CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio acquisto usato Laika

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
5
emdiem
emdiem
04/11/2020 1
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2020 alle: 13:54:08
Ciao sono neofita e sto seriamente valutando di comprare un camper usato. 
dopo averne visti diversi ho trovato un kreos del 2005 su Iveco con 110mila chilometri. 
Veicolo sfruttato, ma tenuto veramente bene, sembra nuovo.
presenta qualche graffio, un paio di bozzette nella fiancata (dimensioni di un’unghia) e poco altro. 
soffietti, parabola automatica, pannello, retro camera...

sto scegliendo questo perché, essendo combo Laika/Iveco penso di stare in quella fascia di livello con minor deprezzamento, maggior qualità, maggior rivendibilità se dovessi ripensarci tra un anno, 2,3...

secondo voi che fascia di prezzo dovrebbe costare un mezzo così descritto per essere considerato un “buon prezzo”?

17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 11:17:17
In risposta al messaggio di emdiem del 07/11/2020 alle 13:54:08

Ciao sono neofita e sto seriamente valutando di comprare un camper usato.  dopo averne visti diversi ho trovato un kreos del 2005 su Iveco con 110mila chilometri.  Veicolo sfruttato, ma tenuto veramente bene, sembra
nuovo. presenta qualche graffio, un paio di bozzette nella fiancata (dimensioni di un’unghia) e poco altro.  soffietti, parabola automatica, pannello, retro camera... sto scegliendo questo perché, essendo combo Laika/Iveco penso di stare in quella fascia di livello con minor deprezzamento, maggior qualità, maggior rivendibilità se dovessi ripensarci tra un anno, 2,3... secondo voi che fascia di prezzo dovrebbe costare un mezzo così descritto per essere considerato un “buon prezzo”?  
...
un mezzo del genere kreos del 2005 vai intorno alle 32/34mila euro come mezzo è uno dei meglio in commercio compralo
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2020 alle: 19:57:29

Ciao sono neofita e sto seriamente valutando di comprare un camper usato.  dopo averne visti diversi ho trovato un kreos del 2005 su Iveco con 110mila chilometri.  Veicolo sfruttato, ma tenuto veramente bene, sembra
nuovo. presenta qualche graffio, un paio di bozzette nella fiancata (dimensioni di un’unghia) e poco altro.  soffietti, parabola automatica, pannello, retro camera... sto scegliendo questo perché, essendo combo Laika/Iveco penso di stare in quella fascia di livello con minor deprezzamento, maggior qualità, maggior rivendibilità se dovessi ripensarci tra un anno, 2,3... secondo voi che fascia di prezzo dovrebbe costare un mezzo così descritto per essere considerato un “buon prezzo”?  
...
Ciao
io ne ho preso uno del 2005 due anni fa, pagato 30k euro. Un 3000 da 176cv. Secondo me, e per quello che ho visto, trovi occasioni anche a 28k. Comunque il connubio Laika-iveco è il top. Sappi però che pesano, e quindi devi valutare dove vuoi andare, visto che in Italia è ancora un isola felice, ma all’estero non scherzano. Valuta magari un pat C , come ho fatto io, e vai tranquillo 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 07:20:22

...
Sto cercando un 3000-3001-3002-3003 recente, quel mezzo del 2005 può valere anche oltre 30000 euro ma va sempre visto provato e controllato il funzionamento di tutte le utenze, stato ed anzianità delle gomme, catena di distribuzione e prova infiltrazioni...
Tra i migliori mezzi mai visti...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29465
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 12:50:12

...
Non sono del tutto sicuro del minor deprezzamento in caso di rivendibilita 
Molti concessionari iniziano a non ritirare più camper obesi come quello
Silvio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 13:09:14

...
Quei camper sono ottimi ma molto pesanti. Una verifica su una pesa direi sia d'obbligo (non la somma dei 2 assali tipo centro revisioni).
Oltre alla patente C dovresti anche riomologare il camper (dò per scontato che sia da patente B entro i 3500 kg) a pesi maggiori, cosa non sempre possibile.
Per tua comodità leggiti questo.

https://forum.camperonline.it/t...

Keep calm e buon camper Corrado
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 16:37:36
110.000 km sono niente per quella meccanica
ho avuto un Kreos su Iveco del 2006, venduto quando ne aveva 90.000 e ancora non era necessario fare i freni
il prezzo giusto per il veicolo in discorso così come descritto 27-28 mila ( io offrirei 25 e aspetterei la resa)
commercialmente la meccanica Ducato è meglio, nel senso che è più rivendibile
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 12/12/2020 alle 08:29:04
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 23:03:29
Si vabbè... ma in definitiva a te quanto hanno chiesto?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link