CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consigli urgenti per primo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
5
Cristina20
Cristina20
26/06/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 22:41:09
Buonasera a tutti,
io e mio marito quest'anno abbiamo deciso di acquistare un camper: Abbiamo 3 bimbi a amiamo molto molto molto ... viaggiare !
Abbiamo visto un camper usato: RIMOR SUPERBRIG garage 727 del 2004  con motore Mercedes Sprinter 156cv Km 98.000 con ruote gemellate. Euro 25700. Dotato di: frigo 150Lt, forno a gas,  portabici, viesa holiday 3s, pannello solare 195W
Questo camper non è dotato di clima in cabina di serie quindi ci verrà aggiunto su nostra richiesta (incluso nel prezzo). Abbiamo saputo dal venditore (negozio di camper) che aveva avuto delle infiltrazioni nella parete  laterale, dietro il frigorifero. E' stato quindi eseguita una sostituzione completa della parte di parete interessata. Ora non ha infiltrazioni.
Cosa ne pensate? Vorremmo un'opinione da parte vostra per evitare fregature. AIUTATECIIIII, grazie

18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 22:53:11
In risposta al messaggio di Cristina20 del 02/07/2020 alle 22:41:09

Buonasera a tutti, io e mio marito quest'anno abbiamo deciso di acquistare un camper: Abbiamo 3 bimbi a amiamo molto molto molto ... viaggiare ! Abbiamo visto un camper usato: RIMOR SUPERBRIG garage 727 del 2004  con
motore Mercedes Sprinter 156cv Km 98.000 con ruote gemellate. Euro 25700. Dotato di: frigo 150Lt, forno a gas,  portabici, viesa holiday 3s, pannello solare 195W Questo camper non è dotato di clima in cabina di serie quindi ci verrà aggiunto su nostra richiesta (incluso nel prezzo). Abbiamo saputo dal venditore (negozio di camper) che aveva avuto delle infiltrazioni nella parete  laterale, dietro il frigorifero. E' stato quindi eseguita una sostituzione completa della parte di parete interessata. Ora non ha infiltrazioni. Cosa ne pensate? Vorremmo un'opinione da parte vostra per evitare fregature. AIUTATECIIIII, grazie  
...
Ma quanto pesa un bestione del genere?
Marlin 59 2.8 tdid

Modificato da francochico il 02/07/2020 alle 22:56:40
5
Cristina20
Cristina20
26/06/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 22:58:39
In risposta al messaggio di francochico del 02/07/2020 alle 22:53:11

Ma quanto pesa un bestione del genere?
Max 3,5 T
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 23:09:23
727 del 2004 gemellato?
Se é gemellato é una rarità perché normalmente il 727 di quell'anno su base 316 è a ruota singola posteriore... poi se é su base 416 sicuramente é gemellato ma normalmente su tale base non era il 727 ma bensì il 747... però non é detto che posso sbagliarmi ma a me non risulta...
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 02/07/2020 alle 23:21:26
18
francochico
francochico
rating

02/07/2007 1279
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 23:17:41
In risposta al messaggio di Cristina20 del 02/07/2020 alle 22:58:39

Max 3,5 T
crying
Marlin 59 2.8 tdid
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
5
Cristina20
Cristina20
26/06/2020 2
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2020 alle: 23:49:47
In risposta al messaggio di damasi del 02/07/2020 alle 23:09:23

727 del 2004 gemellato? Se é gemellato é una rarità perché normalmente il 727 di quell'anno su base 316 è a ruota singola posteriore... poi se é su base 416 sicuramente é gemellato ma normalmente su tale base non era il 727 ma bensì il 747... però non é detto che posso sbagliarmi ma a me non risulta...
No, non siamo sicuri che è gemellato...
Ma a parte questo, potrebbe essere un buon camper? Cosa ne pensi del fatto che una parte di parete sia stata completamente sostituita?
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 08:21:34
Se volete un consiglio aspettate la fine dell'estate, questo è senza dubbio il momento peggiore per comprare un camper. Probabilmente ad ottobre tutti quelli che adesso stanno comprando il camper pensando che sia la soluzione al problema COVID faranno un passo indietro, e allora si potranno fare ottimi affari; comprare un Rimor ex infiltrato del 2004 a 26000€ personalmente la ritengo una follia, figlia del momento folle che stiamo attraversando.
Benivan B100
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 09:09:27
Bisogna andare avanti per gradi... i consigli che mi appresto a darti sono basati solo sulla mia esperienza personale e non per sentito dire... perché:
* utilizzo il camper da vent'anni 
* ex meccanico  (ex? quasi)
* ex carrozziere  (idem come sopra)
* ex riparatore di camper (tanto ex non proprio       perché per gli amici quelli veri sono  quasi             sempre disponibile)
* autista di mezzi pesanti e speciali anche per       terreni non preparati...

Quindi dopo questa premessa...

