quote:Originally posted by paolo 61> Chiarissimo,in effetti quello che mi dici non è ne più ne meno di quello che dicono anche i miei amici,che come te dal gommone sono passati al rigido per le tue stesse esigenze,ti ringrazio dei consigli.Ciao Nyppo.
Ciao Nippo , quello sicuramente è il max x poere trasportare su un camper , ma io il gommone lo intendo diversamente , infatti sono partito da gommoni di 4 metri x arrivare a barche rigide ( con patente ) di 6,50mt ma ti posso assicurare che anche con i gommoncini mi sono divertito , ma navigare è tutta un'altra cosa, con un 4 metri al pomeriggio quando di solito monta il mare non riesci più ad andare in planata , a meno che tu non sia un masochista ,comunque , ti ripeto ci si diverte ugualmente e si fa il giretto nelle vicinanze , ma io quando ho comperato il camper, siccome ero abituato bene ho deciso che se voglio fare una giornata in gommone lo noleggio e noleggio quello che piace a me. Ciao Paolo >
quote:Originally posted by nyppo> non è detto...se prendi un gommone con paramezzale in legno(ottimo è il marshall m80 ora marsea lungh. m. 3,80, costo euro 3900 circa senza motore) non ha nulla da invidiare ad un chiglia rigida, peso contenuto ed ottime doti di navigazione ciao fabrizio
@maremar99...dimenticavo di dirti che l'uso è come per tanti di viaggiare sottocosta (anche perchè pretendere di più sarebbe azzardato) fermarsi nelle calette,e poi usarlo un pò anche al lago (anche se quest'ultimo mi ha sempre attirato poco)praticamente un uso abbastanza semplice,visto che la maggioranza dei miei amici ha quello con chiglia rigida sul carrello e quindi non potrei seguirli),quindi vorrei capire bene fino a che punto si id="red"> può spingere l'utilizzo di un gommone smontabile come quello che ho descritto io.Ciao Nyppo. >