quote:Originally posted by 11111111> Per quanto la trazione posteriore consumi più di quella anteriore (io ho un Ducato) mi sembra assurdo quanto asserisci. Probabilmente ti sei rivolto ad una officina Ford con persone poco competenti e, magari, bastava cambiare un semplice sensore per risolvwere il problema. I consumi da te registrati corrispondono ad un TIR. Conosco amici che hanno il nuovo Ford e ne sono fortemente entusiasti. DADO
Carissimo amico camperista non so che tipo di transit tu abbia ma ti racconto cosa è successo a me. a gennaio 2005 ho aquistato un nuovo camper motorizzato ford 137cv era una vera bomba viaggiava da dio e consumava in modo regolare7/8con un litro,poi per motivi famigliari(naschita della 2°figlia) a dicembre 2006 abbiamo ricambiato il camper con un altro modello e sul nuovo ford 140cv pensavo che sarebbe stato uguale al precednte invece consumava piu di un autotreno 3/4 con un litro ed in salita facevo prima ad andare a piedi, in ford mi anno controllato tutto e mi anno risposto che era tutto regolare ed informandomi in varie officine sono venuto a scoprire che monta una centralina che non si puo neppure rimappare. Per concludere il discorso per risolvere il problema ho dovuto ricambiare il camper passando al fiat che per altro si è dimostrata la schelta giusta malgrado la spesa affrontata. Saluti fabry >
quote:Originally posted by granraf> Anche io ho il nuovo Ford 140 e speravo che consumasse meno del 125 che faceva sui 7 a km, 3/4 km con un litro mi sembra una cosa moooolto esagerata, poi volevo aggiungere che in questi giorni ho viaggiato con il garage quasi scarico, solo 2 bici, e meraviglia delle meraviglie ho fatto 8/8,5 km litro, e in salita sono d'accordo con te va che è una bomba, perciò ergo che sono cazzate. Ciao Marco
I consumi del 140 cv non saranno da utilitaria ma 3/4km litro è ridicolo. Con il mio riesco a stare sopra i 7 con andatura intorno a 120 km/ora. Per le salite, molte auto faticano a starmi dietro. Concordo con mikidadda. Cazzate. Ciao, Raff >
quote:Originally posted by Gdavide> Certamente sarai unico a consumare 11 km al litro[:D][:D][:D]
Il mio ford 2000 TD 100cv consuma intorno agli 11 a litro[:D],andatura intorno ai 90 km, visto che quando ci esco mi piacce guardarmi il panorama ciao. >
quote:Originally posted by Gdavide> Ford 350 anno 2007, 2.2cc,130CV traz anteriore 11km/l andando sui 90-95 km/h.
Il mio ford 2000 TD 100cv consuma intorno agli 11 a litro[:D],andatura intorno ai 90 km, visto che quando ci esco mi piacce guardarmi il panorama ciao. >
quote:Originally posted by wisper> Caro Armando non sono l'unico a consumare "poco"[:D], anche l'amico [;)]Sicce ha i miei stessi consumi, sicuramente non siamo piloti di formula 1,ma in compenso ci gustiamo il panorama ciao.
Io ho il ford 137 cv ed il consumo si aggira (piede permettendo) attorno ai 7/8 km/l.[:D][:D][:D] Poi se vuoi arrivare prima o un po dopo, vedrai che queste cifre cambieranno in maniera diversa.[:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by sicce>
quote:Originally posted by Gdavide> Ford 350 anno 2007, 2.2cc,130CV traz anteriore 11km/l andando sui 90-95 km/h.
>