CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio per gommone...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 09/04/2008 alle: 21:50:51
Ciao Nippo , quello sicuramente è il max x poere trasportare su un camper , ma io il gommone lo intendo diversamente , infatti sono partito da gommoni di 4 metri x arrivare a barche rigide ( con patente ) di 6,50mt ma ti posso assicurare che anche con i gommoncini mi sono divertito , ma navigare è tutta un'altra cosa, con un 4 metri al pomeriggio quando di solito monta il mare non riesci più ad andare in planata , a meno che tu non sia un masochista ,comunque , ti ripeto ci si diverte ugualmente e si fa il giretto nelle vicinanze , ma io quando ho comperato il camper, siccome ero abituato bene ho deciso che se voglio fare una giornata in gommone lo noleggio e noleggio quello che piace a me. Ciao Paolo
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 10/04/2008 alle: 21:35:36
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao Nippo , quello sicuramente è il max x poere trasportare su un camper , ma io il gommone lo intendo diversamente , infatti sono partito da gommoni di 4 metri x arrivare a barche rigide ( con patente ) di 6,50mt ma ti posso assicurare che anche con i gommoncini mi sono divertito , ma navigare è tutta un'altra cosa, con un 4 metri al pomeriggio quando di solito monta il mare non riesci più ad andare in planata , a meno che tu non sia un masochista ,comunque , ti ripeto ci si diverte ugualmente e si fa il giretto nelle vicinanze , ma io quando ho comperato il camper, siccome ero abituato bene ho deciso che se voglio fare una giornata in gommone lo noleggio e noleggio quello che piace a me. Ciao Paolo >
> Chiarissimo,in effetti quello che mi dici non è ne più ne meno di quello che dicono anche i miei amici,che come te dal gommone sono passati al rigido per le tue stesse esigenze,ti ringrazio dei consigli.Ciao Nyppo.
18
sissi69
sissi69
28/09/2007 60
Inserito il 15/04/2008 alle: 22:16:44
Ciao, Anche noi abbiamo comperato quest'inverno uno zodiac classica 4,20 smontabile. lo abbiamo usato una volta e poi lo abbiamo scambiato con uno più grande in vtr, da trainare. abbiamo risolto (forse) il problema del peso perchè con il traino puoi raggiungere i 42 quintali e poi tra le sacche, il motore, gli accessori.... avevamo il gavone al completo!!! Senza contare che si dovrebbe navigare meglio (ma questo lo potrò dire solo dopo averlo provato!!) Sylvie
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 14:28:25
quote:Originally posted by nyppo
@maremar99...dimenticavo di dirti che l'uso è come per tanti di viaggiare sottocosta (anche perchè pretendere di più sarebbe azzardato) fermarsi nelle calette,e poi usarlo un pò anche al lago (anche se quest'ultimo mi ha sempre attirato poco)praticamente un uso abbastanza semplice,visto che la maggioranza dei miei amici ha quello con chiglia rigida sul carrello e quindi non potrei seguirli),quindi vorrei capire bene fino a che punto si id="red"> può spingere l'utilizzo di un gommone smontabile come quello che ho descritto io.Ciao Nyppo. >
> non è detto...se prendi un gommone con paramezzale in legno(ottimo è il marshall m80 ora marsea lungh. m. 3,80, costo euro 3900 circa senza motore) non ha nulla da invidiare ad un chiglia rigida, peso contenuto ed ottime doti di navigazione ciao fabrizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:41:03
Da 3.60 a 4.00 sono le misure ideali di un gommone da abbinare al camper. 15 o 20 HP sono una potenza piu che buona per portare in planata un equipaggio di 4 persone piu attrezzatura e dotazioni. Per motivi di peso, su natanti di queste dimensioni, io consiglio un 2 tempi che e anche piu affidabile e semplice da manutenere (costa anche meno di un 4 tempi)di contro ha un consumo poco piu alto. La chiglia in vetroresina su queste dimensioni garantisce una velocita lievemente piu alta a parita di potenza (e non sempre) una robustezza maggiore soprattutto in caso di attrito con sabbia o roccia e quindi una durata maggiore, ma occorre un carrello per trasportarlo poiche non e smontabile ed e difficile e laborioso poterlo caricare sul tetto. La chiglia tradizionale con paramezzale in legno e una via di mezzo con l unico pregio che puo essere smontato. La chiglia in POL e per i giocattoli. La chiglia pneumatica su queste dimensioni, nonostante bistrattata offre le migliori peculiarita. Con mare corto, che in estate e il piu frequente, e molto piu confortevole del VTR poiche asseconda l onda (cosi salvi schiena e denti) Ultima mia considerazione e che la sicurezza in mare non e direttamente proporzionale alla lunghezza del mezzo ma alla capacita del manico. Serafino[:)]
granraf
granraf
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:50:09
Ciao, prima di essere camperista, ero un gommonauta; lo sono stato per vent'anni. Ho avuto gommoni di tutte le misure e potenze ti dico solo una cosa, se vuoi navigare discretamente allora non meno di 4 metri e 25 hp se vuoi fare il giretto sottocosta, allora va bene anche più piccolo ma fossi in te nn comprerei niente al di sotto dei 4 metri. ciao Raff
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link