quote:Originally posted by bnvale> Ma lo vorresti su meccanica Ferrari o ti basta Maserati [;)]
Salve, Ho deciso di acquistare un camper (magari seminuovo) anche se non ho un budget elevatissimo, diciamo intorno ai 20/25 mila euro. Mi occorrerebbe con le seguenti caratteristiche: 1-Opterei per le prestazioni a discapito della comodità (che mi consenta di mantenere una velocità di crocera intorno ai 140km/h; un 4 posti dovrebbe essere sufficente:presumo di utilizzarlo per l'80% in 2 persone... 2-Buon impianto di riscaldamento ecc. in quanto prevedo di usarlo spesso, nei weekend, anche nella stagione invernale... 3-Dotato di accessori che ne consentano una "buona indipendenza", che possa cioé garantire una decente autonomia energetica (acqua, gas, elettricità) anche lontano da campeggi e aree di sosta... 4-Spostandomi spesso e per brevissime soste necessiterei di un sistema di trasporto cicli/moto molto rapido penso, quindi, che un vano garage sia indispensabile... Mi hanno detto che nel mercato dell'usato si trovano camper quasi pari al nuovo con notevole risparmio sul prezzo del nuovo e con la prerogativa di aver già montati parecchi accessori... Ringrazio anticipatamente gli esperti camperisti del forum per i preziosi consigli. >
quote:Originally posted by La Grande C> Ma chi sei tu per dirmi chi sono, che cosa mi devo sentire e cosa devo comprare? che ne sai di quello che cerco?
Mi viene il v. scusate ma non abbiamo bisogno di questo tipo di utenti. Io ed il mio ducato 2500 td del 91 viaggiamo molto più piano... per fortuna , e ci godiamo ogni tornante, ogni scorcio, ogni tramonto. Il camper è ben altro da quello che cerchi . Lascia stare.....oppure rivolgiti ad un concessionario Audi; il Q7 è il veicolo che fa per te! Spazioso per non dire ingombrante, consuma molto, e sopratutto ti fa sentire ..... un signore! Buona vacanza >
quote:Originally posted by bnvale> Beh dai, così va un po' meglio. Certo che ti sei presentato alla porta di questo sporco mondo ed hai trovato dei doberman come portieri. Prenditi un bel camper, tu che puoi, e goditelo. Comunque è vero che io l'ho appena venduto e non so se riuscirò a rimprenderlo tanto presto[:(][V]. Speriamo tanto perchè il camper è sempre nei miei pensieri, ma i camperisti sono molto cambiati e rispecchiano molto l'evoluzione della razza umana: alcuni lottano per la sopravvivenza, altri per la supremazia. Qualche anno fa, se ti rivolgevi (come ho sempre fatto) al forum per qualsiasi informazione e consiglio, lo trovavi con entusiasmo. Oggi...[V] I tempi cambiano ciao e buoni kilometri.[:)]
Per quanto riguarda gli altri che hanno risposto, sicuramente piu' gentili ed educati di "La grande C"...e qui potrei anche fare la battuta :-) Forse mi sono espresso male, non intendo acquistare un camper per fare gare di f1, solo che preferirei scegliere fra i piu performanti in fatto di prestazioni per non dover viaggiare continuamente a pieni giri....Non per polemizzare ma ho fatto una serie domande su consigli vari e l'unica cosa sulla quale siete riusciti a rispondere é il fattore velocità[?] Possibile che non sappiate darmi qualche consiglio utile? Credetemi, rispetto i limiti piu' di altri, non per nulla ho ancora tutti i punti sulla patente [:D] inoltre, sempre rispondendo al simpatico amico, penso di poter apprezzare la bellezza dei paesaggi anche senza un 2.500 del '91 [:)] >
quote:Originally posted by gigi73> Mi spiace ma non sono interessato per 2 motivi: 1 anche se so che con le mie poss non posso permettermi + di tanto, spero di trovarlo con qualche annetto in meno.. 2 credo che per me il garage sia davvero indispensabile...
scusami, hai per caso letto il post precedente in cui ho descritto il mio camper (mobilvetta opera su iveco). potrebbe fare al caso tuo? grazie e ciao gigi >