CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:25:05
Salve, Ho deciso di acquistare un camper (magari seminuovo) anche se non ho un budget elevatissimo, diciamo intorno ai 20/25 mila euro. Mi occorrerebbe con le seguenti caratteristiche: 1-Opterei per le prestazioni a discapito della comodità (che mi consenta di mantenere una velocità di crocera intorno ai 140km/h; un 4 posti dovrebbe essere sufficente:presumo di utilizzarlo per l'80% in 2 persone... 2-Buon impianto di riscaldamento ecc. in quanto prevedo di usarlo spesso, nei weekend, anche nella stagione invernale... 3-Dotato di accessori che ne consentano una "buona indipendenza", che possa cioé garantire una decente autonomia energetica (acqua, gas, elettricità) anche lontano da campeggi e aree di sosta... 4-Spostandomi spesso e per brevissime soste necessiterei di un sistema di trasporto cicli/moto molto rapido penso, quindi, che un vano garage sia indispensabile... Mi hanno detto che nel mercato dell'usato si trovano camper quasi pari al nuovo con notevole risparmio sul prezzo del nuovo e con la prerogativa di aver già montati parecchi accessori... Ringrazio anticipatamente gli esperti camperisti del forum per i preziosi consigli.
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:55:45
Uhmmm...140 all'ora hai detto? Bhe sai cosa ti dico?...il camper non fa per te...lascia perdere...è meglio per tutti [:(] Senza rancore...neh[;)][;)]
gigi73
gigi73
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:01:40
salve, se le interessa io sarei intenzionato a vendere il mio camper. è un semintegrale, dunque senza mansarda, della mobilvetta, su iveco daily 35c13 2800cc traz. posteriore gemellato.un signor camper. 4 posti viaggio e 4 posti letto (2+2): matrimoniale basso longitudinale (alla francese) dunque non garage, ma ampio gavone e dinette classica che diventa un bel matrimoniale comodo. buona coibentazione e impianto di riscaldamento ok con truma 6000. forno, tendalino, portamoto estraibile edicar (portata 150 kg), sedili cabina girevoli, tv, copricabina esterno larcos, catene neve. tenuto veramente con cura maniacale, revisone e tagliandi ok. gia sostituita cinghia. anno 2000, km 38000 circa. prezzo richiesto 26000-27000. lo vendo semplicemente perchè ho due bimbe che stanno crescendo e vorrei prendere un motorhome. se le interessa le mando foto e altre info per e-mail. saluti gigi
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:05:36
Scartato !!!!! Non fa i 140 orari...insomma[;)]
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:16:44
CAMPER 140Km/h !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! uno di quelli che va su strada? mi sa tanto che un qualcosa del genere lo trovi solo a Malpensa! ma poi vorresti anche che quando freni si ferma?

Modificato da drago 1 il 16/04/2008 alle 15:18:20
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
godzillone
godzillone
22/09/2007 210
Inserito il 16/04/2008 alle: 15:46:10
magari sei alle prime armi e forse non sai che una velocità di crociera 140Km effettivamente è improponibile per un camper a meno che uno abbia un 160 cv "scoperto" ma quello non è un camper ma un pickup americano....[;)][;)] ciao paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63295
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:00:33
quote:Originally posted by bnvale
Salve, Ho deciso di acquistare un camper (magari seminuovo) anche se non ho un budget elevatissimo, diciamo intorno ai 20/25 mila euro. Mi occorrerebbe con le seguenti caratteristiche: 1-Opterei per le prestazioni a discapito della comodità (che mi consenta di mantenere una velocità di crocera intorno ai 140km/h; un 4 posti dovrebbe essere sufficente:presumo di utilizzarlo per l'80% in 2 persone... 2-Buon impianto di riscaldamento ecc. in quanto prevedo di usarlo spesso, nei weekend, anche nella stagione invernale... 3-Dotato di accessori che ne consentano una "buona indipendenza", che possa cioé garantire una decente autonomia energetica (acqua, gas, elettricità) anche lontano da campeggi e aree di sosta... 4-Spostandomi spesso e per brevissime soste necessiterei di un sistema di trasporto cicli/moto molto rapido penso, quindi, che un vano garage sia indispensabile... Mi hanno detto che nel mercato dell'usato si trovano camper quasi pari al nuovo con notevole risparmio sul prezzo del nuovo e con la prerogativa di aver già montati parecchi accessori... Ringrazio anticipatamente gli esperti camperisti del forum per i preziosi consigli. >
> Ma lo vorresti su meccanica Ferrari o ti basta Maserati [;)]
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:22:51
[:0] scusate ma non capisco, ho un conoscente che possiede un motorhome degli anni '80 ma rimesso a posto, è uno di qui mercedes enormi che ormai non si vedono + in giro...é enorme in fatto di dimensioni, ed ha un motore vecchissimo 2500 aspirato, ebbene riesce in autostrada a toccare i 110...non penso che un moderno camper 2800/3000 di cilindrata magari ribassato e di dimensioni medie non riesca a tenere in autostrada i 140 all'ora... il ducato maxi che ho in azienda arriva agevolmente sui 170
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:28:45
scusate ma il limite di velocità in autostrada non è 130...??
