CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consulenza per acquisto di un VR da privato?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
7
marco39
marco39
10/01/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 12/01/2019 alle: 22:55:32
Buonasera a tutti , 
mi chiamo Marco e sto valutando l acquisto di un camper da privato. Qualcuno saprebbe aiutarmi nel caso volessi "incaricare" un professionista del settore camper ( dietro pagamento ) ad affiancarmi nella visita e prova , per effettuare tutte le verifiche ( infiltrazioni e meccanica e funzionamenti) prima di procedere all'eventuale acquisto? Ho avuto un camper puro per molti anni ma sto valutando un camper mansardato e non vorrei rischiare troppo. Sto valutando anche acquisto da concessionari ma da privato trovo mezzi piu' interessanti e recenti. suggerimenti o persone fidate da poter contattare e ingaggiare come "consulenti a giornata"?
Per quanto riguarda limitazioni Euro 0,12,3 qualcuno saprebbe dirmi se ci sono o ci saranno limitazione a breve sulla circolazione urbana e extraurbana ?
grazie per il supporto 
Marco
marco39
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 08:48:03
In risposta al messaggio di marco39 del 12/01/2019 alle 22:55:32

Buonasera a tutti ,  mi chiamo Marco e sto valutando l acquisto di un camper da privato. Qualcuno saprebbe aiutarmi nel caso volessi incaricare un professionista del settore camper ( dietro pagamento ) ad affiancarmi nella
visita e prova , per effettuare tutte le verifiche ( infiltrazioni e meccanica e funzionamenti) prima di procedere all'eventuale acquisto? Ho avuto un camper puro per molti anni ma sto valutando un camper mansardato e non vorrei rischiare troppo. Sto valutando anche acquisto da concessionari ma da privato trovo mezzi piu' interessanti e recenti. suggerimenti o persone fidate da poter contattare e ingaggiare come consulenti a giornata? Per quanto riguarda limitazioni Euro 0,12,3 qualcuno saprebbe dirmi se ci sono o ci saranno limitazione a breve sulla circolazione urbana e extraurbana ? grazie per il supporto  Marco marco39
...
A mio parere si tratta di un'impresa pressocchè impossibile da realizzare: in genere i "professionisti del settore camper" sono i rivenditori e francamente dubito che qualcuno di loro potrebbe prestarsi ad offrire una consulenza del genere, visto peraltro che dovrebbe assumersi una grossa responsabilità nei tuoi confronti, per un mezzo che non conosce e che non è neanche in vendita presso di lui.
In questi casi, l'unica cosa che potresti far fare a pagamento da un concessionario, è un controllo per l'individuazione di eventuali infiltrazioni.
L'acquisto di un usato, comunque, comporta sempre l'assunzione di un rischio, che difficilmente si può scaricare su qualcun altro !
Ci si potrebbe far assistere eventualmente da qualche amico o conoscente di cui ci si fida e di cui si conoscono le competenze nel settore.
Se poi, come mi pare di capire, non conosci nessuno che ti possa assistere, potresti rivolgere un appello tramite il forum: qualcuno della tua zona che si offra di accompagnarti a visionare il mezzo, sicuramente lo trovi ed anche se non potrai conoscerne le competenze, quattro occhi saranno sempre meglio di due !
Il forum in questi casi offre delle opportunità inimmagginabili: io le ho sfruttate una volta, quando avevo adocchiato un camper in vendita presso un concessionario che distava 700 km. da casa mia e non volevo affrontare un viaggio così lungo alla cieca.
In tanti si offrirono di andarlo a vedere e mi riferirono poi le loro impressioni, grazie alle quali potetti poi andare sul posto a colpo sicuro e  concludere l'acquisto nel giro di pochi minuti.
Resta il fatto, comunque, che a rischiare sarai sempre e solo tu.
Io, per minimizzare i rischi, ho sempre rivolto le mie ricerche verso mezzi molto freschi, perchè - in linea di massima - maggiore è la vetustà del mezzo e maggiori sono i rischi che possa esserci qualcosa che non va.
Escluderei, quindi, i mezzi molto datati e quelli con un chilometraggio molto alto (e quest'ultimo, è un controllo che puoi fare da te, attraverso il numero di targa).   
Giuseppe

