CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consiglio su contenzioso

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
19
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 133
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:24:48
Ho bisogno di un urgente consiglio da parte vostra riguardo ad un contenzioso che ho con una concessionaria Fiat presso la quale ho avuto la disavventura di far installare un condizionatore Delphi Diavia su ducato. Lunedì 19 giugno ho portato il VR, hanno da subito avuto problemi con l’installazione e mi hanno riconsegnato il mezzo mercoledì 28 giugno accampando scuse su problemi di spinotti elettrici errati all’origine e sostituzione del ventilatore. Appena visionato il mezzo prima del ritiro mi sono accorto di una serie di problemi quali, scarsa resa del condizionatore con ricarica dell’impianto, rottura del supporto autoradio, volante non allineato, fili che toccavano le ventole esterne di raffreddamento radiatori e non fissati adeguatamente con fascette, mancanza della copertura in plastica della scatola fusibili nel vano motore. Attendo due ore e mi sistemano il tutto. Parto per il rimessaggio ben felice d’aver finalmente un poco di frescura nell’abitacolo e mi accorgo dei seguenti problemi: 1. perdita condensa dal condizionatore sul tappeto destro 2. non funzionamento della ricarica batteria servizi, frigorifero, riscaldamento 3. fili spelati sotto il cruscotto 4. tubo scarico condensa condizionatore non fissato nel vano motore ed appoggiato dietro al coperchio valvole motore 5. serie di graffi su tutto il cruscotto (lo hanno smontato due volte completamente) Con un nervosismo a 1000 e relativo mal di stomaco, faccio partire il 29/06/06 una raccomandata A/R anticipandola via fax, non ricevendo notizie, il 30/06 li contatto e chiedo le loro intenzioni; mi chiamano nel primo pomeriggio e mi dicono di portare indietro il VR e che avrebbero sistemato il tutto. Lunedì 03/07 porto il VR, compiliamo la scheda di lavorazione con tutte le problematiche, ad oggi non sanno dire quando potranno restituirmi il VR Scusate la lungaggine della descrizione, ma viene il punto per cui vi chiedo un consiglio: 1. attendo passivamente che prima o poi sistemino il tutto, causando magari altri danni 2. ritiro il VR così come si trova e lo faccio ripristinare a mie spese da Delphi per quanto riguarda il condizionatore e dalla Elnagh per quanto riguarda l’impianto elettrico della cellula facendomi rilasciare una perizia e girando poi i costi alla concessionaria Fiat tramite un avvocato Lo so, esistono cose peggiori nella vita, ma sono talmente alterato che ho bisogno di un supporto da chi ha la mente più serena della mia. Sappiate inoltre che non appena sarà tutto ripristinato, a costo di prendermi una querela, pubblicherò nomi e cognomi di questa società, che dimostra scarsissima professionalità e cognizioni in materia tecnica. Un ringraziamento anticipato da chi potrà o vorrà aiutarmi. Francesco Landini
17
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/07/2006 alle: 19:58:21
Innanzitutto pretendi di stare li con loro mentre sistemano o quantomeno provano a sistemare i danni che hanno fatto. Se non te lo concedono, allora fai come hai detto tu. Senti un altro centro delphi, gli spieghi il tutto e chidi che sistemino i problemi a regola d'arte. Poi fai sistemare il resto da Elnagh (se hai qualcuno di fiducia vera...) se non da un riparatore di VR magari chiedi qui sul forum a secondo della zona. Poi ricevute in mano, fai una bella richiesta danni a quei cani che ti hanno fatto il lavoro per la prima volta. Contatta direttamente delphi e vedrai che ti ricontatteranno quasi subito. Peccato che talvolta si affidino ad installatori incapaci ed incompetenti. Spendi i soldi di avvocato per fargli causa, ma non prenderti una querela. Ci sono modi legali per screditarli e dirottare i lavori su altri piu' seri e competenti. E i soldi che risparmi di difesa per la querela, te li spendi in gasolio e altro per andare in giro con il tuo Vr quando sara' sistemato. Ho avuto la stessesperienza risolta pero' con la totale sistemazione del problema con me presente e con il ricatto che avrei chiamato i carabinieri ed il 117. Ora siamo amici e con me i lavori sono sempre a regola d'arte. Con la Elnagh e il concessionario, invece, ho chiuso definitivamente e spesso passo davanti alla sua sede con il mio nuovo mageo 163 e lo saluto calorosamente a colpi di trombe!!!!
16
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 05/07/2006 alle: 21:41:04
Ciao, scrivi una lettera anche all'associazione consumatori, sono veramente moooolto determinati in questi casi! Non spendere altri soldi, tu il lavoro l'hai già pagato, sono loro che dovranno risarcirti. Purtroppoci sono tante persone disoccupate...e tante che dovrebbero esserlo!!
