. Già il modo di scrivere svela la natura del troll verace; poi la convinzione quasi puerile nel proporre modi e soluzioni a tutti i costi fuori dalle righe.... Personalmente mi faccio spesso delle sane risate leggendo assurdità di ogni tipo scritte dai troll da forum di quelli genuini e convinti, assolutamente in buona fede, e li considero un po' i giullari di corte di turno, che servono anche ad allentare l'eccessiva seriosità che spesso aleggia sui forum, questo compreso. E anche qui su COL ne conosco alcuni davvero divertenti, scacciano egregiamente la noia e la monotonia!
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/08/2025 alle 15:20:23Il problema a mio modesto parere sono i troll che non spariscono, gli onnipresenti tuttologi sapientoni dai quali nessun forum è immune....anche questo.
Hai anche ragione te, ma ci sono messaggi ricorrenti sul forum, e li suddividerei in due tipi: - chi vuole noleggiare e fare la pallina da flipper per l'europa - chi vuole fare il full timer e non è stato nemmeno un giornosu un camper. - chi noleggia e vuole andare in 8 all'oktoberfest su un camper Questi secondo me si prestano abbastanza a simulazioni e trollaggi. PS: non c'è nulla di male a voler fare il fulltimer, io spero sempre che sia per scelta di vita e non per disgrazie personali, ma ecco, io credo che si debba avere una certa malizia e non sia una cosa che si improvvisi su due piedi. Questo è un caso un po' diverso, io non sono così certo che sia un troll, ma il fatto che poi sia sparita è un segnale abbastanza indicativo.
In risposta al messaggio di wippet del 26/08/2025 alle 19:29:11La definizione di troll è abbastanza rigida, e riguarda chi inserisce argomenti verosimilmente inventati con il solo scopo di provocare reazioni. Persone che hanno comportamenti saccenti o antipatiche quello sono, saccenti e antipatiche.
Il problema a mio modesto parere sono i troll che non spariscono, gli onnipresenti tuttologi sapientoni dai quali nessun forum è immune....anche questo.
In risposta al messaggio di wippet del 26/08/2025 alle 19:29:11Non si riesce a farci due risate in pace nemmeno nelle trollate perchè qualcuno ci mette la sua punta di inchiostro, indovina qual'è il vero problema..
Il problema a mio modesto parere sono i troll che non spariscono, gli onnipresenti tuttologi sapientoni dai quali nessun forum è immune....anche questo.
In risposta al messaggio di masivo del 29/08/2025 alle 09:00:14Secondo me i genitori e il marito hanno chiuso lei e i gatti in cantina e si stanno godendo il camper :D
I troll esistono perché ci sono i trollatori, cioè quelli che abbocano. Ma questo non mi sembra il caso, la signora è sparita per 2 motivi: Gli sono date risposte sufficienti. Avete fatto finire la discussione in trollata.
In risposta al messaggio di CamperistaPN del 10/09/2025 alle 00:15:37Sei in lizza per 2 ambiti premi:
Scusa, non so se qualcuno lo ha già detto, ma perché non noleggi un’auto e porti i gatti nei trasportini?