Modificato da bottastra il 13/01/2019 alle 09:17:01
17
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:28:41

Buonasera a tutti ,  mi chiamo Marco e sto valutando l acquisto di un camper da privato. Qualcuno saprebbe aiutarmi nel caso volessi incaricare un professionista del settore camper ( dietro pagamento ) ad affiancarmi nella
visita e prova , per effettuare tutte le verifiche ( infiltrazioni e meccanica e funzionamenti) prima di procedere all'eventuale acquisto? Ho avuto un camper puro per molti anni ma sto valutando un camper mansardato e non vorrei rischiare troppo. Sto valutando anche acquisto da concessionari ma da privato trovo mezzi piu' interessanti e recenti. suggerimenti o persone fidate da poter contattare e ingaggiare come consulenti a giornata? Per quanto riguarda limitazioni Euro 0,12,3 qualcuno saprebbe dirmi se ci sono o ci saranno limitazione a breve sulla circolazione urbana e extraurbana ? grazie per il supporto  Marco marco39
...
Ciao , dovresti rivolgerti ad un'officina camper indipendente (non legata al concessionario) della zona dove si trova il camper da acquistare cui chiedere un controllo del mezzo

Ciao

Enrico
Enrico
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 09:47:18
È  cosa buona e giusta far controllare le infiltrazioni e utenze da un professionista. Magari non quello dove si rivolge il venditore, potrebbe avere un conflitto di interessi.
non so di dove sei, ma se dalle mie parti, posso anche dargli un occhio per la meccanica e il resto.
per quanto riguarda i blocchi, io non mi preoccuperei più  di tanto.
  1. di solito sono più severi nei centri città, ed è  difficile arrivarci col camper
  2. I divieti sono dal lunedì  al venerdì dalle 8 alle 18 nel periodo invernale, e a meno che tu non intenda usarlo in settimana, non ci sono problemi
  3. Se si è almeno in 3  a bordo, le limitazioni non si applicano
  4. se proprio lo devi usare nel periodo delle limitazioni, o vuoi stare sul sicuro, con massimo 3000 euro puoi montare un cap che lo rende euro 5
Silvio
7
marco39
marco39
10/01/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 14:00:23
Grazie molte,  Giuseppe,  Enrico e Silvio. 
Silvio grazie per la disponibilità   sono di milano sud ma al momento non ho trovato ancoraaun camper da visionare in zona  
marco39
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2019 alle: 21:28:25
In risposta al messaggio di marco39 del 13/01/2019 alle 14:00:23

Grazie molte,  Giuseppe,  Enrico e Silvio.  Silvio grazie per la disponibilità   sono di milano sud ma al momento non ho trovato ancoraaun camper da visionare in zona  
Ma hai già individuato un mezzo che potrebbe fare al caso tu o ti stai solo informando in vista di una scelta futura ?
Perchè se così fosse, io ti consiglio di cercare prima il camper e poi, quando avrai trovato il mezzo che ti interessa, potrai porti il problema !
Giuseppe
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 22:31:03
In risposta al messaggio di marco39 del 13/01/2019 alle 14:00:23

Grazie molte,  Giuseppe,  Enrico e Silvio.  Silvio grazie per la disponibilità   sono di milano sud ma al momento non ho trovato ancoraaun camper da visionare in zona  
Ciao Marco,
Se vuoi vedere un camper davvero ben tenuto unico proprietario contattami in privato.
Ho deciso di vendere il mio Adriatik 670 DK che vedi nella foto del mio profilo.
Visibile a Fagnano Olona in rimessaggio quando vuoi.
Sperando di aver fatto cosa gradita.
Francesco
Frank69
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2019 alle: 23:32:28
In risposta al messaggio di 670 dk del 14/01/2019 alle 22:31:03

