CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto :P

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 09:40:07
Salve a tutti ragazzi,
sto passando intere giornate a cercare il mio camper ideale,ma faccio fatica a trovarlo..vi spiego la mia situazione :)
io e la mia compagna abbiamo l opportunitä di viaggiare per8mesi l anno,all inizio eravamo orientati verso un mansardato da7-7.5 metri..purtroppo perö ci siamo resi conto che il peso e´ un grosso problema..adesso siamo alla ricerca di qualcosa un po piü compatto,tipo 6-6.5m sempre mansardato(riteniamo fondamentale avere il letto in mansarda sempre pronto e usare i letti in coda per stivare oggetti e altro),il problema al momento e´ trovare un mansardato da 6-6.5 metri che deve avere un portellone dell entrata dove ci entrare un tricity 125,le misure sono queste:
Lunghezza1.980 mm
Larghezza750 mm
Altezza1.210 mm;
e poi vogliamo il bagno a cassetta..so che per il tricity potrei mettere un portatutto dietro..ma la mia compagna ha paura che lo scooter possa venir rubato facilmente.
Il nostro budget e´ di circa 25mila euro.
Avete modelli,consigli,idee?

Grazie in anticipo a chi cercherä di aiutarmi :)

PS: ovviamente intendo usato

Modificato da mirkus il 16/09/2019 alle 11:24:25
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 11:41:17
In risposta al messaggio di mirkus del 16/09/2019 alle 09:40:07

Salve a tutti ragazzi, sto passando intere giornate a cercare il mio camper ideale,ma faccio fatica a trovarlo..vi spiego la mia situazione :) io e la mia compagna abbiamo l opportunitä di viaggiare per8mesi l anno,all
inizio eravamo orientati verso un mansardato da7-7.5 metri..purtroppo perö ci siamo resi conto che il peso e´ un grosso problema..adesso siamo alla ricerca di qualcosa un po piü compatto,tipo 6-6.5m sempre mansardato(riteniamo fondamentale avere il letto in mansarda sempre pronto e usare i letti in coda per stivare oggetti e altro),il problema al momento e´ trovare un mansardato da 6-6.5 metri che deve avere un portellone dell entrata dove ci entrare un tricity 125,le misure sono queste: Lunghezza1.980 mm Larghezza750 mm Altezza1.210 mm; e poi vogliamo il bagno a cassetta..so che per il tricity potrei mettere un portatutto dietro..ma la mia compagna ha paura che lo scooter possa venir rubato facilmente. Il nostro budget e´ di circa 25mila euro. Avete modelli,consigli,idee? Grazie in anticipo a chi cercherä di aiutarmi :) PS: ovviamente intendo usato
...
ho trovato lo Chausson Flash 01 che sembra adatto alle mie esigenze..che ne pensate voi?
camper simili a questo?

Modificato da mirkus il 16/09/2019 alle 12:05:26
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 12:16:11
https://magazine.camperonline.i...

Sei sicuro che ci sta lo scooter ?
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 12:33:46
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/09/2019 alle 12:16:11

Sei sicuro che ci sta lo scooter ?
dal link che mi hai scritto:
Accessibile tramite due portelli (da 117×86,5 cm sul lato destro, da 82×41 cm su quello sinistro), il vano si trova a 54 cm da terra ed è adeguatamente sorretto da appositi longheroni inferiori in acciaio zincato imbullonati a quelli del telaio originale Ford che, oltre a rappresentarne l’ideale continuazione, offrono adeguata ospitalità ai due piedini posteriori a discesa rapida.

quindi si ci sta :)) 
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 13:44:12
Guardando solo le misure "massime" si.
Guardando invece la forma del gavone ho qualche dubbio.

Io farei una prova, se dovessi comprarlo.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 14:30:16
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/09/2019 alle 13:44:12

Guardando solo le misure massime si. Guardando invece la forma del gavone ho qualche dubbio. Io farei una prova, se dovessi comprarlo.
ah dici per la forma..va beh quello non penso sia un problema..posso alzare il letto(che non mi server)e mettere una pedana per farlo tutto su un unico piano :) non dovrebbe essere un problema giusto?
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 14:54:42

E' questa forma irregolare che mi lascia perplesso. Ma se hai già fatto le tue valutazioni il problema è superato.
Chausson-Flash-01-017.jpg
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 15:02:49
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/09/2019 alle 14:54:42

E' questa forma irregolare che mi lascia perplesso. Ma se hai già fatto le tue valutazioni il problema è superato.
io credo che mettendo una pedana sopra lo scalino non ci siano problemi..meglio pero´ che me ne accerti :P grazie comunque per le tue risposte :)
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 15:19:42

Molto bello il Tricity ma ha bisogno di un garage ben dimensionato di forma regolare e con la base piana per far entrare ed ospitare le due ruote anteriori.

Considera poi il peso, 165 kg, non sono pochi e devi accertarti dell'effettiva portata del garage oltre che alla portata generale. 