1) che tipo di vacanze avete intenzione di farci estive e invernali? 
per le estive non ci sono problemi, ma per le invernali non é proprio ben indicato  perché non é ben isolato ( ho avuto per dieci anni un super brig 677 su base ford transit del 2002... attualmente ho mobilvetta icaro su base iveco daily  con doppio pavimento riscaldato che in pieno inverno ti permette di camminare anche solo con le calze senza dover mettere sul pavimento moquette o altro per non sentire il gelo ai piedi che sentivo nei camper precedenti..)

2) che un camper di una certa età abbia avuto qualche infiltrazione... siamo quasi nella norma l'importante e che sia stata fatta una riparazione a regola d'arte...
per esempio questo in foto é un "classico" (non é un rimor)
P_20200619_102700.jpg
 ... dopo una settimana di intenso lavoro glielo riconsegnato lunedì scorso (inizialmente gli avevo detto di no... poi é intervenuto un amico fraterno e quindi... gliel'ho dovuto fare)

3) grazie al tipo di lavoro che attualmente svolgo sono un'accanito sostenitore della trazione posteriore però gemellata...ma  mai e poi mai prenderei un bestione del genere con ruota singola posteriore anche se con la trazione posteriore...

4) secondo me il prezzo é un tantino alto... e ascolta anche il consiglio di Bicio90.

5) un consiglio spassionato... visto il tipo di camper da voi scelto, giustamente abbastanza grande per soddisfare le vostre esigenze  ...,perché non prendete in considerazione di acquistare un camper over 35q? Così facendo non avrete problemi di peso... perché il tipo di camper (grandezza) da voi scelto patente B  non rientrerà mai con cinque persone a bordo nei pesi stabiliti per legge... sarete sempre fuori peso... quindi con una spesa irrisoria potete prendere la patente C1 e  potrete viaggiare in completa tranquillità 
un saluto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 03/07/2020 alle 11:25:16
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 12:32:05

ma quanto diavolo se li fanno pagare sti rimor ! , tra l'altro con gravi ex infiltrazioni che ha richiesto la sostituzione di una parete , con quella cifra trovi di meglio mooolto meglio ma questo non è periodo , ascolta anche i  suggerimenti di Danilo (damasi) e quelli di Bicio90 , voi non sapete cosa state acquistando e sapete solo che è un camper , state inciampando in due grandi errori , il primo è quello di chiedere info urgenti quando di urgente non c'è nulla , il secondo è quello che non sapete cosa state acquistando e state andando allo sbaraglio tra l'altro in un periodo meno favorevole in assoluto 

facci sapere qualcosa in più di voi , quale tipologia di viaggi e uscite preferite , se lo userete tutto l'anno oppure solo nella stagione estiva , la tipologia di patente di chi lo guiderà e non per ultimi il vostro max budget disponibile e di quale provincia siete , comunque ti anticipo fin da subito che questo è il periodo meno favorevole per l'acquisto di camper usati con il forte rischio di capitare in camper colabrodo che strapagherete , anche la fretta è sempre una brutta consigliera 

perdona la mia franchezza che potrebbe infastidirvi ma assieme ad altri utenti e solo per cercare di darvi manforte basata sulle nostre esperienze vissute 

mario
Mario
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 12:39:43
Non ho idea di come si stia muovendo il mercato quest'anno, ma - in linea di massima - in passato in questo periodo si potevano anche fare dei buoni affari. Di solito, infatti, luglio e agosto erano dei mesi morti per i concessionari e molti preferivano abbassare i prezzi, pur di non tenersi sul groppone l'usato sino alla stagione autunnale.
Quanto al Rimor, io ne ho avuto uno (se non ricordo male del 2000) e ricordo che le infiltrazioni erano una caratteristica tipica di quei mezzi. Io ne ho dovuto far riparare un paio e mi pare che anche il successivo proprietario ne abbia avute delle altre.
Personalmente, ritengo che sia piuttosto difficile riparare un'infiltrazione, a parte il fatto che, quand'anche dovesse essere riparata a regola d'arte, non è da escludere che si possa ripresentare, magari anche da qualche altra parte.

Giuseppe
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 13:00:14

Giuseppe , pandemia a parte questo periodo fino a fine settembre e da sempre stato il meno favorevole per l'acquisto di camper usati ma il migliore per vendere camper colabrodo , non so dalle vostre parti ma in tutto il centronord la situazione non varia di molto , ora con questa dannata pandemia non saprei se la situazione camper usato sia ulteriormente peggiorata o migliorata , comunque il costo di quel rimor tra l'altro ex gravemente infiltrato la dice lunga sperando rimanga ex infiltrato 

mario
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 13:26:40
A sentire certi prezzi, mi si rizza i i peli. 
E io che pensavo di abbassare il premio sul furto del mio ecovip 2.1 tw del 2004 (ora assicurato per 24k) e mi chiedo a quanto lo potrei vendere, pensavo attorno ai 30k e darei anche io la stessa garanzia che danno i concessionari, tanto non varrebbe nulla comunquewink
Silvio
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 13:43:10

"ma quanto diavolo se li fanno pagare sti rimor"

Ciao Mario, purtroppo rimor o non rimor... siamo consapevoli che in un momento così favorevole per questo settore causa covid19 c'è qualcuno che  ne approfitta, alzando i prezzi di vendita ad ignari compratori che si avvicinano a questo mercato per la prima volta, che presi dall'entusiasmo non si rendono conto di cosa stiano realmente comprando... però fortunatamente viviamo in un era dove  basta digitare su di un motore di ricerca il nome di un prodotto che vogliamo acquistare per confrontarlo con altre offerte... e in questo caso sarebbe venuto fuori lo stesso camper di un anno più fresco con il clima già di serie e con il garage, che il tutto si traduce in un veicolo più vendibile..o quasi! (perché ribadisco quello che ho scritto in precedeza  "un bestione del genere a ruota singola posteriore nemmeno lo prendo in considerazione")

il tutto ad un prezzo nettamente inferiore... e anche trattabile!