Ciao Marco, Se vuoi vedere un camper davvero ben tenuto unico proprietario contattami in privato. Ho deciso di vendere il mio Adriatik 670 DK che vedi nella foto del mio profilo. Visibile a Fagnano Olona in rimessaggio quando vuoi. Sperando di aver fatto cosa gradita. Francesco
Ti consiglierei di contattarlo in privato, perchè il tuo intervento sarà sicuramente rimosso dalla Moderazione. 
Giuseppe
7
marco39
marco39
10/01/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 11:38:21
In risposta al messaggio di bottastra del 13/01/2019 alle 21:28:25

Ma hai già individuato un mezzo che potrebbe fare al caso tu o ti stai solo informando in vista di una scelta futura ? Perchè se così fosse, io ti consiglio di cercare prima il camper e poi, quando avrai trovato il mezzo che ti interessa, potrai porti il problema !
Ciao Giuseppe , ne sto osservando diversi ma sono ancora in fase di valutazione . Volevo solo iniziare ad indagare eventuali possibilità di affiancamento all'acquisto , senza voler scaricare responsabilità a nessuno , ma solo come un supporto esperto.
grazie
marco39
7
marco39
marco39
10/01/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 12:20:20
In risposta al messaggio di 670 dk del 14/01/2019 alle 22:31:03

Ciao Marco, Se vuoi vedere un camper davvero ben tenuto unico proprietario contattami in privato. Ho deciso di vendere il mio Adriatik 670 DK che vedi nella foto del mio profilo. Visibile a Fagnano Olona in rimessaggio quando vuoi. Sperando di aver fatto cosa gradita. Francesco
Grazie Francesco , ma mi sembra troppo grosso.Cercavo q.sa entro i 6mt 
marco39
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 14:49:50
porcaccia miseria se non avessi questo maledetto problema di utito ti avrei appoggiato fisicamente più che volentieri , tra laltro mi pare di aver letto che sei in zona sud Milano e io sono al confine tra bassa pavese e bassa val titone PC quindi presumo anche sufficientemente vicini , purtroppo da quasi un anno anche con apparecchio acustico l'utito ed in particolare il parlato è un dramma , spero che operandomi risolvano qualcosa 

mario
Mario
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4002
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2019 alle: 16:05:50
In risposta al messaggio di marco39 del 15/01/2019 alle 12:20:20

Grazie Francesco , ma mi sembra troppo grosso.Cercavo q.sa entro i 6mt 
entro i 6 metri posso anche sbagliarmi ma camper recenti sarà dura la scelta in quanto offerta scarsa quindi prezzo più alto di uno più lungo
nonno pat 49
6
Ycarus77
Ycarus77
25/12/2018 162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2019 alle: 09:54:35

...
Le limitazioni Euro 0,1,2,3,4... oramai le trovi un po sparse soprattutto in tutto il nord Italia e si espanderanno a macchia d'olio anche altrove. Non farti intimidire da queste limitazioni, considera che il camper si usa prevalentemente nei periodi caldi e nei fine settimane, periodi e fasce orarie in cui le limitazioni non ci dovrebbero essere...

Io ho comprato un mezzo Euro3, circa 3 mesi fa e considera che vivo in una città con limitazione ai veicoli Euro4 e riesco a conviverci benissimo:
- rimessaggio fuori città
- circolo prevalentemente nei fine settimana e la sera quando il blocco non c'è
- riesco a svolgere tutte le normali attività senza nessuna particolare limitazione

Tra l'altro, dovresti riuscire a spuntare per questi veicoli un prezzo leggermente migliore proprio in virtù di queste limitazioni alla circolazione.
"....la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri..." (Alain)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link