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 05/07/2006 alle: 23:29:37
Dammi ascolto,raffreddati e non mettere nessun nome,fai le cose con calma,invece compila una bella lettera con tutto quello che ti è successo e spediscila tramite racc. con ric. di ritorno alla Fiat servizio clienti e per conoscenza alla concessionaria dove ti stanno facendo i lavori.Anche io sto facendo installare il cond. cabina diavia (ma quello manuale perchè x l'automatico devi lavorare sulla centralina) e poi ti farò sapere.Il mio è un meccanico amico e molto esperto,con autofficina e macchinari per la diagnostica,comunque in questi giorni devo ritirarlo.Io per un problema con l'autofficina Fiat ho fatto così e ti garantisco che sono inflessibili con chi sbaglia,gli tolgono il contratto (te lo dico per esperienza),quindi fagli presente le tue intenzioni e vedrai che tutto si sistemerà.Ciao Nyppo.[;)]
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 06/07/2006 alle: 08:37:16
Noi l'abbiamo installato 2 volte. 1ma sul vecchio Elnagh= tutto ok 2a sul nuovissimo CI= abbiamo trovato l'autoradio che non era stata fissata bene, ma x il resto tutto Ok. Posizionando centralmente le bocchette il fresco si sente anche in cellula e i bimbi stanno al fresco. L'installazione e' stata eseguita c/o il concessionario dai tecnici Diavia. PS: il condizionatore e' manuale, piu' che sufficente e di + semplice installazione.
19
FraGiuAndre
FraGiuAndre
07/10/2003 133
Inserito il 06/07/2006 alle: 16:05:03
AGGIORNAMENTO Dopo aver letto i vostri consigli e riflettuto a mente serena, ho deciso di lasciare il mezzo presso la concessionaria, tentando la via della cortesia e non della guerriglia, così facendo ho parlato con l’installatore, pensano di restituirmi il mezzo lunedì 10 luglio sera, hanno smontato per la terza volta completamente il cruscotto e stanno sostituendo la vaschetta raccogli condensa ed altri particolari, nel contempo stanno cercando il motivo dell’interruzione del 12V alla cellula. Ho poi interpellato Delphi, mi hanno dato il nominativo di una loro officina specializzata a Milano, mi hanno segnalato che in luglio hanno l’agenda completa e che se ne riparla a settembre, in aggiunta ai fini della validità della garanzia in caso di eventuali futuri problemi all’impianto di condizionamento, la stessa non verrà ritenuta valida se l’installazione del prodotto non è stata eseguita secondo le loro specifiche. Per quanto riguarda il discorso dell’alimentazione della cellula, ho già preso accordi con un’officina specializzata in VR per una verifica dell’impianto elettrico (dalla descrizione che gli ho fatto, pare sia il “parallellatore”) Il condizionatore che ho fatto installare è manuale, non automatico. Riguardo al nominativo della concessionaria, penso a quei futuri amici camperisti che ignari, faranno eseguire l’installazione di un condizionatore li, ecco, mi piacerebbe proprio in virtù della mia esperienza e di quanto costano questi mezzi in termini monetari e di sacrifici, che nessun altro viva una simile sventura. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato e vi farò un aggiornamento la prossima settimana. Ciao Francesco
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 09/07/2006 alle: 17:24:00
quote:Originally posted by Fra
AGGIORNAMENTO Dopo aver letto i vostri consigli e riflettuto a mente serena, ho deciso di lasciare il mezzo presso la concessionaria, tentando la via della cortesia e non della guerriglia, così facendo ho parlato con l’installatore, pensano di restituirmi il mezzo lunedì 10 luglio sera, hanno smontato per la terza volta completamente il cruscotto e stanno sostituendo la vaschetta raccogli condensa ed altri particolari, nel contempo stanno cercando il motivo dell’interruzione del 12V alla cellula. Ho poi interpellato Delphi, mi hanno dato il nominativo di una loro officina specializzata a Milano, mi hanno segnalato che in luglio hanno l’agenda completa e che se ne riparla a settembre, in aggiunta ai fini della validità della garanzia in caso di eventuali futuri problemi all’impianto di condizionamento, la stessa non verrà ritenuta valida se l’installazione del prodotto non è stata eseguita secondo le loro specifiche. Per quanto riguarda il discorso dell’alimentazione della cellula, ho già preso accordi con un’officina specializzata in VR per una verifica dell’impianto elettrico (dalla descrizione che gli ho fatto, pare sia il “parallellatore”) Il condizionatore che ho fatto installare è manuale, non automatico. Riguardo al nominativo della concessionaria, penso a quei futuri amici camperisti che ignari, faranno eseguire l’installazione di un condizionatore li, ecco, mi piacerebbe proprio in virtù della mia esperienza e di quanto costano questi mezzi in termini monetari e di sacrifici, che nessun altro viva una simile sventura. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato e vi farò un aggiornamento la prossima settimana. Ciao Francesco >
> Una cosa che potresti fare per chi abita vicino a te è dare il nominativo di questa concessionaria a chi interessato per mail,così resta una cosa più discreta.Comunque io a cose finite segnalerei il problema alla Fiat,perchè come si dice sempre,i camper costano un occhio (se non 2 ) della testa.Ciao Nyppo.
betosan
betosan
-
Inserito il 09/07/2006 alle: 18:09:36
quando ritiri il mezzo metti un'annotazione di tuo pugno sulla fattura specificando che, considerati i precedenti, lo ritiri con riserva di far verificare a tecnici specializzati la qualità delle riparazioni/installazioni eseguite. Poi fai verificare comunque il mezzo ad un centro autorizzato Elnagh e all'installatore autorizzato che hai già contattato per il condizionatore. Non fidarti di promesse fatte a voce e pretendi che accettino le tue riserve scritte. In bocca al lupo. Roberto.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.