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:32:50
e dei 130 km/h massimi che chiede il Codice della strada frega un c...o a nessuno ?? se ridimensioni le velleità velocistiche con il budget che hai indicato ne trovi a bizzeffe di camper.... Ciao Valerio
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:36:34
Ahh ma allora insistisci col camper bisogna andare pianooooo!!!! E' + pesante di un furgone, 35q costanti quando va bene, è + grosso ed è fatto di cartone se va a sbattere ci rimane solo la cabina e la gente che c'è dentro che fine fà? Il camper uno se lo compera per girare in santa pace con la famiglia senza fretta per fare le corse (in pista) ci sono mezzi + idonei che costano di -, consumano di -, e vanno di +. Te dà retta riflettici, comprati una cayman e và in albergo. Saluti Marco
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:39:58
Mi sa tanto che il sig. bnvale ci sta sfottendo. Mah! Comunque il camper, Io l'ho appena venduto: ORMAI - se me lo dicevi prima.... Ciao non ti arrabbiare e vai piano
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:44:34
...e poi ci stupiamo della quotidiana strage sulle nostre strade[:(][:(] .....ma si sa....son ragaaaazzi [xx(]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:59:57
bnvale, cerco di dirtelo in un altro modo, con toni pacati. Se entrerai a far parte di questo mondo, cosa che ti auguro quanto prima, ti renderai subito conto che i camper con lunghezza oltre 7 metri pesano 40 quintali, possono sicuramente raggiungere i 140 km/h, visti i motori 3 mila di cilindrata con 180 cv, ma hanno i freni di un'autovettura e non ad aria compressa come i camion. Prova una volta a raggiungere quella velocità, beninteso in un'autostrada diritta e senza traffico: immediatamente alzerai il piede dall'acceleratore, anzi, lo farai sicuramente prima, perché, nonostante la potenza, impieghi un pò a prendere velocità e ti spaventerai subito dalle vibrazioni prodotte da questi mezzi e dal rumore di piatti, bicchieri e pentole. La giusta velocità di crociera è di 100 km/h, considerando che la vacanza inizia nel momento in cui giri la chiave di messa in moto. Considera inoltre che la cellula, dove magari sono seduti i tuoi figli a giocare alla play station, a leggere o a giocare con la mamma, non ha i rinforzi di sicurezza che hanno le moderne autovetture, altrimento il camper peserebbe 50 quintali. Se poi ti interessa, posso dirti qual'è il tempo risparmiato in una percorrenza di 100 km viaggiando a 110 km/h anziché a 100 km/h. Nella speranza di augurarti quanto prima "buoni chilometri" ti auguro ora buon acquisto.
17
La Grande C
La Grande C
03/01/2008 24
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:51:01
Mi viene il v. scusate ma non abbiamo bisogno di questo tipo di utenti. Io ed il mio ducato 2500 td del 91 viaggiamo molto più piano... per fortuna , e ci godiamo ogni tornante, ogni scorcio, ogni tramonto. Il camper è ben altro da quello che cerchi . Lascia stare.....oppure rivolgiti ad un concessionario Audi; il Q7 è il veicolo che fa per te! Spazioso per non dire ingombrante, consuma molto, e sopratutto ti fa sentire ..... un signore! Buona vacanza
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/04/2008 alle: 23:30:19
quote:Originally posted by La Grande C
Mi viene il v. scusate ma non abbiamo bisogno di questo tipo di utenti. Io ed il mio ducato 2500 td del 91 viaggiamo molto più piano... per fortuna , e ci godiamo ogni tornante, ogni scorcio, ogni tramonto. Il camper è ben altro da quello che cerchi . Lascia stare.....oppure rivolgiti ad un concessionario Audi; il Q7 è il veicolo che fa per te! Spazioso per non dire ingombrante, consuma molto, e sopratutto ti fa sentire ..... un signore! Buona vacanza >
> Ma chi sei tu per dirmi chi sono, che cosa mi devo sentire e cosa devo comprare? che ne sai di quello che cerco?
