In risposta al messaggio di ildrago del 04/12/2018 alle 08:56:56Burstner su meccanica Mercedes. Sia per la meccanica che per la cellula, ma anche per i consumi e l'affidabilità. Peccato che sia un pò vecchiotto, ma forse non più di tanto rispetto al Knaus. Occhio comunque alle infiltrazioni (a prescindere) ed ai pesi.
Buongiorno chiedo info sulla scelta a parità di prezzo e chilometraggio tra un KNAUS SUN TI 650 anno 2007 meccanica Renault 3.0 145cv e un Burstner T-STAR 695 anno produzione 2003 immatricolato 2005 su Mercedes 2.7 156cvcon generatore Tec29 a GPL e Riscaldamento Websto supplementare a gasolio. Sono indeciso mi piacciono tutti e 2 e vorrei sapere vantaggi e svantaggi. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Gasoline del 04/12/2018 alle 09:26:13pensavo che consumasse meno il Renault dal momento che ha 6 marce contro le 5 del Mercedes; a livello di qualità costruttiva come siamo messi(è il mio primo camper). Parlando qua e la mi hanno detto che il generatore è molto rumoroso e quindi poco utilizzabile?
Burstner su meccanica Mercedes. Sia per la meccanica che per la cellula, ma anche per i consumi e l'affidabilità. Peccato che sia un pò vecchiotto, ma forse non più di tanto rispetto al Knaus. Occhio comunque alle infiltrazioni (a prescindere) ed ai pesi. Ciao (ex possessore di Burstner)
In risposta al messaggio di ildrago del 04/12/2018 alle 13:53:07Burstner ok! il generatore è solo del peso sul camper poi fa innervosire i tuoi vicini di camper poi francamente non serve a niente.ciao
pensavo che consumasse meno il Renault dal momento che ha 6 marce contro le 5 del Mercedes; a livello di qualità costruttiva come siamo messi(è il mio primo camper). Parlando qua e la mi hanno detto che il generatore è molto rumoroso e quindi poco utilizzabile? Vi risulta? Grazie ancora
In risposta al messaggio di jackrussel del 04/12/2018 alle 18:28:17Buongiorno, scusate avevo dimenticato di dire che il Burstner ha anche il Viesa Holiday III; forse può essere indicativo
Burstner ok! il generatore è solo del peso sul camper poi fa innervosire i tuoi vicini di camper poi francamente non serve a niente.ciao
In risposta al messaggio di ildrago del 05/12/2018 alle 08:17:15Altro aggeggio che non serve a niente! Poi ci vuole la luce in campeggio!
Buongiorno, scusate avevo dimenticato di dire che il Burstner ha anche il Viesa Holiday III; forse può essere indicativo
In risposta al messaggio di ik6Amo del 05/12/2018 alle 14:59:49quindi facendo un riepilogo:
Viesa Holiday. Se non erro, si tratta del condizionatore evaporativo. Funziona tranquillamente a 12V, quindi non necessita di colonnina 220V, a patto di avere almeno dei pannelli solari che producano i 5-6A assorbiti. Non so se funziona; molti dicono di si, ma io non l'ho provato.
In risposta al messaggio di salito del 05/12/2018 alle 15:43:23omologati per 3500 kg, il peso reale non lo conosco, comunque si aggirano entrambi intorno ai 3050kg a vuoto; al di la di tutto tra Burstner e Knaus qualitativamente a livello di cellula(serbatoi coibentati, spessore pareti ecc ecc), in base alle vostre esperienze di camperisti quale è meglio?
Omologati 3500 kg ? E quale peso reale ?
In risposta al messaggio di maxime del 06/12/2018 alle 12:40:10Ragazzi, vorrei prendere una decisione; mi aiutate...consigliatemiiii!
Burstner...di sicuro. Massimo
In risposta al messaggio di ildrago del 06/12/2018 alle 12:52:14BURSTNER!
Ragazzi, vorrei prendere una decisione; mi aiutate...consigliatemiiii!
In risposta al messaggio di ildrago del 06/12/2018 alle 12:52:14a prescindere che la decisione può essere soltanto tua, il forum mi sembra che si sia espresso...poi Mich ha ragione, dalla tastiera non possiamo esserti d'aiuto in maniera determinante...
In risposta al messaggio di ildrago del 06/12/2018 alle 12:52:14Come cellula, al di là di qualsiasi ragionevole dubbio: Burstner. Se poi ci metti pure gli accessori (non di poco conto...).
In risposta al messaggio di mtravel del 08/12/2018 alle 14:04:16Una spanna sopra Laika!! Parliamone.
Come cellula, al di là di qualsiasi ragionevole dubbio: Burstner. Se poi ci metti pure gli accessori (non di poco conto...). Molti non saranno d'accordo ma è un costruttore una spanna sopra Laika ed è tutto dire. Comemeccanica verifica la classe di inquinamento che qualche impatto anche nell'immediato futuro lo può avere. Il Mercedes quasi sicuramente è Euro3 e già ora saresti al limite. So per certo che il Renault dci 2.5 120CV era Euro3 (non aveva il FAP), il dci 2.5 146CV (come il mio) è Euro4. Non so il 3000 del 2007 ma immagino che non sia Euro4 ma solo Euro3. Max