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da damasi il 03/07/2020 alle 14:02:11
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 14:37:36

Danilo io sono uno di quelli che invogliato dall'entusiasmo prese una gran fregatura con il primo camper ma a quei tempi non c'era internet e non c'era camperonline , quella fregatura mi è servita da lezione ma al giorno d'oggi è tutto piu semplice e parecchie fregature è più facile evitarle anche se i camper usati con problemi sono notevolmente aumentati , anche tu come tanti altri  hai parecchia esperienza e ritengo giusto che le nostre esperienze negative e positive vengano tramandate e oggi con la tecnologia moderna di comunicazione è molto più semplice , per chi si avvicina per la prima volta al mondo pleinair  speriamo tengano in stretta considerazione i nostri suggerimenti e consigli  

a parte ruota singola e pesi in gioco quel 727 tc che hai linkato direi che merita un viaggio da Abbiategrasso a Torino e il prezzo è in linea  tra l'altro trattabile  , tuttavia alzando un po il budget con  26-28000 euro si trovano camper migliori predisposti anche per l'invernale montano ma prima di partire dovrebbero avere le idee abbastanza chiare sulla tipologia di piantina più adatta per il proprio nucleo famigliare poi strada facendo si faranno la loro esperienza ma inizialmente dovremmo essere noi a instradarli sulla giusta strada 

ciao
mario
Mario

Modificato da ecostar il 03/07/2020 alle 14:51:41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 14:48:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/07/2020 alle 13:26:40

A sentire certi prezzi, mi si rizza i i peli.  E io che pensavo di abbassare il premio sul furto del mio ecovip 2.1 tw del 2004 (ora assicurato per 24k) e mi chiedo a quanto lo potrei vendere, pensavo attorno ai 30k e darei anche io la stessa garanzia che danno i concessionari, tanto non varrebbe nulla comunque

il tuo ecovip 2.1 tw del 2004 dovrai pagare per venderlo laughlaugh , tientelo ben stretto perchè non è facile salire su un usato in ordine di quella fascia con quelle caratterische , tra l'altro in C , se lo cambi sarà perchè smetterai oppure motorhome di fascia superiore 

ciao
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 14:59:18

Cristina forza approfitta della proposta del nostro amico impiegatodelvolante , Abbiategrasso/limbiate è una passeggiata , se poi Silvio cambia idea lo mettiamo al muro winklaugh

mario
Mario
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 15:01:27
Mario infatti il mio umile consiglio a chi ci chiede un parere... é quello di farci capire come hai già ben specificato anche tu, il tipo di utilizzo che ne faranno ecc.ecc... perché solo così potremo dare un consiglio  ben mirato basato sulle nostre esperienze... poi se il budget a disposizione é quello...sinceramente ci si compra un bel gran mezzo...  come quello di Silvio che però non é abilitato al trasporto dei pinguini!laugh.. 

Modificato da damasi il 03/07/2020 alle 15:08:21
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 15:24:57
In risposta al messaggio di damasi del 03/07/2020 alle 15:01:27

Mario infatti il mio umile consiglio a chi ci chiede un parere... é quello di farci capire come hai già ben specificato anche tu, il tipo di utilizzo che ne faranno ecc.ecc... perché solo così potremo dare un consiglio 
ben mirato basato sulle nostre esperienze... poi se il budget a disposizione é quello...sinceramente ci si compra un bel gran mezzo...  come quello di Silvio che però non é abilitato al trasporto dei pinguini!.. 
...
i pinguini no, ma i merluzzi siwink
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 15:28:51

Danilo tu c'e lo vedresti Silvio senza camper ! , per mè non arriverebbe allo stipendio inps winklaugh , sicuramente è in agguato dietro l'angolo che se la sta ridendo , mo vedrai che arriva laughlaugh
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 15:30:27

azz è arrivato prima del previsto 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2020 alle: 15:31:55
In risposta al messaggio di ecostar del 03/07/2020 alle 14:48:24

il tuo ecovip 2.1 tw del 2004 dovrai pagare per venderlo  , tientelo ben stretto perchè non è facile salire su un usato in ordine di quella fascia con quelle caratterische , tra l'altro in C , se lo cambi sarà perchè smetterai oppure motorhome di fascia superiore  ciao
ci sto pensando seriamente, quest'anno molto probabilmente non lo useremo, tanto vale venderlo e l'anno prossimo ( o forse più) penserò se prenderne un altro
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link