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 16/04/2008 alle: 23:39:39
Per quanto riguarda gli altri che hanno risposto, sicuramente piu' gentili ed educati di "La grande C"...e qui potrei anche fare la battuta :-) Forse mi sono espresso male, non intendo acquistare un camper per fare gare di f1, solo che preferirei scegliere fra i piu performanti in fatto di prestazioni per non dover viaggiare continuamente a pieni giri.... Non per polemizzare ma ho fatto una serie domande su consigli vari e l'unica cosa sulla quale siete riusciti a rispondere é il fattore velocità[?] Possibile che non sappiate darmi qualche consiglio utile? Credetemi, rispetto i limiti piu' di altri, non per nulla ho ancora tutti i punti sulla patente [:D] inoltre, sempre rispondendo al simpatico amico, penso di poter apprezzare la bellezza dei paesaggi anche senza un 2.500 del '91 [:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 16/04/2008 alle: 23:42:19
Consiglio da amico, hai i giusti presupposti per essere un camperista, hai le idee chiare su cosa ti serve e cosa cercare, ma ti manca un pozzico di buon senso per capire quanto sia pericoloso viaggiare a quella velocità con un camper. REDIMITI[:D][:D][:D] lascia perdere la velocità e concentrati sulle tue relai esigenze, sicurezza in primis, tua e degli altri[;)] Ciao e buon acquisto.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 17/04/2008 alle: 09:28:41
quote:Originally posted by bnvale
Per quanto riguarda gli altri che hanno risposto, sicuramente piu' gentili ed educati di "La grande C"...e qui potrei anche fare la battuta :-) Forse mi sono espresso male, non intendo acquistare un camper per fare gare di f1, solo che preferirei scegliere fra i piu performanti in fatto di prestazioni per non dover viaggiare continuamente a pieni giri....Non per polemizzare ma ho fatto una serie domande su consigli vari e l'unica cosa sulla quale siete riusciti a rispondere é il fattore velocità[?] Possibile che non sappiate darmi qualche consiglio utile? Credetemi, rispetto i limiti piu' di altri, non per nulla ho ancora tutti i punti sulla patente [:D] inoltre, sempre rispondendo al simpatico amico, penso di poter apprezzare la bellezza dei paesaggi anche senza un 2.500 del '91 [:)] >
> Beh dai, così va un po' meglio. Certo che ti sei presentato alla porta di questo sporco mondo ed hai trovato dei doberman come portieri. Prenditi un bel camper, tu che puoi, e goditelo. Comunque è vero che io l'ho appena venduto e non so se riuscirò a rimprenderlo tanto presto[:(][V]. Speriamo tanto perchè il camper è sempre nei miei pensieri, ma i camperisti sono molto cambiati e rispecchiano molto l'evoluzione della razza umana: alcuni lottano per la sopravvivenza, altri per la supremazia. Qualche anno fa, se ti rivolgevi (come ho sempre fatto) al forum per qualsiasi informazione e consiglio, lo trovavi con entusiasmo. Oggi...[V] I tempi cambiano ciao e buoni kilometri.[:)]
gigi73
gigi73
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:10:58
scusami, hai per caso letto il post precedente in cui ho descritto il mio camper (mobilvetta opera su iveco). potrebbe fare al caso tuo? grazie e ciao gigi
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 17/04/2008 alle: 11:48:42
quote:Originally posted by gigi73
scusami, hai per caso letto il post precedente in cui ho descritto il mio camper (mobilvetta opera su iveco). potrebbe fare al caso tuo? grazie e ciao gigi >
> Mi spiace ma non sono interessato per 2 motivi: 1 anche se so che con le mie poss non posso permettermi + di tanto, spero di trovarlo con qualche annetto in meno.. 2 credo che per me il garage sia davvero indispensabile...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link