Il Flash 01 sembrerebbe un bel mezzo, poco sbalzo, ma credo che il garage non possa ospitare il tuo scooter proprio per la sua forma interna.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 16:16:56
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2019 alle 15:19:42

Molto bello il Tricity ma ha bisogno di un garage ben dimensionato di forma regolare e con la base piana per far entrare ed ospitare le due ruote anteriori. Considera poi il peso, 165 kg, non sono pochi e devi accertarti
dell'effettiva portata del garage oltre che alla portata generale.  Il Flash 01 sembrerebbe un bel mezzo, poco sbalzo, ma credo che il garage non possa ospitare il tuo scooter proprio per la sua forma interna.  
...
Grazie anche a te per la risposta.. 
Riguardo la portata generale non ci sono problemi.. Proprio per questo scelgo un camper più corto e quindi meno pesante.. Per il peso del garage non ci avevo proprio pensato :( tocca informarmi su questo..
Per la forma invece come già detto con sergione, secondo me, mettendo una pedana sopra lo scalino ci sta.. Devo prendere le misure esatte per esserne sicuro 

Modificato da mirkus il 16/09/2019 alle 16:31:46
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Rispondi Abuso
Inserito il 16/09/2019 alle: 22:59:06

large_6403860.jpg

In rete ho trovato qualche foto che riconduce al garage del mezzo che stai valutando. Vedo che ha il fondo irregolare ed inoltre il vano portabombole ne riduce la lunghezza.

Anche l'altezza della porta ha la sua importanza visto che sarà certamente inferiore all'altezza del garage ma qui, 5 cm li puoi guadagnare in quanto lo scooter entra inclinato e qualcosa si guadagna.
 
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 10:21:13
In risposta al messaggio di alexf del 16/09/2019 alle 22:59:06

In rete ho trovato qualche foto che riconduce al garage del mezzo che stai valutando. Vedo che ha il fondo irregolare ed inoltre il vano portabombole ne riduce la lunghezza. Anche l'altezza della porta ha la sua importanza
visto che sarà certamente inferiore all'altezza del garage ma qui, 5 cm li puoi guadagnare in quanto lo scooter entra inclinato e qualcosa si guadagna.  
...
In effetti nella foto che hai trovato tu farlo entrare sarebbe più problematico.. Cioè non ci entra proprio.. Sarebbe meglio capire di quale anni sono.. Intanto del 2007 è da escludere.. Ne avevo trovato uno.. Perfetto.. Abbiamo parlato del prezzo e tutto.. Poi mi sono accorto che non c'è la finestra in bagno :( peccato.. Solo20 mila euro costa.. Con meno di 57 mila km.. 
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64619
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 10:32:11
In risposta al messaggio di mirkus del 17/09/2019 alle 10:21:13

In effetti nella foto che hai trovato tu farlo entrare sarebbe più problematico.. Cioè non ci entra proprio.. Sarebbe meglio capire di quale anni sono.. Intanto del 2007 è da escludere.. Ne avevo trovato uno.. Perfetto..
Abbiamo parlato del prezzo e tutto.. Poi mi sono accorto che non c'è la finestra in bagno :( peccato.. Solo20 mila euro costa.. Con meno di 57 mila km.. 
...
Se ha l’obló la finestra in bagno è inutile, credo che per mettere lo scooter a tre ruote si serve un garage più generoso e comunque devi stare molto attento al peso, sia sul garage che in totale.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 11:04:23
Non ne finestra ne oblò e questo il problema.. Che delusione ragazzi :(.. Cmq passiamo avanti.. Ma quindi mi sa che compro uno scooter 125 normale.. 
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 15:19:37
Un oblò si può sempre mettere (che è più utile della finestra perchè lo puoi aprire sempe senza problemi, anche come ricircolo dell'aria)..

Al posto dello scooter 125 che ha tanta plastica inutile e pesante con ingombri notevoli valuterei una moto 150cc o anche 200/250cc che hanno più CV e pesano meno.

Una Suzuki TU250X pesa 130 kg e porta tranquillamente 2 persone ovunque, la trovi a poco ed è eterna.
Dovessi decidere per un 2 ruote a motore nel mio caso non avrei dubbi.
 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 16:17:09
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/09/2019 alle 15:19:37

Un oblò si può sempre mettere (che è più utile della finestra perchè lo puoi aprire sempe senza problemi, anche come ricircolo dell'aria).. Al posto dello scooter 125 che ha tanta plastica inutile e pesante con ingombri
notevoli valuterei una moto 150cc o anche 200/250cc che hanno più CV e pesano meno. Una Suzuki TU250X pesa 130 kg e porta tranquillamente 2 persone ovunque, la trovi a poco ed è eterna. Dovessi decidere per un 2 ruote a motore nel mio caso non avrei dubbi.  
...
Suggerimento utile..  ho solo la a1, ma posso prendere la a2 :) dici che è eterna.. A quanti km percorsi la dovrei prendere?
Di moto non me ne intendo molto :p ho avuto solo scooter.. Tra cui un Leonardo 125 che ho amato

Modificato da mirkus il 17/09/2019 alle 16:23:47
9
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2019 alle: 16:46:59
Con 1700-1800 euro prendi una moto con circa 30000km .

Ad esempio una moto così:

https://www.autoscout24.it/annu...



 
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
6
mirkus
mirkus
15/09/2019 13
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2019 alle: 11:51:14
In risposta al messaggio di Sergione66 del 17/09/2019 alle 16:46:59

Con 1700-1800 euro prendi una moto con circa 30000km . Ad esempio una moto così:  
approvata la moto :) grazie mille :)
nel frattempo se vi viene in mente altri camper da consigliarmi fate pure :P
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link